PDA

View Full Version : [Piacenza + Sped] Hard disk Maxtor SATA 120GB

gonfaloniere
01-10-2005, 07:16
Vendo hard-disk in oggetto, modello 6Y120M0 (famiglia DiamondMax Plus 9), di seguito vi riporto le sue caratteristiche di base:

Capacità di 120GB
7200 rpm
8MB cache buffer
Interfaccia SATA 150
Average seek time < 9.3ms
FDB (fluid dynamic bearing) motors
Quiet Drive Technology
Maxtor Shock Protection System
Maxtor Data Protection System
NO bad clusters

Tutte le informazioni sul disco sono reperibili qui (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.5d2b41d3cef51dfe29dd10a191346068/?channelpath=/en_us/Support/Product%20Support/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/DiamondMax%20Plus%209)

Il disco è stato utilizzato da sempre sul mio computer come dispositivo di backup periodico e ventilato con una ventola 80*80mm, quindi mai messo sotto stress.

L'hard-disk ha ancora abbondante garanzia residua presso Maxtor (fino ad ottobre 2007) e sia il periodo di garanzia residuo, sia il serial number dell'unità di memorizzazione, sono visibili nello screenshot presente in allegato.

- Precedenza per consegna a mano.
- Pagamento anticipato con postepay o anche con vaglia (ma dubito che vi convenga quest'ultima soluzione :D )
- L'hard-disk è in vendita anche su altri canali.
- Non rispondo di eventuali danni derivanti da trasporto,accidentalità ed incuria dell'acquirenteì; io il drive lo spedirò perfetto ed imballato a regola d'arte.

Prezzo: 55€ + eventuali spese di spedizione

SITUAZIONE CODA:
1) NONNO (consegna a mano)
2) smanet :)
3) marcromo (solo se accetterà il mio prezzo)
4) pupgna
5) Avanti il prossimo :D

gonfaloniere
02-10-2005, 13:13
Uppete ;)

DioSpada
02-10-2005, 13:32
Ciao...
L'HDD potrebbe interessarmi....
Vorrei però sapere non avendo mai avuto HDD SATA se è possibile usarlo assieme a uno E-IDE che metterei in un cassetto estraibile...E' un altro MAXTOR da 40GB che terrei per fare Backup e test quando overclocco...

Se uso il tuo montando il sistema operativo, poi quando mi serve l'altro posso utilizzarlo lo stesso ??? Come dovrei fare ??? Se mi spieghi un po'...
Grazie
Andrea

Coda intanto

gonfaloniere
02-10-2005, 13:45
Allora, è possibile avere sullo stesso computer sia hard-disk SATA che EIDE (cioè PATA). Questo si può attuare avendo sul pc 2 controller...uno per ciascun tipo di interfaccia.I controller EIDE ormai sono integrati da anni in tutte le schede madri e quindi non credo ci sia altro da aggiungere a riguardo,quelli SATA da almeno un annetto sono anch'essi integrati sulle schede madri, quindi dovresti vedere su internet o sul manuale della scheda madre se hai già un controller sata. Qualora tu non l'avessi, è possibile installare su uno slot PCI un controller SATA che trovi in giro nuovi a ca. 20€ e che in genere comprende 2 canali SATA ed 1 EIDE, con anche il supporto al RAID 0 o RAID 1 spesso.

La soluzione che mi prospetti tu è quindi perfettamente realizzabile...l'unica incognita è vedere se hai già un controller integrato sulla scheda madre o se ne devi acquistare uno (peraltro con una modica cifra). Fammi sapere,spero di essere stato chiaro a sufficienza,ciao.

DioSpada
02-10-2005, 13:58
Ciao,

ho appena controllato sul manuale della DFI e ho 2 connettori SATA che posso utilizzare oltre a quello PATA...

Il mio dubbio è se posso installare un altro sistema operativa sul disco sata una volta installato e avere un BOOT dei due sistemi operativi che voglio poter avviare...Adesso sull'unico disco che ho ho 2 sistemi operativi...1 che uso per lavorare e uno per fare i benchmark vari...
posso fare lostesso anche installandone uno sul sata e uno sull'ide ???

tnx
ANdrea

gonfaloniere
02-10-2005, 14:03
Direi di sì...ma non so se windows supporta direttamente questa cosa...male che vada suppongo che ti basterebbe installare un boot manager e gestire i dischi con quello (ad esempio il primo che mi viene in mente è il boot manager di Partition Magic 8)...per maggior sicurezza potresti cercare o aprire un post nella sezione apposita del forum.

DioSpada
02-10-2005, 14:07
Ok...Comunque tienimi in coda....

Ce la faresti a vendermelo con 60 incluse spese di spedizione con J+3 ???

TNX

gonfaloniere
02-10-2005, 14:29
Ti dirò...ho visto persone che stanno vendendo lo stesso disco mio a 50€ però con garanzia scaduta...5€ in più per 2 anni ancora di garanzia residua concorderai con me che non molti,per cui sinceramente il prezzo mi pare giusto, vorrei realizzare il prezzo che ho fissato,se non ti dispiace.

Cmq sei chiaramente il primo in coda...al mio prezzo però se per te va bene.

DioSpada
02-10-2005, 14:43
Coda al tuo prezzo si...però ti avevo chiesto se invece di 55 + 8 j+3 = 63E, mi facevi 60 spedizione conpresa..sconticino di 3€ in poche parole :D

Ciao

gonfaloniere
02-10-2005, 15:25
Se mi confermi l'acquisto subito e mi dai i dati per la spedizione potrei anche farti questo sconticino,così concludiamo subito questa vendita :) Dimmi te

gonfaloniere
03-10-2005, 16:34
Uppete ;)

smanet
03-10-2005, 16:49
In coda! :)

gonfaloniere
03-10-2005, 22:48
Il primo in coda, cioè DioSpada, mi ha inviato un pm in serata chiedendo che gli fosse concesso ancora abbondante tempo per una decisione definitiva sull'acquisto. Siccome tale richiesta mi è sembrata troppo penalizzante sia per me che vendo, che per gli altri in coda, ho deciso che concederò a DioSpada 48h in totale di tempo per decidere dal momento in cui si è messo in coda, cioè a partire da ieri alle 14:30ca.
Se entro tale periodo DioSpada rinuncerà all'acquisto o non si farà sentire, la vendita dell'hard-disk spetterà di diritto ed automaticamente alla seconda persona in coda, in questo caso smanet.

E se per sbaglio avessi scritto qualche condizione che va contro il regolamento interno del mercatino, sono a disposizione per le dovute correzioni.

overfusion
04-10-2005, 00:46
Il primo in coda, cioè DioSpada, mi ha inviato un pm in serata chiedendo che gli fosse concesso ancora abbondante tempo per una decisione definitiva sull'acquisto. Siccome tale richiesta mi è sembrata troppo penalizzante sia per me che vendo, che per gli altri in coda, ho deciso che concederò a DioSpada 48h in totale di tempo per decidere dal momento in cui si è messo in coda, cioè a partire da ieri alle 14:30ca.
Se entro tale periodo DioSpada rinuncerà all'acquisto o non si farà sentire, la vendita dell'hard-disk spetterà di diritto ed automaticamente alla seconda persona in coda, in questo caso smanet.

E se per sbaglio avessi scritto qualche condizione che va contro il regolamento interno del mercatino, sono a disposizione per le dovute correzioni.

bRAVO ti stai comportando bene!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

un up per te

gonfaloniere
04-10-2005, 14:58
DioSpada, primo in coda, mi ha inviato un pm nel quale afferma di voler rinunciare all'acquisto del mio hard-disk in quanto avrebbe trovato una soluzione alternativa, per cui il diritto d'acquisto immediato passa all'utente "smanet", al momento primo ed unico in coda.
Smanet mi faresti cosa gradita se potessi farmi sapere qualcosa al più presto, così non la tiriamo troppo per le lunghe :)

Grazie

gonfaloniere
04-10-2005, 21:36
Uppete! Smanet,ma dove sei finito!?

gonfaloniere
05-10-2005, 10:28
:mc: up!

marcromo
05-10-2005, 11:14
50€ ( spese di spedizione a metà ) ed è mio!

NONNO
05-10-2005, 12:10
ciao coda scambio a mano (sono di Cremona)

smanet
05-10-2005, 12:24
Uppete! Smanet,ma dove sei finito!?

Scusa, sono proprio sparito! :(

Cmq.. preso! :)
Mi mandi in PVT i dati per il pagamento?

gonfaloniere
05-10-2005, 12:59
Allora ragazzi,ricapitoliamo un po' la situazione:

la coda sarebbe dovuta essere:
1) smanet
2) NONNO

Escludo marcromo dalla coda visto che non mi pare ci siamo col prezzo.

Dato che però ho specificato all'atto di apertura del post che preferisco la consegna a mano, la coda si modifica di conseguenza così:
1) NONNO
2) smanet
sempre che NONNO venga qui a Piacenza a prendersi l'hd...io non posso andare a Cremona.

Alla luce di queste considerazioni aspetto che NONNO mi confermi la sua disponibilità a venire fino a Piacenza a prendersi l'hard-disk a 55€ come stabilito e mi dica quando verrebbe qui.

Qualora NONNO non mi confermerà il tutto oppure non abbia in programma di venire entro un tempo a mio giudizio ragionevole,allora smanet tornerà ad essere il primo in coda.

marcromo
05-10-2005, 13:25
guarda che a me va bene 55€ spese a metà! fai te

gonfaloniere
05-10-2005, 14:26
x marcromo
A me no...ho detto 55€+8€ di s.s.= 63€ incluse s.s. in j+3, che è diverso da 55€+(8€/2)= 59€ in j+3 come vorresti tu...vuoi tirar via 4€,ma il prezzo dell'hd è già tirato...quindi ribadisco che non ci siamo col prezzo.

marcromo
05-10-2005, 15:05
comunque sono in coda, poi vediamo di metterci d'accordo!
(ovviamente mi daresti anche i cavetti?)

gonfaloniere
05-10-2005, 15:25
ok,marcromo in coda (ma esclusivamente al mio prezzo). Insieme all'hard-disk al massimo posso fornire un cavettino sata...ma se vai in qualsiasi negozio di computer te li tirano dietro per quanti ne hanno e non sanno che farsene.
Di cavi alimentazione non ne ho,però volevo far presente che il disco in vendita ha doppio attacco per l'alimentazione, cioè ha sia il conettore classico molex a 4 pin, che quello specifico sata.

Attendo comunicazione da parte di NONNO...spero si faccia vivo presto.

NONNO
05-10-2005, 22:55
confermo il mio interesse per lo scambio a mano, ti mando PVT
ciao

pupgna
05-10-2005, 23:47
eventuale coda se rimane

gonfaloniere
06-10-2005, 04:17
Ragazzi, vi volevo avvisare che entro oggi (giovedì) al 99,99% ci incontreremo io e l'utente NONNO per concludere la vendita. Vi farò sapere l'esito non appena avrò novità a riguardo.

gonfaloniere
06-10-2005, 18:01
Avviso tutti che l'hard-disk in vendita è stato appena acquistato dall'utente NONNO :mano: , per cui la vendita si può considerare conclusa con successo e prego gentilmente i mods di chiudere la discussione. Grazie a tutti e alla prossima. :yeah: :D