PDA

View Full Version : presario 2100 ALT bloccato

FreemanAtomic
01-10-2005, 17:05
Ciao,
ho tra le mani un Compaq Presario 2100, che dopo più di tre anni di servizio senza problemi ha iniziato a dare i numeri, il problema è la tastiera in quanto il tasto ALT è sempre attivo, ovviamente questo rende inutilizzabile il sistema, non è possibile cliccare, ne scrivere.

Ho scoperto che è il tasto ALT sempre premuto perche' basta premete CTRL+CANC per avere il task manager.

Ovviamente è già stato formattato, ma il problema di inutilizzo della tastiera si presenta anche con live cd linux.

Inoltre premendo ad esempio CTRL, oppure il tasto di menu contestuale (tra altgr e ctrl) si riesce a scrivere in word a meno di non toccare lettere che aprano i menu con gli shortcut ALT+lettera.

Secondo voi cos'e'? Cosa si puo' fare?

Per me è la sk madre andata a donnine di facili costumi, lunedi chiamero l'assistenza, ma dato che la garanzia è andata da un po non so come andra'.

Grazie a tutti

ErSocio
03-10-2005, 22:27
Ciao, io ho un problema simile che mi sta facendo impazzire, il tasto shift in blocco permanente, ovvero la funzione shift in blocco. Ho smontato il portatile, un Acer aspire 1355lm, scollegato la tastiera e utilizzato una esterna usb ma la funzione shift è rimasta bloccata facile da verificare anche lanciando la tastiera virtuale su schermo di win. Nel mio caso però la tastiera del portatile è assolutamente morta e non risponde a nessun comando mentre con quella esterna puoi interagire sempre con la funzione shift bloccta.
Ovvio che è già stato formattato e installati correttamente tutti i driver.
Sono arrivato al mio limite delle conoscenze e posso solo fare 3 ipotesi:
Un qualche falso contatto che manda in tilt il sistema di controllo della tastiera.
Il bios corrotto.
La scheda madre con qualche chip guasto.
Domani vado in assistenza a vedere cosa dicono.
Auguri.