PDA

View Full Version : Programma RISPARMIO BATTERIA

656
01-10-2005, 10:43
Salve a tutti, volevo sapere se esiste un programma che permette di far durare di piu' la batteria
del notebook anche con i processori CELERON (quindi non centrino che già lo fa da sè)

Mi hanno consigliato CPUIDLE che "spegne" il processore quando è inattivo e risparmia i consumi.

Siccome ho un Medion Sim 2000 (praticamente è un MSI S250) e la batteria dura solo una oretta e mezza....
un programma del genere sarebbe l'ideale per far durare le batteria un po di piu', in quanto il mio procio
va SEMPRE a 1,4GZ pure quando apro solo il notepad, ciucciando corrente a non finire. :rolleyes:

Che ne pensate?
Conoscete qualche altro programma con le stesse caratteristiche (dosare la potenza del pc)?
Quanto pensate duri di piu' la batteria con un programma tipo CPUIDLE?

GRAZIE! :)

Fabio

656
02-10-2005, 10:51
Nessuna risposta? :(

Il problema è che leggendo il forum non ho trovato nessun thread veramente specifico o che, comunque, spiega passo passo i programmi tipo centrino hardware control....

Qualcuno di voi utilizza Centrino Harware Control con un CELERON-M??

Funziona?

Ho visto che il sito del programma CHC ha modificato il titolo chiamandolo Notebook Harware Control, sarà perche il progr va bene su tutti i processori?

Altra domandina:
Leggendo del programma Crystal CPU ID ho visto che ha il management automatico dei voltaggi e frequenze in base all'utilizzo del processore...
Questa cosa automatica, ce l'ha il programma RM CLOCK? Funge tutto su un CELERON-M?

Il fatto che non provo personalmente il programma è a causa dei milioni di "AT OWN RISK" che appaiono su sti programmi,
quindi prima di bruciare tutto chiedo a qualcuno che già ha provato o che sta usando uno di questo programmi :)

recoil
02-10-2005, 14:01
la "fregatura" del Celeron M è che non ha speedstep quindi non può variare la frequenza di funzionamento a seconda dell'utilizzo come fanno i Pentium M altrimenti detti Centrino.