PDA

View Full Version : Installazione masterizzatore dvd

gabrib
01-10-2005, 15:40
Ciao a tutti.Ho acquistato un masterizzatore dvd Lg gsa 4163b, e volevo sapere se devo installare i driver inclusi col mastrizzatore, o basta farlo rilevare al sistema come nuovo hardware (Xp SP2). Grazie.

ARSENIO_LUPEN
01-10-2005, 16:41
non serve niente lo rileva il sistema
l'unica cosa per masterizare devi caricare i vari programmi di masterizazione o usare quello nativo di windoz

gabrib
01-10-2005, 17:02
avendo 2 HDD sul canale primario ho deciso di configurarlo come master sul canale secondario, secondo te va bene o dovrei cambiare qualcosa??

ARSENIO_LUPEN
01-10-2005, 17:17
si va bene
ma perche tieni 2 hd nello stesso canale?

Aiace
01-10-2005, 17:27
Anch'io ho i due HD in un canale e i due masterizzatori sull'altro.

E' meglio soprattutto se si masterizza molto. ;)

gabrib
01-10-2005, 17:35
si va bene
ma perche tieni 2 hd nello stesso canale?
Sul sercondario ho già un masterizzatore cd e pensavo fosse giusto avere i due HDD sullo stesso canale primario.

ARSENIO_LUPEN
01-10-2005, 21:28
Sul sercondario ho già un masterizzatore cd e pensavo fosse giusto avere i due HDD sullo stesso canale primario.
si dipende un po da cosa devi fare
avere 2 hd nello stesso canale se trasferisci come penso da uno all altro non e il massimo sarebbe meglio passare sempre diciamo da piastra madre
e anche vero che se masterizzi e nello stesso canale hai hd nuovamente non e ideale
diciamo che sarebbe migliore avere le unita su canale diversi
vediamo se riesco a spiegarmi
canale 1 hd con sistema come master
canale 2 master masterizatore dvd e slave il 2 hd
quando devi masterizare prendi porti sul hd 1 e poi masterizzi
se devi spostare e ottimo da hd 1 a hd 2
diciamo che il masterizatore dvd fa tuto quindi l'altro diventa un po superfluo
spero di essermi spiegato bene :)

MM
01-10-2005, 22:45
Eccolo quello che rompe sempre... ;)

Credo che tante alchimie suicollegamenti, alla fine, servano a poco... a perdere tempo di sicuro ;)

ARSENIO_LUPEN
02-10-2005, 10:46
Eccolo quello che rompe sempre... ;)

Credo che tante alchimie suicollegamenti, alla fine, servano a poco... a perdere tempo di sicuro ;)
please cosa vuol dire?
grazie

Aiace
02-10-2005, 13:23
Che tra una modalità di collegamento e l'altra la differenza pratica è impercettibile. :)