PDA

View Full Version : Switch ethernet ...


padesa
30-09-2005, 21:06
Salve,
possiedo due PC con scheda ethernet ed un modem ADSL ethernet.
Per il collegamento di entrambi i PC ad internet non simultaneamente ma alternativamente non vorrei utilizzare un router ma continuare ad utilizzare solo il modem.
Sapete se esistono in commercio switch ethernet tipo gli switch con selettore per porta parallela genericamente usati per due stampanti ?
Grazie

wgator
30-09-2005, 22:05
Ciao,

scusa ma se colleghi il modem allo switch non ti funziona? Ovviamente connettendo un pc per volta. A me in quel modo ha sempre funzionato :confused:

padesa
30-09-2005, 22:09
Sinceramente non lo so se funziona.
Non dispongo ancora dello switch, pertanto cerco informazioni su come procedere al collegamento.
Saresti così gentile da spiegarmi se occorre fare impostazioni particolari ?
Ciao grazie

wgator
30-09-2005, 22:20
Ciao,

no, non occorre fare nessuna impostazione, compri uno switch a 4 o 5 porte, (circa 20 euro o qualcosa meno) ad una porta colleghi il modem, alle altre i PC.

Ti dirò di più: ci sono ottime possibilità che i pc possano anche navigare contemporaneamente perchè molti apparecchi forniti come modem da Telecom in realtà sono router :D

padesa
30-09-2005, 22:24
Ti ringrazio e scusa ancora se ti chiedo.
Collego ad una porta il modem e ad altri due ingressi i PC.
Cosa devo collegare poi al filtro ADSL e conseguentemente alla presa telefonica a muro?
Ciao e grazie