View Full Version : ping nei multiplayer
cosa rappresenta il ping nei multiplayer online????
mi sono accorto che molti sono alti e altri bassi.
essendomi avventurato da poco nei multiplayer mi sono accorto che mi uccidono facilmente mentre gli altri sono più duri a morire.
useranno qualche trucco????
FEDELFRANCO2002
30-09-2005, 23:08
cosa rappresenta il ping nei multiplayer online????
mi sono accorto che molti sono alti e altri bassi.
essendomi avventurato da poco nei multiplayer mi sono accorto che mi uccidono facilmente mentre gli altri sono più duri a morire.
useranno qualche trucco????
Il ping è il tempo di risposta del server, più è basso e meglio è. Se è troppo alto (sopra i 100) è inutile giocare, praticamente quando spari a qualcuno non lo colpisci, perché lui non è più lì.
Per i trucchi, ci sono in giro molti lamer che li usano. E' un pò come barare al solitario, non capisco il gusto di giocare così...
giagiagia
30-09-2005, 23:09
Il ping ti dice quanto tempo un pacchetto impiega a fare il viaggio di andata e ritorno fra il tuo PC e il Server, dunque ping più bassi sono da preferirsi, generalmente meno di 90 ms per divertirsi, ma l'ideale sarebbe stare sotto i 30.
I lamer che attivano i cheat (trucchi) si trovano spesso, ma è più probabile che le tue morti frequenti siano da imputarsi alla tua poca esperienza, abbi pazienza... :)
edit: m'hai fregato pe un minuto!
FEDELFRANCO2002
01-10-2005, 00:46
Il ping ti dice quanto tempo un pacchetto impiega a fare il viaggio di andata e ritorno fra il tuo PC e il Server, dunque ping più bassi sono da preferirsi, generalmente meno di 90 ms per divertirsi, ma l'ideale sarebbe stare sotto i 30.
I lamer che attivano i cheat (trucchi) si trovano spesso, ma è più probabile che le tue morti frequenti siano da imputarsi alla tua poca esperienza, abbi pazienza... :)
edit: m'hai fregato pe un minuto!
Questione d'esperienza... :D
evildevil
01-10-2005, 02:32
dipende anke molto dagli altri... se pinghi 100 e gli altri 80 puoi competere, se pinghi 50 e loro 30 puoi competere, se pinghi 100 e loro 30 bhe, c'è poca possibilità se loro sono bravi, ma ciò nn toglie ke puoi cmq batterli...
si parla di millisecondi, quindi sembra impossibile, ma tra due giocatori entrambi bravi fa la differenza...
mettici pazienza, io con 56k ai tempi fraggavo i fastweb asd asd
il ping dipende dalla tua connessione internet:
se è settata in FAST avrai ping bassissimi altrimenti in INTERLEAVED ti devi accontetare di ping medio/alti
le adsl in fast sono quelle di Libero e Tiscali in ULL/shared access, fastweb e NGI
telecom (alice, tin.it, e le altre compagnie in wholesale telecom) le setta per default in interleaved.
toskurim
01-10-2005, 10:24
dipende anke molto dagli altri... se pinghi 100 e gli altri 80 puoi competere, se pinghi 50 e loro 30 puoi competere, se pinghi 100 e loro 30 bhe, c'è poca possibilità se loro sono bravi, ma ciò nn toglie ke puoi cmq batterli...
si parla di millisecondi, quindi sembra impossibile, ma tra due giocatori entrambi bravi fa la differenza...
mettici pazienza, io con 56k ai tempi fraggavo i fastweb asd asd
Ho giocato con gente che pingava 150 e fraggavano come dannati (no cheater obviusly)...il ping conta poco, credetemi, almeno fino a 150...e ve lo dice uno che pinga mediamente 20! ;)
Ho giocato con gente che pingava 150 e fraggavano come dannati
pensa se avevano un ping a 20.. facevano una strage allora :sofico:
toskurim
01-10-2005, 10:59
pensa se avevano un ping a 20.. facevano una strage allora :sofico:
L'han fatta cmq.... :cry:
se è settata in FAST avrai ping bassissimi altrimenti in INTERLEAVED ti devi accontetare di ping medio/alti
le adsl in fast sono quelle di Libero e Tiscali in ULL/shared access, fastweb e NGI
telecom (alice, tin.it, e le altre compagnie in wholesale telecom) le setta per default in interleaved.
C'è un modo per sapere che ping si ha?
C'è un modo per sapere che ping si ha?
vai sul prompt di msdos e digita
ping maya.ngi.it
se stai tra 10 e 20 ms allora sei in fast
se stai intorno ai 40ms e > allora sei interleaved
>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=17ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=16ms TTL=53
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 16ms, Massimo = 17ms, Medio = 16ms
Grazie mille,ho fatto:
Minimo:12ms Massimo:13ms Medio:12ms
Questo è un valore che mi posso aspettare nei giochi in multiplayer oppure solo in condizione ottimale?
Esistono altri fattori che possono subentrare per aumentarlo?
Me lo chiedo perchè io ho la connessione fibra di fastweb,e ho sempre letto che la pecca delle connessioni fastweb fosse propio il gioco in multi;però dal risultato che ho ottenuto non mi sembra che si comporti poi tanto male....
Grazie mille,ho fatto:
Minimo:12ms Massimo:13ms Medio:12ms
Questo è un valore che mi posso aspettare nei giochi in multiplayer oppure solo in condizione ottimale?
Esistono altri fattori che possono subentrare per aumentarlo?
Me lo chiedo perchè io ho la connessione fibra di fastweb,e ho sempre letto che la pecca delle connessioni fastweb fosse propio il gioco in multi;però dal risultato che ho ottenuto non mi sembra che si comporti poi tanto male....
si è il valore che ti puoi aspettare nei server italiani di ngi e piu' o meno negli altri italiani. Con quel ping ti puoi permettere di giocare anche nei server usa (dovresti pingare sui 100ms - prova un ping su www.fox.com )
la pecca delle connessioni fw per i giochi in multiplayer non è il ping bensi l'ip privato: in pratica se hosti un server possono giocarci solo gli utenti fw perchè gli altri non lo vedono.
Ok,grazie mille per le spiegazoni :)
Mi potresti dire come fare fare il test sul sito della fox?
Ok,grazie mille per le spiegazoni :)
Mi potresti dire come fare fare il test sul sito della fox?
su prompt di msdos:
ping www.fox.com
Ahhh ok!
Allora ho fatto 109 per il tempo minimo,massimo e medio.
Dici che non è troppo?Permette comunque una buona giocabilità?
Ahhh ok!
Allora ho fatto 109 per il tempo minimo,massimo e medio.
Dici che non è troppo?Permette comunque una buona giocabilità?
è giocabile ma è sempre meglio un ping a 20 ;)
Ok,grazie ancora per le spiegazioni! :)
grazie al consiglio di onesky ho controllato il mio ping in msdos e mi ha segnato cio:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1417ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1408ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1444ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1492ms TTL=53
Minimo = 1408ms, Massimo = 1492ms, Medio = 1440ms
dato che ho una connessione adsl di 800kbps di alice, ho qualche modo di modificare il mio ping????
P.S.[qualcuno mi saprebbe dire come cambiare nome utente nel forum?]
grazie al consiglio di onesky ho controllato il mio ping in msdos e mi ha segnato cio:
dato che ho una connessione adsl di 800kbps di alice, ho qualche modo di modificare il mio ping????
oh mamma che ping! ma sei sicuro che non avevi altre applicazioni che sfruttavano la rete quando hai fatto il test? (tipo emule et similia..)
avevi sicuramente qualcosa di aperto che ti occupava la banda.
Anch'io ho la connessione tua e pingo su maya 80 in media. ;)
forse accedeva alla rete shareaza ma da cosa altro può dipendere?
e poi si possono cambiare questi ping esagerati?
ti rilevo che ho installato il firewall zone alarm e che lascio libero accesso ai giochi.
la mia difficolta nel giocare l'ho avvertita in tutti i giochi online che ho installato sul pc.
help me please!!!!
ho aperto una nuova discussione :
Aiuto ping enormi
da quello
rifai il test con la connessione internet pulita (no shareaza, emule, p2p, download vari et similia, niente di niente solo il ping)
Ciao,
io ho la Flati di libero a 1,2 MB e in questi giorni mi hanno messo la portante a 4 MB ma ancora vado come una 1,2 MB.
Non sono in ULL.
Come faccio a sapere se sono fast o interleaved?
Esiste un test per verificare il ping?
p.s.
Ma sti trucchi o cheat in cosa consistono??
Thunder82
01-10-2005, 20:47
e poi si possono cambiare questi ping esagerati?
ti rilevo che ho installato il firewall zone alarm e che lascio libero accesso ai giochi.
la mia difficolta nel giocare l'ho avvertita in tutti i giochi online che ho installato sul pc.
help me please!!!!
e ci credo che hai ping alti se giochi se giochi o fai il test coi p2p aperti :D
quando giochi online, se vuoi essere competitivo, è OBBLIGATORIO avere la banda completamente libera.
E per chi dice che il ping non conta, si sbaglia. Una differenza di un'ottantina di ping ti permette di uccidere l'altro prima che lui ti veda (esperienza personale, io ho tiscali che pinga 13ms e a counterstrike contro amici che pingavano 80 facevo anche sessioni perfette tipo 20 a 0 perchè semplicemente loro ti vedono 1 decimo di secondo dopo, e con ping alto ci son anche problemi con le hitboxes negli fps che li usano)
quindi per poter essere competitivo devo chiudere tutti i programmi che accedono ad internet con zone alarm tranne quello con cui voglio giocare online?
telecom imposta il mio ping a interleaved quindi su una media dei 60ms. Non c'è un modo per abbassarlo verso i 20ms tramite software?
Thunder82
01-10-2005, 21:42
quindi per poter essere competitivo devo chiudere tutti i programmi che accedono ad internet con zone alarm tranne quello con cui voglio giocare online?
telecom imposta il mio ping a interleaved quindi su una media dei 60ms. Non c'è un modo per abbassarlo verso i 20ms tramite software?
no devi proprio chiudere i peer to peer (emule shareaza dc++ eccetera non devono essere in esecuzione)
A 20ms o meno ci vai solo con la linea in fast, per abbassare il ping non si può intervenire in nessun modo via software. Potresti telefonare a telecom e rompere le scatole che ti mettano la linea in fast è l'unica soluzione
quindi non riuscirò mai a giocare decentemente.....a meno che non entri online in ping simili al mio
a proposito cos'è il punkbuster?
Thunder82
01-10-2005, 22:09
quindi non riuscirò mai a giocare decentemente.....a meno che non entri online in ping simili al mio
a proposito cos'è il punkbuster?
beh non è che a 60 giochi male eh... diciamo che fino a 80 ti diverti. Il tuo ping di circa 1400 che hai postato prima è totalmente inaccettabile però
il punkbuster è un software che punisce chi usa i trucchi bannandoli dal gioco.
evildevil
02-10-2005, 03:24
Ciao,
io ho la Flati di libero a 1,2 MB e in questi giorni mi hanno messo la portante a 4 MB ma ancora vado come una 1,2 MB.
Non sono in ULL.
Come faccio a sapere se sono fast o interleaved?
Esiste un test per verificare il ping?
p.s.
Ma sti trucchi o cheat in cosa consistono??
fast o interleaved lo vedi dal pannello di controllo del modem (se ce l'hai)..
l'unico test è provare i ping verso dei dominii come maya.ngi.it, se hai un ping sotto i 30 è in fast, dai 40 in su interleaved
i cheat sono vari.. tipo su cs sono principalmente aimbot (mira automatica) e wallhack (vedi i nemici attraverso i muri)...
i cheat sono vari.. tipo su cs sono principalmente aimbot (mira automatica) e wallhack (vedi i nemici attraverso i muri)...
Con Battlefield 2?
Ma dove si trovano?... Li si deve installare?
p.s.
Mi daresti il link di questo maya.ngi.it che non lo trovo?
Con Battlefield 2?
Ma dove si trovano?... Li si deve installare?
p.s.
Mi daresti il link di questo maya.ngi.it che non lo trovo?
punkbuster ha soppresso i cheat
evildevil
02-10-2005, 11:39
per maya basta semplicemente andare sul prompt di msdos (start - esegui - cdm)
dopodikè sulla riga di comando digita:
ping maya.ngi.it
dopo avrai i tuoi risultati :)
.Kougaiji.
02-10-2005, 11:43
mica tanto :rolleyes:
ho giocato onlie a far cry e ho trovato uno che aveva ping 0 e attivati i cheats.
io e altri lo avevamo sui 70.
come mai questo ci uccideva in un colpo ( anche quando avevamo l'armatura)
mentre noi non riuscivamo ad acchiapparlo neanche una volta?
poi effettuava dei salti che riusciva a nascondersi bene.
insomma non l'abbiamo visto camminare neanche una volta perche era sempre appostato su una collina altissima dove è impossibile arrivarci.
oltre ad avere un ping 0 usava anche i cheats.
questo non è divertimento
c'è un modo per partecipare ad una partita senza che nessuno usi i trucchi?
Thunder82
02-10-2005, 15:32
ho giocato onlie a far cry e ho trovato uno che aveva ping 0 e attivati i cheats.
insomma non l'abbiamo visto camminare neanche una volta perche era sempre appostato su una collina altissima dove è impossibile arrivarci.
ping 0 vuol dire che è lui il server. E ti assicuro che se lui ha 0 (cioè il server) e voi 70 non lo ucciderete quasi mai e lui vi fara secchi sempre. ho fatto spesso anche io il server per cs ed è così.
E probabilmente era anche molto bravo o conosceva bene la mappa coi posti migliori in cui appostarsi.
Thunder82
02-10-2005, 15:32
c'è un modo per partecipare ad una partita senza che nessuno usi i trucchi?
devi entrare nei server che hanno il punkbuster attivato
i server hanno sempre il ping più basso??
Thunder82
02-10-2005, 15:59
i server hanno sempre il ping più basso??
se un giocatore sta facendo da server tramite un dedicated server ha ping 0 ma solo in quel caso ha ping 0
per maya basta semplicemente andare sul prompt di msdos (start - esegui -
dopodikè sulla riga di comando digita:
ping maya.ngi.it
dopo avrai i tuoi risultati :)
Così mi si apre una finestra Dos ma non esce alcun ping...
devi entrare nei server che hanno il punkbuster attivato
Come si capisce quali lo sono?
Ad es. Battlefield 2...
Ma il Punkbaster mica regola la sincronia?
no ho capito quando un dedicated server ha ping 0.
cos'è il dedicated server???
e come me ne accorgo???
Quoto,come si fa a riconoscere i server con punkbuster attivo?
up
Nessuno che ci illumina?
Propio ieri su Fear ho beccato un tizio che volava allegramente per il livello,e ovviamente si poteva appostare in posti stranissimi e ci seccava puntalmente a tutti :mad:
E pensare che è solo una demo...
come faccio a riconoscere se in una partita i players usano il punkbuster??? :confused:
rotfl, giocherai a dama su internet allora :D
non è mica vero che faceva per forza lui da server.. magari era in fibra, su cod i pingers ci sono, ping 0-2-10.. e magari farcry funza tipo cod dove ci sono dei posti nelle mappe dove sono presenti sporgenze che ti permettono di arrivare in punti assurdi, dove puoi arrivare solamente facendo 125 fps (cod è basato sul motore di q3)
su ase (the all seeing eye) c'è il filtro da selezionare, e cmq nella descrizione del server c'è la voce "sv_punkbuster 1" se è attivo e "sv_punkbuster 0" se è disattivato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.