View Full Version : FASTWRITE questo sconosciuto...
darkfear
01-10-2005, 11:48
domanda... ma a che cavolo serve il fast write??? e se lo disattivo di quanto viene aumentato il margine di overclock? (scheda video in sign attualmente core 450 mem 770)
guarda dicono che diminuisca il margine di ovreklok...ah me forse lo ha aumentato diminuendo gli artefatti(ma come ho detto in un'altra discussione magari è un mio viaggio mentale ma a me sembra proprio cosi')...prova ad attivarlo e poi vedi che succede..ciao ciao
darkfear
01-10-2005, 17:48
guarda dicono che diminuisca il margine di ovreklok...ah me forse lo ha aumentato diminuendo gli artefatti(ma come ho detto in un'altra discussione magari è un mio viaggio mentale ma a me sembra proprio cosi')...prova ad attivarlo e poi vedi che succede..ciao ciao
STRANO IO AVEVO SENTITO CHE LO AUMENTAVA...CMQ adesso è uguale a quando l'avevo attivato anzi un pelino + instabile...
darkfear
01-10-2005, 17:50
Adesso l'ho riattivato e sono anche aumentate le performance eppure gli omega raccomandavano di attivarlo così come tutti sul forum...ma forse funzia solo sulle nvidia oppure sono io :D boh? consiglio x tutti ATTIVATE IL FAST WRITE
Gli Omega raccomandano di NON attivarlo per aumentare il margine di overclock, ma personalmente non ho notato nessuna differenza.
Comunque si vocifera che il FW sia sfruttato al meglio sulle nvidia con un aumento prestazionale del 3% circa. Solo voci pero' ;)
darkfear
01-10-2005, 22:52
Gli Omega raccomandano di NON attivarlo per aumentare il margine di overclock, ma personalmente non ho notato nessuna differenza.
Comunque si vocifera che il FW sia sfruttato al meglio sulle nvidia con un aumento prestazionale del 3% circa. Solo voci pero' ;)
a me con gli omega disattivandolo come raccomandato ha dato solo problemi...e comparsa artefatti...adesso ce l'ho attivo e rulleggio alla grande 5600 tondi tondi al test di tray tools v750 contro le pro che a default totalizzano 5997 solo solo 397pti di differenza!!
E disattivato che punteggio facevi?
playrick2001
02-10-2005, 20:29
ma il FW bisogna attivarlo nel bios? Io ho una 7800gtx,magari provo.
darkfear
02-10-2005, 20:34
E disattivato che punteggio facevi?
non lo so perchè non l'ho ricordo ma mi pare sui 5400 o addirittura 4900 non ricordo bene però mi pare anche quest'ultimo
ma il FW bisogna attivarlo nel bios? Io ho una 7800gtx,magari provo.
...mazza, con una scheda del genere a cosa servirebbe attivarlo? Non mi dire che sei insoddisfatto delle performances perchè non ci credo.
Comunque probabilmente lo hai gia' attivato.
Cmq il TUTTE le guide dicono di NON ATTIVARLO perchè DIMINUISCE le performance anziche aumentarle!!
SINCERAMENTE nella mia 6800le non avevo manco provato ad attivarlo...stase provero e farò 2 3dmark03/05 poio vi dico.
darkfear
03-10-2005, 17:53
Cmq il TUTTE le guide dicono di NON ATTIVARLO perchè DIMINUISCE le performance anziche aumentarle!!
SINCERAMENTE nella mia 6800le non avevo manco provato ad attivarlo...stase provero e farò 2 3dmark03/05 poio vi dico.
a me invece disativarlo ha solo PEGGIORATO PER CUI ME LO TENGO ATTIVATO E CON I CATA UFFICIALI FACCIO 5627 FW ON...POI PUò DIPENDERE DA SCHEDA A SCHEDA...
Gattonerissimo
04-10-2005, 05:58
da quel ke so il fastwrite consiste nel saltare un passaggio di scrittura, i dati (o una parte) vengono inviati direttamente alla skeda video saltando un passaggio di memorizzazione nella ram. proprio questo salto di un passaggio ke puo in teoria dare problemi di instabilita.
pincopaolino
04-10-2005, 11:10
scusatemi ma come si attiva? sempre se è possibile su schede pci-e?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.