View Full Version : Aiuto è impazzito il coppermine
Tetrahydrocannabin
30-09-2005, 22:37
Il mio p3 coppermine 800 è impazzito... è tutto il pomeriggio che è inchiodato al 100% di utilizzo e non accenna a calmarsi!
sono state fatte tutte le prove del caso... test della ram, bench vari ma niente è servito! (mi sono pure sorbito ore e ore di antivirus :doh: )
datemi qualche opzione voi... che cosa può essergli successo? vi prego... salviamolo insieme :D
OverClocK79®
30-09-2005, 22:46
controlla in taskmanager cosa lo manda a 100%
come soluzione limite formatta....
bYEZZZZZZZZZZZZ
Tetrahydrocannabin
30-09-2005, 22:48
controlla in taskmanager cosa lo manda a 100%
come soluzione limite formatta....
bYEZZZZZZZZZZZZ
il task manager non dice nulla, nessun task occupa la cpu... oltretutto anche la ram allocata è più di quella che deriva dalla somma delle applicazioni :confused:
OverClocK79®
30-09-2005, 22:49
mmmmmmmm
stavi scaricando qlk AVI???
forse un tentativo di preview con file corrotto????
BYEZZZZZZZZZZ
Tetrahydrocannabin
30-09-2005, 22:51
mmmmmmmm
stavi scaricando qlk AVI???
forse un tentativo di preview con file corrotto????
BYEZZZZZZZZZZ
niente di niente... il pc scapoccia di brutto quando apro internet explorer :mc:
Tetrahydrocannabin
30-09-2005, 22:57
Virus? :(
escluso anche quello... l'antivirus (aggiornato) ha spulciato TUTTO :muro:
OverClocK79®
30-09-2005, 23:01
purtroppo a distanza è sempre difficile capire
se nn risolvi
formatta
è l'unica....
BYEZZZZZZZZZ
Tetrahydrocannabin
30-09-2005, 23:02
purtroppo a distanza è sempre difficile capire
se nn risolvi
formatta
è l'unica....
BYEZZZZZZZZZ
domattina provo... poi vi faccio sapere :stordita:
mikeshare78
01-10-2005, 15:41
Controllata con ad-aware e spybot. Passata di pulizia con ccleaner e pulita al registro con regseeker
Dreadnought
01-10-2005, 16:19
dipende che antivirus hai, se hai norton allora sarà un virus, anche se è aggiornato :D
dipende che antivirus hai, se hai norton allora sarà un virus, anche se è aggiornato :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: beh dai, non esageriamo....se anche i controlli incrociati con più antispy (quello della microsoft, ad-aware e spybot per citare i più noti) non danno nulla e il problema persiste, l'ultima soluzione (almeno per escludere problemi software) rimane il classico formattone risolutivo ;)
Ciò non toglie che comunque fare uno scan Antivirus con un software diverso dal norton (che in effetti su quel tipo di processore è un macigno di granito...e lo so per esperienza visto che l' ho avuto pure io Il P III 800 come quello e per due anni ho usato Nav.. ), male non fa di certo :D
Morphina19
01-10-2005, 17:07
più che altro è gia il norton di per se che è un virus :D
per il resto quoto mikeshare...se non risolvi manco così vai di format c:
Tetrahydrocannabin
02-10-2005, 18:28
allora... scansioni per spyware e compagnia bella sono state fatte sia con ad-aware sia con spybot... nessuno dei due ha trovato niente di rilevante
pulizia al registro effettuata... ottimizzazioni varie anche...
l'antivirus è il kaspersky aggiornato pochi istanti prima della scansione...
ma il bello viene adesso! ho formattato... e il problema PERSISTE! che cacchio può essere? :muro:
non è che il mio povero coppy sta morendo?
Tetrahydrocannabin
03-10-2005, 15:34
nessuno mi può dare una mano?
quanto durerà così al 100% perenne? che speranze di vita ha? :cry:
Hurry Up
03-10-2005, 15:39
dove lo leggi che è al 100%?
Se dal taskmanager, c'e' per forza nell'elenco dei processi chi sta occupando la cpu...
Ma senti L'HD frullare o va così al 100% senza far nulla?
Cioè, lo avvii e va immediatamente al 100% ??
Prova a chiudere Kav....per un 800 è pesantino ;)...se è lui va su NOD32, stessa affidabilità ma a meno risorse.
Che programmi particolari hai?
prova a partire in modalita provvisoria. se la cpu si calma è evidente che hai qualche processo aperto ma nascosto che ti ciuccia tutte le risorse.
p.s. ci sono dei programmini che ti visualizzano anche i processi nascosti tipo KillProcess o Security Task Manager. ciao.
Tetrahydrocannabin
03-10-2005, 16:19
allora... ho appena svelato l'arcano! è la scheda con le porte usb2 che lo fa impallare! spostate le periferiche sulle vecchie usb1 tutto è tornato alla normalità!
secondo voi è plausibile che non regga l'usb2 o magari ho montato male la scheda?
più probabile che non le regga :(
allora... ho appena svelato l'arcano! è la scheda con le porte usb2 che lo fa impallare! spostate le periferiche sulle vecchie usb1 tutto è tornato alla normalità!
secondo voi è plausibile che non regga l'usb2 o magari ho montato male la scheda?
Che chip ha la scheda USB 2.0? Se è VIA è probabile che crei qualche problema, ci dovrebbe essere un thread in rilievo anche in periferiche di memorizzazione, io ne ho una con Chip Via che non ne vuol sapere di funzionare, cambiata con una con il Nec e tutto va a meraviglia.
Tetrahydrocannabin
03-10-2005, 16:53
si il chip è VIA, però quello che non capisco è che sull'altro pc (p4 3.0 su p4c800e) funziona alla perfezione :confused:
si il chip è VIA, però quello che non capisco è che sull'altro pc (p4 3.0 su p4c800e) funziona alla perfezione :confused:
Il problema allora è proprio la scheda, purtroppo sulle MoBo + vecchie, ci sono problemi di alimentazione degli slot PCI che con i Chipset Via causano gli inconvenienti come a te........la soluzione è cambiare la scheda con una con chip NEC vai tranquillo che è così ;) (è un bug conosciuto anche in VIA)
Tetrahydrocannabin
03-10-2005, 19:05
Il problema allora è proprio la scheda, purtroppo sulle MoBo + vecchie, ci sono problemi di alimentazione degli slot PCI che con i Chipset Via causano gli inconvenienti come a te........la soluzione è cambiare la scheda con una con chip NEC vai tranquillo che è così ;) (è un bug conosciuto anche in VIA)
benissimo... ora che lo so sono molto meno preoccupato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.