PDA

View Full Version : Ho preso la R220, ricariche alternative?

drugox
01-10-2005, 10:52
Allora.. vorrei un consiglio per muovermi tra le varie alternative proposte:

1 - Compro cartucce compatibili. Ho visto che su ebay si trovano anche a 2 euro l'una, fatica 0, non mi sporco le mani. Magari non cosi' conveniente come gli altri kit. Qualcuno mi puo' dire com'e' la qualita'?
2 - CIS: non credo di avere necessita' di stampare COSI' tanto, poi l'idea di tenere lo stesso inchiostro li per un bel po' non mi piace. Senza contare che potrei dover muovere la stampante, e tutti quei tubini potrebbero darmi problemi
3 - Cartucce no sponge: sembra la soluzione migliore, ma anche qua non so dove prenderle. Qua dove sto io c'e' un negozio prink.. altrimenti ordine su internet..
4 - Ricarica delle cartucce originali: anche questa soluzione non mi dispiace, ho visto un po' di tutorial in rete, dovrei sporcarmi un po' di piu' le mani, ma alla fine nemmeno piu' di tanto. Ho dei dubbi sul fatto che l'operazione potrebbe durare un po' di piu' e lasciare la stampante senza cartuccia per un po'...

Ovviamente facendo anche considerazioni di tipo economico, le compatibili mi consentono una spesa piu' diluita nel tempo, il CIS e le no sponge piu' o meno come prezzo si equivalgono, con la ricarica delle originali risparmierei qualcosina...

Suggerimenti?

Commodore64
14-10-2005, 12:42
Ci sono anche io che cerco ricariche compatibili!!!

pinok
14-10-2005, 12:54
Se compri delle no sponge buone investi subito sui 24 euro ma poi ricarichi in fretta e non ti sporchi più di tanto e ti durano molto (teoricamente in eterno).
Basta che compri gli inchiostri.

Se ricarichi le originali, l'importante è che hai voglia di fare del fai da te: devi attrezzarti per procurarti i tubicini di ricarica, i tappi di chiusura, ecc.
Se lo compri già fatto, allora ti conviene investire sulle no sponge.

drugox
14-10-2005, 13:16
E le compatibili? Ho visto che le datasafe su ebay si trovano a due euri l'una e i commenti che ho letto sono positivi..

mobir
14-10-2005, 14:54
io ho una RX425 ed uso le low cost di ebay Ridisc Datasafe etc etc non ho mai avuto problemi e la resa cromatica è molto buona .....e non ho mai avuto intasamenti degli ugelli ... un mio amico ha la R200 ed anche lui utilizza delle compatibili con i miei stessi risultati......

Sapone72
14-10-2005, 20:40
il problema delle no sponge..
è il chip..
l' auto resettante si dice che consuma molto ink per le pulizie..
perchè non si resetta con regolarità alla fine,ma quando pare a lui..

ci vorrebbero i chip che devi resettare ogni volta..
però implica un investimento necessario del chip resetter..
si trova a poco..

razdegan
14-10-2005, 20:50
il problema delle no sponge..
è il chip..
l' auto resettante si dice che consuma molto ink per le pulizie..
perchè non si resetta con regolarità alla fine,ma quando pare a lui..

ci vorrebbero i chip che devi resettare ogni volta..
però implica un investimento necessario del chip resetter..
si trova a poco..

POTRESTI ESSERE + PRECISO ?????

il problema delle no sponge

Sapone72
14-10-2005, 21:00
POTRESTI ESSERE + PRECISO ?????

il problema delle no sponge

da quanto ho sentito dire..
le no sponge autoresettanti si resettano anche a metà della loro vita..
per cui la prima pulizia..quando sente una cartuccia nuova...è sempre più approfondita..quindi consuma più inchiostro del dovuto..
con il chip che si deve resettare..invece..questo problema non accade, perchè tende a finire..
poi la devi estrarre resettare ricaricare e inserire..