View Full Version : Problema Asus A7N8X-E Deluxe
Ciao raga ho un problema con la seguente mainboard...che ha una controller raid integrata...partendo dal fatto che non devo fare il raid...normalmente si inserisce il cd di xp e poi si preme il tasto f6 per installare il driver raid della mobo...nella scatola non c'è nessun floppy..ho scaricato dal sito il driver raid e lo messo manualmente nel floppy e la cosa sembrava funzionare...invece...appena finito il format del disco ci ha messo 1ora di orologio a copiare i file di winxp....e l'installazione totale solo del sistema operativo è durata oltre le 4ore...si nota ad occhio che c'è un problema ma non riesco a capire dove....ho sempre installato driver raid di schede madri intel originali senza mai nessun problema,asus adotta altri metodi???le ho provate tutte...ho già controllato il disco con seatool per controllare se ha dei problemi...ma è ok...
Help...ditemi voi...
Prova con Questi (http://igor101.interfree.it/silicon3112a.zip)
provato ma niente da fare...ho installato il pc con un raptor da 36gb tutto ok....con un barracuda da 160gb tutto ok....non è che la scheda madre non supporti i 250gb????dove posso vederlo???
provato ma niente da fare...ho installato il pc con un raptor da 36gb tutto ok....con un barracuda da 160gb tutto ok....non è che la scheda madre non supporti i 250gb????dove posso vederlo???
Nel sito della asus
Nel sito della asus
non dice nulla....help...il 250gb l' ho provato su un'altro pc e va da dio...
Ciao, che revisione del bios hai?
Ho la tua stessa scheda madre rev 2.0: ho messo la revisione 1013 (moddata Uber, non spaventarti anche se non è originale) ti consiglio di installarlo perché funziona molto bene ed ha molte features in più, in particolar modo aggiorna il bios del controller sata raid silicon image 3112 al 2.1.50, o cmq una revisione in più di quello di default.
Ciò mi elimina un pò di problemi in fase di installazione: sul cd della Asus c'è una cartellina con i drivers del 2003 , prova a usare quelli: io li uso per fare la prima installazione col tasto f6...ho 2 dischi sata maxtor 80Gb che altrimenti non vengono neanche rilevati...la velocità di installazione è normale...
Windows poi va in modalità compatibile all'inizio del primo avvio,appena dopo l'installazione...se lancio windows update mi chiede di poter aggiornare i drivers della SI3112 agli ultimi di agosto 2005 e dopo un riavvio ecco che spariscono tutti i problemi.
Per inciso: www.siliconimage.com e cerchi in support la 3112, occhio a prendere i drivers 8/2005 non A64 però!
P.S: un consiglio...io nn uso il programmino di gestione del raid (quello con l'icona dell'omino blu) che adesso fanno pure in java,perché comando da bios: questo a discrezione tua :D
P.P.S: il cd di windows legge da inizio tutto senza problemi oppure ti manda qualche messaggio di errore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.