PDA

View Full Version : prova gratuita kaspersky suite

allex71
01-10-2005, 05:45
premettendo che non ho grosse conoscenze informatiche(per questo leggo il vostro magnifco forum)la mia domanda è:ho un pc da um mese con di default il norton antivirus che è gratuito per 60giorni ma che non è che mi convince tanto ed infatti mentre lui non rileva mai nulla con la scansione online di prova del kaspersky sono usciti 3 virus (trojan e dialer) che hanno infettato 5 documenti!
primo:ma non è che dalla prova online del kaspersky escono dei falsi positivi cosi' gli sprovveduti come me si spaventano e comprano il loro antivirus?
secondo:visto che penso proprio di acquistarlo(ne parlano bene in tutti i forum e sulle riviste di informatica)mi conviene prima scaricare la versione prova di un mese dal loro sito magari della suite completa(tanto è gratis,ma avrà tutte le funzionalità di quella a pagamento...) e soprattutto prima di installare la versione prova immagino di dover disistallare completamente quel pacco del norton giusto??oppure i due antivirus possono convivere?
please help me!

andorra24
01-10-2005, 07:15
primo:ma non è che dalla prova online del kaspersky escono dei falsi positivi cosi' gli sprovveduti come me si spaventano e comprano il loro antivirus?

Lo escludo. La kaspersky e' una azienda molto seria e il loro antivirus e' uno dei migliori in circolazione.

secondo:visto che penso proprio di acquistarlo(ne parlano bene in tutti i forum e sulle riviste di informatica)mi conviene prima scaricare la versione prova di un mese dal loro sito magari della suite completa(tanto è gratis,ma avrà tutte le funzionalità di quella a pagamento...) e soprattutto prima di installare la versione prova immagino di dover disistallare completamente quel pacco del norton giusto??oppure i due antivirus possono convivere?
please help me!
Si, prima di acquistarlo ti consiglio di provare la versione trial cosi ti farai un'idea di questo prodotto. Ovviamente devi assolutamente disinstallare il norton prima di installare un altro antivirus. Disinstallalo dal pannello di controllo ed eventualmente cerca anche di eliminare successivamente tutti i files residui che il norton lascia nel pc utilizzando un pulitore di registro tipo jv16powertools. Il norton purtroppo e' famoso per la grande mole di scorie che lascia nel pc dopo la sua disinstallazione.

BravoGT83
01-10-2005, 08:11
kav è ilmiglior prodotto sul mercato :)

Layenn
01-10-2005, 08:23
fai il mese di prova così vedi come ti trovi...
di sicuro non te ne penti :D io sono approdato al kav dopo che una serie infinita di antivirus freeware mi hanno un po deluso