PDA

View Full Version : Problema ritardo ampli

SilverF0x
01-10-2005, 13:25
Ok, premetto che è abbastanza complesso come problema e richiederà un pò di arguzia...allora...
Ho un programma per dj (Tracktor dj studio). Mi permette di impostare 2 uscite: Una per la musica ,e una per la cuffia. Ovviamente sapete un minimo come funziona un dj...:) Si mette la musica che si sente in cuffia a tempo con quella in play e si cambia brano...Ora..il mio schema è quello che vedete in figura:

Mobo con nforce2, ampli collegato in ottico, e cuffie collegate alle casse posteriori in analogico. Il problema è questo: IL tempo che ci mette il segnale ottico ad essere trasformato dall'ampli in musica, è diverso dal tempo che ci mette ad uscire direttamente in digitale...ovvero sento la stessa musica in cuffia e nelle casse ma fuori tempo!! Qualche modo per risolvere? Premetto che prima arriva in cuffia, e poi nelle casse perchè l'ampli ci mette un pò ad elaborarla (o forse è colpa della mobo!)

help...

sacd
01-10-2005, 17:56
Uella ben tornato :D

Cmq nn puoi fare molto, o hai una opzione che ti permete di ritardare l'audio della scheda, oopure niente, perchè l'amply sarà sempre in ritardo.
Al massimo dovresti provare a collegare l'amply con il coassiale se lo hai

SilverF0x
01-10-2005, 20:36
Uella ben tornato :D

Cmq nn puoi fare molto, o hai una opzione che ti permete di ritardare l'audio della scheda, oopure niente, perchè l'amply sarà sempre in ritardo.
Al massimo dovresti provare a collegare l'amply con il coassiale se lo hai

Ho risolto collegando anche l'ampli in analogico...vabbè :) quando voglio mixare lo uso in analogico :D

Tetsuya1977
02-10-2005, 01:15
Classico di alcune uscite-emtrate ottiche:LATENZA :fagiano:
Il programma che usi,Tracktor DJ l'ho avuto sotto mano...caruccio,altro che,proprio figo