View Full Version : Esplose 6 bombe a Bali
Mi ha appena chiamato mia zia dall'indonesia, mi ha appena detto che sono esplose circa 6 bombe a bali, sembra che non ce ne siano sull'isola di Giava
morti, luoghi e mandanti degli attentati ancora sconosciuti :\
jumpermax
01-10-2005, 16:19
http://www.telegraph.co.uk/news/main.jhtml?xml=/news/2005/10/01/ubali.xml&sSheet=/portal/2005/10/01/ixportaltop.html
Explosions rock Bali
(Filed: 01/10/2005)
At least 12 people have been killed and many others injured in a series of explosions in Bali, almost three years after terrorists killed 200 people in a bomb attack.
At least three blasts rocked the popular tourists resorts of Kuta and Jimbaran beach.
The blasts "were clearly the work of terrorists", said Major General Police Ansyaad Mbai, a top Indonesian anti-terrorism official.
A spokesman for the Foreign Office said it was not immediately aware of any British victims.
Keith Betton from the Association of British Travel Agents (Abta) said details were still coming in about the blasts and it was not yet known how many British tourists were currently in Bali.
It was in the town of Kuta on October 12, 2002 that terrorists associated with al-Qa'eda set off two bombs.
jumpermax
01-10-2005, 16:21
c'è anche in italiano
http://lanazione.it/art/2005/10/01/5387651
SANGUE SULLE VACANZE
Esplosioni scuotono l'isola di Bali
Turisti nel mirino del terrore
Terrore e sangue
*SCOPPI E MORTI Diverse esplosioni vicino ad un hotel e ad un grande magazzino nell'isola di Bali, nota destinazione turistica. Almento otto morti, numerosi feriti
*LA TESTIMONIANZA Secondo i testimoni ci sarebbero turisti stranieri tra le vittime.
*L'ALLARME Il presidente indonesiano a fine agosto aveva avvertito che i terroristi stavano probabilmente per lanciare un attacco.
Giacarta, 1 ottobre 2005 - Diverse esplosioni si sono verificate oggi nei pressi di un hotel e di un grande magazzino nell'isola di Bali, nota destinazione turistica, causando la morte di almeno otto persone e dozzine di feriti.
Lo riportano i media locali e diversi testimoni. Non c'è al momento alcuna conferma in merito alle cause delle deflagrazioni. Secondo i testimoni ci sarebbero tustisti stranieri tra le vittime.
Stando quanto riferito dai media, due esplosioni sono avvenute intorno alle 18,50 locali vicino all'hotel Four Seasons a Jimbaran, sulla costa meridionaledi Bali, e dieci minuti più tardi vicino al grande magazzino di Matahari, nel centro dell'area turistica di Kuta, luogo dei tragici attacchi terroristici del 2002.
Il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono a fine agosto aveva avvertito che i terroristi stavano probabilmente per lanciare un attacco nei due mesi successivi durante il periodo definito come la ' stagione delle bombe' per via di una serie di attacchi che sono avvenuti proprio in questo periodo negli ultimi tre anni.
L'attacco a Bali dell'ottobre del 2002 causò la morte di 202 persone, perlopiù turisti stranieri. Gli attentati all'hotel J.W. Marriott a Giacarta dell'agosto del 2003 provocarono la morte di 12 persone e un attacco vicino all'ambasciata australiana, nel settembre del 2004, uccise 11 persone causando il ferimento di altre 180.
oscuroviandante
01-10-2005, 17:41
:( :( :( :(
io a Bali c'ho passato la luna di miele...
Ormai è un paradiso perduto
che siano maledetti :mad:
:( :( :( :(
io a Bali c'ho passato la luna di miele...
Ormai è un paradiso perduto
che siano maledetti :mad:
ok che siano maledetti, ma nn xche nn ci si puo + passare le vacanze
andreamarra
01-10-2005, 19:42
:(
oscuroviandante
01-10-2005, 20:06
ok che siano maledetti, ma nn xche nn ci si puo + passare le vacanze
????????????ah perchè a Bali secondo te ci vado a fare i fine settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
è un posto bellissimo e i Balinesi sono persone pacifiche ,ospitali e gentilissime....
Mi incazzo per questo ,visto che il turismo è il loro unico sostentamento.
Purtroppo scontano il fatto di essere l'unica isola non musulmana in tutta l'indonesia....
IpseDixit
02-10-2005, 10:03
Le esplosioni sono state 3 e hanno provocato una trentina di morti
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/bali/bali/bali.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.