PDA

View Full Version : hard disk esterno impazzito!


BonoVox
01-10-2005, 13:44
ciao!
ho appena comprato questo hd da 80 giga esterno maxtor... alimentatore esterno e presa usb...
ora il problema: quando lo collego a una presa usb 2.0 continua ad andare e venire, nel senso che si continua a sentire quel suono on/off delle porte usb (avete presente,no?) per un po' di tempo, e non si riesce a trasferire più di 10 mega che subito perde la connessione...mentre se lo attacco a una porta usb 1.1 non dà problemi (salvo la velocità ridicola di trasferimento)
che fare?
driver non ne ha..che sia un problema con l'hub usb del pc? anche se in realtà non uso altre periferiche esterne che ciucciano troppa corrente (e cmq ho già provato a staccarle, lasciando attaccato solo l'hd)...aiuto!!

edit:
sistemato! era il cavo usb in dotazione difettoso! ma si può?!

CRL
01-10-2005, 15:35
Innanzitutto se stai usando le usb frontali, o comunque aggiuntive, prova ad usare quelle direttamente attaccate alla mobo, perchè le altre spesso danno problemi.
Poi dovresti provare ad alimentare il disco esternamente, per essere sicuri che non sia un problema di alimentazione; lo fa anche a disco inutilizzato?
In ultimo andrei a vedere sul sito della mobo se ci sono aggiornamenti dei driver delle USB, o sul sito sel produttore del box, se ci sono indicazioni a riguardo.
Il box è stato comprato così o l'hai assemblato tu?

- CRL -