View Full Version : Help Fujitsu Siemens M1437G
Allora dopo tante s..e mentali ho preso il notebook su citato, fin qui niente di strano. Il problema è che io ci volevo installare l'XP profesional con licenza studenti, ma questa operazione mi è resa impossibile (credo che il motivo sia questo) dal fatto che l'HD sia un SAta e che io non abbia un floppy dal quale caricare i driver appositi.
Vi prego di aiutarmi!!! :mc: :confused: :muro:
Allora dopo tante s..e mentali ho preso il notebook su citato, fin qui niente di strano. Il problema è che io ci volevo installare l'XP profesional con licenza studenti, ma questa operazione mi è resa impossibile (credo che il motivo sia questo) dal fatto che l'HD sia un SAta e che io non abbia un floppy dal quale caricare i driver appositi.
Vi prego di aiutarmi!!! :mc: :confused: :muro:
risposte vi prego almeno una possibilità!! :mc: :mc: :mc:
...fai una ricerca su google, cmq ti mando questo, l'ho copiato da un forum che non ricordo :muro: perchè sono interessato anch'io al 1437g, vedi se funzia:
"...devi andare sul sito della via e scaricarti i driver per il controller sata (che è VT6421 mi sa, o roba del genere).
Poi nello zip che scarichi, ci dev'essere una cartella con dentro un file "TXTSETUP.OEM" .... copi il contenuto di quella cartella in un floppy e quando vai per installare windows spingi F6 all'inizio prima che carichi i driver.
Come va il portatile, me lo consigli?
Jackvela
02-10-2005, 11:18
Anche io ero interessato a questo portatile.....Come va in generale? scalda?
Lo schermo?
Beh devo dire che sul lato in basso a dx scalda ma nnon in maniera insopportabile, lo schermi mi piace ma forse in determinate condizioni può dare origine a riflessi non proprio simpatici, per il resto lo ho da poco e mi sto dedicando ancora al trasferimento di dati ed impostazioni in generale, sai prima vorrei metterci il professional.
Penso che forse preparando un cd con l'xp più il driver dovrei risolvere che ve ne pare?? :confused:
malinverno
04-10-2005, 13:25
Puoi postare la configurazione del tuo portatile? quanto l'hai pagato?
Per risolvere il problema potresti vedere se esistono dei floppy esterni che il sistema vede da bios... in qualche posto specializzato per notebook
ma anche l'idea dei driver su cd non mi sembra male, e solo che devi riuscire a far partire prima i driver e poi l'installazione di winzoz..
malinverno
04-10-2005, 13:29
prova a guardare qui... c'è spiegato il modo per metterlo su cd:
http://www.maximumpc.com/2005/01/how_to_slipstre.html
era quello in offerta da expert.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.