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View Full Version : Nuovo portatile DELL con pixel spento! Che faccio?


DuGo
01-10-2005, 10:13
Ieri mi è arrivato il portatile Dell Inspiron 510m. Tutto ok fino a quando mi sono accorto (verificato anche grazie ad un programma che ho trovato su questo forum) di un pixel spento (deadpixel). In pratica su sfondo bianco si vede un puntino nero. Il problema è che è situato quasi al centro del monitor ed onestamente mi da un pò di fastidio anche perchè i portatili non li regalano.

La garanzia sul portatile è CAR di un anno, però non è passato neanche un giorno dall'arrivo e non so se posso avvalermi di un qualche diritto (oltre al diritto di ripensamento) per ottenere un monitor nuovo. E' il mio primo notebook e mi darebbe abbastanza fastidio tenermi sto pixel nero ma altrettanto fastidio doverci rinunciare perchè l'ho scelto dopo un mese di ricerche.

Cosa mi consigliate di fare? Ho già mandato 2 email all'assistenza (una per la clientela una per il supporto tecnico).

Alessoni
01-10-2005, 10:21
Ieri mi è arrivato il portatile Dell Inspiron 510m. Tutto ok fino a quando mi sono accorto (verificato anche grazie ad un programma che ho trovato su questo forum) di un pixel spento (deadpixel). In pratica su sfondo bianco si vede un puntino nero. Il problema è che è situato quasi al centro del monitor ed onestamente mi da un pò di fastidio anche perchè i portatili non li regalano.

La garanzia sul portatile è CAR di un anno, però non è passato neanche un giorno dall'arrivo e non so se posso avvalermi di un qualche diritto (oltre al diritto di ripensamento) per ottenere un monitor nuovo. E' il mio primo notebook e mi darebbe abbastanza fastidio tenermi sto pixel nero ma altrettanto fastidio doverci rinunciare perchè l'ho scelto dopo un mese di ricerche.

Cosa mi consigliate di fare? Ho già mandato 2 email all'assistenza (una per la clientela una per il supporto tecnico).


penso tu ne abbia il diritto, però dovresti andare a leggerti le clausole per il diritto di recesso direttamente sul sito dell, così almeno sei sicuro :).

perchè non provi a chiamare il commerciale che ti è stato assegnato dalla dell?
dovresti trovare scritto il suo numero e la sua email sulla fattura d'acquisto se non erro.