PDA

View Full Version : IMPORTANTE: no batteria ma solo cavo alimentazione???

wludo
01-10-2005, 10:02
Ragazzi ho da poko acquistato un notebook, siccome lo devo tenere acceso un bel po di ore al giorno ovviamente la batteria ogni 3 ore circa necessita di essere caricata, ora stavo pensando siccome il pc funge ovviamente anche con batteria staccata e solo cavo di alimentazione , nn sarebbe meglio tenerla sempre staccata la batteria e tenere solo il cavo dell'alimentazione attaccato in modo da "risparmiare" la batteria da circa due cariche al giorno ed evitare di rovinarla? cosi attaccherei la batteria solo quando ho necessità di portarmelo in giro?

che ne pensate?

è una buona idea?

GRAZIE A TUTTI :) :help:

robgeb
01-10-2005, 10:13
Ragazzi ho da poko acquistato un notebook, siccome lo devo tenere acceso un bel po di ore al giorno ovviamente la batteria ogni 3 ore circa necessita di essere caricata, ora stavo pensando siccome il pc funge ovviamente anche con batteria staccata e solo cavo di alimentazione , nn sarebbe meglio tenerla sempre staccata la batteria e tenere solo il cavo dell'alimentazione attaccato in modo da "risparmiare" la batteria da circa due cariche al giorno ed evitare di rovinarla? cosi attaccherei la batteria solo quando ho necessità di portarmelo in giro?

che ne pensate?
è una buona idea?
GRAZIE A TUTTI :) :help:

certo che è una buona idea, conserva la batteria fra il 50 e il 70% della carica, e usa il notebook solo a corrente come stò facendo io ora.
quando sai che la batteria ti servirà la carichi al 100% e la usi.

<Straker>
01-10-2005, 17:46
Originariamente inviato da wludo
che ne pensate?
è una buona idea?
GRAZIE A TUTTI

certo che è una buona idea, conserva la batteria fra il 50 e il 70% della carica, e usa il notebook solo a corrente come stò facendo io ora.
quando sai che la batteria ti servirà la carichi al 100% e la usi.

E come sto facendo pure io :D
Te lo confermo, e' un'ottima idea. Abbi solo l'accortezza ogni tantto di fare un ciclo completo di carica/scarica della batteria, per preservarne la funzionalita'.

pocket
04-10-2005, 07:08
Che voi sappiate esistono dei nb che tolgono la tensione alla batteria quando il nb viene alimentato attraverso la rete elettrica ? (da qualche parte avevo letto qualcosa di simile).
Con il mio nb anche se lascio la batteria inserita e lo collego alla rete, trovo la batteria sempre fredda; è il segno della presenza di un dispositivo di questo tipo ?

mixkey
04-10-2005, 08:16
Molti notebook non iniziano la ricarica finche la batteria non scende al 96 o 95 per cento evitando una ricarica ogni volta che colleghi il notebook alla rete.
Ciao