PDA

View Full Version : consiglio router access point

nic85
01-10-2005, 13:38
ho optato per il router access point anziche' modem adsl usb+access point x il fattto che col router access point posso navigare con la periferica,portatile o psp anke a pc desktop spento,giusto?

ora vorrei sapere se col router ci sono difficolta' di settabilita' con i p2p(usati legalmente),o se generalmente sono meno performanti dei normali modem usb parlando di p2p,tipo edonkey,zdc++,azureus.se non danno problemi quale router access point mi consigliate?

iasudoru
01-10-2005, 13:56
Ho preso uno Zyxel 660HW. Ho fatto una rete casalinga per quattro pc tutti connessi via cavo. Una macchina viene utilizzata per p2p e funziona tutto benissimo. Ho anche provato la funzione wireless e funziona molto bene.
I setaggi sono molto semplici, tant'è che non avendo particolari competenze in materia, sono riuscito a configurarlo subito, praticamente plug&play. Per qualche settaggio più fine l'interfaccia WEB è molto semplice da usare e puoi sempre chiedere nel tread apposito che c'è su questo forum.
Qualcuno ha avuto problemi con la parte wireless, però non credo che si tratti di un evento sistematico.

nic85
01-10-2005, 14:24
grazie x la risposta....che ne dici del linksys wag54gs?equivale al tuo?

cmq x me la parte p2p e' FONDAMENTALE.la wireless anke :D

iasudoru
01-10-2005, 14:26
grazie x la risposta....che ne dici del linksys wag54gs?equivale al tuo?

cmq x me la parte p2p e' FONDAMENTALE.la wireless anke :D
Di router/modem non ne capisco molto. Sono andato dal mio rivenditore di fiducia ed ho chiesto consiglio a lui. Il linksys non lo conosco, ma non ne conosco moltissimi altri. Magari aspetta che passi qualcun altro che può dirti qualcosa in più.
:)

nic85
01-10-2005, 15:57
ok grazie,confermi che con i p2p scarica velocemente?

nic85
01-10-2005, 16:06
va bene anche un router access point senza firewall...forza ragazzi :D e non badate ai costi,voglio un prodotto performante.

iasudoru
01-10-2005, 17:51
ok grazie,confermi che con i p2p scarica velocemente?
Riesci ad andare in base a quanto gli altri ti fanno andare. Più banda ti danno e più veloce vai.

nic85
01-10-2005, 19:23
volevo intendere,col router ben configurato si puo' avere una velocita' di down nei p2p pari a quella che si avrebbe con un normale modem usb?