PDA

View Full Version : kodak z740 vs dx7590

decapitate85
01-10-2005, 13:48
Ciao ragazzi vorrei un consiglio visto che di macchine fotografiche digitali non ci capisco molto, quale delle due mi consigliereste?? quale delle due è uscita + di recente sul mercato??
Da quando mio babbo si è comprato la nikon 8800 mi sono innamorato della fotografia e vorrei provare ad imparare a fotografare magari utilizzando impostazioni che io scelgo,non cose estreme da professionisti, cosi' ho notato queste due macchine, anche la finepix s5500 della fuji mi attira infatti ha circa lo stesso prezzo...ma purtroppo ho notato che oltre ad avere 4 mega pixel contro i 5 della kodak ha uno schermo molto + piccolo e le batterie stilo contro la batteria al litio della kodak. cosa vi sentite di consigliarmi??vorrei ottenere risultati simili a quelli di questa foto fatta con la 8800 di mio babbo alla mia auto

http://www.webalice.it/marcob85/DSCN1357.jpg
l'effetto a stella delle luci l'ho cercato io cercando di lasciare molto aperto il diaframma,la foto mi sembra bella :D anche se non me ne intendo..che dite??

pariduzz
10-10-2005, 12:28
Ciao io no nconsoco le differenze,so per certo che la dx7590 è piu' vecchiotta ma ancora viene venduta ad un prezzo maggiore della z740.Delle differenze dovranno pur esserci.

Io posseggo la dx7590 comprata qualche tempo fa su nomatica,e devo dirti che epr quell oche faccio m itrovo meravigliosamente.

In piu' la batteria ha una durata veramente strabiliante.Ci passo giorni a fotografare.Questa estate ho fatto tre week- end fuori a scattare a ciclo continuo senza essere mai abbandonato sul piu' bello.Se le altre a cui stai pensando, hanno le classiche stilo tienile alla larga!