PDA

View Full Version : Il nuovo BIOS mi declassa il PC...

Sberloz
30-09-2005, 17:49
Ragazzi, per farla breve ho la config. in sign, la mia versione attuale del BIOS è la 1001 (cioè quella nativa per la mia scheda madre) ed ottengo la frequenza di clock che vedete. Pochi giorni fa aggiorno il BIOS (scaricato dal sito della ASUS) e, abracadabra, il sistema diviene instabile se salgo oltre i 230*9! Con le stesse esatte impostazioni di prima! Com'è possibile?
Risultato: sono tornato al bios vecchio :mbe:

THE MATRIX M+
30-09-2005, 18:15
Ragazzi, per farla breve ho la config. in sign, la mia versione attuale del BIOS è la 1001 (cioè quella nativa per la mia scheda madre) ed ottengo la frequenza di clock che vedete. Pochi giorni fa aggiorno il BIOS (scaricato dal sito della ASUS) e, abracadabra, il sistema diviene instabile se salgo oltre i 230*9! Con le stesse esatte impostazioni di prima! Com'è possibile?
Risultato: sono tornato al bios vecchio :mbe:
è possibile.....la prossima volta se non hai problemi non lo aggiornare.

megthebest
30-09-2005, 19:45
a me era successa la stessa cosa con la deluxe. ..aggiornato al 1013 , nn saliva + di 240*10 ...poi per caso , ho rimesso il vecchio , caricato da bios setup default , messo htt a 3x , rimmesso il bios nuovo 1013 , ricaricato setup default , reimpostato l'htt a 3x , ora stabile anche fino a 280*10 ...

Morale.. .era l'htt che nn si impostava a quello che selezionavo su bios , ma rimaneva fisso a 5X :eek: (quindo superava abbondantemente i 1200Mhz HTT

me ne sono accorto con il programma central brain identifier , ed everest !!!!

Ora ho il bios nuovo , htt4x (275*10) ...ad 1,44V una bestiaaaaa!!!

ciao ;)

Capellone
30-09-2005, 21:18
per esperienza personale, asus fa spesso bios nuovi più guasti dei precedenti.
un vero insulto alla bontà della scheda madre!

Sberloz
01-10-2005, 09:57
Grazie per le risposte! Comunque mi sembra una cosa assurda, invece che progredire qua si regredisce... E' come si ti volessero dare l'idea che il tuo processore non "riesca" a salire oltre un certo tot, magari per fartene comprare uno più potente... Io ad esmpio se avessi comprato la scheda pochi mesi dopo mi sarei ritrovato con una revisione successiva del bios, mi sarei bloccato a 230*9 ed avrei concluso che oltre lì non andavo per colpa della CPU, non certo della scheda madre!!!! :mad:
Bene, ora so che in futuro dovrò provare non solo le versioni successive del bios, ma anche quelle precedenti ;)