View Full Version : Pre-Overclock: cosa da sapere/fare
laplace82
01-10-2005, 14:41
Mi avvicino ora all'OC, quindi mi mancano i vari "trucchi" del mestiere :( :muro:
Ho il PC in sign (la ram mi deve arrivare!) e vorrei sapere se ci sono accorgimenti da prendere prima di iniziare un OC... bisogna installare/dinstallare driver, configurare winoz XP in qualche modo?? :confused:
Insomma tutti gli accorgimenti base che un nubbio come me che non ha mai fatto OC non conosce!! :stordita: :doh:
puoi leggere questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=971790)
laplace82
01-10-2005, 15:20
si si, l'avevo già letta! :p :D
volevo solo sapere se (e magari cosa!) disabilitare in winoz, ecc... insomma le caxxate che uno che non ha mai fatto oc non conosce! :rolleyes:
THE MATRIX M+
01-10-2005, 15:53
si si, l'avevo già letta! :p :D
volevo solo sapere se (e magari cosa!) disabilitare in winoz, ecc... insomma le caxxate che uno che non ha mai fatto oc non conosce! :rolleyes:
Da windows non devi fare niente.
visto che si overclocca via bus e visto che molto spesso i chipset hanno dissipatori ridicoli, spesso passivi e molte volte pure senza pasta termica , provvederei per prima cosa a montare un dissipatore decente o per lo meno ad assicurarmi che sotto quello standard la casa produttrice ci abbia messo la pasta termica.
OverdeatH86
02-10-2005, 10:15
allora io t consiglio un hyper6 della coolermaster,poi metti dei dissy sui transistor d potenza sulla skeda madre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.