PDA

View Full Version : Windows OneCare Uninstall

PerfektHardwaR
01-10-2005, 11:24
Salve ragazzi! sapete come diavolo si rimuove questo software?

Io ci ho provato in tutti i modi ma nulla! :(

Pannello di controllo Rimozione programmi, mi compare una finestra nella quale mi domanda se voglio disinstallarlo, ovviamente rispondo SI! e di conseguenza nella finestra compare il msg "Stopping Windows OnCare Live service"...(una cosa del genere.. ma aspetto e aspetto .... (10-30-60Min) e non succede nulla,

Praticamente essendo un ANTIVIRUS e' parte integrante del sistema e prima di disinstallarlo bisogna "Stopparlo" cioè chiudere il servizio.

Inutile dirvi che ho provato a chiuderlo in RaM (Task Security-AppKill) tutte i suoi file, ma nulla

jo provato tramite il comando " NET STOP WINSS" ma niente compare la finestra in DoS la quale mi avverte che il servizio di oneCare sta per essere terminato, ma come dicevo prima nn cambia nulla

Ho provato anche tramite il cmd MSCONFIG e ho distattivato il servizio "Windows One Care" ho riavviato ma niente.. (il software non si e' avviato insieme a WInXP ma nonostante cio' non si disinstalla)

(L'unica cosa che nn ho provato e' la modalita' provvisoria, ma mi terrei lontano in quanto mi ha creato problemi in passato cioe' dopo averla attivata il sistema si bloccava nel BootStarting e dovetti sl formattare Quindi tale soluzione la considererei come ultima spiaggia)

Qualcuno lo ha installato e poi disinstallato?? come ha fatto?

Grazie Aspetto risposte ;)

PerfektHardwaR
02-10-2005, 01:15
Nessuno lo ha installato? nessuno sa come disinstallarlo? .o :(

giacomo_uncino
02-10-2005, 01:28
ma questo antivirus non ha un pannello di controllo? Da dove disabilitare le varie funzioni e quindi procedere con la disinstallazione. Mi sembra simile al norton (per come si lega al SO) se è così la vedo dura a sradicarlo (prova a leggerti i tread in rillievo su come togliere il norton magari riesce anche con questo)

PerfektHardwaR
02-10-2005, 09:11
Sinceramente Norton e' una cavolata a toglierlo, basta andare appunto nel pannello di controllo e disinstallarlo, QUESTO MALEDETTO OneCare e' una Beta ma cmq dovrebbe disinstallarsi

Cmq seguiro il tuo consiglio ;) (nn si sa mai tutto e' utile)

Cmq se qualcuno ha una decisione + sicura si faccia sentire ;)

La cosa deve essere drammatica xke' su Google (in modalita' WeB) alcuni utenti di forum stranieri consigliano agli utenti che hanno incappato "NELLA TRAPPOLA"

1- Restore Point

2- FORMAT! :0

-----------------------------------------