PDA

View Full Version : Protestiamo contro WIND e le promozioni.

Vega25
01-10-2005, 08:10
Ragazzi mi è successa una cosa incredibile.

Sono possessore di una scheda wind e sulla stessa ho attivato il servizio noiwind.

Premesso che la suddetta promozione ha subito nel corso dei mesi una serie di modifiche assurde da 400 minuti iniziali siamo passati a 200.

Qualche mese fa credo agosto mi arriva un sms nel quali mi avvertono che a partire da Ottobre il traffico disponibile non sarà + di 300 minuti bensì di 200 minuti (prima incazzatura).

Oggi vado ad accendere il telefonino provo a fare una telefonata ad un numero wind e mi dicono che non ho credito per telefonare. In pratica sebbene avessi ancora a disposizione 50 minuti di traffico verso altri numeri wind questi ladri autorizzati nella notte mi hanno scalato 100 minuti di conversazione. Non hanno nemmeno aspettato che si esaurisse il mio periodo di promozione che scade il 15 di ogni mese.

Ora mi ritroco con - 55 minuti di conversazione che probabilmente mi faranno scontare la prossima volta.

Non ho parole.

Ralli soviè
01-10-2005, 08:47
Non ho mai attivato la promozione di cui parli tu, ma in generale posso dire che con wind nn ho mai avuto problemi... ho una noi2 da un anno...

mi dispiace, potresti provare a contattare un operatore e farti spiegare cosa è successo.. in alternativa (ma nn so se wind offre questo servizio) puoi registrarti sul sito e controllare il tuo traffico in tempo reale... almeno così controlli che fine fanno i tuoi minuti :)

Vega25
01-10-2005, 13:34
Allora ho contattato l'operatore e mi ha detto che alla wind hanno deviso di togliere a tutti i clieti del setvizio noiwind in automatico 100 minuti do conversazione, per cui anche se si hanno dei minuti ancora no sfruttati questi ti verranno tolti.

La reputo una cosa gravissima non fosse altro che ogni contratto ha una precisa periodicità, a ne i 5€ mensili venivano scalati ogni 19 del mese per cui mi aspetto, o meglio mi sarei aspettato che questa cadenza continuasse. Invece se ne sono strafregati del fatto che io avevo ancora 19 giorni a disposizione in cui potere usufruire di 300 minuti ed hanno pensato bene di togliermene 100. Per cui ora mi trovo impossibilitato ad effettuare conversazioni con l'offerta noiwind e per telefonare devo pure rifonderci i soldi.

wiltord
01-10-2005, 13:51
anche a me tolti i 100 minuti... :rolleyes:
x fortuna ne avevo ancora molti..

asgaroth
01-10-2005, 14:56
Io mi sono ritrovato con -14 minuti ed ho deciso di eliminare wind come gestore.
E' una questione di corretteza, cosa gli costava iniziare a dare i 200 minuti dalla ricarica successiva?
Invece che scalare 100 minuti gia da adesso.
Bah da oggi sono problemi loro.

Vega25
01-10-2005, 15:41
Hai il mio totale appoggio.
Onestamente non so se buttare la scheda nel WC oppure se fare il passaggio ad un altro gestore di telefonia, proprio per dimostragrli quanto li abbia disprezzati.

Onestamente non riesco nemmeno ad immaginare quale mente superiore abbia potuto pensare una cosa del genere.

Vi risulta che per il passaggio con gli altri gestori ci sono ancora delle offerte?

deepol
02-10-2005, 00:54
Hai il mio totale appoggio.
Onestamente non so se buttare la scheda nel WC oppure se fare il passaggio ad un altro gestore di telefonia, proprio per dimostragrli quanto li abbia disprezzati.

Onestamente non riesco nemmeno ad immaginare quale mente superiore abbia potuto pensare una cosa del genere.

Vi risulta che per il passaggio con gli altri gestori ci sono ancora delle offerte?

mi sembra che danno ancora i 600 € di telefonate gratis (da fare prima e poi restituite si intende)

ciao

Murphy
02-10-2005, 02:54
Ed io che ho finito i minuti da un bel pò cosa mi succede?
il 14 ottobre avrò 200 minuti oppure 100minuti?

cmq la wind di questo passo perderà clienti!

ciao

Vega25
02-10-2005, 07:13
Io veramente non capisco come certe compagnie si perdano in un bicchiere d'acqua.
Ti inventi una iniziativa che piace ed a cui la gete aderisce (io personalmente conosco tantissime persone che hanno noi2 oppure noiwind) ed alla fine rischi di perderle per delle sciocchezze come questa.

Le altre compagni almeno da questo punto di vista sembrano + furbe e + serie.

max84
04-10-2005, 15:46
mi sembra che danno ancora i 600 € di telefonate gratis (da fare prima e poi restituite si intende)

ciao
cosa intendi con "restituire"?

pierpo
04-10-2005, 16:31
Pare che con la nuova proprieta' egiziana, WIND eliminera' tutte le promozioni :muro:

max84
04-10-2005, 17:45
Pare che con la nuova proprieta' egiziana, WIND eliminera' tutte le promozioni :muro:
rispondevi a me?
anche quelle attualmente attive?

wiltord
04-10-2005, 17:48

cosa? :eek:

deepol
06-10-2005, 10:14
cosa intendi con "restituire"?

allora psaai al nuovo gestore che ti offre la restituzione del credito conusumato in un mese da quando prendi la scheda fino ad un massimo di 600 € sotto forma di un bonus da consumare entro un anno, restituire intendevo che il gestore ti ricarace quello che consumi, quindi se in un mese fai 100 € di chiamate di ricarica di 100 €.

ciao

max84
06-10-2005, 10:26
allora psaai al nuovo gestore che ti offre la restituzione del credito conusumato in un mese da quando prendi la scheda fino ad un massimo di 600 € sotto forma di un bonus da consumare entro un anno, restituire intendevo che il gestore ti ricarace quello che consumi, quindi se in un mese fai 100 € di chiamate di ricarica di 100 €.

ah intendi quando passo a wind da altro gestore facendo la portabilità? avevo capito tutt'altro.

Nika81
06-10-2005, 11:08
Ragazzi ma che significa tutto questo?? Mi sembrava in effetti che i minuti questo mese fossero durati poco ma pensavo a causa mia!!Poi ieri è arrivato un sms wind mi dicevano che per rinnovare la promozione avrei dovuto pagare 4 euro!!Mi spiegate con calma che è successo alla wind Pleaseeeee

pierpo
06-10-2005, 13:16
ieri leggevo un articolo, forse sul corriere, non ricordo, in cui si delineavano le strategie della nuova wind, ormai diventata egiziana.
Si parlava dell'eliminazione di tutte le promozioni.

tommy781
06-10-2005, 18:32
ragazzi non vi do torto io ho noiwind e noi windsms, però dire di passare ad un altro operatore...guardate bene le tariffe prima. io avevo omnitel ed amici con omnitel e wind, spendevo quasi il doppio che con wind in ogni caso, specialmente per parlare con altri operatori. se cambiate non aspettatevi regali o teriffe migliori, piuttosto disdite l'abbonamento alle promozioni.

Qwertid
07-10-2005, 16:00
Disdetto wind sms... Tanto con tim tribù pago lo stesso i messaggi 1 cent verso quelli iscritti a tim tribù... e 400 messaggi vengo a pagarli lo stesso 4 euro ma in totale l'offerta è ottima per le mie esigenze..

domperignon
07-10-2005, 16:04
e io che volevo comprare due schede wind per parlare gratis per sempre... :eek:

Qwertid
07-10-2005, 16:17

Si per sempre... Ma a pagamento però... Quella pubblicità è ingannevole..

domperignon
07-10-2005, 16:19
Si per sempre... Ma a pagamento però... Quella pubblicità è ingannevole..

spiega un po'...

asgaroth
07-10-2005, 16:21

Per sempre alla wind è un concetto molto relativo...

Qwertid
07-10-2005, 16:23
spiega un po'...

Devi comunque attivare la noi2 o la noi wind in base alle tue esigenze che comportano un canone mensile di 4 euro per scheda se non erro...

ElGato
07-10-2005, 21:20
la noi 2 sta a 3 euro e 400 minuti al mese... almeno fino al prossimo cambiamento....
anche a me era accaduto di vedermi decurtare un sacco di minuti qualche mese fa e diminuire il credito come conseguenza. quando me ne sono accorto ho telefonato alla wind e la cretina del call center mi ha tenuto 1 ora al cell senza capire quale fosse il problema... oppure faceva finta....

ad ogni modo sono comportamenti inaccettabili che dovrebbero essere presi in considerazione dalle associazioni dei consumatori... e che cazzo!!!

però bisogna anche ammettere che la convenienza delle tariffe wind (salvo promozioni momentanee degli altri gestori) è fuori discussione.

Glide
08-10-2005, 00:15
io ho la noi 2 e per 5 mesi non ho utilizzato la scheda.adesso mi ritrovo con un debito di 15 euro perchè la promozione è rimasta attiva e mi hanno scalato 3 euro al mese pur non utilizzando la promozione.
per disattivare la promozione come si fa?

Ralli soviè
08-10-2005, 08:34
io ho la noi 2 e per 5 mesi non ho utilizzato la scheda.adesso mi ritrovo con un debito di 15 euro perchè la promozione è rimasta attiva e mi hanno scalato 3 euro al mese pur non utilizzando la promozione.
per disattivare la promozione come si fa?

prova a contattare gli operatori wind... cmq è naturale che ti scalano i soldi... in base alla tariffa a te spettano 400 min e a loro 3 euro (anzi prima erano 500min e 2 euro)... loro se nn disdici o cambi piano telefonico nn possono saperlo che nn li consumi :D

Glide
08-10-2005, 14:06
prova a contattare gli operatori wind... cmq è naturale che ti scalano i soldi... in base alla tariffa a te spettano 400 min e a loro 3 euro (anzi prima erano 500min e 2 euro)... loro se nn disdici o cambi piano telefonico nn possono saperlo che nn li consumi :D
ma per una questione di correttezza se non ricarico e ho credito zero dovrebbero disattivarmi la promozione
vodafone infatti nelle promozioni che si pagano mese per mese ti chiede di fare una ricarica se vuoi continuare con la promozione altrimenti te la disattivano
poi un mio amico mi ha detto che per disattivare le promozioni wind bisogna pagare 5 euro...
e non parliamo dell'assistenza wind...pietosa!ti fanno stare tantissimo tempo in attesa e poi la maggior parte degli operatori sono degli incompetenti
con la vodafone il max che ho aspettato è stato 6-7 minuti, con la wind minimo 15min, una volta anche mezz'ora

Ralli soviè
08-10-2005, 16:43
nn sapevo il fatto dei 5 euro...

per il servizio assistenza ti confermo la lentezza... :mad:

Spice
08-10-2005, 20:12
Avevo intenzione di attivare un numero wind settimana prossima in modo da poter mandare sms gratis ai miei amici wind....ora inizio a preoccuparmi!
Qualcuno di voi ha attiva questa tariffa? Va bene o ti fregano anche qui??? :mad:

Qwertid
08-10-2005, 20:20
ma per una questione di correttezza se non ricarico e ho credito zero dovrebbero disattivarmi la promozione
vodafone infatti nelle promozioni che si pagano mese per mese ti chiede di fare una ricarica se vuoi continuare con la promozione altrimenti te la disattivano
poi un mio amico mi ha detto che per disattivare le promozioni wind bisogna pagare 5 euro...
e non parliamo dell'assistenza wind...pietosa!ti fanno stare tantissimo tempo in attesa e poi la maggior parte degli operatori sono degli incompetenti
con la vodafone il max che ho aspettato è stato 6-7 minuti, con la wind minimo 15min, una volta anche mezz'ora

Il fatto dei 5 euro non mi risulta... Infatti ho disattivato il servizio sms ed è stato tutto gratuito...

nicale19
08-10-2005, 21:42
la wind è proprio un cesso,,,la mia ragazza mi ha regalato la scheda con noi wind per parlare..peccato ke a casa sua la linea prende solo fuori nel balcone...e a casa mia in un angolo della casa...e il servizio clienti fa pena, laltro giorno ho kiamato perke mi avevano sottratto 3 euro per una promo ke nn avevo rikiesto...quando gli ho spiegato l accaduto la prima cosa ke mi ha detto la ragazza è stata"i soldi gli dico subito ke non puo averli ormai!"e grazie,ma ora con sta scusa mi levate soldi ogni mese e ve ne uscite dicendo sta cosa,vorrei sapere xke qst addebito!
alla fine si è risentita e nn mi ha voluto dire niente xke la skeda era registrata a nome della mia ragazza e nn "poteva dirmi nulla"
h insutata e e h kius i te lin faccia.. :ciapet:

max84
08-10-2005, 21:48
la wind è proprio un cesso,,,la mia ragazza mi ha regalato la scheda con noi wind per parlare..peccato ke a casa sua la linea prende solo fuori nel balcone...
mah. io potrei dire l'esatto contrario.
a casa mia nessun cellulare con schede tim prende bene. la maggior parte delle volte non si riesce proprio a chiamare. l'altro giorno invece ero con la scheda wind e la copertura a casa mia era eccezionale.

dottormaury
09-10-2005, 01:41
generalemente la wind è quella con piu' buchi sul territorio, ma almeno in provincia di mi non va male.
io ho usa scheda wind che uso solo per il noi2 ogni tanto mi scazzo a portarmi dietro 2 cellulari, molte volte penso di fare la portabilità del mio numero vodafone e avere la noi2 abbinata alla wind 10, però se penso che le due schede wind me le ha vendute un tizio, le uso da un anno ed ho già provato due volte a fare il cambio di intestazione ma le schede ancora non sono intestate a me mi girano le palle.
la vodafone è carissima però in 3 anni non ho mai avuto manco un problema manco con gli operatori, eccheccazz.

Ralli soviè
09-10-2005, 02:40
la wind è proprio un cesso,,,la mia ragazza mi ha regalato la scheda con noi wind per parlare..peccato ke a casa sua la linea prende solo fuori nel balcone...e a casa mia in un angolo della casa...e il servizio clienti fa pena, laltro giorno ho kiamato perke mi avevano sottratto 3 euro per una promo ke nn avevo rikiesto...quando gli ho spiegato l accaduto la prima cosa ke mi ha detto la ragazza è stata"i soldi gli dico subito ke non puo averli ormai!"e grazie,ma ora con sta scusa mi levate soldi ogni mese e ve ne uscite dicendo sta cosa,vorrei sapere xke qst addebito!
alla fine si è risentita e nn mi ha voluto dire niente xke la skeda era registrata a nome della mia ragazza e nn "poteva dirmi nulla"
h insutata e e h kius i te lin faccia.. :ciapet:

la copertura della rete nn credo che pregiudichi l'utilità del servizio NOI2... che a mio avviso è ottimo! Non ho mai avuto problemi anche se ovviamente la wind rispetto a vodafone e Tim ha minore copertura di rete su territorio... Imho credo tu possa dire "la wind prende una schifezza qui da me" ma nn dire "la wind fa schifo" :)

per lìaddebito nn so che dirti nn mi è mai successo... anzi visto che il cell della wind lo uso solo per telefonare con la tariffa NOI2 piu di una volta mi hanno regalato 100 sms... per incentivarmi a mandarne altri :D :D

nicale19
09-10-2005, 16:42
la copertura della rete nn credo che pregiudichi l'utilità del servizio NOI2... che a mio avviso è ottimo! Non ho mai avuto problemi anche se ovviamente la wind rispetto a vodafone e Tim ha minore copertura di rete su territorio... Imho credo tu possa dire "la wind prende una schifezza qui da me" ma nn dire "la wind fa schifo" :)

per lìaddebito nn so che dirti nn mi è mai successo... anzi visto che il cell della wind lo uso solo per telefonare con la tariffa NOI2 piu di una volta mi hanno regalato 100 sms... per incentivarmi a mandarne altri :D :D

si è vero,cmq l offerta noi2 è vantaggiosa,ma resta il fatto ke la wind ha preso per il culo tutti pubblicizzando i 300minuti e diminuendoli a 200.
i servizi,le gestione degli addebiti automatici ladri,fanno girare le scatole,soprattutto dal momento in cui vodafone a me nn ha mai dato problemi..servizio clienti impeccabile..disponibilita..gentilezza(una volta mi hanno attivato la promo degli sms gratis vodafone one "aumma aumma"perke avevo superato il limite di sms max consentiti durante la christmas card.. :cool: )
resta il fatto ke nn userei mai la wind come gestore principale..poca copertura(la prov di messina è piena di buchi)..e poca trasparenza dei servizi..tutto qui..permettimi di dire ke x me fa schifo... :D

Spice
09-10-2005, 16:58
Il fatto del prendere di più o di meno dipende da molti fattori. Dalla copertura, ma anche dal cellulare e dalle interferenze.

Mio padre si lamentava della Wind per il fatto che spesso non era raggiungibile anche a tel acceso, ma poi ha cambiato il tel e andava tutto bene.

nicale19
09-10-2005, 17:32
Il fatto del prendere di più o di meno dipende da molti fattori. Dalla copertura, ma anche dal cellulare e dalle interferenze.

Mio padre si lamentava della Wind per il fatto che spesso non era raggiungibile anche a tel acceso, ma poi ha cambiato il tel e andava tutto bene.

sony ericsson k750i...non scherza cm ricezione! :D
il difetto dell irraggiungibilita lo fa anke a me..è assurdo...sembra l omnitel dei primi tempi..

Glide
09-10-2005, 18:30
sony ericsson k750i...non scherza cm ricezione! :D
il difetto dell irraggiungibilita lo fa anke a me..è assurdo...sembra l omnitel dei primi tempi..
infatti!a roma dove studio prende bene (ma se non prende a roma dove deve prendere??)
nel mio paese in provincia di Avellino prende solo in alcuni punti e dove prende spesso cade la linea anche se il cell segna massima ricezione.
Tim e Vodafone sempre tutto ok!

Gear-Box
10-10-2005, 11:33
Anch'io assieme a mia moglie abbiamo aderito all'opzione Noi2 di Wind ca 6 mesi fa.
La notizia del passaggio dai 300 ai 200 minuti mi è stata data tramite uno scarno sms in cui venivo informato che dal 1 / 10 /05 con il servizio Noi2 avrei avuto diritto a 200 minuti di telefonate gratis a tutti i numeri Wind .
Non si specificava quindi che i minuti diminuivano e che i soldi spesi restavano gli stessi.
Ho appena finito di ascoltare la voce di una frustrata che si raccomandava di non prendersela con Lei .... la quale prima di mettere giu' mi ha gentilmente dato questo numero di fax al quale indirizzare le mie lamentele.
fax WIND SPA 800915844
Ho già parlato con un avvocato dell' Associazione Consumatori il quale mi ha suggerito di intimare la compagnia telefonica a ripristinare il contratto al quale avevo aderito , perche' di contratto si parla sebbene loro la spaccino come " promozione",pena l' inizio di un azione legale nei loro confronti.
Ed è proprio quello che ho intezione di fare !!!!
Oltre ad aver attivato l'Associazione Consumatori....

Ralli soviè
10-10-2005, 11:46
a me nn è arrivato nessun messaggio :boh:

Nika81
11-10-2005, 09:36
A me i minuti sono rimasti 400 com'è possibile??E' aumentato solo il prezzo di noi sms... secondo voi è più conveniente tim tribù?