View Full Version : Il pc si riavvia: M/B andata?
GIuLiOnE
01-10-2005, 14:39
Il mio pc dopo pochi minuti (a volte immediatamente) che ha caricato Windows si riavvia. Ho formattato, reinstallato e non ho risolto il problema.
Quei ciuchi (imho) dell'Essedi shop di Prato m'hanno prima cambiato la ventolina, poi siccome il problema non era risolto m'hanno detto "eh vedi sono i condensatori della M/B scoppiati, \la scheda è andata"
sara' quello il problema? come faccio a saperlo, che ruolo hanno questi condensatori?
Infine: perchè durante la reisntallazione di Windows o se tengo il pc acceso sul funzione setup della M/B (premendo canc all'avvio per intendersi) il opc sta acceso anche ore?
Spero che qualcuno possa aiutarmi :)
ciao!!1
A me sembra più un problema di qualche conflitto di driver.Se avvi in modalità provvisoria,succede lo stesso?
Questo problema da quanto tempo lo hai? Dalla prima volta che hai avviato il pc?
Qunado si riavvia,fa anche qualche schermata blu?
Se sì,cerca di leggere quello che c'è scritto?
THE MATRIX M+
01-10-2005, 15:48
Apri il case, guarda i condensatori sulla mobo e se vedi del liquido giallognolo fuoriuscire anche solo da uno di essi potrebbe causare questo problema di instabilità in seguito alla spaccatura dell' armatura del condensatore. Tuttavia prima di trarre conclusioni avventate dovresti postare la configurazione hw e sw.
P.S. ti hanno cambiato il dissi del processore?
P.S.2 che temperature hai?
GIuLiOnE
01-10-2005, 18:32
Si i condensatori "secernono" liquido giallognolo. Pero' non capisco perchè danno problemi solo se carico Windows e non se tengo la scheda in setup...
Oggi ho avuto un errore nuovo "errore di proteione di Windows". Sara' qualche virus?
THE MATRIX M+
01-10-2005, 18:37
Si i condensatori "secernono" liquido giallognolo. Pero' non capisco perchè danno problemi solo se carico Windows e non se tengo la scheda in setup...
Oggi ho avuto un errore nuovo "errore di proteione di Windows". Sara' qualche virus?
Boh, cmq se puoi cambiala.
GIuLiOnE
01-10-2005, 18:41
Trovare n scheda con slot 370 (ho un Celeron 700) non è facilissimo.
Cmq se avevo formattato i virus dovevano essere segati via, e i driver non possono essere in conflitto, visto che per questi 4 anni aveva funzionato tutto benissimo...
GIuLiOnE
02-10-2005, 11:47
Aggiungo che in modalita' provvisoria sta acceso senza alcun problema... che devo preoccuparmi di modificare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.