View Full Version : Cosa ne pensate della mia 9800pro@xt?
Ho moddato la mia 9800pro ad xt con un bios che se nn sbaglio era quello sapphire(con memorie samsung come le mie ovviamente) scartando un bios che avevo trovato sul sito di Adrian'sRojak che portava la dicitura E-DIE che nn ho ancora capito cosa vuol dire(ho chiesto piu' volte sul forum ma nessuno mi ha cagato :cry: ).Bhe ho overklokkato e sono arrivato a 440/370(quindi 740per le memorie) con lo zalman vf700cu...se alzo di poco 3dmark2003 mi da artefatti.Cmq faccio 6393 al 3dmark2003 e 41299 ad aquamark con la config in sign(ma adesso devo formattare perchè ho il pc davvero incasinato)..cosa ne pensate del mio risultato?Ah tutti dicono che l'agp fast write peggiora l'overklokking...bhe nel mio caso devo dire che mi ha aiutato...cioè è come se mi avesse diminuito alla grande gli artefatti(magari è un mio viaggio :D ma a me sembra proprio cosi')...ciao ciao
The_Nameless_One
01-10-2005, 20:31
male, male :D
a parte gli scherzi non è male....io ero arrivato ( sempre con zalman ) a 445/385 e ho raggiunto i 6348 al 2k3 su celeron 2.6@3.2 Ghz.....
Io avevo la 9800xt e una volta provai ad overcloccare a quelle frequenze e con un AMD2500@3200xp facevo 7000 punti mi sa.
Cmq come risultato ci siamo..
Zappa1981
02-10-2005, 00:36
io ho una sapphire 9800pro@XT la uso in default, 412 730 arrivo a 6552 circa, se la overclokko a 425 756 non da artefatti e faccio 6850....però ho un k83000+
cmq la mia era una 9800pro con 128mb nn 256(quindi con latenze da 2,8 nn da 2,5)ed ora è diventata una xt ma con un bios moddato apposta da 128mb...dite che se metto il bios di una 9800xt da 256mb posso salire di piu'?Poi qualcuno mi spiega la dicitura E-DIE di alcuni bios?
questa è la mia 9800..con bios originale senza vmod(che devo troppo fare :D ) e zalman vf700
http://img308.imageshack.us/my.php?image=9800pro6sh.jpg
The_Nameless_One
02-10-2005, 13:56
questa è la mia 9800..con bios originale senza vmod(che devo troppo fare :D ) e zalman vf700
http://img308.imageshack.us/my.php?image=9800pro6sh.jpg
dai....puoi fare meglio io ho fatto 6348 ma con celeron NW 3.2.....
ee si..spero :D
è il processore purtroppo che anche in overclock è lento..
ora mi sto prestando a fare le due mod e metto l'ati silencer che rinfresca meglio le memorie..
posterò il risultato così vediamo se ho preso qualcosa :D :p
ma riguardo al bios se metto quello da 256 mb cosa succede?
The_Nameless_One
02-10-2005, 18:55
ma riguardo al bios se metto quello da 256 mb cosa succede?
succede che non va....
THE MATRIX M+
02-10-2005, 19:16
Ho moddato la mia 9800pro ad xt con un bios che se nn sbaglio era quello sapphire(con memorie samsung come le mie ovviamente) scartando un bios che avevo trovato sul sito di Adrian'sRojak che portava la dicitura E-DIE che nn ho ancora capito cosa vuol dire(ho chiesto piu' volte sul forum ma nessuno mi ha cagato :cry: ).Bhe ho overklokkato e sono arrivato a 440/370(quindi 740per le memorie) con lo zalman vf700cu...se alzo di poco 3dmark2003 mi da artefatti.Cmq faccio 6393 al 3dmark2003 e 41299 ad aquamark con la config in sign(ma adesso devo formattare perchè ho il pc davvero incasinato)..cosa ne pensate del mio risultato?Ah tutti dicono che l'agp fast write peggiora l'overklokking...bhe nel mio caso devo dire che mi ha aiutato...cioè è come se mi avesse diminuito alla grande gli artefatti(magari è un mio viaggio :D ma a me sembra proprio cosi')...ciao ciao
Quanto fai al 3dmark2001?
Ho appena fatto il 3dmark2001se (a 441/371,25 per la precisione ;) ) ho installato e premuto benchmark lasciando tutto in default ho totalizzato 13215...è buono?
Ho appena fatto il 3dmark2001se (a 441/371,25 per la precisione ;) ) ho installato e premuto benchmark lasciando tutto in default ho totalizzato 13215...è buono?
Non tanto,dovresti stare sui 15000 se nn di+
si è vero(forse ho usato un'altra versione...cmq i miei risultati al 2003 sono abbastanza buoni e allineati)...ma a me cosa cazzo me ne frega poi di quanto faccio ai bench se tanto poi gioco bene a 1280X1024 con tutti i filtri appalla a counter-strike source(che sia il gioko che richiede poco)?
giochi fluido ma non fai 100fps di sicuro.
darkfear
02-10-2005, 22:24
si è vero(forse ho usato un'altra versione...cmq i miei risultati al 2003 sono abbastanza buoni e allineati)...ma a me cosa cazzo me ne frega poi di quanto faccio ai bench se tanto poi gioco bene a 1280X1024 con tutti i filtri appalla a counter-strike source(che sia il gioko che richiede poco)?
cmq raga scusate l'intromissione ma cerchiamo di evitare parole come ca**o nelle discussioni così per educazione...
cmq ciao
THE MATRIX M+
03-10-2005, 06:03
No, se clocko la mia TI4200 ti supero :D cmq al 2003 è ottimo il punteggio :)
Cmq il 2001 risente molto del processore. Secondo me dovresti cambiare qlk impostazione sulle ram o cose del genere. Infatti al 2003 diciamo ke sei nella norma.
PS i bench servono anke a vedere se il sistema è ok. Cioè in linea al database un pc dovrebbe fare punteggio qnt gli altri a parità di configurazione.
Se sei fuori vuol dire ke qlc nn va.
THE MATRIX M+
03-10-2005, 06:29
Cmq il 2001 risente molto del processore. Secondo me dovresti cambiare qlk impostazione sulle ram o cose del genere. Infatti al 2003 diciamo ke sei nella norma.
PS i bench servono anke a vedere se il sistema è ok. Cioè in linea al database un pc dovrebbe fare punteggio qnt gli altri a parità di configurazione.
Se sei fuori vuol dire ke qlc nn va.
Già....non mi ero accorto che aveva un sempron :stordita:
si infatti ho un sempron clokkato...e le ram nn le posso klokkare per colpa della mia mobo del kakkio...
cmq la cosa che mi fa strano è che nn risco a far andare le memorie a piu' di 370mhz...dite che centra il bios della sapphire che ho usato per la mod?
cmq la cosa che mi fa strano è che nn risco a far andare le memorie a piu' di 370mhz...dite che centra il bios della sapphire che ho usato per la mod?
no penso dipenda proprio dalle ram..
cioè vuol dire che se anche cambio bios(che tra l'altro ho già fatto con uno e-die ma dava artefatti già nel desktop)nn succede nulla perchè ho delle ram sfigate?dite che se ci metto una ventolozza vicino riesco a salire ancora un po'?
se può consolarti anche le mie memorie non salgono più dei 380..sarà un pò sfigata ma va benone così :D
comunque prova ad overclokkara con il bios originale..anche io avevo fatto la mod@xt ma ho visto che dava migliori risultati con il suo bios..
si il problema è che il mio bios originale era un po' sballato nel senso che segnava r360 con memorie hinyx(mentre io ho memorie samsung)...una curiosità:se metto un bios che segna r350(io ho sotto l'360 appurato quando ho messo lo zalman)cosa succede?
...comunque tu viaggi già a 20mhz in piu' con le memorie(10x2)rispetto a me...forse mi sto facendo troppe menate...cmq sono soddisfatto già cosi' com'è...ma ho letto di gente che le porta anche a 400...ma come cavolo faranno mai???????????????
mmhm non dovrebbe accadere niente di che. anche perchè a me tutt'ora lo fa:d
il bello è che il bios me lo legge core r360 ma atitool mi da il core r350... :confused: :confused:
trova il bios originale per le memorie samsung e fai una prova..chiaramente fai un backup di quello vecchio.
sei andato vero sul sito di techpowerup.com?
li ne trovi a bizzeffe :D
si ho visto e ci sono diversi bios...uno della gecube da 128mb ma con frequenze 500/325(molto strano)...grazie per il link me ne ero scordato di sto sito..adesso vedo un po' se rifleshare...grazie ancora
:D :p di niente!
facci sapere come va
ah tornando a prima io avevo portato il core a 478mhz ma le mem non stavano dietro..max facevano 351 senza artefatti.
infatti ho perso quasi 2k punti al bench.
a presto
ok adesso ne provero' un po'...dicono che sia ottimo anche il bios della club3d...ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.