View Full Version : [Recensione] Creative ZEN Nano Plus 1Gb
Ambiorix
11-11-2006, 21:29
Ho testato il nano plus con le senheiser mx 500, sconsiglio questa accoppiata per via dei 32\16 ohm, ovvero, in parole 'molto' povere, il lettore non eroga la potenza che le cuffiette richiederebbero causando un livello massimo di ascolto davvero basso. Le mx 500 sono ottime, testate con altri apparati rendono molto chiaramente il suono con una dinamica rimarchevole. Ho sentito dire in altri forum che i bassi non sono soddisfacenti, smentisco questa affermazione, sono profondi e percuotono il giusto, senza essere troppo avanti. Con il nano ovviamente sono quasi inascoltabili, troppo indietro, così come il resto d' altronde. Per il nano lasciate le cuffiette che vi danno in dotazione anzichè buttarvi sulle 32 ohm, come le mie, rendono bene anche se meno dinamiche delle mx 500, meno definite, ma più potenti e sostanzialmente buone direi.
Volevo fare una domanda a qualche esperto smanettone; sapete se c' è in giro qualche firmware per aumentare il volume del Nano plus?
Solo così posso azzardare l' uso delle mx 500 (con 18 euro ho comunque ridato vita ad un vecchio lettore a chiavetta di due anni fa).
Ringrazio e saluto
Credo proprio che lo prenderò! Avevo ancora qualche dubbio ma dopo averlo visto in offerta a 59,90 Euro, versione da 1 Giga, penso di non poter resistere (nota catena di negozi di elettronica, audio, video)!
Li hanno solo bianchi e neri, magari si stanno disfacendo di riserve che avevano ... Che dite, mi fido?
Ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-12-2006, 13:12
Io ho acquistato oggi il Creative Zen Nano Plus (a 59.90€ :sofico: ) e tra poco acquisterò le Sennheiser MX550(visto che sono in offerta a 19.90€ :sofico: ) volevo chiedervi una cosa, per la sua fascia di prezzo è il migliore lettore MP3 o ce ne sono di migliori? E' migliore questo o un Creative Muvo(modelli della stessa fascia)? ho letto sul sito della creative che l'ultimo firmware mi toglie la radio è vero? :confused:
Grazie in anticipo delle riposte :)
A me la Creative ha appena sostituito il MuVo V200 1 GB con lo Zen Nano plus 1 GB. Praticamente erano identici: veramente ottimo lettore mp3 (peccato solo che nello Zen non ci sia la porta USB integrata, per me è una gran mancanza!!! :cry:)
ho letto sul sito della creative che l'ultimo firmware mi toglie la radio è vero? :confused:
Non toglie la radio, ma solo la possibilità di registrare in input dalla radio. Non una gran perdita secondo me. Cmq se fosse puoi sempre tornare alla versione firmware precedente... :D (Io difatti ho quella, visto che non hanno risolto bugs, ma solo tolto la features di registrazione attraverso la radio... :ciapet: )
Ambiorix
03-12-2006, 15:11
Io ho acquistato oggi il Creative Zen Nano Plus (a 59.90€ :sofico: ) e tra poco acquisterò le Sennheiser MX550(visto che sono in offerta a 19.90€ :sofico: ) volevo chiedervi una cosa, per la sua fascia di prezzo è il migliore lettore MP3 o ce ne sono di migliori? E' migliore questo o un Creative Muvo(modelli della stessa fascia)? ho letto sul sito della creative che l'ultimo firmware mi toglie la radio è vero? :confused:
Grazie in anticipo delle riposte :)
Se ti guardi intorno, per 60 euri, con le stesse funzioni, personalizzazioni, qualità e compattezza nn credo tu possa trovare nulla di meglio. Io lo posseggo da 2 mesi e non mi ha dato problemi. Ah, puoi cambiare la batteria quando si scarica, mooooolto importante, questa ti dura tanto tanto, magari il display nn è il massimo ma è piccolino e fa il suo dovere. Buttati per quella cifra, nn troverai di meglio al momento, cialuti
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-12-2006, 15:38
Se ti guardi intorno, per 60 euri, con le stesse funzioni, personalizzazioni, qualità e compattezza nn credo tu possa trovare nulla di meglio. Io lo posseggo da 2 mesi e non mi ha dato problemi. Ah, puoi cambiare la batteria quando si scarica, mooooolto importante, questa ti dura tanto tanto, magari il display nn è il massimo ma è piccolino e fa il suo dovere. Buttati per quella cifra, nn troverai di meglio al momento, cialuti
Grazie 1000 cmq le Sennheiser MX550 dovrebbero essere i miglori auricolari per quella fascia di prezzo e competono con alcuni modelli di fascia superiore no? :confused:
Ambiorix
04-12-2006, 15:35
Le senheiser mx 500 sono OTTIME, le ho pagate 17 euro in offerta nn in Italia, ne valgono molti di più paragonate ad altre della stessa fascia di prezzo, se le 550 mantengono le promesse delle 500 dovrebbero essere senza dubbio all' altezza di quelle. Una cosa, se proprio ti serve il volume sul cavo prendi le 550 altrimenti le 450 sono lo stesso modello ma senza volume, e ci risparmi qualche euro. I bassi da quanto si legge sono più rotondi sulle mx 450\550 di quello che lo sono sulle mie 500, ma ti assicuro che anche sulle mie nn ti deludono di certo, anzi.. Per il resto si dice che le 500 abbiano più dinamica rispetto ai loro successori, ma queste ultime reggono meglio sui bassi. Ah differenza sostanziale, per il nano ci vogliono i 16 ohm e allora se vai di senheiser la scelta mi pare obbligata, saluti
ugruhell
09-12-2006, 18:51
ciao ho appena comprato una pen drive creative zen usb 2.0. io sul computer ho usb 2.0 ma la chiavetta viene riconosciuta come 1.1 quindi a bassa velocità.
cosa posso fare per farla funzionare ad alta velocità?
io ho una regola: non stuzzicare mai le cose che funzionano bene
te lo puoi sbloccare da solo....
Ragazzi per chi ha i lettori della serie creative: MuVo TX, TX FM, Micro N200, Zen Nano, Nano Plus etc..
Quindi nello specifico anche il ZEN NANO PLUS è possibile recuperare il lettore in caso l'aggiornamento del firmware non vada a buon fine
A me è capitato, aggiornandolo all'ultimo firmware...
-non si accendeva piu
-xp non lo vedeva...
Ho istallato i driver per i mass-storage
tolta la batteria l'ho collegato all'usb tenedo premuto il pulsante di accensione... etvoila dopo alcuni secondi xp rileva una nuova periferica alke il gioco è fatto si rilascia il pulsante di accensione, si fa l'istallazione automatica e xp lo vede come un dispositivo generico di massa..
e si puo rifare il flash...
per il file con i mass storage se ritrovo da dove l'ho scaricato posto il link altrimenti ve lo passo io...
saluti e baci.
preso oggi il nano plus da 1 gb.
Difettoso.
Si sentono continui rumori nelle consozi (bip e cigolii), oltre a occasionali interruzioni della traccia.
Pensavo fossero le cuffie ma non è così.
Aggiornato il firmware ma nulla...
Oggi lo riporto al negoziante.
Devo dire però che nn mi ha fatto tutta sta impressione come qualità audio.
Il mio modesto mediacom suona allo stesso modo...pur costando la metà di questo e avendo le stesse funzioni.
Speriamo che almeno quello che prenderò funzioni a dovere.
E meno male che non l'ho preso online...sennò sai che sbattimento...
bah...
magari quando prendo il nuovo e lo testo per bene vi dico!
ciao!
Cioe mi è cascato da 30 centimetri e si è rotto il dentino dello sportello batteria. :cry: :cry:
Che pezzenti :mad: :mad:
Ora mi tocca andare in giro con lo scotch :muro:
Salve a tutti!
Ho appena acquistato un Muvo v200 spinto dall'eccezionale rapporto qualità/prezzo e dalle caratteristiche di fascia medio-alta.
Volevo gentilmente farvi una domanda:
Al momento dell'acquisto il negoziante mi ha assicurato che era possibile "navigare" all'interno del lettore (per scegliere un altro brano da ascoltare) mentre si stava ascoltando un mp3 mentre , pur avendo provato, non sono riuscito a farlo. :muro:
Qualcuno di voi può darmi una mano?
Grazie!!
Ciao e Buone feste!
Cioe mi è cascato da 30 centimetri e si è rotto il dentino dello sportello batteria. :cry: :cry:
Che pezzenti :mad: :mad:
Ora mi tocca andare in giro con lo scotch :muro:
Se leggi dietro nel post, ki lo aveva in garanzia, è riuscito a farsi rispedire lo sportellino...
Ciao, ho da poco acquistato il nuovo Zen Nano plus da 1 GB.
Lavorando in discoteca ho bisogno di registrare le serate che faccio dall'uscita REC del mixer al lettore mp3, il problema è che quando registro sullo Zen con qualsiasi tipologia di encoding e a qualsiasi tipo di volume il risultato è una registrazione piena di rumori, click, disturbi, ecc...
Ho portato indietro il mio Zen credendolo difettoso, ma sul nuovo mi si presenta lo stesso problema. Ho provato a cambiare mixer... ma niente. Ho provato a cambiare cavi.
Ho provato a registrare anzikè dall'uscita rec, dall'uscita master.
Ho provato a collegare un altro mixer tra l'uscita rec e lo zen per regolarne il volume in ingresso ma niente da fare. Ho provato anke a cambiare firmware.
Non so proprio come fare, se qualkuno potesse darmi qualke suggerimento ne sarei molto contento.
Grazie.
BlackZorro
29-12-2006, 19:10
oggi da pccity ho visto lo zen nano plus 1gb con radio a 54 euro :eek: :read:
Se leggi dietro nel post, ki lo aveva in garanzia, è riuscito a farsi rispedire lo sportellino...
Si io ce l'ho in garanzia.
Ci faccio un pensierino...
steluca1
02-01-2007, 17:42
domandina: e valido come registratore di canzoni tipo:
lettore mp3 di un amico - jack della confezione - lettore mp3 creative mio?
sarebbe utile per il filesharing... ovviamente varrebbe la regola delle 24 ore o solo se si possiede una copia legale in casa.... vorrei sapere la qualità di questa registrazione... poi sto cercando di acquistare questo: www.***.it
sarebbe valido per i podcast con gli amici :D
Come da regolamento, non si possono postare link ad aste sul web. Linka il sito del produttore, o fai copia-incolla ;)
Fl1nt, hai la firma irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregato di editarla ;)
Comprato da poche settimane. Versione software 1.12.02e
Anch'io sto avendo da alcuni giorni problemi di spengimento improvviso:
- a volte all'improvviso
- a volte quando cambio il volume
- a volte usando lo scroller
- sempre se premo dove c'è la connessione USB cercando di rimettere la copertura di gomma che ormai è fuori e non ne vuole sapere di tornare al suo posto
Il problema si presenta meno con le alcaline non ricaricabili e di più con ricaricabili che ho provato: panasonic HHR-4SGE Ni-MH 800 mAh 1.2 volts
Qualcuno sta usando con soddisfazione AAA ricaricabili e mi può segnalare marca e tipo?
Adesso vedrò per qualche altro giorno e poi sento che mi dice l'assistenza.
Ciao grazie
Ciao a tutti!
Possiedo il Creative MuVo N200 che è identico in tutto e per tutto al lettore MP3 oggetto di questo thread.
Problema
Il tasto di Volume- ha perso di sensibilità, ovvero per abbassare il volume devo premere di brutto, mentre se alzo tutto ok :doh:
Ipotesi
C'è dello sporco all'interno :oink:
Soluzione
E qui viene il bello!
Avevo pensato a diverse alternative:
Spruzzare uno di quegli spray "pulitori" / "sgrassanti" di parti elettriche
Scartato perchè non mi pare che ci sia lo "spazio" necessario allo spray per raggiungere il "sottotasto"
Smontare il tutto e pulirlo approfonditamente
Qui si potrebbe agire con la certezza di risolvere il problema ma il rischio è quello di disintegrare il lettore :(
A tal proposito mi chiedevo se qualcuno lo ha smontato e se può darmi delle linee guida in proposito per evitare di doverlo buttare alle ortiche :help:
Ciao a tutti! ...
...
A tal proposito mi chiedevo se qualcuno lo ha smontato e se può darmi delle linee guida in proposito per evitare di doverlo buttare alle ortiche :help:
1) Porre il lettore sopra un libro appoggiato su una mensola appena rientrati da
casa per non farlo prendere dalla figlia più piccola (il libro era stato messo
dalla figlia maggiore sempre per lo stesso motivo ...) ;
2) mentre ti stai spogliando la figlia maggiore ovviamente rivuole il libro...
3) presa energica del libro con conseguente leva dello stesso sul bordo della
mensola = effetto catapulta!
4) conseguente volo a parabola del lettore che raggiunge una quota di
180-200 cm circa per poi effettuare brusco atterraggio sul pavimento.
5) apertura a cozza dello stesso con dispersione dei rottami (sportello
batteria, pila e elettronica interna) sparsi in un raggio di un paio di metri.
6) et voilà, il gioco è fatto!
Scherzi a parte, se è come il mio Nano Plus allora basta un taglierino per tagliarlo lungo il bordo (attenzione a non danneggiarlo all' interno) e della colla per richiuderlo.
Nota: il mio funziona ancora benissimo nonostante tutto....
Ambiorix
01-02-2007, 12:11
Se cercate la qualità costruttiva non buttatevi su questo modello. A me, come a molti altri del forum, si è rotto lo sportellino tenendo il Nano semplicemente in tasca, lo prendo per metterlo al collo e...patatrack , il famoso gancetto è partito. Sto cercando una soluzione, penso la migliore sia lo scoch, peccato proprio. Per il resto non mi lamento ma il prodotto pecca di brutto in costruzione.
Dhehe! :)
Credevo esistesse un modo più "ortodosso" per smontarlo ;)
Scherzi a parte, proverò col taglierino...
Colla? :mbe: Non è ad incastro?
Dhehe! :)
Credevo esistesse un modo più "ortodosso" per smontarlo ;)
Scherzi a parte, proverò col taglierino...
Colla? :mbe: Non è ad incastro?
Incastro? Non credo.
Il mio si è aperto esattamente in due senza spaccarsi in ulteriori pezzi
e poi ho per forza dovuto usare la colla.
Se cercate la qualità costruttiva non buttatevi su questo modello. A me, come a molti altri del forum, si è rotto lo sportellino tenendo il Nano semplicemente in tasca, ...
A me si è rotto al primo cambio di batteria e sono stato particolarmente
cauto dato che ero a conoscenza (grazie al thread) del difetto.
Per fortuna quello rispeditomi è più robusto (anche la forma è uguale)
o più fortunato perchè ha fatto un paio di voli (uno l' ho citato poco prima
l' altro è un volo sulle scale!) e non si è rotto o meglio si è rotto l' involucro
ma perfettamente a metà e il lettore funziona ancora.
Comunque dopo un anno ed il paio di voli di cui sopra funziona ancora perfettamente.
Ciao
ciao, dovendo utilizzare il lettore anche e soprattutto come registrazione (interviste) qualcuno sa dirmi la qualità delle registrazioni? O altre idee, suggerimenti ...
grazie
thorndyke
05-02-2007, 12:45
qualità delle registrazioni?
pessima, si era già detto...
credo non ci sia un lettore mp3 con qualità altrettanto bassa...
SALVE GENTE!!
HO BISOGNO URGENTEMENTE DI UN AIUTO!
HO AQuISTATO IL ZEN NANO DA 1G QUALCHE MESE FA E FIN AD OGGI NESSUN PROBBLEMA.LA VERSIONE E 1.10.03 E NON L'HO MAI AGGIORNATO.
DA QUALCHE GIORNO FA FATICA AD ACCENDERSI E SI ACCENDE SOLO ALCUNE VOLTE. PENSAVO FOSSE UN PORBBLEMA DI BATTERIA MA HO VERIFICATO E NON LO E.
OGNI VOLTA CHE RIESCO AD ACCENDERLO LA MUSICA INIZIA,IL DISPLAY FUNZIONA,PERO APPENA FRACCO QUALSIASI TASTO APPARE LA SCRITTA SHUT DOWN E SI SPEGNE.
POTETE DIRMI SE E SOLO UN PROBBLEMA DI SOFTWARE X CASO E DEVO AGGIORNARLO O SARA UN GUASTO HARDWARE?
E POSSIBILE CEH SIA A CAUSA DI ECESSIVA UMIDITA?
SE A CHIUNQUE E ACCADUDA UNA COSA SIMILE ME LO FACCIASAPERE, E NE SARO GRATO.
GRAZIE E SALUTI;)
Allora:
Ti consiglio di modificare il tuo post e di scrivere in minuscolo :banned:
La cosa è strana: i sintomi sono di insufficienza di alimentazione ma dici di aver escluso quella causa. Non resta che provare ad aggiornare il firmware. Se nemmeno questo risolve, essendo il prodotto in garanzia, io procederei per farmelo sostituire :eek:
Ciao! :)
cerchero di aggiornarlo...anche se non credo aiuti qualcosa..
mentre lo accendo qualsiasi altro tasto fracco si spegne...almeno che non lo tenghi...in questo caso il lettore o sta in pause o in play...appena smetto di tenere i tasti fa shut down..roba d'altro mondo.
grazie x il post...aspetto comunque altri commenti;)
e ancora un'altra cosa..e da dove scarico gli aggiornamenti x l'mp3...e come faccio ad installarli...se e possibile nel mio caso con l'apparecchio che non vuole rimanere acceso:/
Con il firmware 1.13 viene tolta la possibilità di registrare dalla radio. Se è una funzione che ti interessava, attento! :p
Più che software (quindi bios), sembra un problema hardware di tasti. Se sei in garanzia, contatta il centro assistenza per la sostituzione, in 10 gg ti arriva a casa nuovo! :D (sostituito 2 volte e servizio Creative impeccabile!)
Musashi999
09-02-2007, 19:53
scusate, vorrei comprare uno zen nano plus 1 gb nero:
qualcuno mi spiega perche' se ne trovano in giro 2 che sembrano identici
ma hanno una differenza di 20 euro?
sigla 70PF163300084 = 60 euro
sigla 70PF163300033 = 80 euro
garanzia italiana e europea?
:boh:
--
Musashi
Dandrake
14-02-2007, 19:59
Che strano nel sito di creative europa l'ultimo firmware scaricabile è l'1.13.03e con tanto di avvertimento "This firmware removes your player's FM recording feature". Nel mio nano plus da 1gb invece il firmware c'è la versione 1.13.05e ed è presente la funzione di registrazione della radio...e non ha nessun difetto (almeno...sono 15 giorni che funziona alla grande)...
L'unica pecca è la registrazione digitale da microfono che è secondo me pessima....forse non tanto per il microfono incorporato ma per la qualità del campionamento (davvero trooooooppo basso) con il quale acquisisce....
EDIT
Aggiungo una notizia che non so se già sapevate: la "e" finale sta ad indicare che è il firmware europeo il quale, rispetto a quello americano (quello senza lettere finali), ha un volume più basso a causa di alcune normative europee.
In ogni caso un ragazzo dell'UK nel forum creative ha postato la versione del suo firmware ed è 1.14.01e
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=160334&view=by_date_ascending&page=6
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=175218&view=by_date_ascending&page=2
gandalfk7
17-02-2007, 12:34
ciao!!
sono dei vostri, dopo 2 lettori mp3.. :muro:
lo ho preso stamattina (1gb nero), e mi ci trovo bene, è come dorebbe essere il mio lettore mp3 ideale!
ho letto la discussione e ho controllato il mio FW: 1.14.03e
è normale o devo postarlo come "rarità"?? :D
accoppiato con le Koss Spark Plug.. è da :eek: :eek:
impressionante.. quando cambio nei menù distorce un pò, ha un pelo di rumore di fondo ma mi piace assai!!
ciao!
Dandrake
17-02-2007, 13:04
ciao!!
lo ho preso stamattina (1gb nero), e mi ci trovo bene, è come dorebbe essere il mio lettore mp3 ideale!
impressionante.. quando cambio nei menù distorce un pò, ha un pelo di rumore di fondo ma mi piace assai!!
ciao!
Quindi è ufficiale che siamo arrivati ALMENO alla versione 1.14.03e .... che diavolo aspetta creative a metterlo online??? :muro:
Si comunque è spettacolare...io mi ci trovo favolosamente bene...
quando cambio nei menù distorce un pò, ha un pelo di rumore di fondo ma mi piace assai!!
Io l'ho cambiato 2 volte prima di averne uno senza sibilo... Ora però è perfetto! :D
Si sa già cosa cambia il nuovo firmware rispetto al precedente? :mbe:
ciao!!
ciao!
credo che farò anche io la stessa cosa, con la differenza che ci accoppierò delle creative ep-630, se riesco a beccarle in giro! :rolleyes:
gandalfk7
20-02-2007, 21:26
rettifica:
il lettore non ha disturbo come dicevo io, lo fa solo quando cambio
equalizzazione e fa un "TOC".. :D
poi quando il display è acceso si sente un fischio, ma è una sciocchezza, lo terrò
accesso l'1,5% del tempo che lo uso :D :D
ciau!
accidenti, oggi vado al negozio per vedere se è arrivato il zen nano e....NON E' PIU' DISPONIBILE!!! :cry: :cry: :cry:
sono rimasto di stucco...:eek: ora il negoziante mi ha consigliato di buttarmi sull'acquisto del MuVo V100 da un giga...a 55 euro...il prezzo sembra ottimo, solo che dovrei rinunciare alla radio...:(
Che mi dite su questo lettore? Sembra la copia del V200 ma senza appunto la radio..che dite lo prendo? Domani dovrei dargli la risposta...così poi lo và a prendere direttamente dal deposito e domani già lo avrei tra le mani :stordita:
Io avevo il V200 e mi sono trovato benissimo... soprattutto comoda la presa USB integrata!
A causa del famoso problema del sibilo, però, me lo sono fatto sostituire, ma mi hanno dato uno Zen Nano Plus poiché il V200 non è più prodotto. Non ho più il sibilo, ma neanche la presa USB integrata...! :muro:
La radio, in fin dei conti, a che ti serve?? Con 1 GB hai oltre 300 canzoni, prima di averle ascoltate tutte almeno una volta ce ne passa di tempo... Ad esempio io fino adesso la radio non l'ho mai usata.
Dipende dall'uso che ne fai e dalle tue abitudini: per come la vedo io mai e poi mai rinuncerei alla radio :)
cos'è questa storia del sibilio? :stordita: :mbe:
cmq ho deciso, prendo il MuVo V100, non fà niente per la radio, tanto a questo prezzo è convenientissimo...:D
grazie a tutti per i consigli ^^
Quando si accendeva lo schermo si udiva un sibilio di sottofondo su quasi tutti i MuVo. Se puoi, prima di prenderlo, fai una prova;)
Ho preso ieri il V100, ho iniziato ad usarlo da ieri...
il volume e il suono sono molto buoni ed accettabili, con le mie ep-630, però paragonato al volume di un lettore samsung è leggermente più basso :doh: credo proprio di fare l'aggiornamento del firmware alla vers americana, dove posso trovarlo?
con le mie ep-630
Dove le hai trovate per curiosità? Grande catena di informatica o simile?
Io volevo prenderle sul sito della Creative, ma non erano più disponibili.
Dove le hai trovate per curiosità? Grande catena di informatica o simile?
Io volevo prenderle sul sito della Creative, ma non erano più disponibili.
le ho comprate dal negozio di informatica nel mio paese, arrivate in un giorno appena :sofico:
si ti conviene girare un pò per trovarle, ma non credo dovresti avere difficoltà a trovarle ;)
citaro05
06-03-2007, 11:27
Mi son trovato talmente bene che ne ho comprato un altro sabato scorso (Zen Nano plus 1gb nero) da regalare.
Rispetto al precedente (preso un anno fa), oltre al prezzo decisamente inferiore (69euro), cambia il firmware e la dotazione delle cuffie (ora bianche come quelle della foto, prima nere con lo spinotto dorato che a mio avviso erano piu' intonate con il colore dello Zen).
Non ho notato altre grandi differenza dovute al firmware e lo sportellino, se trattato con delicatezza, regge bene all'uso.
Secondo me, anche se costa più del V100 attualmente in circolazione, è decisamente di un'altra classe, basta non pretendere di utilizzarlo come pen drive (ci vuole il cavetto come per gli Hard Disk esterni o macchine fotografiche).
Ragazzi, ho questo bel lettore da poki mesi, mi si è rotta la famosa linguetta dannazione ! La Creative è così gentile da sostituirtelo secondo voi ? Qcuno ha avuto la stessa sfiga ?
Nel caso nn dovesse farlo, vendono i coperchi di ricambio ?
Se lo chiedi, sostituiscono sia lo sportellino che le cuffie ;)
Guarda più indietro ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028200&page=4
Ragazzi, ho questo bel lettore da poki mesi, mi si è rotta la famosa linguetta dannazione ! La Creative è così gentile da sostituirtelo secondo voi ? Qcuno ha avuto la stessa sfiga ?
Nel caso nn dovesse farlo, vendono i coperchi di ricambio ?
ok grazie :), venerdì appena ho replyato qui, ho inviato una mail alla creative, e dopo 1 oretta circa mi risponde un tipo molto cordiale e mi dice ke nn è coperto da garanzia xò possono inviarmene uno gratis :)
Aspettiamo quindi :)
Ad ogni modo leggevo su questo 3D ke ti inviano anche le cuffie ?
Ho un altra domanda: c'è un modo per alimentare questo lettore tramite usb ?
luposelvatico
12-03-2007, 08:37
Vi segnalo che dall'8 marzo è disponibile sul sito Creative l'aggiornamento "europeo" alla versione 1.14.03e...
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
Ho provato a richiedere via mail al supporto uno sportellino per le pile via mail, visto che anch'io sono entrato a far parte della gloriosa schiera di quelli che vanno in giro con il glorioso Zen Nano Plus con il plugin "pezzo di scotch a tener fermo lo sportellino pile che si è rotto..." :D :D :D
Dandrake
12-03-2007, 09:42
Vi segnalo che dall'8 marzo è disponibile sul sito Creative l'aggiornamento "europeo" alla versione 1.14.03e...
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
Ho provato a richiedere via mail al supporto uno sportellino per le pile via mail, visto che anch'io sono entrato a far parte della gloriosa schiera di quelli che vanno in giro con il glorioso Zen Nano Plus con il plugin "pezzo di scotch a tener fermo lo sportellino pile che si è rotto..." :D :D :D
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D
Ragazzi una domanda: qualcuno ha provato a flashare il firmware non europeo su un lettore con firmware europeo? Perché volevo capire se se poteva fare visto che il firmware americano non ha il limite del volume...
Dandrake
12-03-2007, 09:47
Vi rimando a questo thread per evitare di uccidere il vostro zen nano plus durante l'aggiornamento del firmware (sarebbe meglio metterlo in prima pagina):
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=183224&query.id=401178#M183224
Edit:
aggiungo anche questo dal titolo "Recovery Mode for Flash-memory players (MuVo TX, TX FM, Micro N200, Zen Nano, Nano Plus etc.)" nel caso la frittata fosse stata già fatta :D:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=162613#M162613
luposelvatico
12-03-2007, 10:17
Vi rimando a questo thread per evitare di uccidere il vostro zen nano plus durante l'aggiornamento del firmware (sarebbe meglio metterlo in prima pagina):
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=183224&query.id=401178#M183224
Gulp! grazie per l'avviso...
Per fortuna anch'io, come l'estensore del post su quel forum, sono abituato a NON fare aggiornamenti firmware se non ne sento il bisogno...(confesso che sono ancora all'1.02.01, tutti i firmware successivi li ho lì dormienti sul pc...!!):p
Dandrake
12-03-2007, 10:33
Gulp! grazie per l'avviso...
Per fortuna anch'io, come l'estensore del post su quel forum, sono abituato a NON fare aggiornamenti firmware se non ne sento il bisogno...(confesso che sono ancora all'1.02.01, tutti i firmware successivi li ho lì dormienti sul pc...!!):p
Io ho installato i mass storage drivers e poi ho flashato il nuovo firmware AMERICANO (quello senza la "e" finale). Tutto è andato benissimo. Il mio lettore continua a funzionare alla grande e viene riconosciuto tranquillamente dal pc...
in più adesso non c'è la limitazione del volume che c'è nella versione europea e...cazzarola se c'è differenza! :eek: :D
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D
Ragazzi una domanda: qualcuno ha provato a flashare il firmware non europeo su un lettore con firmware europeo? Perché volevo capire se se poteva fare visto che il firmware americano non ha il limite del volume...
Io :D (ho un MuVo V100)
Ho scaricato il firmware dal sito americano della creative, ho fatto partire l'exe con il lettore connesso, nel giro di due min si è concluso l'aggiornamento! Ora il lettore và che è una meraviglia!
Anche se avevo un pò di dubbi sulla procedura, ed avevo il timore che avrei dovuto buttare il lettore definitivamente, quindi vi chiedo se ho fatto tutto per bene (funziona tutto, ma anche se in caso contrario la frittata è stata già fatta :rolleyes: )
Ah, ho inserito il firmware americano che era più datato di quello europeo..strana come cosa :mbe: che ne dite?
"pezzo di scotch a tener fermo lo sportellino pile che si è rotto..." :D :D :D
looooooool :))
cmq oltre al volume ke diff c'è ad installare un fw americano ? funzioni in + ? quali ?
luposelvatico
13-03-2007, 15:30
in più adesso non c'è la limitazione del volume che c'è nella versione europea e...cazzarola se c'è differenza! :eek: :D
Sarà che io sono vecchio, ma io con "la limitazione del volume che c'è nella versione europea" non riesco a tener in cuffia il volume oltre il valore 10!!
Ma come lo usi, sto Nano, amplificato nelle feste di piazza e nei balli al palchetto?:) :) :)
non riesco a tener in cuffia il volume oltre il valore 10!!
Mavvà siamo in 2! :D Pensavo di essere l'unico... Io di solito lo tengo a 7-8.
Dandrake
13-03-2007, 19:31
Sarà che io sono vecchio, ma io con "la limitazione del volume che c'è nella versione europea" non riesco a tener in cuffia il volume oltre il valore 10!!
Ma come lo usi, sto Nano, amplificato nelle feste di piazza e nei balli al palchetto?:) :) :)
10??? Alla faccia! Se io lo tengo a 10 sento la musica bene solo quando c'è totale silenzio (es. in camera mia).
Appena esco fuori è praticamente impossibile tenerlo a meno di 15.
Io comunque ascolto quasi sempre musica classica e musica d'orchestra e sentirla a 10 (anche in condizioni di silenzio assoluto nella stanza) è davvero un delitto...minimo 15....ma posso arrivare anche a 20.
Poi..ragazzi...dipende anche dal volume di registrazione del brano...
Dandrake
13-03-2007, 19:33
looooooool :))
cmq oltre al volume ke diff c'è ad installare un fw americano ? funzioni in + ? quali ?
nessuna...solo il volume più alto...
infatti ora è perfetto ! io programmo in ufficio con i colleghi e devo sentire se mi chiamano e ke si dicono, prima con livello 1 era abb.percettibile, ora è perfetto :)
luposelvatico
14-03-2007, 11:41
10??? Alla faccia! Se io lo tengo a 10 sento la musica bene solo quando c'è totale silenzio (es. in camera mia).
Appena esco fuori è praticamente impossibile tenerlo a meno di 15.
Io comunque ascolto quasi sempre musica classica e musica d'orchestra e sentirla a 10 (anche in condizioni di silenzio assoluto nella stanza) è davvero un delitto...minimo 15....ma posso arrivare anche a 20.
Poi..ragazzi...dipende anche dal volume di registrazione del brano...
Allora confermo, sono io che sono vecchio!!!:eek: :eek:
News: mi ha scritto una mail un signore della Assistenza Creative confermandomi che mi invierà lo sportellino delle batterie anche fuori garanzia (ovviamente io ho perso immediatamente lo scontrino subito dopo l'acquisto).
Non sono abituato ad esser trattato così, di solito il Cliente dopo aver acquistato lo si piglia a pesci in faccia...Complimenti alla Creative!!!
Probabilmente riconoscono di aver fatto uno sportellino del cavolo e fanno assistenza cmq :)
Non penso che gli costi molto produrre questi sportellini :) ma mi chiedo xkè nn lo facciano in alluminio come l'iPod....
Stupendoman
26-03-2007, 10:57
Se cercate la qualità costruttiva non buttatevi su questo modello. A me, come a molti altri del forum, si è rotto lo sportellino tenendo il Nano semplicemente in tasca, lo prendo per metterlo al collo e...patatrack , il famoso gancetto è partito. Sto cercando una soluzione, penso la migliore sia lo scoch, peccato proprio. Per il resto non mi lamento ma il prodotto pecca di brutto in costruzione.
fate come me: compratevi un elastico per capelli dello stesso colore del vostro mp3, gli fate fare 2 giri attorno al lettore incastrandolo bene sulla base dello sportellino. va da dio e non si stacca
questo si che è modding! se volete vi posto delle foto :D
si mi interessa, posta pure !
luposelvatico
27-03-2007, 15:26
Confermo quanto preannunciato, lo sportellino è arrivato ieri dall'Irlanda.
Se ci mettevano anche una Guinness era il massimo, ma già così sono felice: non devo ancora farmi imprestare l'elastico da Stupendoman!:D :D :D
Stupendoman
27-03-2007, 15:30
potrei anche farmi mandare un altro sportellino ma a meno che non me lo mandino i nferro lo romperei dopo 30 secondi come il primo.... dovrebbero spedirmene un 100naio... stasera penso seriamente a come moddare il tutto perchè resti chiuso in modo sicuro (l'elastico fa il suo porco lavoro ma ti fa sembrare più sfigato di mc gyver agli occhi delle pollastre :) )
postate ste foto con l'elastico :)
cmq a me è arrivato dopo 7 giorni circa :)
per ora sono riuscito ad incollare la linguettina ke s'era staccata con l'attack, regge bene, poi quando nn sarà + possibile pezzarlo userò questa nuova anche se dubito ke durino ste cover, sono troppo delicate ! dovrebbero farle in alluminio.
Stupendoman
27-03-2007, 18:35
ecco le foto!
attenti non mi prendo nessuna responsabilità se poi sostituendo le pile vi schizza l'elastico in un occhio :D
http://www.skullcraft.it/upload/IMG_3116.JPG
http://www.skullcraft.it/upload/IMG_3117.JPG
http://www.skullcraft.it/upload/IMG_3118.JPG
gandalfk7
27-03-2007, 22:20
ecco le foto!
attenti non mi prendo nessuna responsabilità se poi sostituendo le pile vi schizza l'elastico in un occhio :D
molto proffesciounal!!!!!
alebertaz
13-04-2007, 17:38
che auricolari mi consigliate per questo lettore? stavo pensando ai sennheiser 450 ma anche gli in-ear CX300 mi attirano parecchio..voi quali utilizzate? grazie :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-04-2007, 17:56
che auricolari mi consigliate per questo lettore? stavo pensando ai sennheiser 450 ma anche gli in-ear CX300 mi attirano parecchio..voi quali utilizzate? grazie :)
Io ho le CX300 ma costano 60€ (a meno che non le prendi su eBay ma devi avere :ciapet: che non siano fake), hanno una qualità eccezzionale :sofico:
alebertaz
14-04-2007, 10:13
Io ho le CX300 ma costano 60€ (a meno che non le prendi su eBay ma devi avere :ciapet: che non siano fake), hanno una qualità eccezzionale :sofico:
ti ringrazio, mi sà allora che mi orienterò su quelle :)
ho visto le foto di queste cuffiette, io simili a quelle le ho pagate 6€ nella fiera dell'elettronica a Gonzaga (MN).
Xò mi spiegate ke cavolo hanno delle cuffie da 60€ :) ?
Qualità ? Ma nn giustifica il prezzo xò.
Dandrake
14-04-2007, 17:40
ho visto le foto di queste cuffiette, io simili a quelle le ho pagate 6€ nella fiera dell'elettronica a Gonzaga (MN).
E' quello che mi stavo chiedendo pure io....:D 60€ per delle cuffiette non li spenderei mai...'a sto punto meglio comprarsi un paio di cuffie buone.
Ho visto che mini cuffie della Bose a 99€...'sti caxx... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104&page=128
;)
alebertaz
15-04-2007, 12:15
edit
Sorry, ma i link ad ebay non sono consentiti:)
P.S.: hai anche la firma (signature) irregolare. Vedi il regolamento;)
alebertaz
15-04-2007, 23:52
Sorry, ma i link ad ebay non sono consentiti:)
P.S.: hai anche la firma (signature) irregolare. Vedi il regolamento;)
i link erano non riferivano alcuna asta ebay, erano semplicemente delle foto..:rolleyes:
firma modificata, grazie ;)
BlackZorro
16-04-2007, 00:01
per caso avete idea di come far riconoscere lo zen nano plus 1 giga a windows vista senza dover necessariamente aggiornare il firmware dell'apparecchio?
Dandrake
16-04-2007, 00:04
per caso avete idea di come far riconoscere lo zen nano plus 1 giga a windows vista senza dover necessariamente aggiornare il firmware dell'apparecchio?
Beh no...ma se hanno fatto il firmware nuovo per questo perché non lo vuoi aggiornare? :)
BlackZorro
16-04-2007, 00:06
Beh no...ma se hanno fatto il firmware nuovo per questo perché non lo vuoi aggiornare? :)
è una cosa mia: se ho un apparecchio che funziona bene, preferisco non mettergli le mani sopra onde evitare che funzioni poi meno bene :)
soprattutto con lo zen nano, che delle volte smette di funzionare già per fatti suoi... :rolleyes:
E' quello che mi stavo chiedendo pure io....:D 60€ per delle cuffiette non li spenderei mai...'a sto punto meglio comprarsi un paio di cuffie buone.
Ho visto che mini cuffie della Bose a 99€...'sti caxx... :D
si ciao :) quelli della pubblicità sulla mediaset :) ? e poi con ke scioltezza dicono "solo 99€" alla pubblicità :) hehehe
BlackZorro
24-04-2007, 12:14
ho trovato questo sul sito della creative riguardo lo Zen Nano Plus 1gb e Vista:
native drivers
What are native drivers?
Native drivers are a set of software files that come with the Microsoft operating system. These allow the operating system to recognize and control the functionality of a device. Windows Vista includes native operating system support for some Creative products while others will require you to acquire drivers from Creative.
As drivers may not be available for some or all of your hardware, one option to retain the functionality of such hardware is to keep your existing Windows version and install Windows Vista in a dual boot configuration.
significa che hanno aggiornati i driver inseriti in vista e quindi lo riconosce da solo giusto?
perchè qualche giorno fa sul sito della creative bisognava aggiornare il firmware del lettore per farlo riconoscere a vista :banned:
Protocop
07-06-2007, 22:35
Lo pensavo anch'io finché non ho fatto la follia di comprare un paio di cuffiette pro "a livello"...:D :D :D poi mi sono ampiamente ricreduto....:)
Squalo_206
08-06-2007, 12:53
Ciao a tutti, una domanda sul firmware:
Per mettere il firmware americano 1.14.03 devo prima mettere le stessa versione europea? E Creative Mass Storage Driver 1.07.00.250 cosa sarebbero?
In definitiva qual'è la sequenza dei driver/firmware da installare?
Grazie
ciao, ho appena comprato sto " coso " :D creative zen nano plus 1gb con radio
potete darmi info su come settarloa al meglio ?
per 1 gestione ottimale della radio brani e autonomia della pila ?
grazie
ciao ragazzi! spero di scrivere nel posto giusto..ho un problema..mi hanno regalato da poco lo Zen stone skin..lo collego al pc e è quasi se nn lo riconosce..io ho windows vista..inserisco lo zen nel pc tramite il cavetto usb e mi dice trovato nuovo hardware, clikko per installare, dopo un pochino mi dice che serve una specie d cd..ma nn è possibile! io non ho nessun cd:cry:
sapreste aiutarmi? grazie infinite!
Manu
ciao, ho appena comprato sto " coso " :D creative zen nano plus 1gb con radio
potete darmi info su come settarloa al meglio ?
per 1 gestione ottimale della radio brani e autonomia della pila ?
grazie
Ciao!
Volevo sapere quanto hai pagato il lettore..per avere un'idea sul prezzo a cui trovarlo!
Grazie..
Ciao!
Volevo sapere quanto hai pagato il lettore..per avere un'idea sul prezzo a cui trovarlo!
Grazie..
49.90 da eldo in offerta :D
ciao ragazzi! spero di scrivere nel posto giusto..ho un problema..mi hanno regalato da poco lo Zen stone skin..lo collego al pc e è quasi se nn lo riconosce..io ho windows vista..inserisco lo zen nel pc tramite il cavetto usb e mi dice trovato nuovo hardware, clikko per installare, dopo un pochino mi dice che serve una specie d cd..ma nn è possibile! io non ho nessun cd:cry:
sapreste aiutarmi? grazie infinite!
Manu
Non è che ti chiede il cd di vista?
Ciao a tutti!
Ho trovato questo lettore in offerta a 20€ da 1Gb. Volevo sapere com'è come registratore vocale? :confused:
Grazie!!!
Ciao a tutti!
Ho trovato questo lettore in offerta a 20€ da 1Gb. Volevo sapere com'è come registratore vocale? :confused:
Grazie!!!
dove ?
Ciao a tutti!
Grazie!!!
penoso, vomitevole (nun se sente niente). ;)
Se vuoi una registrazione eccellente della voce ma anche di strumenti musicali c'è lo Zoom H2...
http://www.ginomusica.it/uploads/photos/771.jpg
Costa sui 190 euro ma ne vale di più IMHO.
Domanda che non c'entra nulla:
Esistono dei lettori mp3 che riescano ad applicare gli effetti di equalizzazione anche alla radio? Lo Zen non ha questa possibilità e l'audio della radio risulta molto piatto.
thorndyke
29-09-2007, 21:19
Ho trovato questo lettore in offerta a 20€ da 1Gb. Volevo sapere com'è come registratore vocale?
non credo esista un lettore con un microfono peggiore, fa pietà!
io ora ho preso il registratore edirol R-09, ma siamo un'altra fascia di prezzo...
dove ?
...da €uronics... e dove sennò...
Comunque a sto prezzo lo prendo! Poi verifico le registrazioni...
A presto e grazie a tutti!!!
Dandrake
30-09-2007, 01:47
...da €uronics... e dove sennò...
Quoto! Sono iniziate le follie euronics....e il nostro lettore mp3 da 1gb lo danno a 20€!!! :eek: Io lo compro subito a mia madre che s'è innamorata del mio...
ciao ragazzi, domani dovrei essere anche io della partita...in attesa di un lettore più "completo" mi prendo questo come muletto da usare mentre faccio sport...
...mi raccomando non fiondatevi tutti da €nics, ne hanno pochi pezzi:D ...6000 in tutta Italia, non è l'ultimo ritrovato ma un creative a quel prezzo...sperem
ciao ragazzi, domani dovrei essere anche io della partita...in attesa di un lettore più "completo" mi prendo questo come muletto da usare mentre faccio sport...
...mi raccomando non fiondatevi tutti da €nics, ne hanno pochi pezzi:D ...6000 in tutta Italia, non è l'ultimo ritrovato ma un creative a quel prezzo...sperem
e tu credi che siano veramente solo 6000 pezzi?!? Ma smettila...!
Una volta era in offerta la Ps2 a 99€ e ne "dovevano" avere solo 5000 pezzi* e invece anche l'ultimo della fila c'è arrivato (n° 152):D!
Un'altra volta le ricetrasmittenti in pezzi limitatissimi e invece è spuntato un commesso con un montacarichi pieno a tappo...:ciapet:
Fidati è la solita pubblicità del cavolo! :read:
*in tutta Italia :eek:!!!
W Spider :oink: !!!
Una volta era in offerta la Ps2 a 99€ e ne "dovevano" avere solo 5000 pezzi* e invece anche l'ultimo della fila c'è arrivato (n° 152):D!
Un'altra volta le ricetrasmittenti in pezzi limitatissimi e invece è spuntato un commesso con un montacarichi pieno a tappo...:ciapet:
infatti io stavo scherzosamente esagerando, nel senso che non credo che ci sia la fila per comprare il nano...
non ho mai sperimentato un'offerta a pochi pezzi in questa catena, il tuo discorso è probabilissimo (anche se non so quanto un simile comportamento sia corretto dal punto di vista legale), altrove i pubblicizzati pochi pezzi si rivelano tali (a volte sono rimasto a bocca asciutta:cry: )
comunque spero ci sia in più colori (preferirei il nero)
oltretutto prima di questo volantino il nano era venduto, sempre in offerta, a 30€...un prezzo onesto...qualcuno lo avrà già comprato...(come saranno contenti...)
comunque spero ci sia in più colori (preferirei il nero)
che io sappi c'è solo bianco in tutta Italia...
Domani mi piombo anch'io a comprarlo, anzi a comprarli visto che ne devo prendere due (uno lo devo regalare)!!!!;) La settimana scorsa son passato dal negozio per informarmi sulla disponibilità di pezzi e pare che ce ne siano, vedremo domani.
Solo bianchi però!
Magari passo prima da un altro punto vendita visto che sarei interessato a prenderli neri.
Qualche mese fa ho preso il samsung YPU2R (eccezionale!!!!), ma me ne serve anche uno che utilizza le ministisilo e questo cade a fagiuolo, a questo prezzo poi... :D
a domani!
che io sappi c'è solo bianco in tutta Italia...
Confermo che c'è anche nero!
Speriamo di riuscire a beccarlo :D
Dandrake
01-10-2007, 10:32
a Palermo è finito... :(
...sono tornato a casa a mani vuote anche questa volta...:ncomment: :ncomment:
ma andiamo con ordine: oggi sono libero da impegni quindi ho pensato "questa volta non mi scappa"...vado al punto vendita più vicino a casa mia, sono davanti al commesso alle 14 e 50 (notare bene: negozio aperto da 20 min, poi è lunedì, parcheggio vuoto e 2, 3 persone all'interno oltre a me) non vedo il nano in vetrina allora gli chiedo, " buongiorno, il lettore della creative in offerta a volantino" (ho il depliant in mano), "non ne abbiamo" , io incalzo "ma scusi, ve ne sono arrivati? avete aperto da 20 minuti..." mi risponde "ce n'erano 8, li abbiamo venduti subito" io un pò mi trattengo " grazie lo stesso arrivederci" e me ne vado...
penso "ho perso una battaglia ma non la guerra":boxe: e visto che a pochissimi minuti d'auto c'è un altro negozio €nics mi ci fiondo (tra fumo e stridio di gomme:D )
ore 15 e 00 (30 min dall'apertura ndr) stessa scena: sono davanti ad un altro commesso, negozio semivuoto (di fianco a me un ragazzino con la mamma, anche lui vuole comprare lo zen, forse una o due persone girano per il negozio) il lettore non è in vetrina
la signora, arrivata prima di me, chiede informazioni indicando il nano sul volantino "non ce ne sono" allora io mi intrometto "mi scusi ne avete venduti? avete aperto mezz'ora fa", "ne avevamo pochi pezzi, ce n'erano 6...in cassa...subito dopo l'apertura...", non mi trattengo "come è possibile? arrivo adesso dall'altro punto vendita, solo 8 pezzi venduti tutti a 20 minuti dall'apertura, voi ne avevate 6, venduti dopo trenta minuti..." e lì mi interrompo anche perchè per tutto il tempo il commesso ha continuato a fare i cavoli suoi, fingendo di essere occupato, senza guardare in faccia nè me nè la signora che mi precedeva...capico che non dipendesse da lui ma un pò di buona educazione non guasta mai... va da sè che sono uscito con "qualcosa" che mi girava velocemente:mad:
faccio molta fatica a credere che ci sia la fila fuori dal negozio prima dell'apertura, di lunedì pomeriggio e per un lettore tutto sommato vecchio come il nano...
facendo una stima veloce dei punti vendita in Italia (c'è un elenco in tutti i volantini) saranno poco più di 120 che significa (tenendomi basso) sui 40 pezzi teorici per negozio... un pò di più rispetto ai 14 dichiarati (8+6) che io ho trovato (o meglio neanche visto) in ben 2 di questi
questa volta mi ci vorrà un pò per sbollire (e prima che mi vedano di nuovo nell'€nics in questione data la cortesia)
peccato, sarebbe stato un buon muletto
[sono andato un pò OT:spam: ...abbiate pazienza]
Tutte le offerte stracciate dei centri commerciali non le trovate quasi mai... semplicemente perchè i pochi pezzi disponibili (8-10 max...) se li sono già messo da parte commessi, conoscenti, etc. Non è giusto, ma è così. ;)
P.S. Io ho un amico che ci lavora... :sofico:
Tutte le offerte stracciate dei centri commerciali non le trovate quasi mai... semplicemente perchè i pochi pezzi disponibili (8-10 max...) se li sono già messo da parte commessi, conoscenti, etc. Non è giusto, ma è così. ;)
P.S. Io ho un amico che ci lavora... :sofico:
nel mio post volevo evitare di infierire:angel: ma, visto che mi incoraggi:D , effettivamente è la prima cosa che mi è passata per la testa
io ne ho appena ( h 13.05) presi :winner: 4 bianchi a 19.90€ l'uno!
...se volete li rivendo a 50 l'uno!!! :D :rotfl:
No skerzo!!!
Uno per me, per il fra, per la fida del fra e l'altro per il fra della fida!
Comunque non c'erano le solite scene da centometristi :boxe: :ops: nei corridoi del centro commerciale, tanta tranquillità, cortesia e onestà nel dirci che ne avevano più di cento :eekk: (veramente qua si sentivano i soliti pernacchioni alle spalle dei commessi...:fiufiu: :nonsifa: ) ma comunque almeno 30 c'erano di sicuro e tutti bianchi.
io ne ho appena ( h 13.05) presi :winner: 4 bianchi a 19.90€ l'uno!
...se volete li rivendo a 50 l'uno!!! :D :rotfl:
No skerzo!!!
Uno per me, per il fra, per la fida del fra e l'altro per il fra della fida!
Comunque non c'erano le solite scene da centometristi :boxe: :ops: nei corridoi del centro commerciale, tanta tranquillità, cortesia e onestà nel dirci che ne avevano più di cento :eekk: (veramente qua si sentivano i soliti pernacchioni alle spalle dei commessi...:fiufiu: :nonsifa: ) ma comunque almeno 30 c'erano di sicuro e tutti bianchi.
:incazzed: ho voglia di strangolarti:incazzed:
tanto per citare il famoso volantino (strano che non lo abbia ancora ridotto in particelle subatomiche): "...le offerte...sono limitate all'acquisto di un solo prodotto per ogni cliente..."
ovviamente scherzo...
...mica tanto:grrr:
:incazzed: ho voglia di strangolarti:incazzed:
tanto per citare il famoso volantino (strano che non lo abbia ancora ridotto in particelle subatomiche): "...le offerte...sono limitate all'acquisto di un solo prodotto per ogni cliente..."
ovviamente scherzo...
...mica tanto:grrr:
ASPE'! :ahahah:
:read:
Mica ne ho presi 4 in un solo colpo!
- 4 volte la fila al reparto
- 4 volte la fila dal commesso
- 4 volte la fila alla cassa
- 4 minuti per completare l'operazione
In totale 4 scontrini...!!!
:sofico:
:O Comunque se ci fosse stato qualcuno che mi si sarebbe opposto :ncomment: avrei ceduto immediatamente, tanto il mio era ed è stato un tentativo divenuto poi positivo. Alla fine si vede che i clienti accorsi come me all'apertura non erano così interessati a questo mp3 e comunque nessuno nè al reparto nè alla cassa mi hanno chiesto spiegazioni, piùttosto un'altro?:eekk: e che ci farai co tutti sti cosi? :stordita:
;)
:winner: :hic:
Sarà per la prox offerta "undercost"
Ciauz!
killbill
02-10-2007, 09:20
mi confermate la compatibilità di questo prodotto con mac?
mi servirebbe per registrare delle lezioni appoggiandolo alla cattedra davanti al prof e la mia spesa non voleva andare oltre le 50€, quindi i super registratori sono esclusi dalla scelta:fagiano:
mi confermate la compatibilità di questo prodotto con mac?
mi servirebbe per registrare delle lezioni appoggiandolo alla cattedra davanti al prof e la mia spesa non voleva andare oltre le 50€, quindi i super registratori sono esclusi dalla scelta:fagiano:
Ci sono lettori mille volte superiori per quanto riguarda la registrazione delle lezioni. Lascia perdere!!!
killbill
02-10-2007, 09:28
Ci sono lettori mille volte superiori per quanto riguarda la registrazione delle lezioni. Lascia perdere!!!
quindi che consigli per quella somma?
quindi che consigli per quella somma?
Non ho esperienza con altre marche. Credo che sul forum ci sia qualcuno che possa consigliarti.
Anzi, un'altra marca ce l'avrei. Ho sentito una registrazione fatta con un lettore Sunstech, ti garantisco che era 1000 volte superiore al Creative a parità di condizioni (tuttavia l'audio era registrato in un formato proprietario)...
Fatto :D !!! Sono riuscito a prendere i miei due Zen Nano Plus, certo però che interessava non poco questo giocattolino ieri.
In mattinata ero stato al punto vendita del centro commerciale, ma alle 12 era già terminato, così pomeriggio, prima dell'orario d'apertura, mi sono presentato davanti ad un altro punto vendita e sono stato il secondo ad acquistarlo, ma già dopo di me c'erano altre 8 persone in fila per pagarlo.
Ho cercato di farmene dare due e a dire il vero ci stavo riuscendo, visto che quel commesso a quanto pare non era informato sulla vendita di un prodotto a persona poi, il collega lo ha bloccato e alla fine la classica telefonata in direzione ha risolto l'amletico dubbio: una persona,uno Zen!! Allora, raggiungo a piedi l'altro negozio €ur..., per fortuna vicino, che aveva appena iniziato a distribuirli e mi aggiudico così anche il secondo Zen :ciapet: (alla cassa ce n'era un cartone pieno destinato però a svutarsi nel giro di un'oretta).
Dunque, devo dire che, considerando il prezzo che aveva fino a qualche mese fà, mi aspettavo qualcosina in più. L'assemblaggio innanzitutto poteva essere curato meglio, confermo l' estrema delicatezza della linguetta del coperchio copribatteria.
Poco soddisfatto poi del display che indica solo quattro cose appena, mentre durante la navigazione per cartelle, s'interrompe la riproduzione corrente e inizia la riproduzione della prima canzone della cartella selezionata.
Molta attenzione invece è stata dedicata al contenuto della confezione con cavi cavetti e lacci vari!
Soddisfatto anche della registrazione, l'ho messo a confronto con il mio samsung YPU2R e devo dire che ne esce vincente, buona anche la ricezione della radio.
In definitiva, da un prodotto che, a due anni dall'uscita, continua a costare parecchio mi aspettavo qualcosina in più. Certo se l'avessi preso a prezzo pieno non ne sarei rimasto entusiasta, ma per le mie necessità e soprattutto a quest' offerta, va più che bene!;)
;) In definitiva, da un prodotto che, a due anni dall'uscita, continua a costare parecchio mi aspettavo qualcosina in più. Certo se l'avessi preso a prezzo pieno non ne sarei rimasto entusiasta, ma per le mie necessità e soprattutto a quest' offerta, va più che bene!;)
Siamo in 2, anzi in 5 visto che io ne ho presi 4 in totale per 4 persone diverse! che la pensiamo come te!
Ma tu pensa ad averlo pagato 60€.... ma manco morto!
Comunque ho notato nei 4 lettori errori grossolani ma che causano giramenti di palle:rolleyes:, come il disallineamento totale delle plastiche e alcune scritte non proprio stampate drittissime oltre che a un copribatteria deformato!
Ma al livello hardware niente da dire.
Comunque abbiamo 7 giorni di tempo per fare le nostre prove prima di un'eventuale sostituzione. Se noti qualcosa che da te non va fammi sapere! Nel frattempo anch'io faccio tutte le prove necessarie.
:D
ASPE'! :ahahah:
:read:
Mica ne ho presi 4 in un solo colpo!
- 4 volte la fila al reparto
- 4 volte la fila dal commesso
- 4 volte la fila alla cassa
- 4 minuti per completare l'operazione
In totale 4 scontrini...!!!
:sofico:
:doh: :mano:
@killbill
...ci sono parecchi marchi a produrre prodotti dedicati, es panasonic, olympus, sony...fai qualche ricerca dovresti trovarli soprattutto cerca pareri di chi li ha usati...io qualche anno fa ho preso un registratore digitale sony (volevo andare sul sicuro...ne hanno sempre prodotti...sono molto usati) che ho usato molto per registrare lezioni...diciamo che le registrazioni sono utilizzabili (ma non sempre), di sicuro mi aspettavo molto di più da un prodotto dedicato e di buona marca..
passo anch io la palla a persone più esperte...qualche post indietro sono stati dati due suggerimenti (che mi vado a rivedere pure io, voglio cercare qualche info) forse più costosi ma se sono prod (se non ricordo male) usati anche per la musica la qualità dovrebbe essere elevata
forse ci sono altre discussioni aperte in merito guarda anche lì
edit: oops mi scuso con enel, proprio lui aveva dato uno dei suggerimenti (vado a informarmi sullo zoom h2, sembra un bel prodotto...)
;)
Ma tu pensa ad averlo pagato 60€.... ma manco morto!
Comunque ho notato nei 4 lettori errori grossolani ma che causano giramenti di palle:rolleyes:, come il disallineamento totale delle plastiche e alcune scritte non proprio stampate drittissime oltre che a un copribatteria deformato!
Ma al livello hardware niente da dire.
Comunque abbiamo 7 giorni di tempo per fare le nostre prove prima di un'eventuale sostituzione. Se noti qualcosa che da te non va fammi sapere! Nel frattempo anch'io faccio tutte le prove necessarie.
Sulla plastica concordo in pieno con te!!!:( Sembra assemblata a..beep.
Sul copribatteria poi sono senza parole, neanche in un lettore di una marca sconosciuta o addirittura senza marca si noterebbe tanta scadenza!!:(
In passato ho avuto un Mediacom, un Packard bell, ora ho un ottimo Samsung, ma solo nel Creative ho notato così poca attenzione nei dettagli!!!
Per quanto rigurda l' hardware, posso pronunciarmi solo dopo qualche giorno di utilizzo, fino ad ora non mi pare male.
Come ho già detto, non mi piace tanto che navigando tra le cartelle s'interrompa la riproduzione in corso e inizi la riproduzione della prima canzone della cartella successiva.
Comunque, salvo malfunzionamenti gravi, non penso di restituirlo, a questo prezzo qualche pecca gliela passo, anche perchè non troverei granchè in giro e poi, per me questo è un lettore di battaglia!
A 60, 70 € sarei tornato già ierisera per farmelo sostituire...Certo è che dalla Creative mi aspettavo qualcosa di meglio.
Mi farò sentire in caso di problemi!;) ....spero di no!
killbill
02-10-2007, 15:02
:doh: :mano:
@killbill
...ci sono parecchi marchi a produrre prodotti dedicati, es panasonic, olympus, sony...fai qualche ricerca dovresti trovarli soprattutto cerca pareri di chi li ha usati...io qualche anno fa ho preso un registratore digitale sony (volevo andare sul sicuro...ne hanno sempre prodotti...sono molto usati) che ho usato molto per registrare lezioni...diciamo che le registrazioni sono utilizzabili (ma non sempre), di sicuro mi aspettavo molto di più da un prodotto dedicato e di buona marca..
passo anch io la palla a persone più esperte...qualche post indietro sono stati dati due suggerimenti (che mi vado a rivedere pure io, voglio cercare qualche info) forse più costosi ma se sono prod (se non ricordo male) usati anche per la musica la qualità dovrebbe essere elevata
forse ci sono altre discussioni aperte in merito guarda anche lì
edit: oops mi scuso con enel, proprio lui aveva dato uno dei suggerimenti (vado a informarmi sullo zoom h2, sembra un bel prodotto...)
il fatto è che se si vuole rimanere sui 50€ e avere compatibilità e impossibile comprare un registratore digitale, sia per i prezzi in generale più alti che per la difficile compatibilità con mac(solo alcuni lo sono, gli olympus serie M):(
Comprato ieri a € 19.90, c'erano soltanto quattro pezzi, due io, uno il commesso dell'euronics e l'altro era in attesa. Tutto questo alle 9:05 di mattina.
P.S. Apertura dell'Euronics ore 9:00 :D :D :D :D :D
:eek:
E dire che lo pagai 100€... vabbè che a quel tempo non c'era molta scelta!
Comunque dopo un anno e mezzo e più di utilizzo senza molta cura(al mare, al sole, per correre anche sotto la pioggia e innumerevoli cadute), il giocattolino funziona ancora alla grande, sempre soddisfatto della durata della batteria, e infine il coperchietto me lo sono fatto spedire nuovo :D
L'unica cosa che "rimpiango" degli ultimi lettori è il display, un po' scarno.. ma se ora lo si trova a 20€ direi che è un affarone!
P.S. ho controllato, sono praticamente 2 anni che ce l'ho :asd:
:eek:
E dire che lo pagai 100€... vabbè che a quel tempo non c'era molta scelta!
Comunque dopo un anno e mezzo e più di utilizzo senza molta cura(al mare, al sole, per correre anche sotto la pioggia e innumerevoli cadute), il giocattolino funziona ancora alla grande, sempre soddisfatto della durata della batteria, e infine il coperchietto me lo sono fatto spedire nuovo :D
L'unica cosa che "rimpiango" degli ultimi lettori è il display, un po' scarno.. ma se ora lo si trova a 20€ direi che è un affarone!
P.S. ho controllato, sono praticamente 2 anni che ce l'ho :asd:
Ma come qualità audio sono stati fatti passi in avanti rispetto a questo modello nel mondo dei lettori mp3?
penoso, vomitevole (nun se sente niente). ;)
Se vuoi una registrazione eccellente della voce ma anche di strumenti musicali c'è lo Zoom H2...
http://www.ginomusica.it/uploads/photos/771.jpg
Costa sui 190 euro ma ne vale di più IMHO.
Scusate se sono OT ma sentite che qualità audio di registrazione ha lo Zoom H2!!! :eek:
http://www.hawaiiguitar.com/files/44116M.wav
Questo gioiellino ha ben 4 microfoni a condensazione (2 davanti e 2 dietro) ed è possibile quindi ottenere l'effetto surround. ;)
Certo è sprecato per registrare le lezioni, ma lo acquisterei per registrare il mio pianoforte. :O
CHIUSO OT (o magari aprirò un thread ad hoc)
Ho ascoltato un pò di musica con questo lettore in un ambiente silenzioso per vedere se fosse vera la voce che i Creative riproducono in sottofondo un sibilo, ma anche a volume bassissimo non si sente nulla, silenzio tombale, solo una specie di click quando finisce una canzone e inizia la successiva. Un difettuccio che comunque sentivo anche nei miei precedenti lettori, tranne che nel Mediacom.
Ho anche provato la registrazione dalla radio e devo dire che non è affatto male ( il mio samsung ad es. non ha qst funzione che a volte può risultare utile).
Degna di nota anche la navigazione nel menù in quanto molto scorrevole e semplice.
Notevole poi la durata della batteria, tra l'altro ricaricabile!!!!.:D
Insomma i primi segnali sono positivi!!!!
Ma vi rendete conto che sul sito della Creative il prezzo ancora è di 70€ :eek:
Dimenticavo, nota dolente: velocità di scrittura piuttosto lentina!!!
Quando si registra dalla radio, quanto compresso risulta il file?
In parole povere quanto tempo si riesce a registrare su 1 Gb di memoria da radio?
Quando si registra dalla radio, quanto compresso risulta il file?
In parole povere quanto tempo si riesce a registrare su 1 Gb di memoria da radio?
Il file ha altissima compressione ed è in .wav In pratica si riesce a capire cosa viene detto alla radio, ma non pensare di registrare la musica per poi riascoltarla...
Ho ascoltato un pò di musica con questo lettore in un ambiente silenzioso per vedere se fosse vera la voce che i Creative riproducono in sottofondo un sibilo, ma anche a volume bassissimo non si sente nulla
Hai provato a cambiare auricolari? io si ed è vero! Si sente ma non da fastidio perchè si avverte a volume a 1 al max a 3, ma vale a dire che non si sente nulla quindi almeno la musica l'ascolto a 8!
Ho anche provato la registrazione dalla radio e devo dire che non è affatto male
Insomma i primi segnali sono positivi!!!!Dimenticavo, nota dolente: velocità di scrittura piuttosto lentina!!!
Notevole poi la durata della batteria, tra l'altro ricaricabile!!!!.:D
:eekk: :eekk: :eekk:
Ma che pila hai? O meglio hai trovato! Io in tutti e 4 una normalissima Duracell AAA :stordita:
Il file ha altissima compressione ed è in .wav In pratica si riesce a capire cosa viene detto alla radio, ma non pensare di registrare la musica per poi riascoltarla...
Io lo faccio se ti accontenti vai liscio!
Si, ho provato anche con altri auricolari, volume 1, silenzio assoluto intorno e niente.Meglio così.:)
Anch'io dentro ho trovato una duracell, ma io sto usando le ricaricabili da 1000mah e mi trovo benissimo!!:D La durata media dei lettori alimentati con ministilo è di 8/10 h.
Con questo lettore cambio la batteria in media ogni 4 gg, usandolo per 4-5 h/die e alternando radio ed mp3.Nulla da eccepire!
Una cosa estetica invece che mi da fastidio è sempre dovuta al disallineamento delle plastiche, in pratica nelle giunture si sporca facilmente e diventa subito nero, a vederlo sembra già vecchio!!!!
Per chi avesse già il problema dello sportellino copribatteria, la situazione in assistenza attualmente è questa:
Gentile Cliente
gentile cliente sono spiacente di comunicarle che non possiamo procedere con la sostituzione del componente in quanto non abbiamo a disposizione tale pezzo di ricambio nei nostri magazzini.
Per questo motivo la invito a riprovare a contattarci tra qualche tempo in attesa che esso torni disponibile alla vendita.
Mi spiace non poterla aiutare ulteriormente.
La preghiamo di lasciare la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte.
Distinti saluti
Gianpaolo
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Per chi avesse già il problema dello sportellino copribatteria, la situazione in assistenza attualmente è questa:
percisamente quali problemi dici?
Dandrake
17-10-2007, 13:24
percisamente quali problemi dici?
la rottura della linguetta di chiusura...
la rottura della linguetta di chiusura...
Esattamente...;)
--------------------------------------------------------------------------------
Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum e spero di trovarmi bene con voi, mi sono registrato dopo aver visto numerose discussioni interessanti ...
Tornando al mio problema...
ho un lettore mp3 Creative Zen Nano da 1 gb... era da un po che mi faceva 1 prob all accensione, appariva solamente la schermata iniziale ( creative ecc ecc) e poi si spegneva improvvisamente...
cosi decisi di installare il nuovo firmware( scaricato dal sito ufficiale) ...
Ora mi ritrovo con un lettore completamente morto neanche collegandolo al pc mi da segni di vita...
Ce un modo per resettare il firmware? o in qualche modo almeno da utilizzarlo come penna usb?
Ciao raga
NON mi è mai capitato di trovarmi in un forum dove non ce nemmeno una persona che si degna di rispondermi
Certo però che per avviarsi ne vuole di tempo sto coso,ora che l'ho riempito con un pò di roba!!!!!:D
Se poi,malauguratamente, mi vien voglia di ascoltare una certa canzone,devo passare prima da tutte le altre che ci sono nella cartella(faccio prima a farmi passare la voglia di ascoltarla!!!:D ),perchè non permette di navigare tra e dentro le cartelle!:cry:
Protocop
29-06-2008, 20:50
Ciao Ragazzi.....qualcuno mi saprebbe dire che finale audio monta questo giocattolino???
Grazie in anticipo....
Vindicares
25-10-2010, 18:46
Riuppo questo topic dopo anni perchè ne ho comprato uno oggi da e-Bay perchè mi serviva un piccolo lettore per la corsa. Ho notato che ha una grandissima pecca: non c'è modo di mettere in ordine le canzoni come ti pare! Cioè qualsiasi programma utilizzi lui continua imperterrito a riprodurle per ordine alfabetico del file. C'è modo di risolvere questo problema?
Dandrake
25-10-2010, 19:42
Riuppo questo topic dopo anni perchè ne ho comprato uno oggi da e-Bay perchè mi serviva un piccolo lettore per la corsa. Ho notato che ha una grandissima pecca: non c'è modo di mettere in ordine le canzoni come ti pare! Cioè qualsiasi programma utilizzi lui continua imperterrito a riprodurle per ordine alfabetico del file. C'è modo di risolvere questo problema?
Oh mamma! Che ricordi!!! Purtroppo non ti so aiutare perché non ricordo bene le sue funzioni... Che versione hai preso (cioè quanti Gb?) e a quanto? Nuovo? Il miglior lettore (come funzioni, dimensioni e praticità) che io abbia mai avuto! R.I.P. :( Se lo rifacessero in versione da più Gb o con slot microsd lo ricomprerei AL VOLO!!!! La batteria ministilo era praticissima e anche l'autonomia generale non era affatto male... Peccato che vadano fuori produzione prodotti già molto buoni invece di aggiornarli nelle cose essenziali (tipo la capacità)... :rolleyes:
Vindicares
25-10-2010, 19:53
Guarda ho preso il nano zen plus da 1gb. Ma sono convinto che sia un buon lettore, ma è inconcepibile che non riesca a mettere le canzoni come voglio io, cioè lo fa il mio vecchio proel da 256 mb e non questo???
Perchè quando lo spengo e lo riaccendo perde la memoria? Devo sempre reimpostare la lingua e le varie impostazioni...da cosa può essere causato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.