View Full Version : Maxtor 250gb.. nn lo partiziona!
Piccolo85
30-09-2005, 19:23
ciao ragazzi ho appena comprato un maxtor 250gb ata.. l'ho collegato all'attacco eide e ho avviato il programma maxblast e mi ha creeato dele partizioni.. pero mi riconosce solo 137gb e nn 250! quindi ho fatto un dischetto con quel programma che devo avviare al'inizio percercare id ancelare le 2 partizioni che ho fatto (100gb e 30gb) pero mi dice che ce un errore nel file dmzip.exe e che mi serve il file fixdmzip o un qualkosa sdi simile.. e da so avviato (ho win xp) nn mi fa ripartizionare il disco neanche cancelare quele che ho fatte... coem faccio!??!
Biondo and Nero
30-09-2005, 19:47
a parte che se è ATA nn capisco come tu l'abbia collegato all'IDE
Cmq fai le partizioni col cd di win xp o ancora meglio scaricati partition magic e usa quello
ciao ragazzi ho appena comprato un maxtor 250gb ata.. l'ho collegato all'attacco eide e ho avviato il programma maxblast e mi ha creeato dele partizioni.. pero mi riconosce solo 137gb e nn 250! quindi ho fatto un dischetto con quel programma che devo avviare al'inizio percercare id ancelare le 2 partizioni che ho fatto (100gb e 30gb) pero mi dice che ce un errore nel file dmzip.exe e che mi serve il file fixdmzip o un qualkosa sdi simile.. e da so avviato (ho win xp) nn mi fa ripartizionare il disco neanche cancelare quele che ho fatte... coem faccio!??!
Non ho capito bene di che programma parli, però intanto comincia con il leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656871
IDE e ATA spesso sono usati come sinonimi ;)
Piccolo85
30-09-2005, 20:27
ata e il modello.. pero l'ho colegato al connettore eide perche e sbagliato?? io sapeo che e il sata ad avere il connettore diverso
Non è quello il problema. Leggi il link che ti ho postato.
Piccolo85
30-09-2005, 20:44
leggo leggo ma nn me va nulla.. le partizioni che mi si sono create nn riesco a toglierle io disco nn lo vede tutto, uso anke parittion magic e n va e io sto smadonnando
megthebest
30-09-2005, 21:00
per prima cosa ...dovevi aggiornare il bios delle mobo !!!
poi nn dovevi usare maxblast , se hai windows xp con almeno il service pack 1 , potevi inizializzarlo e partizionarlo da gestione disco senza problemi !!!
ora nn mi sembra possibile che tu nn riesca ad eliminare la partizione nemmeno con partition magic.. Al limite rimetti maxblast , e rimuovi il supporto dello stesso dal settire di boot !!!
ciao ;)
lucamad79
30-09-2005, 22:49
Che errore ti da partition magic?
icest0rm
30-09-2005, 23:19
come ti hanno già detto, inizia aggiornando il bios della mobo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.