PDA

View Full Version : Hard Disc MAXTOR

Papozzone
01-10-2005, 11:26
Il PC di mia figlia ,che utilizza solo con OFFICE,quindi senza grandi pretese di performance,ha i seguenti componenti:

MB: EPOX 8KHA+
CPU: AMD ATHLON XP 1800+
MEMORIA RAM: 2 x 256 Mb Crucial cl.2.5
Sistema Operativo Windows ME
Hard Disc : 5 Gb

Volendo sostituire questo ultimo elemento per avere un pò più di capacità a disposizione,ho acquistato un nuovo Hard Disc Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80Gb.

IL problema è il seguente:
Se cerco di installare Windows ME già in fase di Boot mi appare il messaggio:"Errore nel caricamento del sistema Operativo".

Se cerco di installare Windows XP,appena compare il messaggio:"Per installare WINDOWS XP adesso,premere INVIO,premendo per l'appunto,INVIO,mi compare la schermata blu con il seguente messaggio:"Hardware Malfunction.Call your hardware vendor for support.The system has halted".

Secondo voi,è partito l'Hard Disc ?

Grazie a tutti. :muro: :muro: :muro: :muro:

mgallinucci
01-10-2005, 11:48
Non credo. Prova ad attaccare SOLO il nuovo Hdd, installa Win Xp, poi gli attacchi il vecchio come slave. Ogni volta che attacchi o stacchi un hdd, vai nel bios ad aggiornare la situazione. Prova!

CRL
01-10-2005, 11:57
Non escluderei a priori che il disco sia non funzionante.
Se hai un altro PC collegato ad internet, vai sul sito maxtor e scarica PowerMAX, la loro utility proprietaria per il test del disco. Lo copi su un dischetto e cerchi di avviare da quello, così dovresti riuscire a testarlo.
Se ti desse un codice di errore, allora puoi riportarlo al negozio, perchè è guasto. Segnati il codice d'errore.

- CRL -

MM
01-10-2005, 13:44
Direi che la prima cosa da fare sia controllare se il bios della MB sia aggiornabile a versioni più recenti