PDA

View Full Version : Programmare in c con una distribuzione live cd

alex11111
30-09-2005, 19:40
Salve ragazzi. Sono un novellino di linux e avrei una cosa da chiedervi.
Devo imparare a programmare in c e volevo utilizzare un ambiente linux. Il problema e' chedove lavoro ho un computer con windows e non posso installarci linux. Qui avevo pensato di utilizzare una distribuzione live (cosi' non ho bisogno di installare niente...)e' una cosa che si puo fare? Se si mi potete consigliare una dstribuzione?
grazie a tutti e ciao
:D :D :D

kingv
30-09-2005, 20:20
knoppix pur essendo una distribuzione live ha parecchi tool di sviluppo, compreso kdevelop se vuoi un ambiente grafico.
Naturalmente hai bisogno di qualche tipo di supporto per salvare i tuoi sorgenti, se non vuoi usare l'hard disk del pc. Una chiave o un disco usb ad esempio vanno bene.
La trovi su http://www.knoppix.org/

VegetaSSJ5
30-09-2005, 21:44
guarda che puoi programmare in c anche sotto windows

Ziosilvio
30-09-2005, 23:54
... ma c'è da vedere se gli permettono di installare MinGW32 o Dev-C++ sul computer del posto dove lavora.

A proposito: Knoppix o MEPIS vanno bene per imparare sia il C che Linux.

alex11111
01-10-2005, 01:25
si lo so che si puo progammare in c anche sotto windows, ma visto che c'ero, mi piaceva imapare a utilizzare anche linux....vi ringrazio per le risposte, ho gia messo a scaricare KNOPPIX...
ciao a tutti...

NA01
01-10-2005, 07:53
io ti consiglierei la kanotix. oltre a gcc ha anche ddd (nel caso tu abbia dei problemi e non volessi imparare a usare gdb)

ciao