PDA

View Full Version : Mb Bloccata o alimentatore andato?Aiutatemi!!!!

eugenioturco
01-10-2005, 13:05
ciao a tutti. ecco il mio problema...
ho sottomano un pc con scheda madre "dfi nt70-sc"(http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/NT70-SCb.jpg)
il pc non si accende proprio...
ho aperto il case e ho notato che quando collego il cavo dell'alimentazione si accende la lucina "Standby power led". appena poi metto il dito sul pulsante Power per far accendere il pc ecco che la lucina in questione lampeggia, iniziano a lampeggiare altre 2 lucine power led e si sente un rumorino cupo di attacvc/stacco come se la mb fosse bloccato.
che faccio?
ho pensato all'alimentatore ma come faccio a vedere se è lui o meno senza un'altro pc?
ditemi cosa fare e dove intervenire in primis!!!

ciao a tutti!!!!

eugenioturco
01-10-2005, 13:16
i 2 led che lampeggiano quando provo ad accendere si riferisco a Rimm1 e 2 (penso siano le ram). sul manuale della mb c'è scuitto che i 2 led dovrebbere essere rossi quando si accende il pc..mentre adesso lampeggiano e non parte niente...

dj883u2
01-10-2005, 13:33
Iverti di posto le ram e fammi sapere.
Ciao ;)

eugenioturco
01-10-2005, 14:04
ciao grazie x la risp!
cmq ho invertito le ram ma niente..il pc monta 2 banchi da 128 e 2 stecchette rambus (C-Rimm module)...che non ho mai visto...cmq ho tolto tutti e 4 i banchi di ram e fa lo stesso il problema...tutto bloccato!!!
se fossero le ram anche togliendole almeno qualche ventola dovrebbe partire...nn parte nuiente nemmeno quella dellù'alimentatore!!!

dj883u2
01-10-2005, 14:11
Ho capito....cambia alimentatore.
Ciao ;)

eugenioturco
01-10-2005, 14:15
si ma posso provarlo l'alimentatore per vedere se è bupono o meno..con un tester magari xke è particolare questa scheda madre e c'ha 2 attacchi per l'alimentatore!!!
ciao ciao!!!!