View Full Version : Ma... il forum... sta morendo?
E' da un po' che ci stavo pensando... Una volta notavo che, normalmente, non passavano 4-5 minuti senza che qualcuno rispondesse ad un thread... Ora vedo passare sempre più tempo, magari basta scendere di una decina di thread per vedere che l'ultimo reply risale a più di un'ora prima... E questo mica alle 3 di notte!
Ciò ha portato a chiedermi: ma il forum, soprattutto la piazzetta, sta morendo? :cry:
Vedo molto meno ironia, si ride meno, si risponde meno... :(
L'avete notato anche voi, o sono fulminato io? :D
E se l'avete notato anche voi, quali pensate siano le cause e quali le possibili soluzioni?
Paganetor
01-10-2005, 13:26
si chiama RL (Real Life) :D
tutte le persone normali ne hanno una :D
capita che non rispondano subito... ;)
se no fatti qualche clone e fatti domande e risposte... sai che soddisdfazione vedersi rispondere subito? :D
si chiama RL (Real Life) :D
tutte le persone normali ne hanno una :D
capita che non rispondano subito... ;)
se no fatti qualche clone e fatti domande e risposte... sai che soddisdfazione vedersi rispondere subito? :D
:sbonk:
Sì, ma la RL non è che l'hanno inventata recentemente, eh! :D
Facevo il paragone rispetto a prima...
E comunque leggi la mia media di messaggi al giorno... :read: :asd:
FastFreddy
01-10-2005, 13:29
Morendo?
Si continua costantemente a battere il record di utenti collegati... :boh:
Morendo?
Bhe, magari sono fulminato io, l'ho detto... Oppure sta morendo la piazzetta, mentre il resto no... :stordita:
Eppoi anche io mi connettevo spesso tempo fa, ma non scrivevo neanche un messaggio... :D
FastFreddy
01-10-2005, 13:32
Bhe, magari sono fulminato io, l'ho detto... Oppure sta morendo la piazzetta, mentre il resto no... :stordita:
Eppoi anche io mi connettevo spesso tempo fa, ma non scrivevo neanche un messaggio... :D
Penso sia solo un effetto della suddivisione di off-topic in settori specifici... ;)
Penso sia solo un effetto della suddivisione di off-topic in settori specifici... ;)
Uhm... Forse è quello... insieme alla morte dei cacathread... http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/16.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag2/38.gif
SunShine_3
01-10-2005, 13:42
Prima o poi tutto finisce l ho notato anch'io.Dopo un pò tutti gli argomenti si sn trattati tutte le battute si sn fatte è normale che piano piano tutto finisca.E poi chi ce lo fa fare di postare se nn ci contano i post? è come andare a lavorare senza che ci contino le ore :stordita:
Mighty83
01-10-2005, 13:54
Io sto morendo... un animale sta morendo... un forum no! :(
Cyborg JA
01-10-2005, 14:13
Provenendo da altri forum, credo di poter dire che la mancanza di reply sia causata dall'impostazione data.
Ci sono troppi sottoforum di cazzeggio...troppe distinzioni troppe divisioni. Io non andrò mai nel forum per la tv ma al contrario se mi dovesse capitare di leggere qualcosa in piazzetta sulla tv potrei anche rispondere.
Provenendo da altri forum, credo di poter dire che la mancanza di reply sia causata dall'impostazione data.
Ci sono troppi sottoforum di cazzeggio...troppe distinzioni troppe divisioni. Io non andrò mai nel forum per la tv ma al contrario se mi dovesse capitare di leggere qualcosa in piazzetta sulla tv potrei anche rispondere.
Mi sa che c'hai preso... :mano: http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/31.gif
OverClocK79®
01-10-2005, 14:21
forse allarghi troppo la questione
di piazzetta a tutto il forum ;)
ti assicuro che da altre parti e tutto fuori che morto
BYEZZZZZZZZZZZZ
forse allarghi troppo la questione
di piazzetta a tutto il forum ;)
ti assicuro che da altre parti e tutto fuori che morto
BYEZZZZZZZZZZZZ
Uhm, già... Edito il titolo? :stordita:
fatti un giro nelle altre sezioni dopo 10 minuti il tuo Thread scende in seconda pagina e se nessuno risponde in meno di una giornata in 3-4a pagina :fagiano:
fatti un giro nelle altre sezioni dopo 10 minuti il tuo Thread scende in seconda pagina e se nessuno risponde in meno di una giornata in 3-4a pagina :fagiano:
Bhe, dipende anche dalle sezioni... in fotografia digitale mica tanto... :(
Imho dipende anche dal fatto che l'ambiente è cambiato. Prima c'era più feeling tra chi postava, ora troppo spesso vedo gente che prende il forum come una scusa per scazzare e sfottere.
C'è troppa gente che non va d'accordo.
MILANOgirl
01-10-2005, 14:33
l'ho notato anch'io..
Morendo?
Nota bene Il forun è integrato nel sito, il totale sono i visitatori più gli utenti registrati, ivi compresi quelli che commentano o non commentano ma si limitano a leggere le news senza postare direttamente sul forum; qualsiasi paragone con il vecchio forum è fuori luogo perchè...... sono forum che partono da presupposti diversi. E se non fosse stata per la mobilitazione di tantissimi utenti il forum di adesso sarebbe molto diverso dal punto di vista "visivo".
:O
da quel che vedo in giro sono altri i forum "famosi" che hanno avuto un bel tracollo, questo mi pare pimpante, anche se devo premettere che ci sono talmente tante sezioni che in alcune non ci sono nemmeno entrato :fagiano: :sofico:
da quel che vedo in giro sono altri i forum "famosi" che hanno avuto un bel tracollo, questo mi pare pimpante, anche se devo premettere che ci sono talmente tante sezioni che in alcune non ci sono nemmeno entrato :fagiano: :sofico:
Hai afferrato male il concetto, l'autore del topic non statva parlando del forum in generale ma di "Piazzetta", anche se è vero che in molte sezione tecniche si posta meno.
:fagiano:
Hai afferrato male il concetto, l'autore del topic non statva parlando del forum in generale ma di "Piazzetta", anche se è vero che in molte sezione tecniche si posta meno.
:fagiano:
Corretto meglio il titolo. :D
Sì, bhe, si varia, IMHO, da momenti normali, in cui ogni 10 minuti ci sono almeno 2-3 commenti, a momenti di stasi completa, in cui in un ora ci sono 3 commenti. E non alle 4 di notte, ovviamente.
Boh... :what:
franklyn
01-10-2005, 17:46
beh... insieme a signo3d ed altri utenti lo sosteniamo da molto :
i bei tempi di off-topic ormai son tramontati...
vuoi per il regolamento... vuoi per le sottosezioni... non ci si passa + il tempo come una volta...
impegnato e leggere 3d su 3d e a scompisciarti...
e lo dico con maliconia...
beh... insieme a signo3d ed altri utenti lo sosteniamo da molto :
i bei tempi di off-topic ormai son tramontati...
vuoi per il regolamento... vuoi per le sottosezioni... non ci si passa + il tempo come una volta...
impegnato e leggere 3d su 3d e a scompisciarti...
e lo dico con maliconia...
..siamo tutti BANnati..
Lucio Virzì
01-10-2005, 21:56
Imho dipende anche dal fatto che l'ambiente è cambiato. Prima c'era più feeling tra chi postava, ora troppo spesso vedo gente che prende il forum come una scusa per scazzare e sfottere.
Cazzo dici mentecatta :mad:
Piccolo Lord
02-10-2005, 00:41
Sono d'accordo in larga parte con Cyborgia. Se prima sembrava utile una suddivisione (e probabilmente di fatto lo era), adesso le sezioni sono semplicemente TROPPE. Il forum adesso è dispersivo, e a mio parere non si ha di certo il feeling che con questo genere di suddivisione il forum sia migliorato....ma esattamente il contrario.
A questo discorso delle sezioni, si accompagna - sempre a mio avviso - una cattiva gestione da parte dei moderatori; non ho mai visto altri forum, all'infuori di questo, dove si lucchettano topic che potrebbero essere semplicemente spostati, quando fosse necessario. Così passa la voglia di postare. Può capitare a tutti di postare per esempio in OT cose che andrebbero messe in sezioni dedicate (a me per primo, davvero troppo spesso per la fretta e l'abitudine di anni e anni di forum con una sola sezione), e i moderatori potrebbero semplicemente spostare le discussioni, nelle quali si potrebbe continuare a scrivere, invece di essere costretti, nel caso, a riaprire altrove (che è una cosa stupida a mio avviso, mai vista prima).
C'è poi chi - sempre a mio avviso - la moderazione non sa neanche che cosa sia, e non vale la pena fare nomi, perché penso che il 99% di questo forum sappia a chi mi riferisco :asd: ;)
Voglio dire che luchettare alle volte senza spiegazione, senza apparente motivo, o quasi "per precauzione" come spesso accade, non ha senso.
Un moderatore dovrebbe pensarci di più prima di prendere "provvedimenti" per ogni minima cazzata, piuttosto che fare pratica sui pulsanti di lock..
Ciò non toglie che ci sia anche molto cattivo uso del forum da parte un po' di tutti; basti pensare a chi fa sempre a gara per dire "è old" e cose del genere, o anche quando un topic viene chiuso perchè di quell'argomento se ne è già parlato in passato...Ha questo sempre senso? Ci sono tanti argomenti per il quali il fatto che se ne sia già parlato non vuol dire una BENEMERITA MAZZA.
Hanno allora postato tutti? No! E se qualcuno dei nuovi utenti o anche dei vecchi che non ne abbiano avuta la possibilità prima, vogliono parlare di qualcosa di cui si è già discusso, hanno diritto oppure no di dire la loro? Ha senso chiudere perché se ne è già parlato?
Quel che voglio dire, in generale, è che si dovrebbe avere più flessibilità.
Alle volte anche sui cacathread si potrebbe chiudere un occhio senza fare troppa filosofia né regime da caserma. Cazzo, è pur sempre un forum! :mbe:
PURCHE' SI MANTENGANO I LIMITI e l'autocontrollo, non ci si offenda reciprocamente e cose del genere, perché mai non si dovrebbe poter scherzare? Da quando c'era Luciano molte cose sotto certi aspetti sono migliorate (prima si raggiungeva davvero l'assurdo), ma mi dispiace perché comunque passa il tempo e un forum come questo che potenzialmente potrebbe essere molto più bello, invece lo è "a momenti".
Ma ce ne sarebbe da discutere...sono troppe cose.
Sulle sezioni tecniche non mi pronuncio neanche; la "qualità" è talmente calata che da un paio di anni a questa parte per me sono praticamente morte, non le frequento quasi mai. Forse anche perché a parte Cionci e pochi altri, gran parte dell'utenza è molto differente da quella che c'era anni fa e che via via ha abbandonato il forum, col risultato che non ci sono più neanche gli stimoli di una volta.
OT Lucio ma la piccola cammina da sola oppure è ancora presto? :)
Ma perchè farsi sospendere così di proposito? :doh:
Io invece credo sia solamente xchè siamo a ottobre, la gente ha finito le ferie, è tornata a scuola e ha meno tempo libero che in estate... :D
Harvester
02-10-2005, 09:31
Piazzetta è peggiorata in modo imbarazzante.....perciò, almeno io, non posto più
Beelzebub
02-10-2005, 09:32
L'ho notato anch'io... :cry:
Lucio Virzì
02-10-2005, 10:04
Ma perchè farsi sospendere così di proposito? :doh:
:asd::rotfl:
Ta dah-dah! Sono ancora qua! :D (Però tu non ci provare).
Vito, camminicchia.. diciamo, come si dice a Roma "casca e penne" :D
LuVi
Sono d'accordo in larga parte con Cyborgia. Se prima sembrava utile una suddivisione (e probabilmente di fatto lo era), adesso le sezioni sono semplicemente TROPPE. Il forum adesso è dispersivo, e a mio parere non si ha di certo il feeling che con questo genere di suddivisione il forum sia migliorato....ma esattamente il contrario.
Io credo che il discorso sottosezioni sia abbastanza insignificante: conosco forum dove la divisione è ancora più particolareggiata, eppure il numero di post è uguale un po' ovunque.
Qui in ot mancano gli argomenti, un po' perchè molti sono già stati trattati, un po' perchè passa la voglia dato che l'ambiente non permette discussioni serie [tra chi cerca il flame, tra chi deve parlare solo ed esclusivamente dei cazzi suoi etc.]
A questo discorso delle sezioni, si accompagna - sempre a mio avviso - una cattiva gestione da parte dei moderatori; non ho mai visto altri forum, all'infuori di questo, dove si lucchettano topic che potrebbero essere semplicemente spostati, quando fosse necessario.
Forse perchè c'è un topic in rilievo e sarebbe il caso di rispettarlo?
Le regole sono lì messe bianco su nero, quindi chi le infrange sa benissimo a cosa va incontro...inutile attaccare l'operato dei moderatori.
E' come incazzarsi con i vigili se ti fanno la multa perchè non rispetti il limite di velocità, per quanto assurdo ti possa sembrare in quella determinata strada.
Tra l'altro molti mod in svariate occasioni invece di troncare il thread a metà lo spostavano semplicemente..
Così passa la voglia di postare. Può capitare a tutti di postare per esempio in OT cose che andrebbero messe in sezioni dedicate (a me per primo, davvero troppo spesso per la fretta e l'abitudine di anni e anni di forum con una sola sezione), e i moderatori potrebbero semplicemente spostare le discussioni, nelle quali si potrebbe continuare a scrivere, invece di essere costretti, nel caso, a riaprire altrove (che è una cosa stupida a mio avviso, mai vista prima).
Ribadisco: c'è un topic in rilievo o lo si rispetta o si va incontro alle conseguenze.
Il moderatore può essere bravo una due o tre volte, spostando...alla quarta ti senti preso per il culo e ti rompi le balle.
C'è poi chi - sempre a mio avviso - la moderazione non sa neanche che cosa sia, e non vale la pena fare nomi, perché penso che il 99% di questo forum sappia a chi mi riferisco :asd: ;)
Falli i nomi, stella..invece di lanciare il sasso e nascondere la mano. :D
Voglio dire che luchettare alle volte senza spiegazione, senza apparente motivo, o quasi "per precauzione" come spesso accade, non ha senso.
I provvedimenti vengono tutti motivati, ma gli utenti spesso e volentieri hanno da ridere appigliandosi ai motivi più disparati e, spesso, senza senso.
Un moderatore dovrebbe pensarci di più prima di prendere "provvedimenti" per ogni minima cazzata, piuttosto che fare pratica sui pulsanti di lock..
Pensi davvero che non ci pensiamo mille volte prima di prendere qualche provvedimento?
Prima che moderatori siamo utenti, quindi sappiamo benissimo quali sono le esigenze e i pensieri che possono scaturire da una decisione.
Ciò non toglie che ci sia anche molto cattivo uso del forum da parte un po' di tutti;
Ah meno male..che ce ne accorgiamo :D
E se qualcuno dei nuovi utenti o anche dei vecchi che non ne abbiano avuta la possibilità prima, vogliono parlare di qualcosa di cui si è già discusso, hanno diritto oppure no di dire la loro? Ha senso chiudere perché se ne è già parlato?
Almeno che non ci sia una discussione già in corso di pochi giorni prima, il topic non viene chiuso....quindi, semmai, puoi incazzarti con gli utenti che si lamentano che non vi sia una sottosezione apposita per quel genere di thread, o che postano old a raffica.
Alle volte anche sui cacathread si potrebbe chiudere un occhio senza fare troppa filosofia né regime da caserma. Cazzo, è pur sempre un forum! :mbe:
PURCHE' SI MANTENGANO I LIMITI e l'autocontrollo, non ci si offenda reciprocamente e cose del genere, perché mai non si dovrebbe poter scherzare?
Ahem...forse se si è arrivati ad essere molto più severi dipende proprio dal fatto che la flessibilità era presa come un "chinarsi a 90°"
Lo staff non ha colpe se gli utenti non riescono ad autocontrollarsi: il regolamento c'è, se viene rispettato nessuno si metterà a fare il dittatore [anche perchè per noi ciò comporta solo scocciature e pvt in più, se non ci avessi pensato]
Da quando c'era Luciano molte cose sotto certi aspetti sono migliorate (prima si raggiungeva davvero l'assurdo), ma mi dispiace perché comunque passa il tempo e un forum come questo che potenzialmente potrebbe essere molto più bello, invece lo è "a momenti".
Da quando c'era Luciano gli utenti hanno molteee molteee più libertà e nonostante tutto continuano a lamentarsi..
Io vorrei capire il motivo.
Una moderazione "amichevole" non va bene a nessuno [e io l'ho visto personalmente], una moderazione abbastanza severa nemmeno, una moderazione Luciano-style fa parlare di lager...allora qual'è la giusta misura?
Siamo sicuri che sia davvero colpa di regolamento, mod e sottosezioni se il forum non vi/ti piace?
Siamo sicuri che sia davvero colpa di regolamento,
Questo è certo, anche perchè Piazzetta ha un suo regolamento.
mod
V.S.
e sottosezioni se il forum non vi/ti piace?
Mi pare su questo di avere già detto cosa non va..... non trono necessario rimarcare.
sempreio
02-10-2005, 13:42
però c' è da dire che quando la piazzetta finisce ( il punto di ritrovo per gli utenti) anche le altre sezioni piano piano scompaiono, vedi la sezione linux... :(
o quella dei programmatori... :(
Questo è certo, anche perchè Piazzetta ha un suo regolamento.
V.S.
Mi pare su questo di avere già detto cosa non va..... non trono necessario rimarcare.
Non ho capito il senso del tuo post, a dire il vero.. :stordita:
E comunque leggi la mia media di messaggi al giorno... :read: :asd:
la tua media è falsata dal fatto che posti prevalentemente in OT dove il contapost non sale e quindi la tua media giornliera non potrà che calare
come ti hanno già detto, il forum di HwUp non è SOLO OT...
A questo discorso delle sezioni, si accompagna - sempre a mio avviso - una cattiva gestione da parte dei moderatori; non ho mai visto altri forum, all'infuori di questo, dove si lucchettano topic che potrebbero essere semplicemente spostati, quando fosse necessario.
questa regola vale solo qui in piazzetta che ha preso un po' il posto del vecchio OT generico.. quindi non ha senso parlarne come una regola generale di tutto il forum quando invece è una necessità di una sezione che viene erroneamente presa dai + come la sezione dove poter postare di tutto.. visto che la cosa non viene capita e che c'è gente che è stata sospesa per questo ostinarsi a postare sempre e solo qui tutte le cose che gli vengono in mente (anche quelle tecniche) gioco forza la pazienza finisce.. non possiamo noi mod fare da smistatori delle discussioni, il nostro tempo che spesso non è molto dovrebbe essere indirizzato a problematiche + importanti, è anche copito dell'utente "sbattersi" nel capire dove postare.. e non diciamo che mancano sezioni tematiche ecc dove poter parlare praticamente di tutto.
ti assicuro che tutte le nostre azioni sono pensate e ripensate e concertate in gruppo.. non si agisce mai a cazzo di cane ;) (scusate il francesismo)
Ci sono tanti argomenti per il quali il fatto che se ne sia già parlato non vuol dire una BENEMERITA MAZZA.
Hanno allora postato tutti? No! E se qualcuno dei nuovi utenti o anche dei vecchi che non ne abbiano avuta la possibilità prima, vogliono parlare di qualcosa di cui si è già discusso, hanno diritto oppure no di dire la loro? Ha senso chiudere perché se ne è già parlato?
guarda che da quando la ricerca in OT non è + funzionante non sono stati chiusi + thread che trattavano argomenti discussi da poco (a meno che non siano discussioni dello stesso giorno di cui è facile la localizzazione essendo in prima pagina ecc ecc).. è ovvio che non potendo fare una ricerca in OT un utente non può sapere dell'esistenza di thread analoghi....
discorso ben diverso con la ricerca funzionante.. se un utente è nuovo (ma il discorso vale per TUTTI) DEVE fare una ricerca PRIMA di postare.. in primis per sua stessa convenienza visto che può subito trovare risposte alle sue domande senza perdere tempo.. in secondo luogo il forum non si appesantisce e non si devono ripetere + volte le stesse cose ne si frammenta un discorso che se trattato in un unico thread può così godere del massimo approfondimento
PURCHE' SI MANTENGANO I LIMITI e l'autocontrollo, non ci si offenda reciprocamente e cose del genere, perché mai non si dovrebbe poter scherzare?
autocontrollo? :asd: si ok, bella sta barzelletta ;)
molti, troppi utenti ne sono sprovvisti.. mi pare cosa lampante.. e di questo ne subiscono le conseguenze gli utenti che cmq sono vogliosi di discutere di argomenti anche leggeri ma in maniera interessante ed interessata senza essere infastiditi da chi non ha il minimo rispetto per il prossimo
sul discorso piazzetta TUTTO lo staff ha ritenuto che la situazione prima non fosse + sostenibile e che non era il tipo di clima che si voleva avere.. ricordatevi sempre che cmq questo spazio vi è concesso ma non dovuto.. o si cambiava registro o si poteva rischiarne la chiusura (cosa che anche in passato è stata molto vicina)
si è provato a lasciarvi l'autogestesione ma il progetto è miseramente fallito.
e poi non mi sembra che i thread leggeri non siano permessi.. non sono permessi quelli palesemente senza senso o fine.. se volete chattare ci sono mille altri posti dove farlo, QUI questo non è gradito che avvenga!
quoto anche quello che ha detto nicky: non vi va mai bene nulla e il bello è che poi chi si lamenta sono +o- sempre le stesse persone :rolleyes:
>bYeZ<
Piccolo Lord
02-10-2005, 15:37
Io credo che il discorso sottosezioni sia abbastanza insignificante: conosco forum dove la divisione è ancora più particolareggiata, eppure il numero di post è uguale un po' ovunque.
Mi fai qualche esempio per curiosità?
Ci sono anche forum in cui la mancanza di sottosezioni fa funzionare meglio i forum stessi. Per esempio html.it: funziona sempre meglio, e questo anche per la moderazione, che è molto più bella e spesso anche divertente, per me.
Saibal e molti altri moderatori sanno stare al gioco, e intervengono quando occorre, lasciando correre quando invece non c'é bisogno. Sanno scherzare, e alcuni di loro mantengono particolarmente vivo il forum con la loro simpatia, invece di fare soltanto esercizio sui pulsanti di amministrazione dei topic ecc....
E questo te lo dice uno che - come sai benissimo - a suo tempo a esagerato nel rompere le palle come utente e giustamente è stato bannato e allontanato.
Qui in ot mancano gli argomenti, un po' perchè molti sono già stati trattati, un po' perchè passa la voglia dato che l'ambiente non permette discussioni serie [tra chi cerca il flame, tra chi deve parlare solo ed esclusivamente dei cazzi suoi etc.]
Alle volte si ha l'impressione che "manchino gli argomenti" anche perché se tutti sono pronti a dire "old", "thanks for the info" e cose del genere (e qui gli utenti stessi dovrebbero farla finita in tal senso), non si sa spesso neanche cosa postare.
Forse perchè c'è un topic in rilievo e sarebbe il caso di rispettarlo?
Le regole sono lì messe bianco su nero, quindi chi le infrange sa benissimo a cosa va incontro...inutile attaccare l'operato dei moderatori.
E' come incazzarsi con i vigili se ti fanno la multa perchè non rispetti il limite di velocità, per quanto assurdo ti possa sembrare in quella determinata strada.
Le regole esistono per essere rispettate, ci mancherebbe altro; ma il punto è che alcune delle regole andrebbero riviste e anche nell'applicazione delle stesse si dovrebbe recuperare quella flessibilità che invece spesso sembra se non del tutto, spesso assente. Se una regola poi è stupida o sbagliata in parte o del tutto, in principio, capirai come può avere successo. E qui regole "stupide" non mancano.
Tra l'altro molti mod in svariate occasioni invece di troncare il thread a metà lo spostavano semplicemente..
E' una battuta? :D
Ribadisco: c'è un topic in rilievo o lo si rispetta o si va incontro alle conseguenze.
Il moderatore può essere bravo una due o tre volte, spostando...alla quarta ti senti preso per il culo e ti rompi le balle.
Vedi? Continui a parlare semplicemente di regole, di rispettarle, ecc ecc ecc, ma perché non provi ad analizzare queste benedette regole per vedere se, utenti a parte, c'é qualcosa che non va anche dalla parte dell'amministrazione del forum?
E comunque, ripeto: si tratta sempre di un forum, *beep*! :D
Non prendete troppo sul serio tutto quanto, eccheccazzo! :D
Moderare un forum significa mantenere un livello civile di partecipazione, mantenere il forum vivo senza che ci si offenda, ecc ecc.
Ed applicare le regole non significa soltanto "intervenire", ma spesso una soluzione molto più elegante sarebbe anche quella di invitare il tal utente ad evitare la tal cosa. E'chiaro che se uno è recidivo, il discorso cambia forma.
Ti rendi conto di come parli tu in questo caso ad esempio? "ti senti preso per il culo e ti rompi le palle"
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma stiamo parlando di un forum internet o cosa?
Falli i nomi, stella..invece di lanciare il sasso e nascondere la mano. :D
Mah, figurati, non è che ci vuole poi tanto :D
Per me - e sottolineo il mio personalissimo parere, che poi mi sembra anche alquanto condiviso :asd:
Se ci limitiamo a parlare di piazzetta:
- Freeman: non sa neanche cosa realmente significhi moderare. Alle volte ho davvero l'impressione che "moderare" alla sua maniera sia un divertimento per lui come anche altre, troppe volte, lui prende troppo sul serio un regolamento che come dicevo andrebbe anche rivisto.
- Raven: buon moderatore, anche se alle volte "si lascia andare" :asd:
- Nicky: applica le regole senza porsi alcuna domanda sulla questione del momento :asd:
Ricordati che mi hai detto tu di fare nomi :asd:
Al momento, l'unico moderatore veramente valido per me in queste sezioni è Bluelake. Assieme a lui lo era Bilancino...che purtroppo se ne è andato (chissà perché ;))
I provvedimenti vengono tutti motivati, ma gli utenti spesso e volentieri hanno da ridere appigliandosi ai motivi più disparati e, spesso, senza senso.
Motivati? Ok, da ora in poi ti riporto tutti quelli in cui ciò non avviene :D
Ah meno male..che ce ne accorgiamo :D
Se leggi quello che scrivo a senso unico è un problema tuo ;)
Ho sempre detto che molto c'é da correggere nell'utilizzo da parte del forum anche di noi utenti, of course.
Almeno che non ci sia una discussione già in corso di pochi giorni prima, il topic non viene chiuso....quindi, semmai, puoi incazzarti con gli utenti che si lamentano che non vi sia una sottosezione apposita per quel genere di thread, o che postano old a raffica.
In forum con una gestione più sensata qualora venga aperta una discussione su un tema per il quale c'è già una recente discussione, viene fatto il cosiddetto "merge". Le discussioni vengono UNITE, la nuova non viene chiusa.
Pretendere che un utente, prima di postare, si legga tutte le discussioni o faccia pesante uso del motore di ricerca che - ma che LOL - in queste sezioni non è sempre attivo, è semplicemente assurdo. I moderatori normalmente fanno anche questo, fanno join/merge di discussioni praticamente identiche aperte in momenti differenti da utenti che ignoravano l'esistenza delle precedenti.
Per quanto riguarda le lamentele degli utenti "che vogliono altre sottosezioni apposite" non me ne ricordo neanche una eccetto quella richiesta anche da me circa una sezione in inglese - ovviamente, vista la lingua diversa, sarebbe bello una sezione dedicata. Ma in tal caso c'é una bella differenza, e la sottosezione più che motivata, sarebbe ovvia.
Ahem...forse se si è arrivati ad essere molto più severi dipende proprio dal fatto che la flessibilità era presa come un "chinarsi a 90°"
Lo staff non ha colpe se gli utenti non riescono ad autocontrollarsi: il regolamento c'è, se viene rispettato nessuno si metterà a fare il dittatore [anche perchè per noi ciò comporta solo scocciature e pvt in più, se non ci avessi pensato]
Chinarsi a 90? Dittatore?
Vabbh dai, non vale neanche la pena allora
Da quando c'era Luciano gli utenti hanno molteee molteee più libertà e nonostante tutto continuano a lamentarsi..
Io vorrei capire il motivo.
Una moderazione "amichevole" non va bene a nessuno [e io l'ho visto personalmente], una moderazione abbastanza severa nemmeno, una moderazione Luciano-style fa parlare di lager...allora qual'è la giusta misura?
Siamo sicuri che sia davvero colpa di regolamento, mod e sottosezioni se il forum non vi/ti piace?
Con Luciano c'era la non-possibilità di fare/dire niente, e questo fortunatamente è stato rimosso. Ma ciò non significa che la vivibilità del forum adesso sia stupenda.
La moderazione su html è per me quella che tu definisci "amichevole". Funziona.
...è sempre colpa dei moderatori...dalla condotta intransigente alla mancanza di argomenti...
...ciao...
Piccolo Lord
02-10-2005, 15:51
questa regola vale solo qui in piazzetta che ha preso un po' il posto del vecchio OT generico.. quindi non ha senso parlarne come una regola generale di tutto il forum quando invece è una necessità di una sezione che viene erroneamente presa dai + come la sezione dove poter postare di tutto..
LOL, hai appena descritto ciò che OT è di solito, infatti :D
MI spieghi dunque la funzione di Piazzetta? Kiitos.
visto che la cosa non viene capita e che c'è gente che è stata sospesa per questo ostinarsi a postare sempre e solo qui tutte le cose che gli vengono in mente (anche quelle tecniche) gioco forza la pazienza finisce.. non possiamo noi mod fare da smistatori delle discussioni, il nostro tempo che spesso non è molto dovrebbe essere indirizzato a problematiche + importanti, è anche copito dell'utente "sbattersi" nel capire dove postare.. e non diciamo che mancano sezioni tematiche ecc dove poter parlare praticamente di tutto.
Discussioni tecniche a parte, per le quali ti dò ragione senza pensarci due volte, in tutti gli altri casi dovreste pensarci un po' di più prima di classificare una cosa come da "Geografia e viaggi", "Politica e Attualità", ecc ecc e quindi di conseguenza condannare e chiudere.
Un esempio? Postare foto di un posto in cui si vive (o in cui si è vissuto e/o si tornerà a vivere ecc ecc) come nel mio caso, è da "Geografia e viaggi"? :mbe:
Quando parlo di Londra e Finlandia mica parlo di viaggi, visto che per me utente che ne parlo, non lo sono :fagiano:
E' successo diverse volte per alcuni miei thread su Londra o Finlandia.
Se un utente posta qualcosa che riguarda Como, dove vive, perché non è da Geografia e viaggi? :D Se nn si tratta di viaggi, almeno è geografia, giusto?
O la "regola" vale solo per chi vive all'estero come me? :D
ti assicuro che tutte le nostre azioni sono pensate e ripensate e concertate in gruppo.. non si agisce mai a cazzo di cane ;) (scusate il francesismo)
"tutte"? :rotfl:
guarda che da quando la ricerca in OT non è + funzionante non sono stati chiusi + thread che trattavano argomenti discussi da poco (a meno che non siano discussioni dello stesso giorno di cui è facile la localizzazione essendo in prima pagina ecc ecc).. è ovvio che non potendo fare una ricerca in OT un utente non può sapere dell'esistenza di thread analoghi....
Ok, su questo mi riservo di rivedere quanto ho scritto allora, può darsi che mi sia sbagliato in merito. ;)
discorso ben diverso con la ricerca funzionante.. se un utente è nuovo (ma il discorso vale per TUTTI) DEVE fare una ricerca PRIMA di postare.. in primis per sua stessa convenienza visto che può subito trovare risposte alle sue domande senza perdere tempo.. in secondo luogo il forum non si appesantisce e non si devono ripetere + volte le stesse cose ne si frammenta un discorso che se trattato in un unico thread può così godere del massimo approfondimento
Questo imho ha senso per le funzioni tecniche dove, fra l'altro, nel 90% dei casi anche un nuovo utente FA la ricerca prima. In piazzetta, Ot ecc a tema libero, questo è un problema che secondo me nessuno si pone, proprio perché dovrebbe essere un'area più libera.
sul discorso piazzetta TUTTO lo staff ha ritenuto che la situazione prima non fosse + sostenibile e che non era il tipo di clima che si voleva avere.. ricordatevi sempre che cmq questo spazio vi è concesso ma non dovuto.. o si cambiava registro o si poteva rischiarne la chiusura (cosa che anche in passato è stata molto vicina)
Chiudetela allora. Mi chiedo, in percentuale, quanti degli utenti attuali visiterebbero ancora non solo il forum, ma il sito in generale, del quale - nel caso non ve ne siate accorti - è la struttura portante.
si è provato a lasciarvi l'autogestesione ma il progetto è miseramente fallito.
Quando è successo tutto ciò? Non ne ho memoria. E che intendi esattamente per autogestione?
e poi non mi sembra che i thread leggeri non siano permessi.. non sono permessi quelli palesemente senza senso o fine.. se volete chattare ci sono mille altri posti dove farlo, QUI questo non è gradito che avvenga!
Allora rimuovete OT, perché OFF TOPIC è da definizione un'area di un forum in cui si può parlare di tutto, senza distinzioni tematiche, più liberamente (ovviamente coi limiti che non penso serva esplicitare).
Piccolo Lord
02-10-2005, 15:52
Vito, camminicchia.. diciamo, come si dice a Roma "casca e penne" :D
capito, è prestino allora :D
mi ha fatto venire in mente la mia nipotina...che bello che finalmente l'abbraccio il 13 :D
jappilas
02-10-2005, 15:55
però c' è da dire che quando la piazzetta finisce ( il punto di ritrovo per gli utenti) anche le altre sezioni piano piano scompaiono, vedi la sezione linux... :(
o quella dei programmatori... :(
io ho notato che la maggior parte dei nomi che vedo in piazzetta, non partecipano alle discussioni nelle sezioni tecniche, o anche solo nelle news , come confermato dal basso numero di post (in off topic il contapost non è incrementato)
e d' altra parte che tanti, seri ed esperti di tecnica e tecnologia informatica , anche a livello professionale, partecipano giusto alla sezione processori, a quella sulle memorie e al limite nelle news...
E qui regole "stupide" non mancano.
.
tua opinione.. esterna.. le regole sono state messe perchè ritenute necessaria, spesso indispensabili e spesso dopo lunghe discussioni
quindi per te che guardi da fuori e che hai determinate esigenze possono essere stupide (grazie per l'apprezzamento al nostro impegno e tempo perso nello stilarle :rolleyes: ) per noi invece sono utili e non solo viste dalla parte "moderatoria"
- Freeman: non sa neanche cosa realmente significhi moderare. Alle volte ho davvero l'impressione che "moderare" alla sua maniera sia un divertimento per lui come anche altre, troppe volte, lui prende troppo sul serio un regolamento che come dicevo andrebbe anche rivisto.
non ci crederai ma per uno che mi dice questo ce ne sono altri tot che dicono il contrario :D incredibile vero? :D solo che lo dicono in privato e sembra non esistano.. cmq a me va bene così ;)
Bilancino...che purtroppo se ne è andato (chissà perché ;)).
ben altre questioni vi sono dietro.. l'argomento in oggetto non c'entra ;)
In forum con una gestione più sensata qualora venga aperta una discussione su un tema per il quale c'è già una recente discussione, viene fatto il cosiddetto "merge". Le discussioni vengono UNITE, la nuova non viene chiusa.
Pretendere che un utente, prima di postare, si legga tutte le discussioni o faccia pesante uso del motore di ricerca che - ma che LOL - in queste sezioni non è sempre attivo, è semplicemente assurdo. I moderatori normalmente fanno anche questo, fanno join/merge di discussioni praticamente identiche aperte in momenti differenti da utenti che ignoravano l'esistenza delle precedenti.
.
il merge delle discusisoni viene fatto molto + spesso di quello che credi... il fatto che tu non lo veda non vuol dire che non venga fatto ;)
E questo te lo dice uno che - come sai benissimo - a suo tempo a esagerato nel rompere le palle come utente e giustamente è stato bannato e allontanato..
questo è difficile da usare come PRO alle tue parole di giudizio al comportamento che dovrebbero tenere i moderatori quando spesso non sei stato in grado di gestire il TUO di comportamento ;)
e ancora oggi dopo tutto questo cmq hai comportamenti ecc che scontrano con il regolamento che fondamentalmente è così da anni e che quindi dovresti conoscere non bene ma benisismo
sarebbe utile per tutti ragionare bene se un thread è stato chiuso, un utente è stato sospeso/bannato solo perchè i mod sono beeep o perchè si sono fatte cose non permesse e quindi è colpa vostra
>bYeZ<
LOL, hai appena descritto ciò che OT è di solito, infatti :D
MI spieghi dunque la funzione di Piazzetta? Kiitos.
.
in OT si può parlare di tutto TRANNE i temi tecnici che trovano spazio nelle aree tecniche del forum e le discussioni ritenute inutili
in piazzetta si può parlare di argomenti leggeri e non che non trovano collocamento nelle altre sottosezioni di OT
non dirmi che non lo avevi capito o che è così difficile da capire :D
O la "regola" vale solo per chi vive all'estero come me? :D.
bravo.. hai capito :D
"tutte"? :rotfl:
si tutte.. ovviamente non tutte le SINGOLE azioni ma le decisioni per arrivare ad un determinato atteggiamneto generale verso determinate situazioni
Questo imho ha senso per le funzioni tecniche dove, fra l'altro, nel 90% dei casi anche un nuovo utente FA la ricerca prima. In piazzetta, Ot ecc a tema libero, questo è un problema che secondo me nessuno si pone, proprio perché dovrebbe essere un'area più libera..
non può esistere un'area TOTALMENTE libera.. ci saranno sempre restrizioni o sottocategorizzazioni dei temi..
Chiudetela allora. Mi chiedo, in percentuale, quanti degli utenti attuali visiterebbero ancora non solo il forum, ma il sito in generale, del quale - nel caso non ve ne siate accorti - è la struttura portante.
parlavo della chiusura di OT un tempo e di piazzetta ora.. non di tutto il forum
cmq dati alla mano il forum non è la struttura portante di tutto qui.. le percentuali non sono così nette
Quando è successo tutto ciò? Non ne ho memoria. E che intendi esattamente per autogestione?.
bè. il dopo Luciano e quando io non l'ho + seguita per un po' c'è stata una specie di autogestione.. è stata lasciata molta + libertà che in passato.. ma guarda un po' poi si è fatta una po' di marcia indietro segno che le cose non stavano andando benisismo :D
Allora rimuovete OT, perché OFF TOPIC è da definizione un'area di un forum in cui si può parlare di tutto, senza distinzioni tematiche, più liberamente (ovviamente coi limiti che non penso serva esplicitare).
ho già spiegato prima sulle restrizioni ecc
qui tu dici che "pensi" non vadano esplicitati ma io ti dico che VANNO esplicitati e con MOLTA chiarezza perchè nel limbo delle cose non dette o dette "così e così" trovi mille persone che in quel limbo ci sguazzano allegramente :D
se fossimo tutti persone perfettamente civili che vivono in un mondo perfetto non avremmo bisogno manco del codice civile, penale, stradale ecc...
>bYeZ<
finalmente un 3D originale :D
finalmente un 3D originale :D
e pensa che l'ultimo analogo a questo ha portato il ritorno alla linea + dura in piazzetta :D
della serie "come spararsi nelle palle da soli" :D:D
>bYeZ<
Lucio Virzì
02-10-2005, 16:31
Saibal e molti altri moderatori sanno stare al gioco, e intervengono quando occorre, lasciando correre quando invece non c'é bisogno. Sanno scherzare, e alcuni di loro mantengono particolarmente vivo il forum con la loro simpatia, invece di fare soltanto esercizio sui pulsanti di amministrazione dei topic ecc....
Scusa se mi lollo un po! :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
la tua media è falsata dal fatto che posti prevalentemente in OT dove il contapost non sale e quindi la tua media giornliera non potrà che calare
:nonsifa:
Non posto mica solo in OT. :O
:D
come ti hanno già detto, il forum di HwUp non è SOLO OT...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026933
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
E commento pure le notizie. :O http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
:)
Ma mi connetto di rado. :O
e pensa che l'ultimo analogo a questo ha portato il ritorno alla linea + dura in piazzetta :D
della serie "come spararsi nelle palle da soli" :D:D
>bYeZ<
:eek: :eek:
Chiudiamolo, allora. :( :cry:
Non si può vedere se c'è EVENTUALMENTE qualcosa da migliorare, senza adottare una linea più dura? :cry:
:nonsifa:
Non posto mica solo in OT. :O
:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026933
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
E commento pure le notizie. :O http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
:)
Ma mi connetto di rado. :O
si ma il 90% dei tuoi post è fatto in piazzetta.. basta fare una ricerca ;)
Non si può vedere se c'è EVENTUALMENTE qualcosa da migliorare, senza adottare una linea più dura? :cry:
il prob è che a noi questo problema non risulta come non ne risultano altri :D
al momento la struttura di OT non è minumamente messa in discussione ne si pensa a modificarla... qui rientra tutto nei parametri prestabiliti :D
>bYeZ<
Piccolo Lord
02-10-2005, 17:02
Scusa se mi lollo un po! :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Perchè, non sei d'accordo? :asd:
cmq freeman di tutto quello che hai scritto la cosa che mi ha fatto più male è scoprire nei tuoi quote che ho scritto "a esagerato" senza la h http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/mecry.gif
cmq freeman di tutto quello che hai scritto la cosa che mi ha fatto più male è scoprire nei tuoi quote che ho scritto "a esagerato" senza la h http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/mecry.gif
allora la prossima volta evito di darti risposte esaurienti punto punto oltretutto di domenica pomeriggio ;)
>bYeZ<
Piccolo Lord
02-10-2005, 17:19
allora la prossima volta evito di darti risposte scontate punto punto oltretutto di domenica pomeriggio ;)
>bYeZ<
Ok :asd:
Lucio Virzì
02-10-2005, 17:21
Perchè, non sei d'accordo? :asd:
No, affatto. :stordita:
Meglio regole rigide, meglio locking luciano (oddio no... :D :D :D ) dell'arroganza del palestrato e del finto liberaliismo del suo capoccia ;)
LuVi
-Crissina-
02-10-2005, 17:27
allora la prossima volta evito di darti risposte esaurienti punto punto oltretutto di domenica pomeriggio ;)
>bYeZ<
se posso intromettermi e dire la mia, tu hai risposto si punto punto, ma le tue risposte risultano (imho) non esaurienti...anzi, la logica di fondo sembra potersi riassumere in un "questa è casa mia e qui comando io".
Piccolo Lord
02-10-2005, 17:27
dell'arroganza del palestrato e del finto liberaliismo del suo capoccia ;)
:sbonk:
edivad82
02-10-2005, 17:31
Nota bene Il forun è integrato nel sito, il totale sono i visitatori più gli utenti registrati, ivi compresi quelli che commentano o non commentano ma si limitano a leggere le news senza postare direttamente sul forum; qualsiasi paragone con il vecchio forum è fuori luogo perchè...... sono forum che partono da presupposti diversi. E se non fosse stata per la mobilitazione di tantissimi utenti il forum di adesso sarebbe molto diverso dal punto di vista "visivo".
:O
sbagliato, il totale utenti è solo del forum...
se posso intromettermi e dire la mia, tu hai risposto si punto punto, ma le tue risposte risultano (imho) non esaurienti...anzi, la logica di fondo sembra potersi riassumere in un "questa è casa mia e qui comando io".
eventulamente "questa è casa nostra e qui comandiamo noi".. regole e regolamento sono ovviamente approvati da tutti in staff, admin compresi.. se si vuole ottenere un determinato risultato si devono imporre delle regole.. anche la vita di tutti i giorni funziona a questo modo.. siamo pieni di regole, regolamenti ecc
quindi ho ribattuto punto punto dicendo che appunto le azioni compiute dallo staff sono state volte a soddisfare determinate esigenze e raggiungere determinati obiettivi.. questo scontenta qualcuno ma accontenta altri infatti c'è stato un ritorno di certi utenti che con la bolgia di prima si erano allontanati da questa sezione.
trovo la mie risposte esaurienti.. ovviamente dal vostro punto di vista le risposte saranno esaurienti solo quando daranno ragione al voltro modo di pensarla sull'argomento
>bYeZ<
vero.. non avevo notato l'inesattezza abbastanza importante ;)
>bYeZ<
bluelake
02-10-2005, 17:46
Ci sono anche forum in cui la mancanza di sottosezioni fa funzionare meglio i forum stessi. Per esempio html.it: funziona sempre meglio, e questo anche per la moderazione, che è molto più bella e spesso anche divertente, per me.
html.it è fatta soprattutto di utenti, diversi da quelli di hardware upgrade. Il tipo di moderazione che si usava qui su hardware upgrade fino a pochi mesi fa era identico... solo che qui era diventato un autentico puttanaio dove ognuno si faceva i cazzi propri, il 60% dei thread era composto da prese per il culo di qualche utente a qualche altro utente e il restante 40% era fatto da pochi thread umani sommersi da una marea di thread inutili e senza senso (i caca3d). Su HTML questo non avveniva e non avviene, quindi non hanno avuto bisogno di un regolamento rigido come il nostro; considear comunque anche la differenza numerica di utenti che corre tra HWU e HTML. Su HTML, per inciso, i thread tecnici in OT sono vietati e dopo due thread tecnici fuori sezione si viene bannati dal forum, altro che semplicemente chiusi come qui.
html.it è fatta soprattutto di utenti, diversi da quelli di hardware upgrade. Il tipo di moderazione che si usava qui su hardware upgrade fino a pochi mesi fa era identico... solo che qui era diventato un autentico puttanaio dove ognuno si faceva i cazzi propri, il 60% dei thread era composto da prese per il culo di qualche utente a qualche altro utente e il restante 40% era fatto da pochi thread umani sommersi da una marea di thread inutili e senza senso (i caca3d). Su HTML questo non avveniva e non avviene, quindi non hanno avuto bisogno di un regolamento rigido come il nostro; considear comunque anche la differenza numerica di utenti che corre tra HWU e HTML. Su HTML, per inciso, i thread tecnici in OT sono vietati e dopo due thread tecnici fuori sezione si viene bannati dal forum, altro che semplicemente chiusi come qui.
che vuoi dire con: puttanaio e cazzi propri ? :D
marco1474
02-10-2005, 17:49
questo scontenta qualcuno ma accontenta altri infatti c'è stato un ritorno di certi utenti che con la bolgia di prima si erano allontanati da questa sezione.
>bYeZ<
Ovviamente la penso come Cri su quello che ha scritto, ma sarà lei a rispondere. A me ha colpito quello che ho quotato. Ma stai scherzando? Da quando avete "reso + divertente" il forum con il nuovo regolamento, tantissime persone si sono allontanate non postando o postando mooolto meno o con fare per nulla costruttivo. La cosa assurda è che questa cosa la possono confermare praticamente tutti....tranne ovviamente gli artefici di questo allontanamento e i pochi lecchini. Bei tempi il vecchio OT (prima delle sottosezioni).....ma qui penso siano in pochi a pensarla come me vero? *me ironico*
marco1474
02-10-2005, 17:58
A me sembra che anche li si prendono per il culo (Ho letto 2 o 3 cose), ma le cose se le risolvono senza frignare e ovviamente in modo "sottile" e non volgare. L'aria che c'era qui è stata rovinata dagli utenti "frignanti" attaccati in modo impressionante al tastino SEGNALA perche troppo permalosi. Le persone ora stanno ripagando questi tipi con la loro stessa moneta e non penso che la cosa faccia piacere. Invece di limitare i pochi rigidi, si sono limitati i "cazzari", e il forum, di conseguenza, sta seguendo questa linea
Ovviamente la penso come Cri su quello che ha scritto, ma sarà lei a rispondere. A me ha colpito quello che ho quotato. Ma stai scherzando? Da quando avete "reso + divertente" il forum con il nuovo regolamento, tantissime persone si sono allontanate non postando o postando mooolto meno o con fare per nulla costruttivo. La cosa assurda è che questa cosa la possono confermare praticamente tutti....tranne ovviamente gli artefici di questo allontanamento e i pochi lecchini. Bei tempi il vecchio OT (prima delle sottosezioni).....ma qui penso siano in pochi a pensarla come me vero? *me ironico*
tua opinione.. e poi dipende di che tipo di utenti si parla
il prob è che molti utenti sono ormai scappati ed è difficile che tutti ritornino ora.. poco ma sicuro che molti utenti "colpevoli" di un ritorno alla linea dura siano andati via.. se fossero stati capaci di adattarsi non ci sarebbe stato bisogno di andarsene
al momento la sezione così ci è gradita e si è ritrovato un luogo adatto a tutti quelli che non vogliono solo ridere e scherzare in maniera vacua
La cosa assurda è che questa cosa la possono confermare praticamente tutti....tranne ovviamente gli artefici di questo allontanamento e i pochi lecchini.
gli "artefici" sono lo STAFF DI HWUPGRADE
>bYeZ<
sempreio
02-10-2005, 18:02
condivido :rolleyes: , anche se però prima per i moderatori risultava ingestibile :D
bluelake
02-10-2005, 18:11
A me sembra che anche li si prendono per il culo (Ho letto 2 o 3 cose), ma le cose se le risolvono senza frignare e ovviamente in modo "sottile" e non volgare. L'aria che c'era qui è stata rovinata dagli utenti "frignanti" attaccati in modo impressionante al tastino SEGNALA perche troppo permalosi. Le persone ora stanno ripagando questi tipi con la loro stessa moneta e non penso che la cosa faccia piacere. Invece di limitare i pochi rigidi, si sono limitati i "cazzari", e il forum, di conseguenza, sta seguendo questa linea
Quanto segnalino su HTML non lo so, ma so quanto veniva segnalato e viene segnalato tutt'ora qui, e tante volte ho avuto la tentazione di usare l'arma del ban appellandomi all'articolo del regolamento che dice che abbiamo la discrezione di escludere elementi destabilizzanti per il forum. Questo non toglie niente a quanto ho detto prima: su HTML hanno saputo e sanno usare bene la "moderazione amichevole", qui su Hardware Upgrade una volta che è stata applicata gli utenti non l'hanno saputa usare, hanno fatto sentire i moderatori presi per il culo in tante occasioni, hanno approfittato della non rigidità per trasformare in chat ogni tipo di thread (cosa che, ad esempio, su HTML non avviene... anche da questo si vede che gli utenti sono diversi da forum a forum), e in alcuni casi si sono comportati da bambini piccini che anziché sorvolare su discorsi a bischero ci si sono buttati nel mezzo rivolgendosi poi a noi come se fossimo la maestra dell'asilo, cosa che non siamo.
Quindi, la situazione attuale di OT-Piazzetta è semplicemente il frutto di quello che gli utenti stessi hanno via via seminato, né più né meno.
OverClocK79®
02-10-2005, 18:22
e d' altra parte che tanti, seri ed esperti di tecnica e tecnologia informatica , anche a livello professionale, partecipano giusto alla sezione processori, a quella sulle memorie e al limite nelle news...
mi devo sentir preso in causa??? :p
cmq è vero
io frequento quasi esclusivamente le sez tecniche ed affini
tempo fa provai a passare di qua....
a volte lo faccio ankora.....
ma è + una forzatura che altro
e a volte solo in pokissimi TH che mi interessano
come ritrovi ecc ecc
in passato quando ero assiduo frequentatore di HWM (quando era aperto)
freq anke OT
proprio perchè mi piaceva nn parlare solo di cpu ed affini......
ed il clima era diverso.....
attualmente le cose in questa sez.....e sempre a mio modesto parere si sono un po' incrikkate....
molte persone postano per il gusto di farlo.....stupidaggini dalla mattina alla sera....
altre continuano a venire qui solo per rognare o sfottere altri.....
i TH seri sono veramente pochi e quei pochi che ci sono spesso si chiudono per flame ed affini
altri + interessanti ed impegnativi sono anke in altre sezioni qui soprariportate.....
in + se vogliamo condire il tutto...
abbiamo ovviamente il numero spropositato di utenti chenn aiuta di certo a seguire bene.....
per certi versi insomma concordo con il pensiero di Nicky.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ne dubito seriamente, non tornano i conti, anche solo a guardare il forum come utenti che leggono senza postare...e se così fosse vuol dire che si posta come minimo 10 volte meno che non 2 anni fa.
EDIT
Ci ho fatto caso adesso, i visitatori però no.. perchè nelle ore di punta sono più del doppio molte volte.
:mbe:
bluelake
02-10-2005, 18:25
che vuoi dire con: puttanaio e cazzi propri ? :D
Puttanaio: "intrallazzi" tra utenti che venivano portati sul forum a suon di battutine, frecciatine, frasi "dico - non dico", in cui ognuno dei soggetti coinvolti raccontava ad altri utenti la propria versione creando poi "schieramenti" a favore dell'uno o dell'altro che sfociavano in una specie di faida allargata e che provocavano una caterva di segnalazioni a noi mod perché intervenissimo a ragione di uno o dell'altro. Il "farsi i cazzi propri" era legato a quanto detto sopra, usare il forum per sistemare i propri scazzi personali.
ed il clima era diverso.....
attualmente le cose in questa sez.....e sempre a mio modesto parere si sono un po' incrikkate....
molte persone postano per il gusto di farlo.....stupidaggini dalla mattina alla sera....
altre continuano a venire qui solo per rognare o sfottere altri.....
i TH seri sono veramente pochi e quei pochi che ci sono spesso si chiudono per flame ed affini
altri + interessanti ed impegnativi sono anke in altre sezioni qui soprariportate.....
per certi versi insomma concordo con il pensiero di Nicky.....
tutto il web è cmq cambiato.. l'età media si è abbassata e non poco.. ormai è un internet di massa..
sul discorso dei thread seri ecc ricordo cmq che c'è una sezione dove parlare di politica e attualità, una dove parlare di musica, una per parlare di cinema ecc quindi è ovvio che in piazzetta determinati argomenti siano assenti.. sta poi agli utenti creare discussioni interessanti.. non di certo ai moderatori.. qui si sono limitate solo discussioni pesantemente frivole ma non quelle serie.. quindi questa mancanza non deriva dal nuovo regolamento
>bYeZ<
-Crissina-
02-10-2005, 18:29
eventulamente "questa è casa nostra e qui comandiamo noi".. regole e regolamento sono ovviamente approvati da tutti in staff, admin compresi.. se si vuole ottenere un determinato risultato si devono imporre delle regole.. anche la vita di tutti i giorni funziona a questo modo.. siamo pieni di regole, regolamenti ecc
quindi ho ribattuto punto punto dicendo che appunto le azioni compiute dallo staff sono state volte a soddisfare determinate esigenze e raggiungere determinati obiettivi.. questo scontenta qualcuno ma accontenta altri infatti c'è stato un ritorno di certi utenti che con la bolgia di prima si erano allontanati da questa sezione.
trovo la mie risposte esaurienti.. ovviamente dal vostro punto di vista le risposte saranno esaurienti solo quando daranno ragione al voltro modo di pensarla sull'argomento
>bYeZ<
Possibile che tu riesca puntualmente a confermare la critica che viene mossa nei tuoi confronti?! E mi riferisco al tuo essere così tanto attaccato alle parole..(e moderi seguendo la stessa linea imho, prendendo alla lettera il regolamento quando, magari, la situazione richiede un altro tipo di approccio). Non stavo certo alludendo ad una free-tirannia :D Dicevo che spesso rispondi come se l'atteggiamento dei moderatori fosse semplicemente giustificato (e quindi insindacabile) proprio in virtù della loro natura di mod. E se a qualcuno non sta bene...beh, sticazzi. A volte, invece, sarebbe bene costruttivo porsi in altro modo e cercare di argomentare...
Se posso dire la mia su questo cambiamento in Ot...: sicuramente la suddivisione di OT in diverse sezioni ha portato ad una frammentazione dell'utenza di Hwp. La piazzetta si è quindi "svuotata"...in mezzo a 80.000 utenti che postano regolarmente, gli elementi con atteggiamenti "destabilizzanti" (i soliti noti) si perdono. Diverso nel caso in cui (ed è l'attuale realtà della piazzetta) gli utenti sono pochi. In questo caso gli atteggiamenti polemici/irritanti acquisiscono rilevanza. Da qui i continui flame. A me sembra che, sempre più spesso, certi utenti partecipino alle varie discussioni solo per lanciare frecciatine a caio, rompere le balle a tizio. E, paradossalmente, sono proprio questi elementi a venir tutelati. Si preferisce invece prendere provvedimenti nei confronti del tipo che apre una discussione magari stupidina, ma capace di farti sorridere, e, soprattutto, assolutamente innocua. Questo è, ovviamente, solo il mio parere personale: più che le persone che hanno un atteggiamento "goliardico" (anche perchè la piazzetta sta diventando di una noia mortale), quelli a dover essere "limitati" sono i classici rompicoglioni, tastinosegnala-dipendenti, sempre pronti a far polemica.
Ripeto: mio personalissimo parere.
edivad82
02-10-2005, 18:30
Ne dubito seriamente, non tornano i conti, anche solo a guardare il forum come utenti che leggono senza postare...e se così fosse vuol dire che si posta come minimo 10 volte meno che non 2 anni fa.
vuoi che non lo sappia cosa sia quel contatore? :confused: vuoi che non sappia quanti siano gli utenti attivi? vuoi che non sappia tutte le statistiche di hwup?
se ti dico che c'è più gente, c'è più gente, se il forum si misurasse solo da piazzetta sarebbe un piccolo fallimento per tutti ;)
Ne dubito seriamente.
te da li fuori senza manco un log in mano cosa ne puoi sapere?
sempre a vedere complotti ovunque... relax :D
>bYeZ<
Ne dubito seriamente.
te da li fuori senza manco un log in mano cosa ne puoi sapere?
sempre a vedere complotti ovunque... relax yourself :D
>bYeZ<
vuoi che non lo sappia cosa sia quel contatore? :confused: vuoi che non sappia quanti siano gli utenti attivi? vuoi che non sappia tutte le statistiche di hwup?
se ti dico che c'è più gente, c'è più gente, se il forum si misurasse solo da piazzetta sarebbe un piccolo fallimento per tutti ;)
Ho editato.
Al momento, l'unico moderatore veramente valido per me in queste sezioni è Bluelake. ;).
ottimo... notare solo che Blue sta dicendo le stesse cose dette da me :D concordiamo al 100%... :D
e questo è normale perchè si ritorna al mio concetto di prima: tutto questo è stato concordato da tutto lo staff.. tutto lo staff ha sentito queste esigenze..
x Crissina: ti rispondo dopo cena
>bYeZ<
edivad82
02-10-2005, 18:39
Ci ho fatto caso adesso, i visitatori però no.. perchè nelle ore di punta sono più del doppio molte volte.
il forum viene visto prima come un libro da leggere, dove la gente può prima trovare risposte e poi eventualmente chiedere, molti leggono in silenzio, molti altri scrivono da subito, è per questo che i visitatori sono aumentati, come è aumentato il traffico sul sito, dati alla mano, posso dirvi che è stato un aumento non previsto nemmeno da noi ;) e ribadisco, l'aumento netto c'è stato ;) non avremmo aumentato i moderatori, non staremmo cambiando i database e potenziando le macchine web ;)
-Crissina-
02-10-2005, 18:41
il prob è che molti utenti sono ormai scappati ed è difficile che tutti ritornino ora.. poco ma sicuro che molti utenti "colpevoli" di un ritorno alla linea dura siano andati via.. se fossero stati capaci di adattarsi non ci sarebbe stato bisogno di andarsene
al momento la sezione così ci è gradita e si è ritrovato un luogo adatto a tutti quelli che non vogliono solo ridere e scherzare in maniera vacua
A me gradiva + prima....ma volevo farti capire che non è questo il punto: è la massa che conta non te o io individualmente. Comunque, ed è evidente, è stata + la gente scontenta di questo nuovo OT che quella contenta. Poi c'è chi si allontana, chi posta di meno, chi si adatta ed infine chi cerca di far notare che la direzione è sbagliata. Ah, c'è anche chi ti dirà che le cose sono migliorate da OT a PIAZZETTA, ma sappiamo chi sono no?
>bYeZ<
Ma va? Pensavo fossero qui quo e qua..... :doh:
Era necassaria sta cosa? La frase era inserita in un contesto e aveva un significato preciso....e anche chiaro.......ma va beh, posso solo adattarmi e dirti che ESISTONO LE FACCINE. ;) Mettine una alla fine per far capire che era una battuta ironica :O
:stordita:
-Crissina-
02-10-2005, 18:41
EDIT: Sono Marco1474. Sorry :stordita:
A me gradiva + prima....ma volevo farti capire che non è questo il punto: è la massa che conta non te o io individualmente. Comunque, ed è evidente, è stata + la gente scontenta di questo nuovo OT che quella contenta. Poi c'è chi si allontana, chi posta di meno, chi si adatta ed infine chi cerca di far notare che la direzione è sbagliata. Ah, c'è anche chi ti dirà che le cose sono migliorate da OT a PIAZZETTA, ma sappiamo chi sono no?
Era necassaria sta cosa? La frase era inserita in un contesto e aveva un significato preciso....e anche chiaro.......ma va beh, posso solo adattarmi e dirti che ESISTONO LE FACCINE. ;) Mettine una alla fine per far capire che era una battuta ironica :O
anche perchè la piazzetta sta diventando di una noia mortale
ma tu c'eri all'epoca dei mentecatti ?
Da quello che ho potuto notare in quest'anno e mezzo di tempo che ho passto sul forum, devo dire che in OT l'unica sezione che mi pare non reggere è la piazzetta.
Certo, ci sono sezioni poco frequentate (viaggi) e quelle dove si svilupano polemiche molto facilmente (politica,...) ma hanno tutte trovato una linea da seguire (+ o - dura), facendo rispettare il regolamento, ma restando in un clima molto migliore
nella piazzetta mi pare nn si sia riuscito a raggiungere qst compromesso, molto spesso si è arrivato a situzioni estreme, i moderatori (parlo in generale ;) ) tendono troppo ad avere il comando sulla sezione e non solamente il suo controllo. Secondo la mia opinione una linea giusta sarebbe si superiore (facendo rispettare le regole), ma non tanto distaccata e severa nella moderazione
marco1474
02-10-2005, 18:48
Quanto segnalino su HTML non lo so, ma so quanto veniva segnalato e viene segnalato tutt'ora qui, e tante volte ho avuto la tentazione di usare l'arma del ban appellandomi all'articolo del regolamento che dice che abbiamo la discrezione di escludere elementi destabilizzanti per il forum. Questo non toglie niente a quanto ho detto prima: su HTML hanno saputo e sanno usare bene la "moderazione amichevole", qui su Hardware Upgrade una volta che è stata applicata gli utenti non l'hanno saputa usare, hanno fatto sentire i moderatori presi per il culo in tante occasioni, hanno approfittato della non rigidità per trasformare in chat ogni tipo di thread (cosa che, ad esempio, su HTML non avviene... anche da questo si vede che gli utenti sono diversi da forum a forum), e in alcuni casi si sono comportati da bambini piccini che anziché sorvolare su discorsi a bischero ci si sono buttati nel mezzo rivolgendosi poi a noi come se fossimo la maestra dell'asilo, cosa che non siamo.
Quindi, la situazione attuale di OT-Piazzetta è semplicemente il frutto di quello che gli utenti stessi hanno via via seminato, né più né meno.
Concordo per come vedi HTML e HW. L'unica cosa che ho detto è che quello che abbiamo ora qui, è il risultato di persone permalose che frignano troppo. Ora a frignare ci siamo adatatti anche noi e i risultati si vedono. Ci siamo omologati a quelle persone che avete tutelato, e questi sono i risultati. Nulla di catastrofico, ma che non si neghi l'evidenza. Tuto qui.
Io invece credo sia solamente xchè siamo a ottobre, la gente ha finito le ferie, è tornata a scuola e ha meno tempo libero che in estate... :D
si ma se il tempo libero in estate lo passa sul forum , imho ci sarebbe da preoccuparsi... :O
comunque , Ot ha visto tempi migliori..dalla mia esperienza..non tanto in quantita' ma in qualita' , ma ha visto anche tempi peggiori..per cui piu' di tanto non mi lamento...e mi adeguo.
Ciaozzz
Mi fai qualche esempio per curiosità?
Kissme :D
Le regole esistono per essere rispettate, ci mancherebbe altro; ma il punto è che alcune delle regole andrebbero riviste e anche nell'applicazione delle stesse si dovrebbe recuperare quella flessibilità che invece spesso sembra se non del tutto, spesso assente. Se una regola poi è stupida o sbagliata in parte o del tutto, in principio, capirai come può avere successo. E qui regole "stupide" non mancano.
Le regole "stupide" sono nate perchè abbiamo provato ad appellarci al buonsenso della gente senza risultati.
Quando la gentilezza e la cortesia non basta più, allora si deve trovare una maniera alternativa per farsi comprendere: da qui è nata la necessità di sfavorire l'apertura di thread tecnici e tematici in piazzetta.
Non è colpa nostra se la gente vuole più "visibilità" andando contro il comune buonsenso: perchè io nicky posto in windows/cinema etc e aspetto le risposte con pazienza e cicciopasticcio viene qui perchè fa "prima"?
Son fessa io o dev'essere lui che se ne approffitta?
E' una battuta? :D
Non è una battuta, tanto che io stessa ne ho spostati a bizzeffe [semplicemente non lascio il riferimento qui in ot] tra cui pure un paio tuoi che andavano in scuola e lavoro..
Vedi? Continui a parlare semplicemente di regole, di rispettarle, ecc ecc ecc, ma perché non provi ad analizzare queste benedette regole per vedere se, utenti a parte, c'é qualcosa che non va anche dalla parte dell'amministrazione del forum?
Perchè ho analizzato le regole e i motivi che hanno portato a farle nascere.
Trovo sensato che qualora il buonsenso degli utenti non esista, allora intervenga lo staff.
Non prendete troppo sul serio tutto quanto, eccheccazzo! :D
Io le cose le prendo sul serio: anche perchè sacrifico parte del mio tempo giornaliero per il forum e mi da sul cazzo vedere che c'è gente che è brava solo ad aprire bocca, quando poi non sa rispettare due regoline messe in croce.
Moderare un forum significa mantenere un livello civile di partecipazione, mantenere il forum vivo senza che ci si offenda, ecc ecc.
I moderatori non sono degli animatori...sono persone che postano qui prima di tutto per interesse personale, poi per dare una mano ad utenti e amministratori.
Sarebbe bello anche per noi non doverci occupare di thread da spostare, diatribe personali tra utenti e cose simili...
Ed applicare le regole non significa soltanto "intervenire", ma spesso una soluzione molto più elegante sarebbe anche quella di invitare il tal utente ad evitare la tal cosa.
Forse non ti è chiaro che gli inviti sono stati tanti e che la pazienza ha un limite...
E'chiaro che se uno è recidivo, il discorso cambia forma.
Infatti le regole sono nate dalla recidività dei più che, tra l'altro, spesso e volentieri continuano ad infrangere le regole.
Prima era per colpa della mancanza di qualcosa di scritto, ora?
Ti rendi conto di come parli tu in questo caso ad esempio? "ti senti preso per il culo e ti rompi le palle"
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma stiamo parlando di un forum internet o cosa?
Mi rendo conto benissimo di quello che sto dicendo e che parliamo solo di un forum internet, infatti sono calma e tranquilla...a differenza tua che ti agiti e la prendi sul personale.
- Raven: buon moderatore, anche se alle volte "si lascia andare" :asd:
- Nicky: applica le regole senza porsi alcuna domanda sulla questione del momento :asd:
Freeman è molto severo, è vero..quando ero un'utente normale non comprendevo la sua rigidità; piano piano stando "dall'altra parte" ho capito che è il suo modo per cercare di essere il più obbiettivo possibile.
Per quanto riguarda me: puoi credere quello che vuoi, peccato che mi faccio talmente tante pippe mentali prima di prendere provvedimenti o di applicare il regolamento che spesso anche per le cazzate più banali interpello il resto dello staff e altri utenti.
Son talmente fessa da dispiacermi e star male quando devo chiudere un topic o dare una sospensione..
Ho sempre cercato il dialogo con gli utenti e questo credo che possano confermarlo in molti...
Poi ovviamente rispetto la tua opinione.
Motivati? Ok, da ora in poi ti riporto tutti quelli in cui ciò non avviene :D
O forse vuoi riportare quelle chiusure che a te non stanno bene? :D
Scusa ma dov'è che vedi chiuse tutte queste discussioni perchè di "argomenti trattati"? :what:
Mi viene il dubbio che frequentiamo due forum diversi...
Per quanto riguarda le lamentele degli utenti "che vogliono altre sottosezioni apposite" non me ne ricordo neanche una eccetto quella richiesta anche da me circa una sezione in inglese - ovviamente, vista la lingua diversa, sarebbe bello una sezione dedicata. Ma in tal caso c'é una bella differenza, e la sottosezione più che motivata, sarebbe ovvia.
Non ho voglia di stare a cercare i vari posts: ti dico solo che ogni volta che qualcuno apre una discussione sui problemi di cuore, o per avere un consiglio viene trattato da sfigato e, spesso, molti utenti hanno detto "ma sto forum è diventato la succursale di kissme, perchè non aprire una sottosezione appositoa?!"
Chinarsi a 90? Dittatore?
Vabbh dai, non vale neanche la pena allora
Vedo che tronchi i punti più salienti.
Per te è davvero giusto che la disponibilità dei moderatori non venga mai tenuta in considerazione e che si debba arrivare a scrivere tutto per chiarire cosa è lecito e non lecito fare?
Io, per tanto tempo, son rimasta praticamente sola a moderare ot: c'era un sacco di gente che si lamentava perchè sospendevo poco, perchè non intervenivo nelle chat e nelle discussioni personali non riguardanti il forum.
Ora che cerco di usare una linea più lineare, mi ritrovo a discutere con gente che mi dice che sono poco aperta al dialogo.
Forse è il caso che anche gli utenti chiariscano cosa vogliono dal forum; perchè si sa che se collaboriamo insieme possiamo rendere questo posto migliore.
Se gli utenti usano il buonsenso non c'è bisogno di intervenire...è un concetto lapalissiano.
Con Luciano c'era la non-possibilità di fare/dire niente, e questo fortunatamente è stato rimosso. Ma ciò non significa che la vivibilità del forum adesso sia stupenda.
La moderazione su html è per me quella che tu definisci "amichevole". Funziona.
Io non ho detto che la vivibilità del forum sia al 100%; tanto che anche io posto decisamente molto meno rispetto a tempo fa perchè non trovo più un'ambiente sereno e amichevole.
La moderazione su html è diversa: perchè saibal sa farsi rispettare e sa anche sbattersene dei giudizi altrui quando necessario.
E' un mod che ho sempre ammirato, quando ho provato a seguire una linea simile alla sua, però, non ho avuto risultati..possibile che sia solo colpa mia?
Discussioni tecniche a parte, per le quali ti dò ragione senza pensarci due volte, in tutti gli altri casi dovreste pensarci un po' di più prima di classificare una cosa come da "Geografia e viaggi", "Politica e Attualità", ecc ecc e quindi di conseguenza condannare e chiudere.
Un esempio? Postare foto di un posto in cui si vive (o in cui si è vissuto e/o si tornerà a vivere ecc ecc) come nel mio caso, è da "Geografia e viaggi"? :mbe:
Quando parlo di Londra e Finlandia mica parlo di viaggi, visto che per me utente che ne parlo, non lo sono :fagiano:
E' successo diverse volte per alcuni miei thread su Londra o Finlandia.
Se un utente posta qualcosa che riguarda Como, dove vive, perché non è da Geografia e viaggi? :D Se nn si tratta di viaggi, almeno è geografia, giusto?
O la "regola" vale solo per chi vive all'estero come me? :D
Geografia e viaggi è nata come sezione in cui parlare di località italiane ed estere, da andare a visitare, per conoscerne usi e costumi.
Molto spesso ho spostato/chiuso discussioni in cui si parlava di luoghi italiani: uno che mi ricordo era una richiesta di consigli su cosa visitare a Roma, ad esempio.
Per te la Finlandia è casa, per la maggior parte di noi no: è un mondo a parte, geograficamente e culturalmente le differenze con l'italia sono abissali.
Dalle tue foto poteva nascere una bellissima discussione su quei luoghi e sulle tradizioni, a mio avviso.
Poi ovviamente non ragioniamo tutti nella stessa ottica, quindi il mio concetto può sembrarti sbagliato.
Io cerco solo di fare il mio dovere, chiudere non è un piacere, ma devo cercre di uniformare il più possibile i provvedimenti: se con te mi comporto in un modo e con -crissina- in un altro [il secondo nome l'ho scelto a caso] non sarebbe corretto nei confronti di entrambi...
-Crissina-
02-10-2005, 19:18
ma tu c'eri all'epoca dei mentecatti ?
Purtroppo no. So chi sono perchè li ho visti su html (poi, vabbè, conosco lufo...) ma purtroppo quando mi sono iscritta io, loro già non c'erano più.
A quanto mi è stato detto io i tempi d'oro di hwp non li ho vissuti...ricordo però com'era il clima "prima"...molto più sereno, molto meno "dittatoriale" (passatemi il termine catastrofico...rende però in maniera semplice il concetto). E la "media" era decisamente più alta.
Inoltre era senza dubbio molto più divertente...ora, sto sul forum giusto mentre lavoro, x ingannare il tempo. Prima rimanevo connessa ore ed alcuni 3d (spassosissimi) mi hanno addirittura tenuta lontano da pub e simili :D
Concordo per come vedi HTML e HW. L'unica cosa che ho detto è che quello che abbiamo ora qui, è il risultato di persone permalose che frignano troppo. Ora a frignare ci siamo adatatti anche noi e i risultati si vedono. Ci siamo omologati a quelle persone che avete tutelato, e questi sono i risultati. Nulla di catastrofico, ma che non si neghi l'evidenza. Tuto qui.
Oh marcolì ti assicuro che il frignare non c'entra proprio nulla.
Semmai erano le continue frecciatine e le battutine in bilico tra lo scherzo e l'insulto che hanno portato severità, anche perchè avvenivano sempre tra persone che non vanno d'accordo.
Se io e te siamo amici mi puoi dire tranquillamente "sei un coglione :)" che non mi offendo, ma se io e te non ci siamo mai cagati di pezza e, anzi, non abbiamo nè simpatia, nè stima l'uno per l'altro è più facile che quella stessa frase possa risultare come un insulto e non una battuta...
Si capisce che intendo? :fagiano:
Che poi ci sia chi esagera con le segnalazione è verissimo: infatti quelle persone sono state invitate a darsi una regolata e a vivere il forum più serenamente.
Anche perchè le decisioni finali [sospensioni, ban et similia] alla fine vengono prese solo dai mod e dallo staff secondo le regole e non a simpatia/antipatia.
Tra l'altro, mi sembra, che spesso e volentieri noi mod ci siamo dimostrati aperti a rispondere in pvt [almeno personalmente credo che sia così e credo possano confermare anche alcuni utenti]
ah i bei tempi della lotta contro i dragoncazzari :asd:
Purtroppo no. So chi sono perchè li ho visti su html (poi, vabbè, conosco lufo...) ma purtroppo quando mi sono iscritta io, loro già non c'erano più.
A quanto mi è stato detto io i tempi d'oro di hwp non li ho vissuti...ricordo però com'era il clima "prima"...molto più sereno, molto meno "dittatoriale" (passatemi il termine catastrofico...rende però in maniera semplice il concetto).
Beh oddio..spetta..il "prima" quando?
se per "prima" intendi l'epoca dei mentecatti ti do ragione.
ma il "prima" prima dei metecatti non era affatto meno dittatoriale..credimi..anzi... si chiudevano topic " caca3d" alla grande ( prima ancora che fosse coniato il termine :D ).
Ciaozzz
Piccolo Lord
02-10-2005, 19:39
ah i bei tempi della lotta contro i dragoncazzari :asd:
mi è venuta una nostalgia a quel peirodo e a quanti sono andati via... :(
edivad82
02-10-2005, 19:48
Semmai erano le continue frecciatine e le battutine in bilico tra lo scherzo e l'insulto che hanno portato severità, anche perchè avvenivano sempre tra persone che non vanno d'accordo.
Se io e te siamo amici mi puoi dire tranquillamente "sei un coglione :)" che non mi offendo, ma se io e te non ci siamo mai cagati di pezza e, anzi, non abbiamo nè simpatia, nè stima l'uno per l'altro è più facile che quella stessa frase possa risultare come un insulto e non una battuta...
ed è per questo che html è più vivibile per certi versi, bene o male il numero minore di utenti e la maggiore conoscenza tra di loro porta ad un ambiente diverso che il nostro dove una virgola fuori posto porta a rotture (di balle ndr.) per tutti, ed è per questo che qui "fila meno" che altrove, ma io sto parlando di piazzetta, perchè nelle altre sezioni di ot e in tutto il resto del forum questo astio non lo vedo...
Piccolo Lord
02-10-2005, 19:52
ed è per questo che html è più vivibile per certi versi, bene o male il numero minore di utenti e la maggiore conoscenza tra di loro porta ad un ambiente diverso che il nostro dove una virgola fuori posto porta a rotture (di balle ndr.) per tutti, ed è per questo che qui "fila meno" che altrove, ma io sto parlando di piazzetta, perchè nelle altre sezioni di ot e in tutto il resto del forum questo astio non lo vedo...
ma stai zitto tu, torna a dar da mangiare a quei poveri criceti :O
:asd:
Già sono d'accordo..
Però li c'è un'altra faccia della medaglia ovvero gente che si lamenta perchè dice che ci sono gruppi troppo "ristretti" che non permettono ai "nuovi" di ambientarsi facilmente [me le ricordo, già quando mi iscrissi nel giugno 2002]appoggiati, tra l'altro, dal fatto di essere "utenti protetti" dallo staff.
Onestamente io non ho mai avuto grossi problemi, anzi con i mentecatti mi son trovata subito da dio e non condivido queste voci....ma questo era per dire, che se uno vuole una scusa a cui attaccarsi per rompere la trova sempre. :fagiano:
bluelake
02-10-2005, 19:55
Che siano stati tutelati utenti a scapito di altri può essere un'impressione che te hai avuto, su quelle non si può sindacare... posso dire se è un'impressione che corrisponde ai fatti o meno, e non corrisponde ai fatti. Certo, si è cercato di far capire le cose alla gente in modo amichevole senza ricorrere subito a sospensioni o ban, questo è indubbio, ma rientra nella moderazione "amichevole". Poi quando la gente non capisce e anzi ti prende in giro, allora logicamente cambi registro... che è quello che è avvenuto. Pensa che a un certo punto sembrava che di tutte le sezioni del forum l'unica ad avere problemi grossi fosse Piazzetta (ma roba che al confronto il mercatino era un'oasi di pace e tranquillità), proprio perché si cercava di dipanare la matassa in maniera pacata, e questo è totalmente illogico. D'altra parte, va detto che proprio l'adattarsi di molti utenti alla scia di polemichette e stronzate simili che son venute fuori anziché aiutarci a sistemare le cose tranquillamente ci ha ulteriormente ostacolato e portato ad adottare le decisioni drastiche che (come intuibile) hanno portato tutte le varie proteste che abbiamo letto su queste pagine. Si torna al discorso iniziale, un forum lo "fanno" gli utenti che lo frequentano, evidentemente sono gli utenti di questa sezione hanno costruito lo status quo attuale e i moderatori hanno semplicemente preso atto dei "bisogni" della sezione.
bluelake
02-10-2005, 19:56
A quanto mi è stato detto io i tempi d'oro di hwp non li ho vissuti...ricordo però com'era il clima "prima"...molto più sereno, molto meno "dittatoriale" (passatemi il termine catastrofico...rende però in maniera semplice il concetto). E la "media" era decisamente più alta.
Inoltre era senza dubbio molto più divertente...ora, sto sul forum giusto mentre lavoro, x ingannare il tempo. Prima rimanevo connessa ore ed alcuni 3d (spassosissimi) mi hanno addirittura tenuta lontano da pub e simili :D
A distanza di ormai due anni dall'"epoca mentecatta", direi che le regole di moderazione ai tempi erano decisamente più rigide... unica eccezione, che erano consentiti i thread-chat, che comunque NON creavano polemiche personali tra utenti e quindi davano poco o niente in termini di "lavoro" ai moderatori; per inciso, fu deciso di limitare quel tipo di thread soprattutto se non esclusivamente per questioni tecniche che furono esposte all'epoca dall'amministrazione del forum e di cui i moderatori poterono solo prendere atto, suggerendo le eventuali possibili alternative per non arrivare ad un divieto totale. Che t'ho a dire, probabilmente due anni fa chi frequentava off-topic sapeva gestire bene lo spazio che gli veniva dato e oggi no... :boh:
edivad82
02-10-2005, 19:57
Già sono d'accordo..
Però li c'è un'altra faccia della medaglia ovvero gente che si lamenta perchè dice che ci sono gruppi troppo "ristretti" che non permettono ai "nuovi" di ambientarsi facilmente [me le ricordo, già quando mi iscrissi nel giugno 2002]appoggiati, tra l'altro, dal fatto di essere "utenti protetti" dallo staff.
Onestamente io non ho mai avuto grossi problemi, anzi con i mentecatti mi son trovata subito da dio e non condivido queste voci....ma questo era per dire, che se uno vuole una scusa a cui attaccarsi per rompere la trova sempre. :fagiano:
non per altro anche lorenzo, quando scherza scherza, ma quando c'è da urlare, urla ;)
bluelake
02-10-2005, 19:57
Già sono d'accordo..
idem, nemmeno io ho trovato problemi... anzi, nemmeno a farlo apposta ero a cena con loro anche ieri sera :fagiano:
Dicevo che spesso rispondi come se l'atteggiamento dei moderatori fosse semplicemente giustificato (e quindi insindacabile) proprio in virtù della loro natura di mod. E se a qualcuno non sta bene...beh, sticazzi. A volte, invece, sarebbe bene costruttivo porsi in altro modo e cercare di argomentare....
l'atteggiamento dei mod non è giustificato ma approvato dallo staff.. come da regolamento l'operato dei mod è insindacabile (dagli utenti)... quello che con le mie parole ho voluto dire (ma fate fatica a capire) è che le scelte sono state fatte proprio per ottenere determinati risultati
non mi pare di non argomentare le scelte.. probabilmente invece non vi sta bene il tipo di argomentazione quando vi si dice "era questo che volevamo".. abbiamo fatto X per ottenere Y .. Y è stato ottenuto... che altro c'è da dire?
da parte nostra sappiamo che accontentare TUTTI è umanamente impossibile quindi queste critiche fanno parte del gioco.. poi il fatto che queste critiche arrivino da chi ha causato il ritorno alla linea dura è tutto dire
Se posso dire la mia su questo cambiamento in Ot...: sicuramente la suddivisione di OT in diverse sezioni ha portato ad una frammentazione dell'utenza di Hwp. La piazzetta si è quindi "svuotata"...in mezzo a 80.000 utenti che postano regolarmente, gli elementi con atteggiamenti "destabilizzanti" (i soliti noti) si perdono..
da quello che dici sembrerebbe che la suddivisione di OT abbia danneggiato TUTTO il forum comprese le sezioni tecniche :eek: .. :D prima di fare certe sparate consiglierei di contare fino a 10 :D
80.000 utenti? a parte che siamo a quota 110.000 :D cmq dubito che tutti gli utenti del forum frequentino regolamente OT :D
A me sembra che, sempre più spesso, certi utenti partecipino alle varie discussioni solo per lanciare frecciatine a caio, rompere le balle a tizio. E, paradossalmente, sono proprio questi elementi a venir tutelati. Si preferisce invece prendere provvedimenti nei confronti del tipo che apre una discussione magari stupidina, ma capace di farti sorridere, e, soprattutto, assolutamente innocua. .
rispetto a prima flame e punzecchaiture sono diminuite drasticamente.. l'asilo mariuccia ha finalmente chiuso :D o cmq ha visto un deciso decremento dei pargoli iscritti :D
il fatto che vengano tutelati chi fa frecciatine ecc la ritengo fantascienza :D come lo è anche il fatto che chi posta thread "stupidini" sia trattato peggio di chi fa frecciate... mi sa che ti confondi ;)
più che le persone che hanno un atteggiamento "goliardico" (anche perchè la piazzetta sta diventando di una noia mortale), quelli a dover essere "limitati" sono i classici rompicoglioni, tastinosegnala-dipendenti, sempre pronti a far polemica.
Ripeto: mio personalissimo parere.
se uno segnala non è detto che debba per forza aver ragione.. se qualcuno segnala e noi riscontriamo che in effetti aveva ragione a segnalare allora si interviene altrimenti alla lunga si dice al segnalatore di smetterla di segnalare inutilmente.. o voi pensate che noi mdo siamo cagnolini al servizio di chi segnala?? :rolleyes:
i provvedimenti presi sono sempre presi in base a oggettive situazioni senza che la pressione di alcuni utenti abbiano potuto intaccare l'obiettività e imparzialità del moderatore. Su questo potete stare certi ;)
>bYeZ<
immaginavo ed ero certo che la gradissi come era prima.. non per nulla con il nuovo regolamento sei stata uno degli utenti sospesi proprio per situazioni di scontri con altri utenti
tutta queste evidenza di diff tra contenti e scontenti la vedete solo voi :D
le persone che dicono che sia migliorato il clima non sono chi pensi te ma sono un mi tra utenti e persone dello staff (tra cui admin).. ripeto, quello che si voleva ottenere si è ottenuto, dalla nostra parte è stato un successo.. piuttosto che una sezione "puttanaio" (Bluelake docet :D) meglio una sezione + smorta ma dove almeno gli argomenti si possono discutere senza eccessivo fancazzismo.. scelte.. come la vita è fatta si scelte anche il forum necessita delle sue ;)
non era ironica la mia frase.. era intesa a far capire un concetto ben chiaro..
ripeto che questi "risultati" sono evidenti solo a voi pochi :D casulamente chi da questo regolamento è stato maggiormente colpito ;)
non abbiamo tutelato i frignoni .. se tutto quello che siete arrivati a capire è stato questo...
mai pensato che il vostro modo di fare abbia creato i frignoni? ;)
la vita e neanche il forum è fatto di solo divertimento.. molti di voi pretendono solo il divertimento e non permettono altro agli altri.. il forum è per tutti
>bYeZ<
x Piccolo Lord: :rolleyes: hai NUOVAMENTE la sign irregolare.. dell'immagine che hai messo non UN parametro regolare.. siamo addirittura a 200k di peso con un limite di 5k :muro:
ti ricordo che prima ti ho fatto notare come, nonostante tu sia qui da sempre, spesso "ti dimentichi" delle regole e fai come ti pare... questo è un piccolo esempio ma possiamo usarlo per altri atteggiamenti...
in sincerità, quante volte te l'ho segnalata tra tutti i tuoi innumerevoli nick? :D e quante volte ti sono state chiuse discussioni o ripreso il tuo comportamente perchè un po' troppo fuori dalla righe? e poi mi vieni a parlare di linea di moderazione? :D
>bYeZ<
Lucio Virzì
02-10-2005, 21:17
in sincerità, quante volte te l'ho segnalata tra tutti i tuoi innumerevoli nick? :D e quante volte ti sono state chiuse discussioni o ripreso il tuo comportamente perchè un po' troppo fuori dalla righe? e poi mi vieni a parlare di linea di moderazione? :D
>bYeZ<
Le segnalazioni si azzerano al cambio di nick :O :sofico:
Le segnalazioni si azzerano al cambio di nick :O :sofico:
un par di balle :D
>bYeZ<
comunque , Ot ha visto tempi migliori..dalla mia esperienza..non tanto in quantita' ma in qualita' , ma ha visto anche tempi peggiori..per cui piu' di tanto non mi lamento...e mi adeguo.
Ciaozzz
qualità ? :confused:
ma quando ? :asd:
OverClocK79®
02-10-2005, 22:05
tutto il web è cmq cambiato.. l'età media si è abbassata e non poco.. ormai è un internet di massa..
noto...ed effettivamente ora che mi ci fai pensare
era un tema che volevo inserire ma che sfortunatamente ho dimentica di fare :p
una volta l'eta media era sicuramente + alta
Internet era per pochi e cmq con un minimo di dimestichezza......
insomma la classica frase per molti ma nn per tutti...
ora in internet trovi di tutto
e sono soprattutto i ragazzini che la fanno da pardrone.......
vuoi perchè hanno + tempo libero
vuoi perchè magari sono + attratti dalle nuove tecnologie....
quindi magari per la vekkia guardia
sembra appunto che i contenuti siano un po' scaduti.....
sul discorso dei thread seri ecc ricordo cmq che c'è una sezione dove parlare di politica e attualità, una dove parlare di musica, una per parlare di cinema ecc quindi è ovvio che in piazzetta determinati argomenti siano assenti.. sta poi agli utenti creare discussioni interessanti.. non di certo ai moderatori.. qui si sono limitate solo discussioni pesantemente frivole ma non quelle serie.. dal
si infatti
l'aver suddiviso OT in parekkie sottosezione
l'ha ordinata......ma di base ha suddiviso anke la communiti
ma è sempre stata un'arma a doppio taglio....
ossia se da una parte ordina e suddivide i TH con + facile consultazione da parte degli utenti
dall'altra tende anke a suddividere la community di OT
ecco che magari prima tutto in prima pagina
tutti leggevano tutto....e che se anke a qlkuno nn piaceva la politica
un TH ogni X lo leggeva.....e magari
nel marasma ci postava pure per dire la propria.....
adesso credo che ci sia chi segue la sua sez....o meglio quella di preferenza
magari per pigrizia o perchè si sente in + nelle altre...
e chi magari da un okkio un po' a tutto e posta un po' ovunque.....
credo quindi sia anke questione di UTENTE......
l'impoverimento di una o l'altra sez
ciò nn toglie che con questa suddivisione alla neonata sez piazzetta
nn può che restare il MINIMO a livello di contenutì/serietà dei TH
purtroppo come era prima era un po' ingestibile e casinista
troppo marasma......
però quando di guadagna da una parte.....si perde dall'altra...
tutto questo IMHO :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
-Crissina-
02-10-2005, 22:10
l'atteggiamento dei mod non è giustificato ma approvato dallo staff.. come da regolamento l'operato dei mod è insindacabile (dagli utenti)... quello che con le mie parole ho voluto dire (ma fate fatica a capire) è che le scelte sono state fatte proprio per ottenere determinati risultati
non mi pare di non argomentare le scelte.. probabilmente invece non vi sta bene il tipo di argomentazione quando vi si dice "era questo che volevamo".. abbiamo fatto X per ottenere Y .. Y è stato ottenuto... che altro c'è da dire?
Ripeto: classico atteggiamento da "questa è casa mia e qui comando io". Se y risulta sbagliato ai più c'è molto da dire. E le continue discussioni sull'argomento lo testimoniano...tranquillo, io capisco benissimo...tu un pò meno sembrerebbe :asd:
da parte nostra sappiamo che accontentare TUTTI è umanamente impossibile quindi queste critiche fanno parte del gioco.. poi il fatto che queste critiche arrivino da chi ha causato il ritorno alla linea dura è tutto dire
Questa devo considerarla una frecciatina? nel caso...mi si da troppa importanza mio caro :asd:
da quello che dici sembrerebbe che la suddivisione di OT abbia danneggiato TUTTO il forum comprese le sezioni tecniche :eek: .. :D prima di fare certe sparate consiglierei di contare fino a 10 :D
80.000 utenti? a parte che siamo a quota 110.000 :D cmq dubito che tutti gli utenti del forum frequentino regolamente OT :D
Mio Dio Freeman, sei simpatico quanto un calcio nei maroni :D Ho parlato della piazzetta, non delle sezioni tecniche. Ho detto 80.000...avrei potuto dire 10.000, o 100 rispetto a 50...la prossima volta ci piazzo uno schemino :D. Pure fino a 11 Free...pure fino a 11 ;)
rispetto a prima flame e punzecchaiture sono diminuite drasticamente.. l'asilo mariuccia ha finalmente chiuso :D o cmq ha visto un deciso decremento dei pargoli iscritti :D
il fatto che vengano tutelati chi fa frecciatine ecc la ritengo fantascienza :D come lo è anche il fatto che chi posta thread "stupidini" sia trattato peggio di chi fa frecciate... mi sa che ti confondi ;)
flame e punzecchiature sono diminuite? stiamo davvero parlando di hwp? perdonami: :rotfl: 'sto asilo mariuccia ha un pò stancato...risulta proprio difficile cambiare battuta? :mbe:
Io non ho parlato di frecciatine. Ho parlato proprio di atteggiamenti volutamente polemici. Tollerati in maniera incredibilmente lampante. E il succo del discorso era semplicemente: si potrebbe essere un attimino più "flessibili" verso quegli utenti che ci fanno fare 2 risate...che fastidio danno quei 3d? si ride, si dicono 2 cretinate e amen.beh, capisco però che, per chi ha il senso dell'umorismo di una sedia a dondolo, sia un pò più difficile comprendere a pieno questo discorso...
>bYeZ< ;) :asd:
-Crissina-
02-10-2005, 22:13
Beh oddio..spetta..il "prima" quando?
se per "prima" intendi l'epoca dei mentecatti ti do ragione.
ma il "prima" prima dei metecatti non era affatto meno dittatoriale..credimi..anzi... si chiudevano topic " caca3d" alla grande ( prima ancora che fosse coniato il termine :D ).
Ciaozzz
A cyrà, ma se dico che quando sono entrata io i mentecatti non c'erano già più, secondo te è possibile che io ci fossi addirittura prima?!! :asd:
OverClocK79®
02-10-2005, 22:17
...simpatico quanto un calcio nei maroni :D
parli per sentito dire....immagino :p
ti assicuro che è VERAMENTE antipatico..... :fagiano:
ma VERAMENTE :p
(riferito al calcio)
BYEZZZZZZZZZ
edivad82
02-10-2005, 22:25
noto...ed effettivamente ora che mi ci fai pensare
era un tema che volevo inserire ma che sfortunatamente ho dimentica di fare :p
una volta l'eta media era sicuramente + alta
Internet era per pochi e cmq con un minimo di dimestichezza......
insomma la classica frase per molti ma nn per tutti...
quindi magari per la vekkia guardia
sembra appunto che i contenuti siano un po' scaduti.....
si infatti
l'aver suddiviso OT in parekkie sottosezione
l'ha ordinata......ma di base ha suddiviso anke la communiti
ma è sempre stata un'arma a doppio taglio....
ossia se da una parte ordina e suddivide i TH con + facile consultazione da parte degli utenti
dall'altra tende anke a suddividere la community di OT
ecco che magari prima tutto in prima pagina
tutti leggevano tutto....e che se anke a qlkuno nn piaceva la politica
un TH ogni X lo leggeva.....e magari
nel marasma ci postava pure per dire la propria.....
adesso credo che ci sia chi segue la sua sez....o meglio quella di preferenza
magari per pigrizia o perchè si sente in + nelle altre...
e chi magari da un okkio un po' a tutto e posta un po' ovunque.....
credo quindi sia anke questione di UTENTE......
l'impoverimento di una o l'altra sez
ciò nn toglie che con questa suddivisione alla neonata sez piazzetta
nn può che restare il MINIMO a livello di contenutì/serietà dei TH
purtroppo come era prima era un po' ingestibile e casinista
troppo marasma......
però quando di guadagna da una parte.....si perde dall'altra...
tutto questo IMHO :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
non posso che quotare ;) è ovvio che dove tiri da una parte perdi dall'altra... abbiamo scelto, infatti le sezioni vivono di un'autonomia propria e data la quantità di messaggi risultano più ordinate, ma è pur ovvio che si è diviso qualcosa che prima era unito.
Crescere a livello di forum porta a fare delle scelte e questa era una di quelle, abbiamo perso qualcosa in fatto di giro di utenti nelle sezioni ma abbiamo reso le sezioni più godibili (sto sempre parlando di OT ;) ma il fatto di rendere più godibili le sezioni vale anche per quelle tecniche) gli utenti sono tanti e sezioni confusionarie portano più facilmente all'abbandono, quello che sta succedendo in piazzetta, non avendo appunto un fattore comune se non "quello che non si può postare altrove" si crea appunto confusione.
Ragà, voi prendete tutto come se noi fossimo distaccati da voi, ma siamo utenti anche noi, prendere una decisione non è sempre facile come può sembrare, anche se è "solo" un forum...dobbiamo anche pensare alla gestione, non possiamo dividere sezioni per poi riunirle o poi fondere e dividere, serve guardare un po' in la e magari vediamo sbagliato, siamo umani anche noi ;) ma serve anche il vostro aiuto, è troppo facile scaricare sui moderatori ;)
alla fine il forum lo gestiamo noi, ma per voi ;)
Lucio Virzì
02-10-2005, 22:37
non posso che quotare ;) è ovvio che dove tiri da una parte perdi dall'altra... abbiamo scelto, infatti le sezioni vivono di un'autonomia propria e data la quantità di messaggi risultano più ordinate, ma è pur ovvio che si è diviso qualcosa che prima era unito.
Crescere a livello di forum porta a fare delle scelte e questa era una di quelle, abbiamo perso qualcosa in fatto di giro di utenti nelle sezioni ma abbiamo reso le sezioni più godibili (sto sempre parlando di OT ;) ma il fatto di rendere più godibili le sezioni vale anche per quelle tecniche) gli utenti sono tanti e sezioni confusionarie portano più facilmente all'abbandono, quello che sta succedendo in piazzetta, non avendo appunto un fattore comune se non "quello che non si può postare altrove" si crea appunto confusione.
Ragà, voi prendete tutto come se noi fossimo distaccati da voi, ma siamo utenti anche noi, prendere una decisione non è sempre facile come può sembrare, anche se è "solo" un forum...dobbiamo anche pensare alla gestione, non possiamo dividere sezioni per poi riunirle o poi fondere e dividere, serve guardare un po' in la e magari vediamo sbagliato, siamo umani anche noi ;) ma serve anche il vostro aiuto, è troppo facile scaricare sui moderatori ;)
;)
Ripeto: classico atteggiamento da "questa è casa mia e qui comando io". Se y risulta sbagliato ai più c'è molto da dire. E le continue discussioni sull'argomento lo testimoniano...tranquillo, io capisco benissimo...tu un pò meno sembrerebbe :asd:
Secondo te cosa c'è da dire, cris?
Te lo chiedo senza polemica, ovviamente..non metto faccine perchè non so quale risulterebbe più adatta.
Abbiamo provato a cambiare il fattore x, ovvero il tipo di moderazione prima eravamo "amichevoli" ora siamo severi: le lamente ci sono sempre, però è anche vero che per quanto la quantità di post sia dimuita, si vedono anche meno scazzi personali tra utenti, più equità di trattamento, un'unica linea di moderazione senza mille interpretazioni personali [dato che spesso ci consultiamo tra noi]
Ogni gestione ha i suoi pro e i suoi contro; accontentare tutti gli utenti è sicuramente impossibile..quindi perchè non provare ad accettare il regolamento così?
Se si vede che la gente è disposta a collaborare, che c'è un minimo di autocontrollo ciò giovierà a noi moderatori, a voi utenti e all'ambiente stesso.
Se gli utenti riescono ad autocontrollarsi, si può sempre tornare indietro eliminando la "rigidità" [che poi non mi sembra nemmeno estrema] che si è deciso di adottare al momento..
Le parole stanno a zero, lo scopo di noi tutti è [o almeno dovrebbe essere] rendere questo posto gradevole a una vasta fetta di persone e non solo a noi medesimi.
flame e punzecchiature sono diminuite? stiamo davvero parlando di hwp? perdonami: :rotfl:
In staff abbiamo notato un netto miglioramento...ovviamente non è il paradiso terrestre ma: 1) siamo tutti umani qualche scazzo capita ancora, 2)qui subentra la collaborazione degli utenti: uno mi sta sul cazzo? lo ignoro....
Ho parlato proprio di atteggiamenti volutamente polemici. Tollerati in maniera incredibilmente lampante. E il succo del discorso era semplicemente: si potrebbe essere un attimino più "flessibili" verso quegli utenti che ci fanno fare 2 risate...che fastidio danno quei 3d? si ride, si dicono 2 cretinate e amen.beh, capisco però che, per chi ha il senso dell'umorismo di una sedia a dondolo, sia un pò più difficile comprendere a pieno questo discorso...
Non mi pare che gli atteggiamenti volutamente polemici siano tollerati in maniera lampante, purtroppo alcune cose continueranno a sfuggirci [ovviametne, avendo anche una sfera personale da gestire..] e alcuni utenti per quanto ripresi/sospesi in continuazione continueranno a pensare di essere superiori ad altri.
Qui si torna al discorso di sopra: impariamo a ignorare chi non c'è simpatico, se si fa "terra bruciata" intorno a quelle persone che cercano di seminare flame senza dargli corda e lasciandole nel loro brodo, imho, queste persone capiranno che il loro atteggiamento non è gradito.
Per quanto riguarda la flessibilità: eddai moh non esageriamo..mi pare che di thread goliardici ce ne siano ancora, che le belle chattatine capiti ancora di farsele...
Il fastidio nasce solo ed esclusivamente se si esagera in topic in cui l'argomento è un po' serio o se si finisce a parlare solo ed esclusivamente della propria vita privata....allora lì è anche giusto che i mod intervengano a "smorzare gli animi" [sospensioni per chat non mi pare di averne mai viste..]
Scusate se mi sono intromessa nel discorso. :stordita:
continue discussione sull'argomento? :confused: guarda che questa è la prima che c'è stata dopo l'ultima che è concisa con il nuovo corso di Piazzetta (3 mesi fa, vedi data del mio annuncio che è stato scritto praticamente il giorno dopo la fine di qulle discussioni)
poi possono esserci state discussioni "en passant" in thread che discutevano di altro ma gli attori erano alla fine sempre gli stessi 3 o 4.. non vedo questo gran "movimento" di utenti scontenti che volete far credere
Questa devo considerarla una frecciatina? nel caso...mi si da troppa importanza mio caro :asd:
valuta l'entita della tua coda di paglia e vedi se ritieni di doverti inserire in quel gruppo di utenti
Mio Dio Freeman, sei simpatico quanto un calcio nei maroni :D Ho parlato della piazzetta, non delle sezioni tecniche. Ho detto 80.000...avrei potuto dire 10.000, o 100 rispetto a 50...la prossima volta ci piazzo uno schemino :D. Pure fino a 11 Free...pure fino a 11 ;)
e la tua di simpatia invece? :D
chissà come mai sei già stata sospesa 2 volte da quanto c'è il nuovo regolamento :D
flame e punzecchiature sono diminuite? stiamo davvero parlando di hwp? perdonami: :rotfl: ...
perdonata ;) non hai minimamente il polso della situazione e te lo stanno dicendo anche gli altri miei colleghi.. se non credi a me credi a loro
Io non ho parlato di frecciatine. Ho parlato proprio di atteggiamenti volutamente polemici. Tollerati in maniera incredibilmente lampante. ..
non risulta.. ma sei pedonata anche per questo ;)
E il succo del discorso era semplicemente: si potrebbe essere un attimino più "flessibili" verso quegli utenti che ci fanno fare 2 risate...che fastidio danno quei 3d? si ride, si dicono 2 cretinate e amen....
e non mi pare che questo sia vietato.. non mi pare proprio che non ci siano thread in cui vi si lasci scherzare ecc .. ovvio che se non c'è senso in quello "scherzare" allora tornaimo a situazioni che qui, come puoi leggere anche da quanto scrivono i mie colleghi, non sono + gradite.. lo scherzo va bene ma con un minimo di senso e buon senso
cmq, visto che a me non si crede e che sto solo tirando acqua al "mio" mulino (come se voi non steste facendo la stessa cosa) rileggete gli interventi dei miei colleghi di cui sembra vi fidiate maggiormente.. vediamo le grandi discrepanze che ci sarebbero con quello che sto dicendo io fin dall'inzio.. anche edivad ha ribadito il concetto da me espresso che queste sono SCELTE che abbiamo fatto e queste non potranno mai essere perfette per tutti ma che cmq dietro queste scelte ci sono ragioni e obiettivi ben precisi, obiettivi che sono stati decentemente raggiunti
se volete lamentarvi in eterno fate pure ma le risposte che vi saranno date saranno sempre queste
ricordo marco1474 che mi diceva "take in easy" :D lo vedo come la prendete "easy" :D
>bYeZ<
no no... DEVI anzi intrometterti perchè sennò a me non credono.. magari dicendolo anche tu capiscono che non sto cercando di "intortarli" :rolleyes:
>bYeZ<
sempreio
03-10-2005, 01:00
no no... DEVI anzi intrometterti perchè sennò a me non credono.. magari dicendolo anche tu capiscono che non sto cercando di "intortarli" :rolleyes:
>bYeZ<
be una torta è sempre gradita :)
non dimenticare il progredire del processo di informatizzazione e la diffusione di banda larga e di flat.. una volta navigare massicciamente non era proprio alla portata di tutti e gioco forza non era facilmente alla portata dei 12enni come sta accadendo ora
ma questa è "l'evoluzione" del web, nel bene e nel male
si spera nelle prossime generazioni che avranno, gli faremo avere, maggiore consapevolezza nell'uso di questo potente e nuovo mezzo di comunicazione ;)
>bYeZ<
E' da un po' che ci stavo pensando... Una volta notavo che, normalmente, non passavano 4-5 minuti senza che qualcuno rispondesse ad un thread... Ora vedo passare sempre più tempo, magari basta scendere di una decina di thread per vedere che l'ultimo reply risale a più di un'ora prima... E questo mica alle 3 di notte!
Ciò ha portato a chiedermi: ma il forum, soprattutto la piazzetta, sta morendo? :cry:
E se l'avete notato anche voi, quali pensate siano le cause e quali le possibili soluzioni?
La sezione Computer grafica è stata fatta morire parecchio tempo fà e pensare che c'è stato un periodo che era veramente attiva e utile.
Nonostante tutte le richieste d'aiuto è stata fatta morire comunque.
Oggi, la maggior parte degli utenti interessati alla CG, si trova ovviamente su Treddì.
Blue Spirit
03-10-2005, 08:43
Vero. Una volta c'era un ambiente molto più sereno e scherzoso...adesso c'è un sacco di gente che non sa fare altro che offendere e sfottere
Bilancino
03-10-2005, 08:46
Morendo?
Occhio che collegato non vuole dire al pc........
Con una connessione ADSL capita che si lascia la pagina del forum con il pc acceso e a scaricare e il tipo sta pomiciando con la girl a 10km dal pc....... :D
Ciao
edivad82
03-10-2005, 08:49
Occhio che collegato non vuole dire al pc........
Con una connessione ADSL capita che si lascia la pagina del forum con il pc acceso e a scaricare e il tipo sta pomiciando con la girl a 10km dal pc....... :D
Ciao
mai sentito parlare di sessioni che scadono? ;) se lasci la pagina del forum visualizzata sul pc senza toccare niente, dopo 15 minuti non sei più nella lista ;)
Bilancino
03-10-2005, 08:53
mai sentito parlare di sessioni che scadono? ;) se lasci la pagina del forum visualizzata sul pc senza toccare niente, dopo 15 minuti non sei più nella lista ;)
pomiciata veloce........:asd:
bisogna vedere poi come vengono messe, ci sono siti che mettono utenti collegati con sessioni di un ora e poi si vede 200utenti online........
Ciao
edivad82
03-10-2005, 08:58
pomiciata veloce........:asd:
bisogna vedere poi come vengono messe, ci sono siti che mettono utenti collegati con sessioni di un ora e poi si vede 200utenti online........
Ciao
ti ho appena detto 15 minuti :D ovvero i canonici 900 secondi di vbulletin, ovvero il default :D che altri poi mettano una,due,ventiquattro ore è vero :D ;)
Bilancino
03-10-2005, 09:01
che altri poi mettano una,due,ventiquattro ore è vero :D ;)
Si ma non dicevo a te, comunque non essendo pratico di programmazione noto anche counter che a refresh delle pagine danno proprio i numeri a lotto crescenti....... :D
Ciao
edivad82
03-10-2005, 09:04
danno proprio i numeri a lotto crescenti....... :D
Ciao
se vinco ti pago da bere :asd: :D
marco1474
03-10-2005, 09:16
Che poi ci sia chi esagera con le segnalazione è verissimo: infatti quelle persone sono state invitate a darsi una regolata e a vivere il forum più serenamente.
Anche perchè le decisioni finali [sospensioni, ban et similia] alla fine vengono prese solo dai mod e dallo staff secondo le regole e non a simpatia/antipatia.
Tra l'altro, mi sembra, che spesso e volentieri noi mod ci siamo dimostrati aperti a rispondere in pvt [almeno personalmente credo che sia così e credo possano confermare anche alcuni utenti]
Vero, ma le frecciatine c'erano anche prima! E le persone davano meno peso a queste cose...magari c'era + autoironia e ci si faceva una risata tutti insieme. Il tutelare con regole le persone a cui la frecciatina è indirizzata, da a queste persone la possibilità di essere eccessivamente permalose e quindi innescare un processo che porta alla piazzetta che voi moderatori volete ma che gli utenti non gradiscono (non tutti ovviamente). Questo è un mio personalissimo pensiero e sicuramente gli altri 50.000 utenti ne avranno altre 49.999 differenti :stordita: , quindi vedo questa "chiacchierata" + come un confronto di idee tra 2 persone piuttosto che una lotta utenti-mod. Capisco anche il discorso "parole usate con amici e non" ma va contro il mio personalissimo modo di vedere il forum....quindi, come al solito, capisco e accetto...ma non condivido :D
Per il resto (quasi tutto in verità) sono d'accordo con te :D
marco1474
03-10-2005, 09:30
Ripeto che non conosco benissimo l'OT di HTML, ma questa cosa l'ho notata anche io.... Li sono "amici" quindi, in quella realtà, il discorso di Nicky (amici e battute) non fa una piega. Ma praticamente cosa accade? Semplicemente non si offendono per battutine + o - pesanti. Anzi, c'è molta autoironia...Ho letto qualcosa di Lufo ed è il primo a prendersi per il culo (tassista :asd: ) e gli altri non sono da meno. E' anche vero però quello che dite tutti voi moderatori: se c'è l'elemento disturbatore viene "limitato" dagli stessi utenti.
marco1474
03-10-2005, 09:52
Che siano stati tutelati utenti a scapito di altri può essere un'impressione che te hai avuto, su quelle non si può sindacare... posso dire se è un'impressione che corrisponde ai fatti o meno, e non corrisponde ai fatti. Certo, si è cercato di far capire le cose alla gente in modo amichevole senza ricorrere subito a sospensioni o ban, questo è indubbio, ma rientra nella moderazione "amichevole". Poi quando la gente non capisce e anzi ti prende in giro, allora logicamente cambi registro... che è quello che è avvenuto. Pensa che a un certo punto sembrava che di tutte le sezioni del forum l'unica ad avere problemi grossi fosse Piazzetta (ma roba che al confronto il mercatino era un'oasi di pace e tranquillità), proprio perché si cercava di dipanare la matassa in maniera pacata, e questo è totalmente illogico. D'altra parte, va detto che proprio l'adattarsi di molti utenti alla scia di polemichette e stronzate simili che son venute fuori anziché aiutarci a sistemare le cose tranquillamente ci ha ulteriormente ostacolato e portato ad adottare le decisioni drastiche che (come intuibile) hanno portato tutte le varie proteste che abbiamo letto su queste pagine. Si torna al discorso iniziale, un forum lo "fanno" gli utenti che lo frequentano, evidentemente sono gli utenti di questa sezione hanno costruito lo status quo attuale e i moderatori hanno semplicemente preso atto dei "bisogni" della sezione.
Tutelare qualcuno a discapito di altri è normale quando si fanno dei cambiamenti, fa parte della motivazione per cui si fanno i cambiamenti ed è normale che qualcuno ne sia scontento. Ovviamente il cambiamento è stato fatto perche c'erano altrettanti utenti scontenti dell'allora situazione, e questo è innegabile......ma anche la parte precedente lo è. Non puoi dire che "non corrisponde ai fatti". Bada bene, ciò non significa che sia stato fatto volutamente, ma è impossibile che non accada.
Per la parte centrale posso dire solo... IO C'ERO :D e ovviamente quoto.
Parte finale:
Le polemichette è normale che ci siano e andrebbero "sbrigate" dagli interessati. Ovviamente questo deve accadere se entrambi lo vogliono, se non "disturbano" thread che non hanno nulla a che fare con tali polemiche, e se non cadono nella volgarità. Per tutto il resto, saono affari loro dove gli altri utenti possono partecipare, leggere o ignorare tale thread. E questo vale anche per i thread chat e i cacha thread, Se non scadono nella volgarità, perche negare a pochi (?) utenti di divertirsi? Perche ci sono pochi (!) utenti che devono per forza entrare e poi segnalare i thread che non gradiscono?Che non entrino in questi thread no? In questo modo tutti verrebbero tutelati...o quasi :stordita: .
Ripeto quello che ho detto a Nicky: mia personalissima idea non finalizzata a imporre o criticare. Diciamo una chiacchierata al bar tra Roma-Lazio :D
Vero, ma le frecciatine c'erano anche prima! E le persone davano meno peso a queste cose...magari c'era + autoironia e ci si faceva una risata tutti insieme. Il tutelare con regole le persone a cui la frecciatina è indirizzata, da a queste persone la possibilità di essere eccessivamente permalose e quindi innescare un processo che porta alla piazzetta che voi moderatori volete ma che gli utenti non gradiscono (non tutti ovviamente). Questo è un mio personalissimo pensiero e sicuramente gli altri 50.000 utenti ne avranno altre 49.999 differenti :stordita: , quindi vedo questa "chiacchierata" + come un confronto di idee tra 2 persone piuttosto che una lotta utenti-mod. Capisco anche il discorso "parole usate con amici e non" ma va contro il mio personalissimo modo di vedere il forum....quindi, come al solito, capisco e accetto...ma non condivido :D
Per il resto (quasi tutto in verità) sono d'accordo con te :D
No, marcolì..onestamente frecciatine e battute al veleno non me le ricordo.
Almeno non fino ad un annetto fa.
E comunque quei pochi sfottò fatti avvenivano solo ed esclusivamente tra amici: vedi ad esempio alcune cazzate tra dibe e bluespirit o scoppino e symbolic.
Non c'era mai la volontà di offendere e fare casino, cosa che è ben diversa oggi.
Almeno questo è quello che ho constatato io ed anche altre persone con cui m'è capitato di chiaccherare in veste non "ufficiale".
Ribadisco che il metro di giudizio dei mod non è la permalosità degli utenti, ma l'effettiva corrispondenza delle segnalazioni. Se uno è permaloso e si offende per ogni cosa, lo rimprovero/iamo di non esagerare con le segnalazioni e di stare al gioco, che un forum è pur sempre un forum.
Ma se un'utente offende, offende..ed è inutile mascherarsi dietro a faccine o ad un sorriso. Le frecciatine mascherate non le ho mai condivise; fanno parte di un comportamento che, personalmente, non approvo e credo debba essere punito..ed è per questo che sono stata d'accordo con la "pubblicazione" del thread di Freeman e il cambiamento di rotta nella moderazione.
Piazzetta è diventato un posto irrespirabile per colpa di poche persone che dovevano, per forza, spalarsi merda addosso: questo mi da fastidio ma non da mod, principalmente da utente che qui viene per discutere e divertirsi, non per farsi il sangue amaro, o come spettatore di ripicche dovute a comportamenti extra-forum.
Imho l'introduzione di un paio di elementi ha comportato la creazione di un clima pesante e fastidioso.
Sul discorso chiaccherata-confronto: ci mancherebbe..
Non è mica una guerra o una lotta tra fazioni, lo scambio d'idee è la base del forum.
Ripeto che non conosco benissimo l'OT di HTML, ma questa cosa l'ho notata anche io.... Li sono "amici" quindi, in quella realtà, il discorso di Nicky (amici e battute) non fa una piega. Ma praticamente cosa accade? Semplicemente non si offendono per battutine + o - pesanti. Anzi, c'è molta autoironia...Ho letto qualcosa di Lufo ed è il primo a prendersi per il culo (tassista :asd: ) e gli altri non sono da meno. E' anche vero però quello che dite tutti voi moderatori: se c'è l'elemento disturbatore viene "limitato" dagli stessi utenti.
Lufo non si offende perchè conosce le persone con cui scherza..se arrivasse un emerito sconosciuto o uno che gli sta sui coglioni a dirgli "sei uno sfigato, morto di figa :)" credo che anche lui avrebbe da ridire..
Su html il clima è più scherzoso per il semplice fatto che la gente che posta è più o meno sempre la stessa, si conoscono tutti e le battute non vengono mai fatte con lo scopo di offendere e ferire [cosa ben diversa qui su hwu]
Sono due situazioni parallele, ma non paragonabili perchè partono da pressuposti diversi.
...E questo vale anche per i thread chat e i cacha thread, Se non scadono nella volgarità, perche negare a pochi (?) utenti di divertirsi? Perche ci sono pochi (!) utenti che devono per forza entrare e poi segnalare i thread che non gradiscono?Che non entrino in questi thread no? In questo modo tutti verrebbero tutelati...
...ma se tu dovessi vigilare su di una sezione...avresti voglia di controllare inutili caca thread e chat thread voluti da una bassissima minoranza solo per garantire si il rispetto del regolamento ma sopratutto la felicità di questa piccola cerchia?...avresti tempo da perdere?...è costruttivo e utile per il Forum?...
...ciao...
Lucio Virzì
03-10-2005, 10:03
Lufo non si offende perchè conosce le persone con cui scherza..se arrivasse un emerito sconosciuto o uno che gli sta sui coglioni a dirgli "sei uno sfigato, morto di figa :)" credo che anche lui avrebbe da ridire..
Su html il clima è più scherzoso per il semplice fatto che la gente che posta è più o meno sempre la stessa, si conoscono tutti e le battute non vengono mai fatte con lo scopo di offendere e ferire [cosa ben diversa qui su hwu]
Sono due situazioni parallele, ma non paragonabili perchè partono da pressuposti diversi.
:asd: :rotfl:
marco1474
03-10-2005, 10:08
immaginavo ed ero certo che la gradissi come era prima.. non per nulla con il nuovo regolamento sei stata uno degli utenti sospesi proprio per situazioni di scontri con altri utenti
tutta queste evidenza di diff tra contenti e scontenti la vedete solo voi :D
le persone che dicono che sia migliorato il clima non sono chi pensi te ma sono un mi tra utenti e persone dello staff (tra cui admin).. ripeto, quello che si voleva ottenere si è ottenuto, dalla nostra parte è stato un successo.. piuttosto che una sezione "puttanaio" (Bluelake docet :D) meglio una sezione + smorta ma dove almeno gli argomenti si possono discutere senza eccessivo fancazzismo.. scelte.. come la vita è fatta si scelte anche il forum necessita delle sue ;)
non era ironica la mia frase.. era intesa a far capire un concetto ben chiaro..
ripeto che questi "risultati" sono evidenti solo a voi pochi :D casulamente chi da questo regolamento è stato maggiormente colpito ;)
non abbiamo tutelato i frignoni .. se tutto quello che siete arrivati a capire è stato questo...
mai pensato che il vostro modo di fare abbia creato i frignoni? ;)
la vita e neanche il forum è fatto di solo divertimento.. molti di voi pretendono solo il divertimento e non permettono altro agli altri.. il forum è per tutti
>bYeZ<
Scusami Freeman, ma come ho scritto dopo, ero io a scrivere quel post. Vista la risposta buttata a tratti sul personale, forse è meglio rispondere sapendo che ero io a scrivere. Se ne hai voglia ovviamente, probabilmente hai altre cose da fare....mentre io sto a casa malato a non fare un ca%%o :D
rimetto lo scambio:
Originariamente inviato da FreeMan:
Originariamente inviato da Marco1474:
Originariamente inviato da FreeMan:
>bYeZ<
Originariamente inviato da Marco1474:
Ma va? Pensavo fossero qui quo e qua.....
Era necassaria sta cosa? La frase era inserita in un contesto e aveva un significato preciso....e anche chiaro.......ma va beh, posso solo adattarmi e dirti che ESISTONO LE FACCINE. Mettine una alla fine per far capire che era una battuta ironica
Ciauz
marco1474
03-10-2005, 10:13
>bYeZ<
110.000? Si parla di ISCRITTI? Di utenti ATTIVI? di ACCESSI? :doh:
E questo vale anche per i thread chat e i cacha thread, Se non scadono nella volgarità, perche negare a pochi (?) utenti di divertirsi? Perche ci sono pochi (!) utenti che devono per forza entrare e poi segnalare i thread che non gradiscono?Che non entrino in questi thread no? In questo modo tutti verrebbero tutelati...o quasi :stordita: .
No marco ti sbagli..
La chat e i cacathread non sono negati perchè alcuni utenti non gradiscono, ma perchè il forum non è nato con lo scopo di farsi i cazzi propri.
Se io voglio parlare col mio migliore amico degli affari miei o con il mio ragazzo della nostra intimità, ad esempio, non posso pretendere che siano gli altri a girare al largo, cercherò luoghi più consoni ove farlo [msn, pvt et similia]
I thread scherzosi, vorrei ricordarlo, non sono vietati a priori ( tra i più recenti che ricordo vi sono quelli di h.c.buwokwsy [ma dove è finito? :confused:]), idem vale per un paio di ot in discussioni "serie" [mi hai mai visto essere seria per più di cinque minuti? :D]
marco1474
03-10-2005, 10:21
Quoto anche io entrambi. :D
Lucio Virzì
03-10-2005, 10:25
E' che mi viene troppo da ridere quando si scrive in questi termini di html, e non mi pronuncio più, dico solo che la follia della gente è una brutta bestia, quando poi lo mettono a sministrare un forum puoi immaginare i danni. :D
LuVi
marco1474
03-10-2005, 10:29
Secondo te cosa c'è da dire, cris?
Te lo chiedo senza polemica, CUT
Bel post. Condivido il tuo modo di vedere la moderazione (ma a questo punto penso che il "punto" sia di tutto lo staff"). Personalmente posso dire che se si permettono i cacha thread e le chat non eccessive, fareste contenti anche quella parte assolutamente non minoritaria (Al contrario di quello che dice Free ;) ) che ha visto un peggioramento da OT a piazzetta. Ovviamente il resto rimane, quindi niente offese pesanti o volgarità :O
Per gli utenti con non vogliono queste 2 cose, NON ENTRINO IN QUEI THREAD :D
Ciauz
Bel post. Condivido il tuo modo di vedere la moderazione (ma a questo punto penso che il "punto" sia di tutto lo staff"). Personalmente posso dire che se si permettono i cacha thread e le chat non eccessive, fareste contenti anche quella parte assolutamente non minoritaria (Al contrario di quello che dice Free ;) ) che ha visto un peggioramento da OT a piazzetta. Ovviamente il resto rimane, quindi niente offese pesanti o volgarità :O
Ciauz
Quando leggerai i miei post successivi vedrai che ti ho già risposto a questo.. :D
Ribadisco il concetto: la chat lieve e non fastidiosa è ancora permessa [se vuoi ti porto i link: anzi vedi quello delle "nostre foto" dove solo ogni tanto vi si chiede di darci un taglio per non appesantire il lavoro di freeman]
I cacathread: uhm dipende da cosa s'intende; i thread goliardici, leggeri e simpatici sono ancora permessi [vedi ad esempio quello di boss sulle foto ignude della sorella della sua amica, oppure quelli che citavo prima di bukowsky], quelli palesemente inutili [per scop: amore chiamami che alle 8 scolo la pasta, ho fame..mi mangio un panino et similia], volgari, senza senso ovviamente non possono essere accettati.
Il regolamento in sè è praticamente uguale a prima [e sfido a dire il contrario]solo che ora la regola è scritta nero su bianco e invece di dare un paio di occasioni in più si sospendono gli elementi di disturbo [caso strano sempre gli stessi..:stordita:]
Lamentarsi serve a poco, meglio adattarsi alle regole cercando comunque il modo di divertirsi.
Per gli utenti con non vogliono queste 2 cose, NON ENTRINO IN QUEI THREAD :D
Sono d'accordo, solo fino a un certo punto.
E' vero che si può scindere tra cosa ci aggrada leggere e cosa no, ma è anche vero che questo non giustifica l'andare contro il regolamento.
Se il forum NON è una chat: non si può pretendere di comportarsi come se così non fosse senza che nessuno dica nulla.
E' come per la legge antifumo: se io fumatrice voglio fumare o esco fuori, oppure vado in un locale attrezzato con la saletta apposita, ma non posso pretendere di fumare nel cesso di un locale "normale" e incazzarmi se qualcuno mi fa notare che sto sbagliando dicendo "puoi andare a pisciare altrove" :D
Ho letto solo le prime 3 pagine perchè non ho tempo. Cmq io farei così: lascerei solo politica & attualità e scuola & lavoro come sottosezioni, mentre tutto il resto (che sono più o meno argomenti inerenti al tempo libero o curiosità) lo farei riconfluire nella piazzetta, in modo da stimolare gli utenti di quest'ultima a postare anche di quegli argomenti che cmq sono affini al clima da cazzeggio.
marco1474
03-10-2005, 10:45
ricordo marco1474 che mi diceva "take in easy" :D lo vedo come la prendete "easy" :D
>bYeZ<
1) Ma Che ti credi che stiamo qui e scriviamo ste cose perche siamo particolarmente incazzati? Se per qualche utente te compreso (visto che lo scrivi) è così, non pensate che sia così per tutti. Io sto scrivendo mentre faccio altre 3 cose....e tutte mi divertono/incuriosiscono sinceramente, per di + che non sto nenache lavorando oggi...... Per quanto mi riguarda, prendila così: marco scrive qui perche vuole un momento da prendere con leggerezza e non può allontanarsi dal pc. Se tu DEVI starci per forza anche quando 6 adirato, parla per te.
2) visto che tutto è scritto, vatti a rileggere tuto e interpreta (tutto, non la frasina estrapolata dal contesto per poi rigirarla ed usarla a sproposito) la frase "take it easy". La usi per tutto quando si parla di me...è banale e infantile. Poi fai tu, sinceramente non mi aspetto granche visto che l'hai usata una mezza dozzina di volte in situazioni diverse senza che io ti facessi notare tale cosa....frecciatine? Si, ora dirai che sono permaloso e che ho la coda di paglia :blah: :blah: :blah: , fatti un esame di coscienza e quelo che deciderai per me sarà giusto. (chiaro esempio di take it easy come in molti miei thread) :doh:
3) visto che parli al plurale, e senza ricadere in "coda di paglia" (altrimenti fai i nomi ;) ), ti comunico che: LA STO PRENDENDO EASY COME AL SOLITO :D .
Ciauz.
marco1474
03-10-2005, 10:55
No, marcolì..onestamente frecciatine e battute al veleno non me le ricordo.
Almeno non fino ad un annetto fa.
E comunque quei pochi sfottò fatti avvenivano solo ed esclusivamente tra amici: vedi ad esempio alcune cazzate tra dibe e bluespirit o scoppino e symbolic.
Non c'era mai la volontà di offendere e fare casino, cosa che è ben diversa oggi.
Almeno questo è quello che ho constatato io ed anche altre persone con cui m'è capitato di chiaccherare in veste non "ufficiale".
Ribadisco che il metro di giudizio dei mod non è la permalosità degli utenti, ma l'effettiva corrispondenza delle segnalazioni. Se uno è permaloso e si offende per ogni cosa, lo rimprovero/iamo di non esagerare con le segnalazioni e di stare al gioco, che un forum è pur sempre un forum.
Ma se un'utente offende, offende..ed è inutile mascherarsi dietro a faccine o ad un sorriso. Le frecciatine mascherate non le ho mai condivise; fanno parte di un comportamento che, personalmente, non approvo e credo debba essere punito..ed è per questo che sono stata d'accordo con la "pubblicazione" del thread di Freeman e il cambiamento di rotta nella moderazione.
Piazzetta è diventato un posto irrespirabile per colpa di poche persone che dovevano, per forza, spalarsi merda addosso: questo mi da fastidio ma non da mod, principalmente da utente che qui viene per discutere e divertirsi, non per farsi il sangue amaro, o come spettatore di ripicche dovute a comportamenti extra-forum.
Imho l'introduzione di un paio di elementi ha comportato la creazione di un clima pesante e fastidioso.
Sul discorso chiaccherata-confronto: ci mancherebbe..
Non è mica una guerra o una lotta tra fazioni, lo scambio d'idee è la base del forum.
Dai Nico, le frecciatine, gli scazzi e il resto c'erano anche prima. Probabilmente prima erano riservate a pochi che "sapevano" mentre ora sono alla luce del giorno. Per il resto, nulla da dire...come al solito mi trovi d'accordo se la vedo dalla vostra parte, ma purtroppo vedo anche che il forum ha perso i suoi personaggi divertenti a discapito di gente con una scopa in culo.
PS Che periodo sei a Roma? :D
marco1474
03-10-2005, 11:00
Ma questo non accade neanche qui. I toni si alzano via via che si parla e ci si confronta. Spesso le discussioni nascono perche uno dei 2 non ha + argomentazioni (o quelle che ha sono indifendibili) e comincia a buttarla in caciara (romano).
PS: Io Lufo non lo conosco ma posso confermare che sia un morto di figa col taxi :O (lufino scherzo, Cri mi parla sempre bene di te :D .....ma non così bene perche tu possa provarci :mbe: ) :D
Ciauz
marco1474
03-10-2005, 11:02
...ma se tu dovessi vigilare su di una sezione...avresti voglia di controllare inutili caca thread e chat thread voluti da una bassissima minoranza solo per garantire si il rispetto del regolamento ma sopratutto la felicità di questa piccola cerchia?...avresti tempo da perdere?...è costruttivo e utile per il Forum?...
...ciao...
Scusami, ma se si cade nella volgarità spinta o si offende pesantemente qualcuno in questi thread, ci saranno segnalazioni a riguardo. Ovviamente non segnalazioni del tipo: Qui si chatta :O - Questo è un cacha thread :O - Non dovrebbero esserci sti thread perche non sono utili :O
Ripeto che è un mio pensiero ovviamente da sviluppare nei particolari, ma fattibile.
Dai Nico, le frecciatine, gli scazzi e il resto c'erano anche prima. Probabilmente prima erano riservate a pochi che "sapevano" mentre ora sono alla luce del giorno. Per il resto, nulla da dire...come al solito mi trovi d'accordo se la vedo dalla vostra parte, ma purtroppo vedo anche che il forum ha perso i suoi personaggi divertenti a discapito di gente con una scopa in culo.
PS Che periodo sei a Roma? :D
Bhe io vedo anche tante scope in culo che postano decisamente meno e non sai la soddisfazione :D
Poi ovviamente tu vedrai ancora gente che non ti è simpatica, ma è normale che ognuno di noi abbia simpatie/antipatie: per questo, ribadisco, entrano in gioco gli utenti. Isolare le persone fastidiose è un rimedio migliore del scatenare "una faida"
Ovviamente gli scazzi potevano capitare anche prima, ma fino ad un anno fa t'assicuro che erano decisamente meno.
Edit: dovrei scendere verso il 21 :what:
tatrat4d
03-10-2005, 11:06
Ho letto solo le prime 3 pagine perchè non ho tempo. Cmq io farei così: lascerei solo politica & attualità e scuola & lavoro come sottosezioni, mentre tutto il resto (che sono più o meno argomenti inerenti al tempo libero o curiosità) lo farei riconfluire nella piazzetta, in modo da stimolare gli utenti di quest'ultima a postare anche di quegli argomenti che cmq sono affini al clima da cazzeggio.
personalmente preferisco la situazione attuale, dove le tre sezioni (musica-cinema/TV-viaggi) sono meglio organizzate, e dove il"cazzeggio" è spontaneo e occasionale, e non legato al clima generale di una sezione come piazzetta. L'unica cosa che imho è assimilabile a piazzetta, è la parte calcistica di sport e motori, che sembra una protesi di questa sezione.
Considerate anche che, senza la ricerca in OT, e con molti post in rilievo, le tre sezioni di cui sopra sono IMHO quasi obbligate a stare da per conto loro.
Ma questo non accade neanche qui.
Accade, accade.
Almeno questo è quello che abbiamo constatato io e altre persone: mod ed utenti "normali"
Forse, però, sono troppo poche le persone che hanno il coraggio di dirlo apertamente..
Non parlo di discussioni andata un po' su di giri, ma proprio di battute e cattiverie lanciate lì tanto per dar fastidio ad altri.
marco1474
03-10-2005, 11:09
No marco ti sbagli..
La chat e i cacathread non sono negati perchè alcuni utenti non gradiscono, ma perchè il forum non è nato con lo scopo di farsi i cazzi propri.
Se io voglio parlare col mio migliore amico degli affari miei o con il mio ragazzo della nostra intimità, ad esempio, non posso pretendere che siano gli altri a girare al largo, cercherò luoghi più consoni ove farlo [msn, pvt et similia]
I thread scherzosi, vorrei ricordarlo, non sono vietati a priori ( tra i più recenti che ricordo vi sono quelli di h.c.buwokwsy [ma dove è finito? :confused:]), idem vale per un paio di ot in discussioni "serie" [mi hai mai visto essere seria per più di cinque minuti? :D]
Purtorppo non ho visto questo. Ho visto persone che si lamentavano dell'utilità di tali thread. Ho visto chat fatte di tante persone e non di 2 che parlavano di cose private (tranne 1 volta io e cri e un'altra in cui abbiamo coinvolto milanogirl e kurreal :D ). Ho visto post fianlizzati solo al cazzeggio ma etichettati come inutili da utenti che potevano tranquillamente ignorarli invece di creare flame. Ho visto cose che voi umani non.......ehm...no , quella è un'altra cosa... :asd:
Purtorppo non ho visto questo. Ho visto persone che si lamentavano dell'utilità di tali thread. Ho visto chat fatte di tante persone e non di 2 che parlavano di cose private (tranne 1 volta io e cri e un'altra in cui abbiamo coinvolto milanogirl e kurreal :D ). Ho visto post fianlizzati solo al cazzeggio ma etichettati come inutili da utenti che potevano tranquillamente ignorarli invece di creare flame. Ho visto cose che voi umani non.......ehm...no , quella è un'altra cosa... :asd:
Lamentarsi è un diritto di tutti, tanto poi siamo noi mod che decidiamo cosa va bene e cosa no. E ribadisco: di thread leggeri o chattosi lasciati aperti ce ne sono mille.
Se poi vogliamo vedere il lager, anche dove non c'è il discorso è diverso.
Questo è il fulcro del discorso :D
Comunque di chat tra due o tre persone io ne ho viste parecchie..inizio a pensare che frequentiamo due forum diversi :fagiano:
felixmarra
03-10-2005, 11:19
A questo discorso delle sezioni, si accompagna - sempre a mio avviso - una cattiva gestione da parte dei moderatori; non ho mai visto altri forum, all'infuori di questo, dove si lucchettano topic che potrebbero essere semplicemente spostati, quando fosse necessario. Così passa la voglia di postare. Può capitare a tutti di postare per esempio in OT cose che andrebbero messe in sezioni dedicate (a me per primo, davvero troppo spesso per la fretta e l'abitudine di anni e anni di forum con una sola sezione), e i moderatori potrebbero semplicemente spostare le discussioni, nelle quali si potrebbe continuare a scrivere, invece di essere costretti, nel caso, a riaprire altrove (che è una cosa stupida a mio avviso, mai vista prima).
Ciò non toglie che ci sia anche molto cattivo uso del forum da parte un po' di tutti; basti pensare a chi fa sempre a gara per dire "è old" e cose del genere, o anche quando un topic viene chiuso perchè di quell'argomento se ne è già parlato in passato...Ha questo sempre senso? Ci sono tanti argomenti per il quali il fatto che se ne sia già parlato non vuol dire una BENEMERITA MAZZA.
PURCHE' SI MANTENGANO I LIMITI e l'autocontrollo, non ci si offenda reciprocamente e cose del genere, perché mai non si dovrebbe poter scherzare? Da quando c'era Luciano molte cose sotto certi aspetti sono migliorate (prima si raggiungeva davvero l'assurdo), ma mi dispiace perché comunque passa il tempo e un forum come questo che potenzialmente potrebbe essere molto più bello, invece lo è "a momenti".
Ma ce ne sarebbe da discutere...sono troppe cose.
Sulle sezioni tecniche non mi pronuncio neanche; la "qualità" è talmente calata che da un paio di anni a questa parte per me sono praticamente morte, non le frequento quasi mai. Forse anche perché a parte Cionci e pochi altri, gran parte dell'utenza è molto differente da quella che c'era anni fa e che via via ha abbandonato il forum, col risultato che non ci sono più neanche gli stimoli di una volta.
mi hai levato le parole di bocca... in grassetto le parti da applauso a scena aperta, con standing ovation, pacca sulla spalla e bacio accademico.
L'ultimo grassetto poi è l'apoteosi... riassume un 2 righe il fatto che invece di cazziare per educare i niubbi insegnandogli ad usare la ricerca, a non fare sempre la stesse domande e a bacchettarli quando dicono baggianate che non stanno nè in terra nè in cielo, ricevi pure degli "ammonimenti" perchè fai in modo che le persone potrebbero scaldarsi... e intanto ho decine di post con domande un pò più serie rispetto al "cosa mi conviene comprare?" che languono senza risposta vista la preparazione generale. Per non parlare di quelle risposte date giusto per aumentare il numero di post, ma che sono palesemente fuori dal mondo e con errori tecnici da far impallidire...
marco1474
03-10-2005, 11:24
I thread scherzosi, vorrei ricordarlo, non sono vietati a priori ( tra i più recenti che ricordo vi sono quelli di h.c.buwokwsy [ma dove è finito? :confused:]),
Nico, hai scritto 2 volte questa cosa su h.c.buwokwsy......vuoi relamente sapere la verità anchese confermerà quello che stiamo dicendo? ok, passo la palla a Cri.
-CRISSINA-: (tutto 'sto cabaret x non fare logout :asd: )
Frà (buko) ha smesso di postare in seguito alla chiusura di un suo 3d (considerato appunto cacha3d) + sospensione (Free forse? non ricordo esattamente, ma si accettano scommesse...). Mi fermo qui perchè non sta a me argomentare...anche se mi pare di essere stata sufficientemente chiara ;)
Quindi...come vedi, il regolamento (seguito erroneamente alla lettera)penalizza persone interessanti che potrebbero contribuire alla "crescita" del forum...e non intendo "numericamente" ;)
mi hai levato le parole di bocca... in grassetto le parti da applauso a scena aperta, con standing ovation, pacca sulla spalla e bacio accademico.
L'ultimo grassetto poi è l'apoteosi... riassume un 2 righe il fatto che invece di cazziare per educare i niubbi insegnandogli ad usare la ricerca, a non fare sempre la stesse domande e a bacchettarli quando dicono baggianate che non stanno nè in terra nè in cielo, ricevi pure degli "ammonimenti" perchè fai in modo che le persone potrebbero scaldarsi... e intanto ho decine di post con domande un pò più serie rispetto al "cosa mi conviene comprare?" che languono senza risposta vista la preparazione generale. Per non parlare di quelle risposte date giusto per aumentare il numero di post, ma che sono palesemente fuori dal mondo e con errori tecnici da far impallidire...
Io non credo che un mod, per quanto preparato, abbia il diritto di definire i post altrui baggianate, o di bacchettare gli utenti solo perchè hanno fatto qualche errore, per quanto grossolano.
Intervenire per dire "guarda stai sbagliando questo" è sicuramente di aiuto, ma i toni sono decisamente importanti.
Se tratti gli altri come cretini è logico che c'è il rischio di flame, ed è logico che il moderatore intervenga...
Nico, hai scritto 2 volte questa cosa su h.c.buwokwsy......vuoi relamente sapere la verità anchese confermerà quello che stiamo dicendo? ok, passo la palla a Cri.
-CRISSINA-: (tutto 'sto cabaret x non fare logout :asd: )
Frà (buko) ha smesso di postare in seguito alla chiusura di un suo 3d (considerato appunto cacha3d) + sospensione (Free forse? non ricordo esattamente, ma si accettano scommesse...). Mi fermo qui perchè non sta a me argomentare...anche se mi pare di essere stata sufficientemente chiara ;)
Quindi...come vedi, il regolamento (seguito erroneamente alla lettera)penalizza persone interessanti che potrebbero contribuire alla "crescita" del forum...e non intendo "numericamente" ;)
Trovo assurdo e stupido andarsene perchè viene chiuso un thread o per una sospensione, onestamente [e ribadisco che i suoi post/topic mi piacevano] Anche i migliori possono contravvenire al regolamento, anche involontariamente..pagare le conseguenze è normale, è una questione di non applicare due pesi e due misure.
Io me ne sono autochiusa una di discussione, per dire, perchè era un cacathread. :mbe:
Edit: pierpo fu sospeso per un commento razzista, bluelake si autosospese per aver offeso un utente...come vedete anche noi paghiamo i nostri sbagli.
juninho85
03-10-2005, 11:44
da quando hanno istituito il terrore...:D
felixmarra
03-10-2005, 12:08
Io, per tanto tempo, son rimasta praticamente sola a moderare ot: c'era un sacco di gente che si lamentava perchè sospendevo poco, perchè non intervenivo nelle chat e nelle discussioni personali non riguardanti il forum.
Ora che cerco di usare una linea più lineare, mi ritrovo a discutere con gente che mi dice che sono poco aperta al dialogo.
Forse è il caso che anche gli utenti chiariscano cosa vogliono dal forum; perchè si sa che se collaboriamo insieme possiamo rendere questo posto migliore.
Se gli utenti usano il buonsenso non c'è bisogno di intervenire...è un concetto lapalissiano.
Nicky, io ho sempre avuto dentro di me un pensiero silente, che in fondo la democrazia non funzioni a meno che non sia talmente schiacciante da diventare ai limiti di una dittatura (intesa solo come "governo" di una persona su molti).
Sarai d'accordo anche tu che gli utenti che prima si lamentavano di una certa linea non sono poi gli stessi che si lamentano del cambio. Quindi, nell'impossibilità di fare un sondaggio a tutti gli utenti per stabilire quale sia la "quantità maggiore" da rappresentare tieni la tua linea che ritieni più opportuina e se vuoi un consiglio, alcune decisioni prendile da sola senza nascondersi dietro "lo staff". Io, nonostante la mia incazzatura e conseguente polemica (ormai abbandonata con te come ti ho scritto pubblicamente sul post), apprezzo il tuo modo di moderare, o almeno lo vedo più corretto di altri (nota bene che te lo dice uno che ha portato nel profilo "sospeso ad cazzum" per parecchi giorni finchè un mod corretto mi ha detto di editare e uno TROPPO corretto immediatamente dopo mi ha sospeso).
Nicky, io ho sempre avuto dentro di me un pensiero silente, che in fondo la democrazia non funzioni a meno che non sia talmente schiacciante da diventare ai limiti di una dittatura (intesa solo come "governo" di una persona su molti).
Inizio a pensarlo anche io :fagiano:
Sarai d'accordo anche tu che gli utenti che prima si lamentavano di una certa linea non sono poi gli stessi che si lamentano del cambio.
Si e no.
Ovviamente ci sono alcuni che non si lamentavano prima e si lamentano ora, ci sono quelli che si lamentavano prima e non si lamentano ora, ci sono quelli che si son sempre lamentati :D
Quindi, nell'impossibilità di fare un sondaggio a tutti gli utenti per stabilire quale sia la "quantità maggiore" da rappresentare tieni la tua linea che ritieni più opportuina e se vuoi un consiglio, alcune decisioni prendile da sola senza nascondersi dietro "lo staff". Io, nonostante la mia incazzatura e conseguente polemica (ormai abbandonata con te come ti ho scritto pubblicamente sul post), apprezzo il tuo modo di moderare, o almeno lo vedo più corretto di altri (nota bene che te lo dice uno che ha portato nel profilo "sospeso ad cazzum" per parecchi giorni finchè un mod corretto mi ha detto di editare e uno TROPPO corretto immediatamente dopo mi ha sospeso).
Ti ringrazio per queste parole, perchè comunque credo che facciano capire che il dialogo tra mod ed utente ci può essere anche se ci son stati diverbi o "scontri" in passato ;)
Per quanto riguarda la mia linea: l'ho detto sin da subito, è cambiata principalmente perchè mi son sentita presa per il culo. Per un periodo ho cercato di dare spazio al pensiero degli utenti, di essere buona e richiamare solamente in continuazione: non vedendo i risultati ho addottato una linea più dura perchè ho capito che era, a malincuore, l'unica possibilità per farmi rispettare un po' di più..anche se questo avrebbe portato ad astii con alcune persone.
Per quanto riguarda il "nascondersi" ti posso assicurare che non è così: quando ho dichiarato di aver consultato l'intero staff è stato davvero così, per il semplice fatto che ho sempre cercato di mettermi in discussione. Sono un essere umano, indi imperfetta..quindi mi può capitare di sbagliare e da qui il consulto con i "colleghi".
Se vedo che, per tutti, effettivamente il mio provvedimento poteva essere evitato allora sono disposta a tornare indietro [ti ricordi la sospensione annullata a milanogirl?]
felixmarra
03-10-2005, 12:20
Io non credo che un mod, per quanto preparato, abbia il diritto di definire i post altrui baggianate, o di bacchettare gli utenti solo perchè hanno fatto qualche errore, per quanto grossolano.
Intervenire per dire "guarda stai sbagliando questo" è sicuramente di aiuto, ma i toni sono decisamente importanti.
Se tratti gli altri come cretini è logico che c'è il rischio di flame, ed è logico che il moderatore intervenga...
non mi riferivo ai mod che cazziano i niubbi, ma i mod che cazziano chi cazzia i niubbi (che poi cazziano... nel caso era un invito a non andare oltre le regole della fisica iterato con toni più decisi quando ho visto che l'utente continuava con le baggianate di prima).
capito?
felixmarra
03-10-2005, 12:23
[ti ricordi la sospensione annullata a milanogirl?]
certo che me la ricordo, ho sempre pensato che il tuo atteggiamento un pò più "incarognito" verso di me fosse iniziato da quello... cmq come ti ho detto, sotterratta ascia di guerra quando ho visto quell'unico gesto che tanto aspettavo.
non mi riferivo ai mod che cazziano i niubbi, ma i mod che cazziano chi cazzia i niubbi (che poi cazziano... nel caso era un invito a non andare oltre le regole della fisica iterato con toni più decisi quando ho visto che l'utente continuava con le baggianate di prima).
capito?
Bhe magari, senza accorgerterne, hai esagerato un pochino a cazziare il tizio..
certo che me la ricordo, ho sempre pensato che il tuo atteggiamento un pò più "incarognito" verso di me fosse iniziato da quello...
No, semplicemente il mio "incarognimento" era generico, avevo deciso di essere più attaccata al regolamento, visto che il comportamento amichevole mi aveva solo portato rogne.
Come ti ho già detto in precedenza: nulla di personale.
cmq come ti ho detto, sotterratta ascia di guerra quando ho visto quell'unico gesto che tanto aspettavo.
Non so di che gesto parli a dire il vero :what:
Comunque mi fa piacere che non ci sia più "guerra" perchè non era mia intenzione crearla sin dall'inizio :mano:
felixmarra
03-10-2005, 12:31
è questo che mi ha sempre fatto incazzare come una faina con te, al di là di tutte le sospensioni che mi sono beccato più o meno giustamente su cui è inutile parlare visto che ribadisci ancora che sono insindacabili.
A me DISTURBA mentalmente, lo vedo come un insulto all'intelligenza umana PRETENDERE di avere sempre ragione solo perchè sei stato investito (modello camion in frontale sembrerebbe) del titolo di moderatore.
E quella faccina, l'immancabile ;) dopo ogni tua frase di risposta a critica più o meno sensata, come segno di finta distensione mascherando quella falsa superiorità e ipocrisia, perchè tanto qualunque cosa tu dica dopo, la decisione di prima è sicuramente corretta perchè l'hai presa tu come mod.
è questo che mi ha sempre fatto incazzare come una faina con te, al di là di tutte le sospensioni che mi sono beccato più o meno giustamente su cui è inutile parlare visto che ribadisci ancora che sono insindacabili.
E quella faccina, l'immancabile ;) dopo ogni tua frase di risposta a critica più o meno sensata, come segno di finta distensione mascherando quella falsa superiorità e ipocrisia, perchè tanto qualunque cosa tu dica dopo, la decisione di prima è sicuramente corretta perchè l'hai presa tu come mod.
non posso che quotare
mi pare che alla fine tutto si giustificato da quel "come da regolamento l'operato dei mod è insindacabile" per evitare qualsiasi tipo di confronto su chiusure, sospensioni, ban e sull'interpretazione del regolamento
in fondo la figura del mod è solamente una parte del forum e come ho gia dette deve avere il controllo del forum, non il comando
A me DISTURBA mentalmente, lo vedo come un insulto all'intelligenza umana PRETENDERE di avere sempre ragione solo perchè sei stato investito (modello camion in frontale sembrerebbe) del titolo di moderatore.
d'accordo anche su questo
i mod nn sono per niente diversi dagli utenti normali, hanno solamente un compito diverso, ma non per questo sono superiori o hanno decisioni "insindacabili"
felixmarra
03-10-2005, 12:57
Edit: pierpo fu sospeso per un commento razzista, bluelake si autosospese per aver offeso un utente...come vedete anche noi paghiamo i nostri sbagli.
Sospendete Raven perchè ha offeso (giustamente :asd: ) Gigi d'Alessio :O
Ovviamente scherzo, Raven non si tocca, se non con un bastoncino come fa Arale con le cacchette rosa :p
felixmarra
03-10-2005, 13:08
Bhe magari, senza accorgerterne, hai esagerato un pochino a cazziare il tizio..
capirai che, come in molte decisioni prese da voi, anzi da lui, conta il "passato", quindi eravamo in più persone a farlo e sono stato cazziato solo io. Quindi se non avevo esagerato da "felixmarra" utente generico di motherboard & ram, l'ho fatto da "felixmarra" utente cazzaro della piazzetta in gita turistica su una sezione tecnica. Guarda caso le due sezioni sono moderate dalla stessa persona. Fosse intervenuto Utero che non conosce il "felixmarra" da piazzetta avrebbe cazziato solo me? Anzi, mi avrebbe cazziato? E' una domanda a cui non do risposta... a voi l'interpretazione.
E la cosa è anche reciproca, intendiamoci...
No, semplicemente il mio "incarognimento" era generico, avevo deciso di essere più attaccata al regolamento, visto che il comportamento amichevole mi aveva solo portato rogne.
Come ti ho già detto in precedenza: nulla di personale.
siccome era coinciso avevo interpretato male. Questo è un esempio lampante di come un confronto CIVILE e dove l'altra parte è disposta ad avere un DIALOGO porti ad avere un confronto COSTRUTTIVO. C'è solo da dire a qualcuno di imparare da te. Sperando che un consiglio di un utente qualsiasi possa anche solo interessarlo.
Non so di che gesto parli a dire il vero :what:
Comunque mi fa piacere che non ci sia più "guerra" perchè non era mia intenzione crearla sin dall'inizio :mano:non ti preoccupare, meglio ancora se non lo sai, si vede che l'hai fatto per convinzione personale e non per "farmi contento".
:flower:
Lucio Virzì
03-10-2005, 13:10
Trovo assurdo e stupido andarsene perchè viene chiuso un thread o per una sospensione, onestamente [e ribadisco che i suoi post/topic mi piacevano] Anche i migliori possono contravvenire al regolamento, anche involontariamente..pagare le conseguenze è normale, è una questione di non applicare due pesi e due misure.
Io me ne sono autochiusa una di discussione, per dire, perchè era un cacathread. :mbe:
Dimentici Canàro smoderato per offese, ma eri piccina picciò, non puoi ricordare :D
LuVi
OverClocK79®
03-10-2005, 13:11
se posso permettermi.....
di che sez parli????
nn credo TUTTE.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Scusami Freeman, ma come ho scritto dopo, ero io a scrivere quel post. Vista la risposta buttata a tratti sul personale, forse è meglio rispondere sapendo che ero io a scrivere. Se ne hai voglia ovviamente, probabilmente hai altre cose da fare....mentre io sto a casa malato a non fare un ca%%o :D
non avevo capito anche perchè era preferibile editare direttamente il post invece che quotarlo in un altro successivamente
vi consiglio di usare 2 browser distinti loggati con i rispettivi nick perchè queste situazioni succedono un po' troppo spesso e fanno solo casino in discussioni lunghe e che vi coinvolgono in maniera personale. riassuntino browser free che potere usare: Firefox, Opera, Kmeleon + eventualmente IE con svariati "frontend"..la scelta è ampia e come soluzione ve la consiglio caldamente (ed è anche nettamente + comodo che sloggarsi e riloggarsi di continuo)
oltretutto così facendo non fate perdere tempo la gente che ci risponde e non sa mai con CHI realmente stia parlando
110.000? Si parla di ISCRITTI? Di utenti ATTIVI? di ACCESSI? :doh:
Si è parlado di 80.000 utenti.. quindi il riferimento + ovvio è agli iscritti che sono appunto 110.000..
Quoto anche io entrambi. :D
e allora quoti anche me visto che stiamo tutti dicendo le stesse cose
Bel post. Condivido il tuo modo di vedere la moderazione (ma a questo punto penso che il "punto" sia di tutto lo staff").
ecco,, finalmente l'hai capito.. bene.. è già qualcosa ;)
: (tutto 'sto cabaret x non fare logout :asd: )
che sia stato seguito erroneamente è la tua sola opinione.. da parte nostra la sospensione era sacrosanta
se vuoi un consiglio, alcune decisioni prendile da sola senza nascondersi dietro "lo staff"..
come ti ha detto, non si nasconde, ma è una necessità ..ci consultiamo spesso tra noi soprattutto in casi particolari che poi faranno da precedente quindi è ovvio che per avere omogeneità di moderazione debba esserci per prima cosa uno STAFF dietro alle nostre azioni... un mod cmq non può fare di testa sua quindi DEVE seguire le linee di moderazione a cui siamo arrivati dopo tanto parlare
.
Non ci siamo.. non ci capiremo mai noi 2.. io non sto dicendo che abbiamo sempre ragione ma sto dicendo che le azioni sono dettate da obiettivi che vogliamo raggiungere e che dal vostro punto di vista sono difficili da comprendere appieno.. spesso sono necessità le nostre, necesita del forum.. vai a leggere quello scritto da edivad.. qui le regole le mettiamo per il forum non per noi
mi pare che alla fine tutto si giustificato da quel "come da regolamento l'operato dei mod è insindacabile" per evitare qualsiasi tipo di confronto su chiusure, sospensioni, ban e sull'interpretazione del regolamento
in fondo la figura del mod è solamente una parte del forum e come ho gia dette deve avere il controllo del forum, non il comando
d'accordo anche su questo
i mod nn sono per niente diversi dagli utenti normali, hanno solamente un compito diverso, ma non per questo sono superiori o hanno decisioni "insindacabili"
il discorso dell'insindacabile esiste da sempre ed è stato messo dagli ADMIN con le motiviazioni che puoi leggere nel regolamento... tutti voi sapete che in privato il confronto vi viene dato spesso fino alla nausea (nostra)..ma in pubblico questo sarebbe una perdita di tempo con il solo risultato di thread fiume come questo.. moltiplichiamo un thread del genere per ogni thread chiuso e contestato, per ogni sospensione o ban dell'amico ecc ecc.. non ci sarebbe fine a questo e servirebbe tantissimo tempo libero per stare dietro solo a questo e c'è tutto un forum (il grande d'italia) da gestire e che VA gestito (pensa vederlo andare a gambe all'aria tempo una settimana)
e poi ci sono i nostri superiori, gli admin, che possono sindacare sulle nostre azioni.. fate riferimento a loro su questo e loro ci giudicheranno in maniera superpartes come sempre.. ci sarà qualcuno dello staff in cui riponete la massima fiducia..o no? :D
>bYeZ<
felixmarra
03-10-2005, 13:19
se posso permettermi.....
di che sez parli????
nn credo TUTTE.....
nono, non tutte, figurati... non le tue tranquillo :ciapet:
alcune su motherboard e ram (ma vecchie, ormai me le sono risolte da solo come al solito) e le più recenti in schede audio...
Ma cmq ammetto che sono io che chiedo cose veramente "assurde" e ci sta che nessuno ne sa nulla, tanto è vero che se chiedo è perchè dopo aver fatto mille mila ricerche non trovo niente :(
felixmarra
03-10-2005, 13:28
come ti ha detto, non si nasconde, ma è una necessità ..ci consultiamo spesso tra noi soprattutto in casi particolari che poi faranno da precedente quindi è ovvio che per avere omogeneità di moderazione debba esserci per prima cosa uno STAFF dietro alle nostre azioni... un mod cmq non può fare di testa sua quindi DEVE seguire le linee di moderazione a cui siamo arrivati dopo tanto parlare
quindi vale anche per te? Buono a sapersi perchè non sembrava...
Non ci siamo.. non ci capiremo mai noi 2..
se continui così ci puoi giurare, chissà perchè con nicky ci siamo chiariti, forse ogni tanto ha ascoltato SERIAMENTE quello che avevo da dirle e si è comportata in maniera corretta e non solo "per regolamento".
io non sto dicendo che abbiamo sempre ragione ma sto dicendo che le azioni sono dettate da obiettivi che vogliamo raggiungere e che dal vostro punto di vista sono difficili da comprendere appieno..
e certo... siamo cretini che se provate a spiegare non capiamo.
OverClocK79®
03-10-2005, 13:31
ehehe
:ciapet:
diciamo che quando un'user arriva a certi livelli.....è chiaro che magari il forum nn lo può aiutare....
ankio spesso ho delle cose che nn riesco a risolvere/capire
nel contempo
apro un TH in attesa che magari qlkuno conosca il mio prob e risponda
e sempre allo stesso tempo mi faccio qlk ricerca (magari lunga)
per conto mio
è capitato che il forum mi abbia dato una mano
ed è capitato che mi sia dovuto arrangiare....
ma questo credo sia + che un prob
una semplice evoluzione dell'utente che legge.... :)
BYEZZZZZZZZZZZ
marco1474
03-10-2005, 13:35
non avevo capito anche perchè era preferibile editare direttamente il post invece che quotarlo in un altro successivamente
vi consiglio di usare 2 browser distinti loggati con i rispettivi nick perchè queste situazioni succedono un po' troppo spesso e fanno solo casino in discussioni lunghe e che vi coinvolgono in maniera personale. riassuntino browser free che potere usare: Firefox, Opera, Kmeleon + eventualmente IE con svariati "frontend"..la scelta è ampia e come soluzione ve la consiglio caldamente (ed è anche nettamente + comodo che sloggarsi e riloggarsi di continuo)
oltretutto così facendo non fate perdere tempo la gente che ci risponde e non sa mai con CHI realmente stia parlando
Primo) Non succede così frequentemente (2 volte in 8 mesi?), quindi ""troppo spess" E' SBAGLIATO ;)
Secondo) Non hai risposto ma non importa, era solo per fartelo notare ;)
Si è parlado di 80.000 utenti.. quindi il riferimento + ovvio è agli iscritti che sono appunto 110.000..
110.000 iscritti......quanti sono in realtà gli utenti che partecipano al forum? "iscritti" è un termine che ha significato quando si deve arrivare primi in qualche classifica, ma quando si parla di persone a cui non sta bene qualcosa, sta cifra conta quanto il 2 di picche e quindi PRECISARE una dato inutile e inutile a sua volta. Spero tu abbia una mente logica/matematica un filino + sviluppata perche questa volta ho fatto un discorso un filino + serio. Se non capisci neanche questa, per me è ok.
e allora quoti anche me visto che stiamo tutti dicendo le stesse cose
Certo e anche ovvio, ma che hai la coda di paglia? ;)
ecco,, finalmente l'hai capito.. bene.. è già qualcosa ;)
Qusto tuo finale mi ha fatto tenere il tono di questo post. Mi adatto. E per concludere ti dico:
E' gia qualcosa che IO abbia capito, TU invece quando comincerai ad abbassare la cresta e diventare un pochino + umile su quello che ti si dice? ;)
capirai che, come in molte decisioni prese da voi, anzi da lui, conta il "passato", quindi eravamo in più persone a farlo e sono stato cazziato solo io. Quindi se non avevo esagerato da "felixmarra" utente generico di motherboard & ram, l'ho fatto da "felixmarra" utente cazzaro della piazzetta in gita turistica su una sezione tecnica. Guarda caso le due sezioni sono moderate dalla stessa persona. Fosse intervenuto Utero che non conosce il "felixmarra" da piazzetta avrebbe cazziato solo me? Anzi, mi avrebbe cazziato? E' una domanda a cui non do risposta... a voi l'interpretazione.
Onestamente non avendo letto la discussione non mi permetto di esprimermi e comunque son cose che vanno chiarite con il moderatore in questione, in privato..credo che sia la scelta migliore.
Free non intendeva questo. [o almeno non credo]
Semplicemente è vero che il punto di vista utente/staff è diverso: io l'ho notato per esperienza personale.
Siccome spiegarmi mi viene difficile ti fo un esempio.
Io ho sempre apprezzato i topic "chat" e i topic "clone", vi ho anche partecipato facendomi due risate: quando ero un utente non capivo che senso avesse porre delle limitazioni, o vietare queste cose, perchè pensavo che bastasse il buon senso degli utenti.
Passando dall "altra parte della barricata" mi sono accorta che, purtroppo, non è così semplice come credevo.
Per 10 persone che si regolano e usano la testa, ce ne saranno almeno cinque o sei che se ne approffittano e superano il limite del comprensibile.
Uno o due clone thread sono accettabili, venti tutti nella stessa serata..tutti sullo stesso argomento diventano troppi e chiedere "basta" cortesemente è inutile, perchè molti non ti danno retta finchè non giungi a prendere provvedimenti seri.
Questo è il discorso in "piccolo", più si aumenta il numero di utenti..più la faccenda si complica.
E' un peccato penalizzare chi sa fare un buon uso del forum, ma purtroppo a volte le circostanze lo richiedono: i primi non capiranno, penseranno ad un ingiustizia [ed effettivamente nei loro confronti lo è] ma i "facinorosi" avranno quello che si merita.
E poi, come dicevo a marco: si è sempre in tempo per tornare indietro. Se si vede la collaborazione degli utenti si può riniziare ad essere di "manica larga"
se continui così ci puoi giurare, chissà perchè con nicky ci siamo chiariti, forse ogni tanto ha ascoltato SERIAMENTE quello che avevo da dirle e si è comportata in maniera corretta e non solo "per regolamento".
ti sei risposto da solo sul perchè non ci capiamo.. leggi le mie parole e pensi subito al peggio...
la lettura corretta delle mie parole era "non potete capire perchè da fuori mancano TANTI elementi utili anzi indispensabili per avere un quadro generale del forum"
nessuno ti ha mai dato del cretino..
>bYeZ<
Saranno pareri diversi, ma per me se la piazztta perde quota, il forum è più vivo che mai, almeno hwupgrade che, come suggerisce il nome e la struttura delle sezioni, sarebbe votato a discussioni più prettamente tecniche :)
110.000 iscritti......quanti sono in realtà gli utenti che partecipano al forum? "iscritti" è un termine che ha significato quando si deve arrivare primi in qualche classifica, ma quando si parla di persone a cui non sta bene qualcosa, sta cifra conta quanto il 2 di picche e quindi PRECISARE una dato inutile e inutile a sua volta. Spero tu abbia una mente logica/matematica un filino + sviluppata perche questa volta ho fatto un discorso un filino + serio. Se non capisci neanche questa, per me è ok.
è stato chiaro dopo che fosse un numerl sparato a caso.. ma dato che il numero sparato a caso faceva pensare ad un numero ben preciso da qui la deduzione.. se voi sparate a caso e non è subito chiaro non potete pretendere che si abbia la sfera magica (e smettiamola con ste frecciatine sul non capire nulla.. dopo un po' stanca ed è anche monotona)
cmq da qui si capisce che non avete assolutamente una reale consocenza dei "numeri" del forum e quindi della sua reale complessità (e non sto dicendo che siete cretini eh!! meglio chiarire :D)
Certo e anche ovvio, ma che hai la coda di paglia? ;)
:confused:
ok che la frase sulla coda di paglia è carina ma non metterla ogni 2 per tre.. soprattutto dove non ha senso metterla :mbe:
>bYeZ<
felixmarra
03-10-2005, 14:13
ti sei risposto da solo sul perchè non ci capiamo.. leggi le mie parole e pensi subito al peggio...
ecco, guarda che è la stessa identica cosa per te nei miei confronti. Leggi le mie parole e pensi subito che sono in polemica mode on oppure offesa mode on.
Ci sei? Ti è chiaro il concetto? Speriamo...
la lettura corretta delle mie parole era "non potete capire perchè da fuori mancano TANTI elementi utili anzi indispensabili per avere un quadro generale del forum"
Guarda cosa mi hai scritto tu all'epoca circa le letture corrette: "volevi dire altro? bè, noi tutti l'abbiamo capita in un determinato modo e non è stato gradito" forse che anche a te e a tutti gli altri possono mancare certi elementi per avere una visione globale corretta? "volevi dire altro? la prox volta cerca di essere + chiaro e anzi, evitare direttamente certe battute"
Riesci a capire oppure ti faccio uno schemino sull'abberrazione mentale del tuo discorso?
A me dici che per capirti dovrei avere altri elementi e quindi zitto e mosca che stai facendo giusto, quando io ti dico che volevo dire altro perchè ti mancano certi elementi per capire bene zitto e mosca che tanto stai facendo giusto perchè sei mod e la tua interpretazione può essere fatta anche senza i famosi elementi.
Umiltà e saper ascoltare, questo non fa solo buoni mod ma anche buone persone.
ecco, guarda che è la stessa identica cosa per te nei miei confronti. Leggi le mie parole e pensi subito che sono in polemica mode on oppure offesa mode on.
Ci sei? Ti è chiaro il concetto? Speriamo...
ok.. mettiamo che sia così.. però anche i miei colleghi capiscono come me le tue parole e i tuoi comportamenti :mbe: quindi?
Umiltà e saper ascoltare, questo non fa solo buoni mod ma anche buone persone.
che tu possa giudicare il mio operato come mod va bene, che tu ti metta a giudicare la mia persona al di fuori del forum non va bene perchè non mi conosci e non hai elementi per muovere critiche di questo tipo..
>bYeZ<
juninho85
03-10-2005, 14:30
grande :)
felixmarra
03-10-2005, 14:44
ok.. mettiamo che sia così.. però anche i miei colleghi capiscono come me le tue parole e i tuoi comportamenti :mbe: quindi?ho detto proprio questo, che anche gli altri non sanno le cose per filo e per segno con tutti i particolari. Ergo il margine di incertezza c'è e rimarrà sempre. Ed è questo che già basterebbe per ammettere che l'insindacabilità non può esistere in quanto di base inficiata da una non perfetta conoscenza dei fatti. E che se qualcuno prova a muoverti una "protesta" potresti anche provare a far finta di capire invece di pensare che sicuramente hai ragione.
che tu ti metta a giudicare la mia persona al di fuori del forum non va bene perchè non mi conosci e non hai elementi per muovere critiche di questo tipo..
mai preteso di farlo e MAI fatto. Io parlo per quello che leggo qui sul forum e sto parlando del tuo operato di moderatore.
nono, non tutte, figurati... non le tue tranquillo :ciapet:
alcune su motherboard e ram (ma vecchie, ormai me le sono risolte da solo come al solito) e le più recenti in schede audio...
Link, per la "mia" sezione? :confused:
felixmarra
03-10-2005, 15:09
Link, per la "mia" sezione? :confused:
susu, correggo, poi mi hai risolto tutto, grazie :flower: x-mystique rulez, ma quando arriva in inghilterra che me la ordino :muro:
In effetti c'è meno risposta e poi certa gentaccia si fa vedere una volta l'anno io la gente che fa così la bannerei :asd: :stordita:
susu, correggo, poi mi hai risolto tutto, grazie :flower: x-mystique rulez, ma quando arriva in inghilterra che me la ordino :muro:
Pensavo ti riferissi a caziatoni/ammonimenti che avrei fatto ;)
felixmarra
03-10-2005, 15:25
Pensavo ti riferissi a caziatoni/ammonimenti che avrei fatto ;)
nono, macchè... ci siamo capiti male... grazie a voi ho capito che cavolo di scheda audio ho bisogno io ed è un passo avanti :D ora devo solo riuscire a comprarla ghghgh
Beelzebub
03-10-2005, 15:31
Caspita, si è scaldata parecchio la situazione... :D
Sinceramente non capisco tutte queste lamentele all'operato dei mod... e ancor meno capisco che senso abbia aprirci un thread...
Eventuali lamentele o critiche si possono fare e ai mod, e agli ammin, probabilmente con maggiori risultati rispetto a quelli che si possono ottenere con una "piazzata" (siamo in Piazzetta... :D ) del genere...
L'inasprimento delle sanzioni e, in generale, la maggior rigidità nell'applicare le regole in Piazzetta, non è il frutto di un delirio di onnipotenza dei mod, che dall'oggi al domani hanno deciso di fare le merde, ma è stato necessario per porre rimedio ad una situazione che stava decisamente sfuggendo di mano...
Insomma, in parole povere, abbiamo cagato fuori dal bulacco... :sofico:
felixmarra
03-10-2005, 15:37
L'inasprimento delle sanzioni e, in generale, la maggior rigidità nell'applicare le regole in Piazzetta, non è il frutto di un delirio di onnipotenza dei mod, che dall'oggi al domani hanno deciso di fare le merde, ma è stato necessario per porre rimedio ad una situazione che stava decisamente sfuggendo di mano...
e chi ha mai sostenuto il contrario?
Piccolo Lord ha detto che chiudo i topic alla cazzo. :cry: :D
marco1474
03-10-2005, 15:40
(e smettiamola con ste frecciatine sul non capire nulla.. dopo un po' stanca ed è anche monotona)
ok che la frase sulla coda di paglia è carina ma non metterla ogni 2 per tre.. soprattutto dove non ha senso metterla :mbe:
E' quello che ti ho detto io sul "take it easy". Comunque ok, no prob. :mano:
cmq da qui si capisce che non avete assolutamente una reale consocenza dei "numeri" del forum e quindi della sua reale complessità (e non sto dicendo che siete cretini eh!! meglio chiarire :D)
Sono + di 50.000 le persone che FREQUENTANO il forum?
Comunque è facile: Basta vedere per un mese, giornalmente, in 3 orari differenti, quali (per non avere ripetizioni) nick si loggano e si può avere una statistica su quanti siamo realmente. Voi non avete una statistica simile sul VBullettino? X semplice curiosità, potete dirci ste cifre per avere una reale conoscenza di quanti siamo realmente? Ci arriviamo a 10.000?
felixmarra
03-10-2005, 15:43
Piccolo Lord ha detto che chiudo i topic alla cazzo. :cry: :D
ma lascialo perdere quel "cazzaro" :D
Scegli la punizione più idonea per il reato tra le seguenti:
http://smilies.sofrayt.com/%5E/0/acme.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/arrow.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/axe.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/bulbool.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/buzzsaw.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/cannibal.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/crucified.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/dead.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/flaming.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/guillotine.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/saw.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/0/spear.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/e/uzi.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/7/whip.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/e/chainsaw.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/e/flamethrower.gif
Comunque è facile: Basta vedere per un mese, giornalmente, in 3 orari differenti, quali (per non avere ripetizioni) nick si loggano e si può avere una statistica su quanti siamo realmente. Voi non avete una statistica simile sul VBullettino? X semplice curiosità, potete dirci ste cifre per avere una reale conoscenza di quanti siamo realmente? Ci arriviamo a 10.000?
il mio citare gli iscritti era per rispondere (e precisare) agli 80.000 utenti che DOPO si è capito essere stata una cifra sparata li... non è stato detto per altro motivo che per quello.. spero che ora il discorso sia chiaro anche perchè non capisco questo accanirsi su queste cifre
gli utenti online contemporanei sono stati
Il maggior numero di utenti on line è stato di 2204, il 20-09-2005 alle 15:35.
tutte queste info sono presenti in prima pagina
spero che le curiosità siano ora state tolte ;)
>bYeZ<
Beelzebub
03-10-2005, 15:56
Ti ha già risposto Nicky. :O
edivad82
03-10-2005, 15:58
si, c'è...e i 10 mila li raddoppiamo e li quadruplichiamo anche... sto parlando su base settimanale...
juninho85
03-10-2005, 15:59
si, c'è...e i 10 mila li raddoppiamo e li superiamo... sto parlando su base settimanale...
hai letto il pvt?
marco1474
03-10-2005, 16:07
il mio citare gli iscritti era per rispondere (e precisare) agli 80.000 utenti che DOPO si è capito essere stata una cifra sparata li... non è stato detto per altro motivo che per quello.. spero che ora il discorso sia chiaro anche perchè non capisco questo accanirsi su queste cifre
gli utenti online contemporanei sono stati
tutte queste info sono presenti in prima pagina
spero che le curiosità siano ora state tolte ;)
>bYeZ<
Avevo capito......e quello che ho scritto non era ironico ma una reale richiesta per curiosità (mi sembrava di averlo scritto). In + io non ho chiesto "quanti utenti contemporaneamente sono stati su hw" ma un'altra cosa. Quello che ho scritto ha un senso:
Non so come dirlo in altre parole.....ma ci provo:
Se dovessimo dire quante persone frequentano il forum, che cifra diremmo? Gli iscritti non sarebbe un dato veritiero. Gli utenti online contemporaneamente sarebbe riduttivo perche io, ad esempio, non ero connesso in quel momento. Si potrebbe fare così: Un utente "pigro" si connette ogni 20 giorni. Durante questo tempo vediamo quanti utenti si connettono ma senza ripetizioni. Dovremmo avere un dato abbastanza veritiero su "quanti siamo", Cloni esclusi :asd: (scusate se sono stato prolisso :D )
marco1474
03-10-2005, 16:11
si, c'è...e i 10 mila li raddoppiamo e li quadruplichiamo anche... sto parlando su base settimanale...
Ho scritto or ora senza aver letto questa risposta......quindi, esclusi doppi login, siamo sui 50.000.......ma che c'entra "sto parlando su base settimanale"? Non parlavo di accessi, anche perche se io mi loggo 5 volte in un giorno conto per 5 :)
Non so come dirlo in altre parole.....ma ci provo:
ho capito.. la mia risposta era su base giornaliera ed è quella che posso darti con assoluta certezza..per le altre (in continua crescita) deve rispondere edivad che ha tutti i log del caso
di contatti unici giornalieri siamo su svariate decine di migliaia (se non erro e riferite al forum)..per il sito (penso sito+ forum ma qui magari edivad sarà + preciso) basta leggere qui
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/
>bYeZ<
Non parlavo di accessi, anche perche se io mi loggo 5 volte in un giorno conto per 5 :)
di norma si parla di accessi unici o contatti unici quindi il fatto che ti logghi 50 volte al giorno non conta.. conti cmq come per UNO
>bYeZ<
edivad82
03-10-2005, 16:21
Ho scritto or ora senza aver letto questa risposta......quindi, esclusi doppi login, siamo sui 50.000.......ma che c'entra "sto parlando su base settimanale"? Non parlavo di accessi, anche perche se io mi loggo 5 volte in un giorno conto per 5 :)
intendo utenti attivi presi singolarmente...se ti logghi 100 volte vieni contato 1 volta..
marco1474
03-10-2005, 16:28
ho capito.. la mia risposta era su base giornaliera ed è quella che posso darti con assoluta certezza..per le altre (in continua crescita) deve rispondere edivad che ha tutti i log del caso
di contatti unici giornalieri siamo su svariate decine di migliaia (se non erro e riferite al forum)..per il sito (penso sito+ forum ma qui magari edivad sarà + preciso) basta leggere qui
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/
>bYeZ<
Ho letto il link...... MINCHIA :eek:
Comunque ho letto anche le risposte di Edivad, grazie a entrambi :)
Una curiosità in meno :)
juninho85
03-10-2005, 16:31
porca miseria....18000 utenti come media in linea ogni giorno :eekk:
edivad82
03-10-2005, 16:33
Ho letto il link...... MINCHIA :eek:
Comunque ho letto anche le risposte di Edivad, grazie a entrambi :)
Una curiosità in meno :)
quei dati sono certificati nielsen, ma ti posso dire che a settembre abbiamo superato il milioni di ip unici tra sito e forum ;)
Lucio Virzì
03-10-2005, 16:45
Ne faccio 1000 di media al giorno io, univoci, con un portale vuoto... :D:D Vuoi che HWU non ne facesse almeno quella cifra? :D:D
LuVi
juninho85
03-10-2005, 16:47
Ne faccio 1000 di media al giorno io, univoci, con un portale vuoto... :D:D Vuoi che HWU non ne facesse almeno quella cifra? :D:D
LuVi
ok,ma 18000 nel periodo maggio-luglio,dove la gente pensa più a puciare che a leggere un portale IT :D
magari qualcuno avrà già fatto delle offerte per acquistarlo questo forum, visto il gran numero di utenza ;)
:O mai vendere, comprare
visto come va il mondo ?
si inizia così per caso e si finisce per avere in mano un mostro :D
juninho85
03-10-2005, 17:09
magari qualcuno avrà già fatto delle offerte per acquistarlo questo forum, visto il gran numero di utenza ;)
:O mai vendere, comprare
visto come va il mondo ?
si inizia così per caso e si finisce per avere in mano un mostro :D
poi dal marzo 2004 questo forum ha triplicato il suo valore :O
:sofico:
>bYeZ<
ma è da aprile 2001 che ha iniziato ad essere quotato in borsa :D
juninho85
03-10-2005, 19:23
ma è da aprile 2001 che ha iniziato ad essere quotato in borsa :D
cacchio è quotato pure in borsa?scommetto che in questi 5 giorni passati il borsino m'è calato a picco:asd:
felixmarra
03-10-2005, 19:27
scommetto che in questi 5 giorni passati il borsino m'è calato a picco:asd:
se ti riferisci al borsino che hai tra le gambe è plausibile :asd:
cacchio è quotato pure in borsa?scommetto che in questi 5 giorni passati il borsino m'è calato a picco:asd:
guarda caso, proprio da quando posta gente come te :asd:
juninho85
03-10-2005, 20:01
guarda caso, proprio da quando posta gente come te :asd:
fatemi amministratore unico e faremo i soldoni :O
se ti riferisci al borsino che hai tra le gambe è plausibile :asd:
ci mancherebbe....se mi si rizza mentre quoto i tuoi reply allora si che dovrei preoccuparmi :asd:
felixmarra
03-10-2005, 20:04
ci mancherebbe....se mi si rizza mentre quoto i tuoi reply allora si che dovrei preoccuparmo :asd:
:fagiano: :asd:
;)
Io prima bazzicavo in piazzetta,dopo la suddivisione guardo solo le sezioni di sport e politica...
juninho85
03-10-2005, 20:11
:fagiano: :asd:
;)
devo prendere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9676743&postcount=12) per buono?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.