PDA

View Full Version : problema con outlook express

federica86
01-10-2005, 00:04
ho adsl. le impostazioni dell'account e del server sono ok. Quando avvio outlook subito esce un riquadro:server:popmail.libero.it - nome utente:XXX - password:*******. poiché i dati sono giusti premo ok, ma il riquadro ricompare dopo un secondo, ripremo ok e ricompare. Allora invece di premere ok premo annulla e mi esce nel dettaglio degli errori:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'federica editato', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'federica ]editato', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

COME DEVO FARE???

bixio73
01-10-2005, 00:36
Da quanto tempo ti succede?

federica86
01-10-2005, 01:53
Da quanto tempo ti succede?
mi succede da quando ho sostituito la normale connessione con modem da 56k a connessione adsl. Mi fuonziona tutto. La connessione ad internet va che é una meraviglia, ma da quando ho adsl devo controllare sempre la mia posta dal sito di libero perché ho questo problema con outlook che quando avevo la normale connessione con modem 56k non c'era

bixio73
01-10-2005, 12:00
Hai provato a controllare che nelle impostazioni di connessione di outlook ci sia impostato il tuo modem adsl?

federica86
01-10-2005, 14:17
é tutto a posto. ma cmq ho un semplice modem interno xircom collegato ad uno switch, se é così che si chiama, perchè in casa abbiamo due computer. Nel computer la internet funziona alla perfezione ma ho questo problema di outlook :cry:

leoprex
01-10-2005, 23:22
Ho lo stesso problema, ma solo con gli accounts che voglio inserire come nuovi. Quelli che ho già da più di un anno funzionano. Ovviamente da un anno a questa parte sono successe tante cose al mio computer, ma quale è quella importante?
Tu hai risolto il tuo problema?

bixio73
01-10-2005, 23:56
Potrebbe essere un problema del server,il messaggio di errore sopra citato non mi è nuovo :rolleyes:

leoprex
02-10-2005, 10:16
In effetti mi viene in mente che ho trovato ieri questo articolo:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q315963
dove si parla di Exchange Server 2000 come possibile responsabile.
Il mio server è fastweb. Potrebbe essere colpa loro?
Però è strano che il problema si verifichi solo con i nuovi accounts. Forse che il server registra i miei internet accounts?
Doipo tutto questa spiegazione potrebbe applicarsi anche a federica86, che ha cambiato recentemente il suo server.

federica86
02-10-2005, 13:08
non potrebbe essere che con adsl bisogna mettere un altro server che non sia popmail.libero.it e mail.libero.it?

Leron
02-10-2005, 13:28
ho adsl. le impostazioni dell'account e del server sono ok. Quando avvio outlook subito esce un riquadro:
il problema è abbastanza semplice: probabilmente tu con il 56K ti connettevi con una connessione di libero, e non c'era problema

purtroppo libero concede l' accesso via pop3 solamente a chi ha una connessione con loro, tu non hai una adsl di libero quindi non puoi accedere al loro pop3

la soluzione è usare un programma come html2pop3 o freepops, che ovviano al problema

soluzione non comodissima ma è l'unico sistema

qui trovi tutte le informazioni necessarie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432

PS: mi sono permesso di cancellare dal tuo post la tua email altrimenti rischi che ti arrivino valanghe di spam ;)

ciau!

federica86
02-10-2005, 22:31
caro Leron, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, sei stato ESTREMAMENTE gentile. :mano:

Leron
02-10-2005, 23:06
di niente :D