View Full Version : 9800SE @ PRO artefatti
ho preso/scambiato una 9800se @PRO sul mercatino qua sul forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1007289
ho installato i driver omega le 8ppe si attivano ma la scheda mi dà artefatti con 3d mark a partire dal secondo demo
provate due motherboard nf3 e provati anche i catalist con patch ma non cambia nulla gli artefatti rimangono
suggerimenti ?
ho installato i driver omega le 8ppe si attivano ma la scheda mi dà artefatti con 3d mark a partire dal secondo demo
provate due motherboard nf3 e provati anche i catalist con patch ma non cambia nulla gli artefatti rimangono
suggerimenti ?
colui ke te l'ha data ti assicurava la mod al 100%???
Dumah Brazorf
30-09-2005, 22:55
Ti hanno fregato.
Ciao.
THE MATRIX M+
01-10-2005, 05:44
suggerimenti ?
Strano il venditore sembra affidabile, prova a chiedere direttamente a lui.....ma poi fammi capire......hai scambiato una 6600GT per una 9800SE??? :eek: è da pazzi....
andrea1342
01-10-2005, 09:45
suggerimenti ?
Purtroppo non credo che tu possa fare nulla, del resto non tutte le se reggono il mod e tu non sei stato fortunato. Ci puoi dare maggiori informazioni sul pcb della scheda? In particolare mi interessa sapere se è rosso e se ha la presa di corrente
andrea1342
01-10-2005, 09:49
Non si capisce bene se l'abbia semplicemente comprata oppure scambiata con una 6600Gt. Se così fosse quoto nel dire che è stata una pazzia
darkfear
01-10-2005, 10:53
Non si capisce bene se l'abbia semplicemente comprata oppure scambiata con una 6600Gt. Se così fosse quoto nel dire che è stata una pazzia
fatemi capire...ha scambiato una 6600GT con una 9800SE per il gusto di moddarla a pro... :eek: :eek: e non solo fa artefatti ma anche se moddata a pro sarebbe stata cmq + debole di una 6600GT... :doh: uhm un buon affare... (per quello che gliel'ha venduta però :rolleyes: ) se non è così spiegatemelo perchè per me l'unica ragione per fare questo è o essere pazzo o avere almeno altre 2 6600GT o essere ricchissimo...
Stivmaister
01-10-2005, 11:14
Prima di tutto io non ho fregato nessuno!!!
Che questo sia chiaro!!!
A me quella VGA non ha mai dato problemi di pipes difettose!!!
Se non sei stato contento dell'acquisto posso anche riprendermi indietro la mia VGA!!!
Io l'ho scambiata prima di tutto xchè mi serveva una sk video + potente e poi x il discorso che ti ho già detto riguardo all'incompatibilità del mio monitor!!!
Altri difetti non ce n'erano!!!
Io le cose le disco come stanno, non ho mai avuto problemi con le mie vendite e non li voglio tutt'ora!!!
I problemi li ho sempre avuti acquistando dagli altri, vedi la mia firma!!!
Quindi vedi un po' tu cosa hai intanzione di fare, se rimandarmi la VGA e io ti ricarico del suo valore o altrimenti la tieni!!!
Stivmaister
01-10-2005, 11:15
Ti hanno fregato.
Ciao.
Piano con le offese!!!
xchè qua nessuno voleva fregare nessuno!!!
Prima di parlare bisogna anche sapere come stanno le cose!!! :rolleyes:
Stivmaister
01-10-2005, 11:19
Purtroppo non credo che tu possa fare nulla, del resto non tutte le se reggono il mod e tu non sei stato fortunato. Ci puoi dare maggiori informazioni sul pcb della scheda? In particolare mi interessa sapere se è rosso e se ha la presa di corrente
Il PCB è rosso, come quasi tutte le VGA della PowerColor!!!
La presa dell'alimentazione ce l'ha!!!
Io non avevo problemi con il 3dMark03, solo a frequenze alte mi dava problemi di artefatti, ma bastava abbassare un pelo le frequenze e tutto si sistemava!!!
Quindi non erano le pipes che me li creavano quei artefatti!!!
Poi soprattutto nei giochi mai un difetto!!!
L'uniko difetto che ho riscontrato con ATI e x il quale ho deciso di cambiare è x l'incompatibilità con il mio Philips da 19"!!! Non mi teneva la frequenza oltre i 60Hrz, mentre con una TNT2 arrivavo tranquillamente a 110Hrz!!!
Ma questo non c'entra in quanto con tutte le VGA ATI che ho provato non ho mai risolto mentre ora con questa 6600GT tutte le volte che avvio il SO sono sempre fisso a 100Hrz!!!
Ma riguardo alle pipes o ad altri difetti non ne ho mai avuti!!!
La VGA ha sempre rullato tranquillamente con giochi e l'uso normale del pc senza darmi un difetto, a parte quello citato poko sopra!!! Ma come ti ho detto mi è capitato anche con altre sk ATI: 9600SE, 9600PRO, 9600XT e poi ho provato quella che hai acquistato tu!!!
E l'ho sempre usata con la SoftMod attiva, sia nei giochi che nel 3dMark03 di cui ti ho passato il punteggio massimo che ho raggiunto senza mai un artefatto o errore di qualuncue tipo!!!
darkfear
01-10-2005, 11:38
Piano con le offese!!!
Ciao stiv ti ricordi di me? cmq so che non hai fregato nessuno e non sono stato io a dirlo cmq siamo rimasti un pò tutti così per il fatto di cambiare una 6600GT con una 9800SE tutto quì (almeno io)
cmq ciao :)
Stivmaister
01-10-2005, 12:00
Ciao stiv ti ricordi di me? cmq so che non hai fregato nessuno e non sono stato io a dirlo cmq siamo rimasti un pò tutti così per il fatto di cambiare una 6600GT con una 9800SE tutto quì (almeno io)
cmq ciao :)
Io sinceramente non ho idea, sarà un afollia come dite voi, ma questo non vuol dire niente!!!
xchè ognuno ha le sue ragioni se decide di fare uno scambio o altro!!!
Ce n'è di gente che scambi HW recente con roba vekkia, ma questo non vuol dire che uno sia folle x una scelta simile!!!
Magari la 6600GT non gli serviva + o che ne so!!! :stordita:
L'unika cosa di cui sono certo è che io non ho fregato nulla e nessuno!!!
andrea1342
01-10-2005, 12:07
Si, ma è inutile che vieni qui a cercare di convincerci noi; l'importante è che vi siate trovati daccordo voi due poi gli altri possono pensarla come vogliono, ma non puoi aggredirli se danno un loro parere, dal momento che ci troviamo in un forum.
Stivmaister
01-10-2005, 12:09
Si, ma è inutile che vieni qui a cercare di convincerci noi; l'importante è che vi siate trovai daccordo voi due poi gli altri possono pensarla come vogliono, ma non puoi aggredirli se danno un loro parere, dal momento che ci troviamo in un forum.
Io non voglio convincere ne aggredire nessuno!!!
Sono solo qua a spiegare le mie ragioni!!!
Tutto qui!!! :)
Siete voi che partite subito in quarta con il dire: TI HA FREGATO ancora prima di sapere come è andata la storia!!! :O
darkfear
01-10-2005, 12:12
Io sinceramente non ho idea, sarà un afollia come dite voi, ma questo non vuol dire niente!!!
xchè ognuno ha le sue ragioni se decide di fare uno scambio o altro!!!
Ce n'è di gente che scambi HW recente con roba vekkia, ma questo non vuol dire che uno sia folle x una scelta simile!!!
Magari la 6600GT non gli serviva + o che ne so!!! :stordita:
L'unika cosa di cui sono certo è che io non ho fregato nulla e nessuno!!!
ehi calma!! :D :p :boxe: :nonsifa: calma noi non sappiamo il motivo della sua scelta e non abbiamo intenzione di accusare nessuno (vero?) era solo per dire dato che non si vede tutti i giorni che per esempio uno scambia una X850 XT PE co una 7500pci :D :D cmq sarà forse come dici tu un prob di frequenze dato che sò che uno sblocco pipes abbassa di un pò il margine di overclock... :fagiano:
Stivmaister
01-10-2005, 12:16
ehi calma!! :D :p :boxe: :nonsifa: calma noi non sappiamo il motivo della sua scelta e non abbiamo intenzione di accusare nessuno (vero?) era solo per dire dato che non si vede tutti i giorni che per esempio uno scambia una X850 XT PE co una 7500pci :D :D cmq sarà forse come dici tu un prob di frequenze dato che sò che uno sblocco pipes abbassa di un pò il margine di overclock... :fagiano:
xchè calma?
Io sono calmissimo!!! :D
Non ce l'ho con nessuno!!!
Nel con l'utente dulca ne con gli altri che hanno postato!!! ;)
darkfear
01-10-2005, 12:20
EHI RAGA CALMA è UN FORUM NON UN ARENA!! :D :D :D
cmq andrea solo 512mb sulla sv? meglio 1 gb :D e il procio non lo hai nemmeno overclocckato di 4000mhz con delle ventole SUPER MILLEMILA AZZZOTTO LIQUIDO V550 rev 800? :D :D :D :D
p.s. quanto fai al 3d merd2225 80000? :)
cmq stiv lui ha solo pensato che forse lo avevano fregato perchè cmq ce ne sono tante di fregature ma penso che era solo una spiegazione buttata così...
darkfear
01-10-2005, 12:24
minchia ma perchè sono sempre in ritardo quando posto?? uff... :old:
THE MATRIX M+
01-10-2005, 12:41
xchè calma?
Io sono calmissimo!!! :D
Non ce l'ho con nessuno!!!
Nel con l'utente dulca ne con gli altri che hanno postato!!! ;)
Si, ma perchè a te la mod funzionava e a dulca no?
Stivmaister
01-10-2005, 12:49
Io nel 3dMark03 ho fatto questo risultato senza artefatti e con la mod attiva!!!
http://img343.imageshack.us/img343/7958/3dmark035bc.th.jpg (http://img343.imageshack.us/my.php?image=3dmark035bc.jpg)
Non capisco come mai a lui crea problemi quella VGA!!! :wtf:
Tutto qui!!!
Se le pipes erano difettate allora xchè a meno andava tranquillamente la mod @ PRO!!! :confused:
Stivmaister
01-10-2005, 12:51
Si, ma perchè a te la mod funzionava e a dulca no?
E' quello che cerco di spiegarmi pure io!!! :muro:
darkfear
01-10-2005, 15:23
E' quello che cerco di spiegarmi pure io!!! :muro:
qualcosa nel trasporto? frequenze troppo alte? è vero che con lo sblocco pipes diminuisce il margine di overclock?
Stivmaister
01-10-2005, 15:40
qualcosa nel trasporto? frequenze troppo alte? è vero che con lo sblocco pipes diminuisce il margine di overclock?
Il trasporto lo escludo!!!
xchè se fosse stato il trasporto la VGA non sarebbe manko partita, o avrebbe dato problemi ben + gravi!!!
Ma le pipes non si rovinano durante la spedizione!!!
Se non sbaglio, ma non sono sikuro..... la mod non c'entra nulla con le frequenze ma attiva solamente le 4 pipes in +!!!
non era mia intenzione fare un topic contro il venditore che si è reso molto disponibile in pvt, stiamo già discutendo ampiamente (l'ho pure avvisato dell'apertura di questo 3d)
il punto è: se a lui non dava artefatti com'è che a me li dà ovunque ?
cioè che io sappia o le 4 pipe in + vanno o vanno con artefatti oppure non vanno x nulla, ma possono dare risultati differenti su mobo diverse?
quanto allo scambio è presto detto, la 9800pro non va certo a sostituire la 6600gt ma va su altro pc, mi sembrava ovvio scambio no significa sostituzione (come è anche sottinteso scambio + conguaglio :) )
Dumah Brazorf
02-10-2005, 22:44
Piano con le offese!!!
Ah sei tu! Non ho mica controllato! :D
Direi che è il caso di controllare che le frequenze di funzionamento della vga siano in regola e non pompate. Rivatuner o Atitool che dicono?
Ciao.
al max controlla cmq le temperature: l'attivazione delle pipilines extra porta ad un aumento di temp, e se aggiungi ke il pc nn è areato bene, posso esserci inconveniente simili :oink:
almeno dico la mia, anke s enn assicuro niente :fagiano:
Stivmaister
03-10-2005, 11:08
al max controlla cmq le temperature: l'attivazione delle pipilines extra porta ad un aumento di temp, e se aggiungi ke il pc nn è areato bene, posso esserci inconveniente simili :oink:
almeno dico la mia, anke s enn assicuro niente :fagiano:
Purtroppo quella VGA non ha il sensore x rilevare le temperature!!!
Bisognerebbe usare una sonda esterna!!!
Stivmaister
03-10-2005, 11:11
Ah sei tu! Non ho mica controllato! :D
Direi che è il caso di controllare che le frequenze di funzionamento della vga siano in regola e non pompate. Rivatuner o Atitool che dicono?
Ciao.
In che senso pompate? :wtf:
Con la softmod non incrementi le frequenze ma abiliti solamente le 4 pipes in +!!!
THE MATRIX M+
03-10-2005, 11:32
ti ha fregato.
:asd:
Stivmaister
03-10-2005, 11:54
ti ha fregato.
Tua sorella!!! :rolleyes:
Come ho già detto prima, io non ho fregato nessuno!!!
E non ho intenzine di farlo in nessuna delle mie vendite!!! :O
ma si possno abbassare le frequenza in meno rispetto al default?
se si provaci, tenta di downloclokkare la vga di qualke mhz (50mhz x core tipo) e vedi se ti compaiono gli artefatti x vedere se e la temp.
oppure mettici una 8x8 sotto che soffiain faccia al dissi :sofico:
Stivmaister
03-10-2005, 12:11
ma si possno abbassare le frequenza in meno rispetto al default?
se si provaci, tenta di downloclokkare la vga di qualke mhz (50mhz x core tipo) e vedi se ti compaiono gli artefatti x vedere se e la temp.
oppure mettici una 8x8 sotto che soffiain faccia al dissi :sofico:
Non ha senso!!!
Uno non acquista una VGA x downloclokkarla!!! :doh:
Cmq prova a metterci cmq una bella 8x8 a fianco!!!
xchè io la uso sempre una bella ventolina e in + usavo anche dei pikkoli dissy sulle ram, anche con la 6600GT che mi hai dato!!! ;)
Non ha senso!!!
Uno non acquista una VGA x downloclokkarla!!! :doh:
Cmq prova a metterci cmq una bella 8x8 a fianco!!!
xchè io la uso sempre una bella ventolina e in + usavo anche dei pikkoli dissy sulle ram, anche con la 6600GT che mi hai dato!!! ;)
il downloclock era momentaneo x vedere di abbassare le temp e vedere se uscivano ankora artefatti ...
mica ho detto he la devi downloclokkare sempre: solo 5min x vedere se escono gli artefatti allo stesso modo di prima ;)
cmq prova direttamente una 8x8 sotto e basta :fagiano:
le freq sono quelle default ho solo attivato tutte le 8 pipe con la mod
sul downclock e temperature ho qualche dubbio, perchè il problema lo dà subito a pc e scheda freddi (il case è aperto e in questi giorni si parte da temperatura ambiente di 18-19°!)
gli artefatti poi non sono quelli tipici da overclok, ma sono que quadrettini o punti che di solito si attribuiscono alle pipe , e sono costanti nel secondo e terzo demo
cmq posso provare
niente anche sottofreq lo fa ancora
ora rispedirtela non penso convenga, tra un 9800se e un 9800se@pro ci saranno si e no 15-20 euro di differenza alla fine siamo lì
Stivmaister
04-10-2005, 12:20
Io ne ho fatte di vendite e non sono il personaggio che rifila una VGA con problemi spacciandola x un prodotto xfetto!!!
Mi sono stupito leggendo i tuoi pvt e le spiegazioni su questo thread, prechè a me una cosa simile non l'ha mai fatta!!!
Ok, l'ho usata poko!!! Ma questo non significa nulla, xchè se aveva le pipes difettate questo scherzo lo avrebbe fatto fin dal principio!!!
Mentre io non ho mai avuto problemi se non con frequenze alte, ma di artefatti normali che escono quando si spinge troppo!!!
Potresti provare a fartela sostituire in RMA, xchè farei così pure io!!!
Altrimenti non saprei cos'altro dirti!!! Non penso sia un problema di incompatibilità in quanto le pipes non c'entrano nulla con il resto del hardware installato nel tuo pc o in quello di un'altro!!!
scarica atitool e fai la scansione degli artefatti a frequenze di default....se ti dà errori che io sappia non c'è nulla da fare....
dubito fortemente che puoi fartela cambiare con RMA visto che quelle pipe su quella scheda sono disabilitate in origine.......
Dumah Brazorf
04-10-2005, 12:55
Potresti provare a fartela sostituire in RMA, xchè farei così pure io!!!
Non può, la scheda a default (4 pipe) funziona benissimo.
A questo punto credo che non possa far altro che provarla su un sistema diverso e/o con un alimentatore diverso, si sa mai.
Ciao.
si esatto con 4 pipe niente artefatti
cmq stiv non c'è nessun problema, la scheda con o senza mod più meno vale quella cifra quindi mi va bene tenerla anche se rimane SE (scusate il gioco di parole :D )
volevo solo capire se magari sbagliavo io oppure se poteva essere qualche altro problema
x quanto riguarda atitool e altri prg x artefatti non danno errori , ma quelli sono progr x artefatti da oc non credo sia la stessa cosa ( e infatti nelle varie guide nessuno di quei test è considerato valido, l'unica è provarla direttamente coi giochi o 3d mark )
su altra motherboard già provata, mi manca solo con altro alim
ma ormai penso che chiudo tutto e morta li non mi cambia la vita
grayfox_89
04-10-2005, 16:53
a me con la 6800le se provo atitool con le pipe danneggiate mi da artefatti anche downcloackata
a me è successo con una 6800le....mi è stata venduta testata a 16/6( perfetta) mentre a me va a 16/4...da artefatti :muro: ....
Stivmaister
04-10-2005, 19:56
a me è successo con una 6800le....mi è stata venduta testata a 16/6( perfetta) mentre a me va a 16/4...da artefatti :muro: ....
Ma le pipes non c'entrano con le frequenze!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.