PDA

View Full Version : Problema blocco linea...sono disperato

Andriel79
01-10-2005, 09:11
Premetto che il problema che ho è iniziato a metà luglio qundo avevo la connessione Alice 1 mega e un router adsl DRYtek Vigor2600.
Il problema consiste nel fatto che periodicamente ogni 30 minuti la connessione smette di trasmettere e ricevere per circa 1 minuto e poi riprende.
Ora ho da 2 settimane una connessione Tiscali 6 Mega un router ADSL NETGEAR DG834 GT (Quello che ha la wireless fino a 108) connesso via lan e come scheda di rete ho quella integrata nella scheda madre ABIT NF7-S e windows XP professional con sp2.
Volevo chiedervi un parere perche non so + che fare. Ho provato con le configurazioni del router, reinstallando la scheda di rete, ho guardato sulle configurazioni di rete del pc. Insomma ne ho fatte di tutti i colori ma nulla.
Penso che se il problema continua a presentarei anche dopo aver cambiato gestore problemi di linea siano da escludere. Il router non è visto che ne ho uno diverso.
Insomma nn so dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
Grazie e ciao

samu76
01-10-2005, 10:48
mi possono venire in mente due cose:
1. potenziale virus
2. sfiga enorme :)

prova a chiedere ad un amico un pc, portatile, per fare dei test... connetti solo questo alla rete e vedi se sconnette..

se si... puo essere virus o probl di cavo eth o di lina adsl... (centrale)

se non si sconnette...

i probl li hai tu sul tuo pc

Andriel79
01-10-2005, 11:01
Inanzitutto non è che non si connette,,,,,,si connette eccome ma ogni 30 minuti (pur rimanendo connesso) non passano + dati.
Cmq ora sto approntando il 2° pc connesso con wirless e provo con lui se fa la stessa cosa , escluderei cmq un problemi di virus o spywere che ho gia controllato e ricontrollato.
Faccio prove appena il secondo pc è pronto.

samu76
01-10-2005, 11:53
per fare queste cose è meglio usare un cavo e non il wi-fi.... altrimenti se si sconnette ancora, può essere dovuto anche al wi-fi ....

Andriel79
01-10-2005, 12:53
Fatto la prova col wifi..........stesso problema su pc diverso e appena formattato.
Per il wifi non credo falsi la cosa visto che era nela stessa stanza del router quando ho fatto la prova e poi da la stessa identica tipologia di disconnessione dell'altro pc.
Temo di dover dire che a sto punto si tratta della linea che ha problemi

samu76
01-10-2005, 13:01
probabile arrivati a questo punto...

di prove ne hai fatte anche con pc e metodi diversi...

telefona al tuo fornitore di adsl e riferisci il fatto...

un'altra cosa..

hai la linea adsl su cavo dedicato o su una linea condivisa con i telefoni?

nel secondo caso, verifica che i filtri non siano andati a quel paese.. magari fulminati...

per prova, semmai hai i filtri, stacca tutti i tel e i fax di casa, e lascia solo collegato il router alla linea (senza filtro prova anche) e vedi se anche così ti da problemi

poi chiama l'assistenza e di che hai fatto tutte le prove.. se ti chiedono se hai fatto una prova che tu non hai fatto, fai lo gnorri :) e di... si ho fatto proprio tutto :D

Andriel79
01-10-2005, 13:20
Avendo l'isdn orima di fare l'adsl ho un cavo dedicato solo per lei che mi arriva su.
Oltretutto i tecnici mi hanno cambiato le coppie di cavi fino alla centrale quando sono passato a tiscali e l'harware in centrale per la tiscali a 6 mega è dedicato anche se poi tutto il resto è telecom.
Provero a chiamare i tecnici,,,,,non avevano risolto nulla quelli della telecom che avevo chiamato quando avevo il problema con Alice.....non so che faranno questi ,,,,mah....vedremo