PDA

View Full Version : Spaghetti LINUX


Carcass
01-10-2005, 13:14
Oggi, Sabato 1 Ottobre, nasce la comunità di Spaghettilinux, una comunità italiana che contiene al suo interno diversi progetti, che cerca, senza troppe pretese, di unire sotto un unico punto di discussione tante piccole comunità differenti per scopi e struttura, ma unite da uno stesso fine GNU/Linux.

L'idea è quella di creare un forum che diventi sia un luogo dove convergano vari punti di vista, opinioni, l'incontro di punti di vista, conoscenze ed esperienze completamente diverse.
Questo è lo strumento principale che noi vorremmo adottare non solo per la collaborazione cofra progetti ma anche per diminuire il distacco fra maintener-utente.
Tante belle parole ma cos'altro: sicuramente l'impegno di creare un piccolo luogo sul web, dove poter portare avanti i propri progetti autonomi, sviluppare, non in solitaria ma aiutato da un'ambiente per quanto possibile favorevole e fertile. Tutte queste sono le conclusioni che si possono trarre dal comunicato pubblicato proprio oggi sul neonato sito di SpaghettiLinux (http://www.spaghettilinux.org./).
Il progetto dopo circa 5 mesi di preparazione viene quindi lanciato. La comunità conta già diversi progetti partecipanti tra cui LFS-Italia, LHS, DotnetFireball, NOW..... (la lista completa è consultabile qui (http://www.spaghettilinux.org/doku.php?id=progetti).

Matteo Mattei "spero vivamente che le nuove comunita' e i nuovi progetti si integrino sempre piu' tra di loro mantenendo cmq il loro grado di autonomia interna la speranza per spaghettilinux e' quella di poter diventare, in futuro, un punto di riferimento per i progetti italiani nel panorama di Gnu/Linux. La cosa per cui noi vogliamo batterci, è che anche i piu' piccoli progetti e/o gruppi non passino, come spesso accade, inosservati. Infatti spesso è proprio da essi che possono nascere interessanti collaborazioni e questo e' cio' che ci auspichiamo accada grazie anche all'apertura di spaghettilinux.org “ Conclude poi, dicendo “ Speriamo quindi che sempre più progetti seri ed utili entrino a far parte di Spaghettilinux.org, ribadiamo sempre che non chiudiamo la porta in faccia a nessuno, anzi....


Fonte: LinuxItalia (http://linuxinitalia.spaghettilinux.org/modules/news/) :D

Ashes
01-10-2005, 14:27
Auguri da parte mia!!!
Spero che possiate diventare una piacevole realtà!!! ;)

crashd
06-10-2005, 16:05
graficamente il sito non mi piace :stordita:

vedi menu a sinistra :fagiano: