PDA

View Full Version : Pixel difettoso? Te lo tieni!

Benna65
30-09-2005, 19:27
Avendo deciso di acquistare un monitor lcd, le mie possibilità erano due:

1 - Lo acquistavo via internet ad un prezzo di 390 euro compreso di s.s e servizio pixel free.

2 - Lo acquistavo in un negozio Essedi ad un prezzo di 415 euro nella mia città.

Bene dico io... (al di là della differenza di prezzo).

1 - Se lo compro via internet ho il servizio pixel free e se ho un pixel difettoso lo rimando indietro.

2 - Se lo compro nel negozio lo posso vedere prima di acquistarlo se ha difetti.

Mando una mail al negozio internet per avere conferma della eventuale sostituzione:

"Salve, vorrei dei chiarimenti sul vostro servizio PIXEL FREE offerto ai clienti sull'acquisto di un monitor.
Premesso che la garanzia della casa costruttrice non prevede la sostituzione del prodotto per 1 solo pixel difettoso...
Il cliente, che ha richiesto il servizio pixel free, potrà chiedere la sostituzione del monitor se arriva con 1 solo pixel difettoso?
Ovvio che il vostro servizio serve a scongiurare tale inconvenienza... ma se per caso il controllo dei vostri tecnici non è stato fatto a dovere e arriva con 1 pixel difettoso la sostituzione è prevista dal vostro negozio?
Grazie"

Risposta:
"Il controllo di pixel su monitor LCD viene eseguito tramite software in dotazione ai nostri tecnici.
Purtroppo i pixel possono accendersi o spegnersi in qualsiasi momento, per cui se dovesse verificare all'accensione del monitor la presenza di pixel bruciati non può chiedere la sostituzione del monitor.
Cordiali saluti" :muro:

Vado allora direttamente nel nogozio Essedi perchè, anche se lo pago di più, lo preferisco per evitare di trovarmi dei pixel difettosi...
Alla domanda se me lo fanno vedere prima di ritirarlo mi rispondono che qualora lo ordinassi dal magazzino centrale e questo ha un pixel difettoso me lo devo tenere! :muro:

Ma pork........ :cry:
Io dico che qui siamo arrivati alla pazzia :mad:
Io spendo più di 400 euro in soldini sonanti, pago anche un servizio di controllo pixel e devo avere il rischio che il monitor abbia difetti???

Posso accettare (in parte) che la garanzia della casa costruttrice abbia messo un limite superiore a 1 pixel per l'eventuale sostituzione ma lo accetto solo se questo difetto avviene successivamente al momento dell'acquisto ma di certo non lo accetto quando lo ritiro! :nonsifa:

E' assurdo...

SilverLian
30-09-2005, 19:45
l' europa per queste cose è il culo del mondo...non per altro in australia e in asia esiste la garanzia zero pixel per ogni monitor in commercio..

Benna65
30-09-2005, 19:51
l' europa per queste cose è il culo del mondo...non per altro in australia e in asia esiste la garanzia zero pixel per ogni monitor in commercio..
Quasi mi viene in mente che in fase di test dalla casa produttrice i monitor siano spediti in Europa oppure in Asia o Australia... :mbe:

Benna65
01-10-2005, 01:54
Eventualmente... qualcuno sa come si bruciano i pixel?
Se ne vogliono almeno 4 bruciati per la garanzia provvederemo. :rolleyes:

bartolino3200
01-10-2005, 17:30
Eventualmente... qualcuno sa come si bruciano i pixel?
Se ne vogliono almeno 4 bruciati per la garanzia provvederemo. :rolleyes:
Bellissima questa, ma lol :D troooopppo da ridere ...facciamo una bella ricerca con gooooooooooogle e vediamo cosa ne esce...

Ho trovato questo articolo.
http://www.dslwebserver.com/main/fr_index.html?/main/lcd-screen-burn.html

Dice semplicemente che gli LCD soffrono del ghosting più dei CRT.
Se mantieni sempre lo stesso sfondo, se mantieni le icone sempre nello stesso punto o peggio ancora il pulsnte start di Win, vengono permanentemente fissati sui pixel del monitor.
La cosa potrebbe anche essere reversibile utilizzando una sorta di screensaver bianco che agisca dopo un solo minuto di inattività.
Forse se utilizzi il processo volutamente al contrario :D
In pratica creati una immagine con photoshop tutta nera della stessa risoluzione del tuo monitor, chessò 1280x1024. Disegnaci con la matita di photoshop un puntino molto piccolo di colore bianco.
Tieni quella immagine come sfondo al massimo del contrasto e luminosità abbassata, per molto tempo. Probabilmente in quelle condizioni il pixel si brucerà. Ma ovviamente sono solo mie supposizioni. Altrimenti potresti sempre gettare il monitor acceso in una vasca da bagno :lol: :D

Florian
01-10-2005, 17:36
Allora sono stato davvero fortunato ad acquistare via internet!
Ho acquistato poco tempo fa un tv LCD Dikom 8 pollici.
E' arrivato regolarmente a casa e dopo averlo tolto dall'imballo ed averlo messo in funzione, ho notato che presentava un punto di colore azzurro sul lato destro dello schermo.
Ho inviato una e.mail alla azienda dove avevo acquistato il prodotto spiegando loro il problema, ebbene, mi hanno risposto e non solo, me lo hanno sostituito a loro spese tramite corriere!

bartolino3200
01-10-2005, 20:00
Allora sono stato davvero fortunato ad acquistare da ***!
Ho acquistato poco tempo fa un tv LCD Dikom 8 pollici presso *****.
E' arrivato regolarmente a casa e dopo averlo tolto dall'imballo ed averlo messo in funzione, ho notato che presentava un punto di colore azzurro sul lato destro dello schermo.
Ho inviato una e.mail alla **** spiegando loro il problema, ebbene, mi hanno risposto e non solo, me lo hanno sostituito a loro spese tramite corriere!
Complimenti ***** :yeah:

I termini di garanzia per un monitor LCD sono ben diversi dal tuo televisorino 8 pollici. Quindi stai elogiando facendo spam inutile uno shop, che per i monitor LCD si comporterà come tutti gli altri shop d' europa.
Mi avessi citato uno shop australiano ti avrei pure capito.
Oltretutto dovresti anche editare quel link allo shop in quanto va contro il regolamento. Ciao.

svl2
01-10-2005, 21:46
sarebbe interessante scoprire un metodo sicuro per danneggiare i pixels..

Benna65
02-10-2005, 00:56
In effetti quella della vasca da bagno mi sembra eccessiva se non fosse quella in cui sta facendo il bagno il negoziante che lo ha venduto... :D

Toy586
02-10-2005, 09:41
Provate a picchiettare ripetutamente e velocemente sullo stesso pixel e vedrete cosa succede... :eek: :D :eek: :D

bartolino3200
02-10-2005, 12:42
Provate a picchiettare ripetutamente e velocemente sullo stesso pixel e vedrete cosa succede... :eek: :D :eek: :D

Si ma se per caso se ne accorgono addio sostituzione e ti tieni i pixel bruciati anche da te. Bisognerebbe creare un problema magari non per forza legato ai pixel in modo da mandarlo in sostituzione. Del tipo il monitor non si accende neanche :D

svl2
02-10-2005, 14:00
una fortissima scarica elettromagnetica sarebbe l' ideale.. aspettando il prossimo test nucleare quindi.. :D

Benna65
02-10-2005, 14:17
A parte gli scherzi, forse ha ragione bartolino quando dice che meglio agire sul monitor stesso che sui pixel.
Il problema però è trovare un qualcosa che non permetta la riparazione tipo staccare un filo, altrimenti credo che te lo riparono e quindi il pixel difettoso te lo tieni, ma neppure fare qualcosa di ecclatante dove possono attribuirti la responsabilità e quindi niente garanzia...

mpec82
02-10-2005, 14:18
della serie:

ULTIME ANSA

Mistero: giovane trovato morto in un poligono per test nucleari, accanto a lui uno schermo lcd, gli inquirenti brancolano nel buio. :D

Florian
03-10-2005, 00:08
Quindi stai elogiando facendo spam inutile uno shop, che per i monitor LCD si comporterà come tutti gli altri shop d' europa.

Perchè, da loro hai già acquistato un monitor?
Calcola che il "televisorino" che ho acquistato costa quasi come un monitor LCD da 15 pollici...
Il mio era un consiglio, non uno spam... :read:

bartolino3200
03-10-2005, 00:10
Perchè, da loro hai già acquistato un monitor?

Se ho acquistato o meno saranno affari miei.
Se posti spam gratuita potrebbero essere affaracci tuoi, visto che è vietato dal regolamento.
Hasta nunca!!!
Ti conviene editare (significa che devi modificare quel messaggio eliminando ogni riferimento a shop), perchè se ti becca un moderatore potrebbe anche :incazzed:

Florian
03-10-2005, 00:12
Se ho acquistato o meno saranno affari miei.
Se posti spam gratuita potrebbero essere affaracci tuoi, visto che è vietato dal regolamento.
Hasta nunca!!!

Sei proprio un simpaticone, complimenti! ;)
Oltre che essere molto educato... :)

bartolino3200
03-10-2005, 00:21
Sei proprio un simpaticone, complimenti! ;)

Sarò un simpaticone ma c'è un regolamento e credo sia buona educazione nonchè sinonimo di onestà e intelligenza rispettarlo.
Altrimenti si rischia di dimostrare l' esatto contrario.
"Intelligenti pauca"

Florian
03-10-2005, 00:23
Sarò un simpaticone ma c'è un regolamento e credo sia buona educazione nonchè sinonimo di onestà e intelligenza rispettarlo.
Altrimenti si rischia di dimostrare l' esatto contrario.
"Intelligenti pauca"

No comment... :D :D :D :D

Ah, dimenticavo:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

bartolino3200
03-10-2005, 00:29
No comment... :D :D :D :D

Infatti c' è ben poco da commentare.
Ho visto che sei un utente nuovo, di solito chi conosce le regole (e non le conosco nemmeno tutte), fa sempre da tramite per i novizi affinchè le conoscano e rispettino.
Per carità non che sia un reato, il massimo che si rischia è un richiamo dai moderatori e in caso di recidiva anche una sospensione e per finire l' annullamento del proprio account.
Tutto qui, ora che "sai" non sarò certo io a dover influenzare il tuo libero arbitrio.
Buona notte.

Florian
03-10-2005, 00:35
Ho visto che sei un utente nuovo, di solito chi conosce le regole (e non le conosco nemmeno tutte), fa sempre da tramite per i novizi affinchè le conoscano e rispettino.

Inserisco pochi thread in questo forum perchè è dal 2004 che sono nel forum di Fastweb.
Se vuoi farti un giro...
Anche se sono un "novizio" in questo forum, ci tengo ad informarti che ho 43 anni ed esigo rispetto anche da un cafone come te.

Buonanotte...

bartolino3200
03-10-2005, 00:36
Inserisco pochi thread in questo forum perchè è dal 2004 che sono nel forum di Fastweb.
Se vuoi farti un giro...
Anche se sono un "novizio" in questo forum, ci tengo ad informarti che ho 43 anni ed esigo rispetto anche da un cafone come te.

Buonanotte...

Ossequi.

Toy586
03-10-2005, 09:05
Se vuoi farti un giro...

Buonanotte...

Anche io invio pochi post anche se ne leggo tanti, su questo hai ragione, in ogni caso non mi sognerei mai di dare del cafone a qualcuno come hai fatto tu gratuitamente visto che "bartolino3200" non ti ha mai offeso.
In ogni caso ha ragione, nel tuo primo post, una volta detto dove hai preso il tuo schermo non c'era bisogno di mettere il link completo (come diceva bartolino è pubblicità inutile e gratuita).

Florian
03-10-2005, 20:57
Nel forum di Fastweb, esiste un maggior livello culturale ed una maggiore severità al riguardo del comportamento degli utenti, senz'altro bartolino3200 a quest'ora sarebbe già stato ammonito vista la sua maleducazione ed arroganza nel rispondere...

Questa è stata la sua risposta: Se ho acquistato o meno saranno affari miei.

Se questa la ritieni educazione...

Avrebbe certamente potuto utilizzare un linguaggio molto più educato ma probabilmente non conosce neppure che cosa significhi la parola educazione...
Chiudo qui questo spiacevole episodio e consiglio vivamente di connettere il cervello prima di scrivere frasi offensive al riguardo di chi neppure si conosce, credendo di essere onnipotente e di avere a che fare con un pivello... :nonsifa:

ilducadinapoli
03-10-2005, 21:36
E' certamente vero che per un pixel bruciato il monitor non te lo cambiano, ma permettetemi di dissentire sul fatto che in Europa siamo in culo al mondo per questi casi. Infatti almeno per gli acquisti in rete in Italia entro 7 giorni potete farvi cambiare quello che avete acquistato e non importa se è per un pixel o due perchè devono sostituire o rimborsare anche senza alcuna motivazione. :D

Florian
03-10-2005, 21:49
E' certamente vero che per un pixel bruciato il monitor non te lo cambiano, ma permettetemi di dissentire sul fatto che in Europa siamo in culo al mondo per questi casi. Infatti almeno per gli acquisti in rete in Italia entro 7 giorni potete farvi cambiare quello che avete acquistato e non importa se è per un pixel o due perchè devono sostituire o rimborsare anche senza alcuna motivazione. :D

Esatto, anche perchè non vedendo il monitor acceso non puoi sapere se il suo funzionamento è corretto, per quello che il tv LCD 8 pollici me ho hanno sostituito senza fiatare, con me sono stati molto corretti!
Occorre magari diffidare delle offerte di monitor venduti negli ipermercati a prezzi eccessivamente ridotti all'osso, in questo caso si potrebbe trattare di monitor LCD di "seconda scelta" con tutti i difetti del caso...
E' chiaro che comunque siano in molti a non essere particolarmente corretti verso i loro clienti ed occorrerebbe una legge più severa che regoli la materia in merito!

Adric
12-10-2005, 08:25
esigo rispetto anche da un cafone come te
in ogni caso non mi sognerei mai di dare del cafone a qualcuno come hai fatto tu gratuitamente visto che "bartolino3200" non ti ha mai offeso.
Infatti, l'osservazione di Toy586 è ineccepibile.

Florian, prima posti un link commerciale poi dai del cafone all'interlocutore perchè ti aveva ricordato il regolamento.
Prendo atto che hai editato il link; ti sospendo solo per 7 giorni per insulto, ma vedi di evitare atteggiamenti di superiorità del tipo 'lei non sa chi sono io/quanti anni ho io"; l'età non c'entra.

Ogni forum fa storia a sè.

Bartolino3200, meglio segnalare ai moderatori anzichè riprendere un utente.

Un rimprovero collettivo a diversi che hanno postato in questa discussione; non sono assolutamente ammessi riferimenti a come danneggiare intenzionalmente lo schermo. :muro: :rolleyes: