PDA

View Full Version : Winxp: Non mi fa gestire gli account utente!!

ozeta
01-10-2005, 08:53
ciao!

ho questo insolito problema...se n'è accorto un mio amico venuto a casa per risolvere un'altro problema (explorer che si piantava all'avvio).

Vi spiego nel dettaglio:

Entrando in gestione computer e visualizzando le proprietà del mio utente e di Administrator, il mio amico si è accorto che entrambi fanno sono membri di nessun gruppo, o meglio, fanno parte di un gruppo senza nome. Abbiamo quindi provato a creare un nuovo utente di prova, e al momento di assegnargli il gruppo, non è stato possibile selezionare niente! cliccando su avanzate e poi Trova nella schermata Seleziona gruppi, esce l'avviso <<il seguente errore impedisce la visualizzazione di qualsiasi elemento: Errore non specificato>>.

Abbiamo anche provato a creare dei gruppi all'interno della scheda Gruppi, ma non riusciamo ad utilizzare nemmeno questi.

Abbiamo provato anche a cancellare l'utente di prova, ma appare un altro errore: <<Trasmesso nome percorso directory non valido>>

La seconda parte del problema riguarda il cambio utente che abbiamo provato ad effettuare ieri:

può sembrare strano ma, nella finestra di cambio utente, dopo aver premuto su disconnetti, non riusciamo più ad accedere al pc con i nostri utenti!!!!!!!!!!! il computer richiede una password che non esiste!!! e se impostiamo le password nei nostri utenti, lui non le riconosce lo stesso!

insomma, se non è indemoniato questo pc, che cosa può essere successo? mi preparo al formattone? :cry:

chetidolanimale
01-10-2005, 11:18
può essere che hai disabilitato qualche servizio di win che si occupava della gestione utenti(di più non so dirti)?

ozeta
01-10-2005, 11:30
ho controllato bene, i servizi disabilitati non riguardano l'accesso al sistema, ma solo l'attivazione di smart card o indicizzazione dei files..

altre idee? :(