PDA

View Full Version : Scrive DVD ma non i CD....

Raska
01-10-2005, 11:04
Ci@o. Come da titolo il mio Liteon 411 (non moddato e con firmware aggiornato) scrive senza problemi i DVD e DVD+RW ma con i CD e CD-RW da errori di scrittura oppure la masterizzazione non parte neanche perchè s'inchioda.
Per la lettura nessun problema.
Ho provato a reinstallare tutto e ad usare software differenti;
cosa può essere??? Lo butto????

MM
01-10-2005, 13:45
Potrebbe essere la lente sporca oppure un problema di laser dovuto ad usura con il tempo

3Dfx4ever
01-10-2005, 20:20
Il mio (Liethon rimarcato TEAC) ha cominciato così...
Prima non leggeva solo i CD-RW
Poi ha iniziato a non scriverli più...
Ed infine non scriveva più neanche i CD-R...

Morale: in assistenza 1 mese e riparazione gratuita in garanzia.

PS: Nel mio caso (non so se sia stato realmente quello) ho scritto due schifosissimi DVD-RW Princo 1x (la cui masterizzazione non è manco andata a buon fine) poco prima che iniziassi a notare questi malfunzionamenti...

Raska
02-10-2005, 09:14
Peccato che il mio sia andato fuori garanzia di poco (1 anno e mezzo di vita). :(
Ho provato a pulirgli la lente ma la situation non è migliorata.
Ci sono masterizzatori che hanno garanzia più lunga di un anno (oltre a plextor)??

3Dfx4ever
02-10-2005, 12:20
Tutti i prodotti venduti regolarmente con scontrino fiscale dall'anno 2002 hanno 2 anni di garanzia !!! E' una legge UE.
A meno che non sia scritto sulla confezione oppure sia stato acquistato con Partita Iva per lavoro...

Come fai a dire che il tuo masterizzatore non sia in garanzia ?
Tentar non nuoce !!!

Raska
02-10-2005, 22:50
Da quello che ho capito la faccenda è incasinata perchè la Liteon offre 1 solo anno di garanzia commerciale :( mentre quella che dici tu e' la garanzia riferita al caso in cui entro i due anni SI MANIFESTI UN DIFETTO DI CONFORMITA' , e non un guasto accidentale. Deve cioe' trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento della vendita.
Comunque se c'è qualcuno che ne sa di più sarebbe utile intervenisse.

matteo1
02-10-2005, 23:04
i liteon non sono mai sati longevi;io ho avuto l'851 e quando ho avuto l'occasione di prendere l'lg 4163b l'ho svenduto al primo che passava ;)
Puoi comunque usarlo come lettore;finchè regge,ti assicuro che ne vale la pena,soprattutto in ripping.

Willoz83
02-10-2005, 23:56
Se proprio non puoi farne a meno trovi masterizzatori dvd buoni con prezzi attorno alle 50€ nei negozi