View Full Version : Quale notebook per lavorare con Autocad (3D) e con 3D Studio MAX ??
Sono distrutto dai dubbi.... :help:
Premetto che a casa ho un fisso con cui faccio la quasi totalità dei rendering però ho la necessità di elaborare i modelli 3d fuori da casa e quindi mi serve per forza un notebook.
Dopo 1000 giri nei peggio negozi della zona..e aver sentito pareri totalmente contrastanti mi sono fatto un'idea....ma avevo bisogno di vostri consigli
PROCESSORI sono attirato dall'AMD turion 64, (anche se non disdegno P4 o AMD...ma la rumorosità e il consumo di questi mi lascia dubbioso) (ma nn riesco a quantizzare la differenza tra un p4 a 3ghz e il turion) il centrino lo scarterei
RAM 1 giga obbligatoria
SCHEDA VIDEO pensavo a una 6600 o una 6800 a 128 mb (sperando che siano totalmente dedicati...la asus indica un valore 64-256 turbocache che non mi rassicura) oppure a una x700
(256 mb mi servono a qualcosa? qualcuno dice di si altri sostengono che per gestire modelli 3d 128 mb è + che sufficiente???)
SCHERMO lucido
queste sono le mie conclusioni...MA NON SO SE SIANO GIUSTE ed inoltre nn trovo portatili con queste caratteristiche...gli unici visti sono:
Asus A4S-Q002H
Acer ACER FERRARI 4002WLMI portato a 1gb di ram
non trovo molto altro...avete qualche notebook da consigliarmi? il mio tetto di spesa arriva sui 1800€
grazie mille.....Matteo :help:
Girando per la rete ho trovato l'ACER ASPIRE 5024.... secondo voi se portato a 1gb di ram può fare al caso mio.....o mi si pianterà su modelli 3d in cad?
:mc:
ACER ASPIRE 5024WLMi
Mobile AMD Turion™ ML34 (35W), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, 128MB ATI X700 512MB (2 x 256) 80GB DVD Dual double layer (slot) Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade
Zimmemme
01-10-2005, 14:16
Beh, a suo tempo feci una richiesta simile ed alla fine ne uscì fuori che per il momento i modelli con Turion realmente performanti si contano su due dita: uno è l'Acer Ferrari e l'altro è ... è... ho detto due?
Diciamo che se dai uno sguardo alla controparte Centrino troverai nel Dell9300 un degno rivale.
Se prendi un processore Pentium-M a 2Ghz, 1Gb ram, la 6800 go e 80Gb HD a 5400 giri non dovresti avere problemi nè di rendering nè di modellazione.
Tra l'altro per il rendering estremo nulla batte il P4 ma il calore che genera, il consumo ed il peso sono notevoli.
Tra i Centrino a 2 Ghz c'è anche l'Acer 1694 ma il Dell9300 è un 17" che per il cad va sicuramente meglio.
Ciao.
Zimmemme
01-10-2005, 14:17
Tra l'altro io non ne so molto ma alcuni dicono che per equiparare un Centrino ad un P4 devi sommare quasi 1Ghz alla frequenza del Centrino.
Ad esempio un centrino 2Ghz equivarrebbe a quasi un P4 a 3Ghz (eccetto che nei render credo).
Para Noir
01-10-2005, 14:36
Dell 9300 con 6800go e risoluzione wuxga (1920x1200) su 17" wide.
facendo un preventivo per quel DELL si arriva con facilità oltre i 2500 euro....purtroppo non è la cifra che ho a disposizione....arrivo a max 1800€ :doh:
smodding-desk
01-10-2005, 15:36
facendo un preventivo per quel DELL si arriva con facilità oltre i 2500 euro....purtroppo non è la cifra che ho a disposizione....arrivo a max 1800€ :doh:
No viene di meno devi andare su raccomandato da dell, scegliere la configurazione a sinistra e togliere i 3 anni di garanzia e assistenza onsite.
E cmq è meglio che fai un preventivo x telefono la settimana prossima.
Zimmemme
01-10-2005, 15:39
Aspetta le offerte!
Oppure scegli altro ma io fossi in te non scenderei sotto una certa soglia:
Processore:
Pentium-M non inferiore al 760 (2Ghz).
Turion non inferiore al ML40 (2Ghz).
Pentium4 non inferiore al 3.2 GHz.
Atlon64 non inferiore al 3200+ (2Ghz).
Scheda grafica:
Ati x700 128Mb
Nvidia 6800go 256Mb
Ram
Non inferiore a 1024Mb
Hd
Non inferiore al 5200 giri e comunque non inferiore ad 80Gb.
Lcd
Non inferiore al 15", meglio se 17".
Alessoni
01-10-2005, 16:27
configurati un dell M70
la configurazione base viene circa 1800€ ma hai una workstation grafica, senza compromessi, con una scheda video, la quadro fx1400 con 256mb di ram dedicata, che surclassa di brutto anche la 6800 del 9300.
la scheda è ottimizzata per lavorare con le libreire opengl, e con software di grafica 3d va almeno il doppio della 6800.
per farti un esempio, la configurazione di seguito viene 1811€, ed ha:
Processore:
Intel® Pentium® M 740 (1.73GHz, 533Mhz FSB, 2MB Level 2 cache)
schermo:
15.4" WSXGA+(1680x1050) 1
Sistema Operativo:
Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)
Memoria:
1.0GB,533MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)
Batteria Principale:
9 Cell 80WHr Lithium Ion Primary Battery
Scheda Video:
Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB
Disco Fisso:
Disco Fisso 40GB ATA-100 IDE (5,400 rpm)
Dispositivi Ottici:
Lettore Combo 24X CD-RW/DVD con Decoder Software
Modem:
Dell 56.6k Data/Fax V92 Internal PCI Modem
Soluzione Wireless:
Scheda Intel® PROWireless 2200 802.11b Mini-PCI
Alimentazione:
Adattatore di corrente 90W
Tastiera interna:
Tastiera Interna QWERTY
Garanzia Standard:
Garanzia 3 anni NBD ( Next Business Day onsite)
l'hd sarebbe meglio se fosse l'hitachi da 60gb e 7200rpm, (con 60euro in pi' te lo portesti a casa) e cmq te lo puoi sempre comprare piu' in là e usare quello da 40gb, una volta sostituito, con un box usb come hd esterno per i dati
il masterizzatore dvd, bhe, non è che sia tutta questa grande necessità, e se devo essere sincero, meglio risparmiare sul dvd che su altro.
questo notebook ha poi la garanzia di 3 anni, next business day, ovvero ti vengono a casa il giorno dopo, ed è vero, un utente qui sul forum pochi giorni fa l'ha potuto sperimentare.
se poi l'ordine lo fai via telefono risparmi qualcosa, perchè fanno molto piu' sconto al telefono che facendo l'ordine online; è una consuetudine di dell ormai apurata da molti utenti.
per me evita di scervellarti fra soluzioni compromesso quale il 9300 o l'acer o altri notebook; investi i tuoi 1800€ in una macchina che non ti deluderà assolutamente, di marca ottima, e con le caratteristiche che ti garantiranno un utilizzo adeguato per molti anni a venire.
e l'unico notebook che ti puo' garantire tutto cio' è il Dell M70.
Io mi sento di consigliarti questo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12200150-61444767.html
e non è neanche così caro :D
Io ho provato il fratello minore ed è fantastico...a parte il consumo della batteria :doh:
lascia perdere quegli acer per carità......
dell m70 o hp nw8000
Zimmemme
01-10-2005, 20:37
configurati un dell M70
la configurazione base viene circa 1800€ ma hai una workstation grafica, senza compromessi, con una scheda video, la quadro fx1400 con 256mb di ram dedicata, che surclassa di brutto anche la 6800 del 9300.
la scheda è ottimizzata per lavorare con le libreire opengl, e con software di grafica 3d va almeno il doppio della 6800.
per farti un esempio, la configurazione di seguito viene 1811€, ed ha:
Processore:
Intel® Pentium® M 740 (1.73GHz, 533Mhz FSB, 2MB Level 2 cache)
schermo:
15.4" WSXGA+(1680x1050) 1
Sistema Operativo:
Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)
Memoria:
1.0GB,533MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)
Batteria Principale:
9 Cell 80WHr Lithium Ion Primary Battery
Scheda Video:
Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB
Disco Fisso:
Disco Fisso 40GB ATA-100 IDE (5,400 rpm)
Dispositivi Ottici:
Lettore Combo 24X CD-RW/DVD con Decoder Software
Modem:
Dell 56.6k Data/Fax V92 Internal PCI Modem
Soluzione Wireless:
Scheda Intel® PROWireless 2200 802.11b Mini-PCI
Alimentazione:
Adattatore di corrente 90W
Tastiera interna:
Tastiera Interna QWERTY
Garanzia Standard:
Garanzia 3 anni NBD ( Next Business Day onsite)
l'hd sarebbe meglio se fosse l'hitachi da 60gb e 7200rpm, (con 60euro in pi' te lo portesti a casa) e cmq te lo puoi sempre comprare piu' in là e usare quello da 40gb, una volta sostituito, con un box usb come hd esterno per i dati
il masterizzatore dvd, bhe, non è che sia tutta questa grande necessità, e se devo essere sincero, meglio risparmiare sul dvd che su altro.
questo notebook ha poi la garanzia di 3 anni, next business day, ovvero ti vengono a casa il giorno dopo, ed è vero, un utente qui sul forum pochi giorni fa l'ha potuto sperimentare.
se poi l'ordine lo fai via telefono risparmi qualcosa, perchè fanno molto piu' sconto al telefono che facendo l'ordine online; è una consuetudine di dell ormai apurata da molti utenti.
per me evita di scervellarti fra soluzioni compromesso quale il 9300 o l'acer o altri notebook; investi i tuoi 1800€ in una macchina che non ti deluderà assolutamente, di marca ottima, e con le caratteristiche che ti garantiranno un utilizzo adeguato per molti anni a venire.
e l'unico notebook che ti puo' garantire tutto cio' è il Dell M70.
Secondo me il collo di bottiglia di questo pc è proprio il processore!
Ma anche il disco fisso e il pannello lcd fanno la loro misera parte.
Il 9300 di Luca è molto più performante.
lascia perdere quegli acer per carità......
:rotfl: :rotfl: ma stai parlando dell'acer Ferrari ? :eek: :read: :rotfl: :rotfl:
è solo il miglior notebook col Turion64, per carità!!! (vogliamo fare una sfida di rendering con un Centrino 770 o anche 780 ? :sofico: ) sempre per carità eh!
Alessoni
02-10-2005, 07:59
Secondo me il collo di bottiglia di questo pc è proprio il processore!
Ma anche il disco fisso e il pannello lcd fanno la loro misera parte.
Il 9300 di Luca è molto più performante.
si, ma tieni conto del budget che ha a disposizione; sempre meglio che si compri ora una macchina studiata apposta per quello che deve fare lui, e poi in seguito potenziarla facilmente
hd e processore potrà sempre cambiarli con una spesa minima in futuro.
se prende oggi il 9300, fra un paio d'anni al massimo dovrà cambiarlo, la vedo dura a trovare schede video per i notebook sfuse...almeno per i prossimi anni...
lo schermo è vero, sarebbe meglio un wuxga, ma visto il budget il wsxga mi sembra un compromesso piu' che dignitoso, anzi..
il 9300 è fatto per giocare,la 6800 consuma davvero tanto con prestazioni molto inferiori rispetto la quadro fx14000 , e poi pesa 1kg di piu' come minimo...tu dirai, si la 6800 rulla, ma se puo' viaggiare il doppio con la fx1400 con consumi quasi dimezzati, perchè scegliere la 6800?
l'm70 è un notebook, una workstation mobile professionale per la precisione, il 9300 un desktop replacement per gamers...
non dico che ci si troverebbe male, ma è decisamente meglio che spenda i suoi soldi in modo razionale; se deve usarlo per lavoro, con programmi di grafica 3d, di sicuro meglio l'm70, con il quale puo' pure giocarci molto bene.
anche l'hp della seria nw8x00 sono molto buoni, ma hanno prezzi decisamente piu' alti e montano schede video ati firegl, due spanne mene performanti delle quadro di nvidia...
l'm70 per me valorizzerebbe al meglio, per i prossimi 3-4 anni il suo investimento.
Zimmemme
02-10-2005, 09:13
si, ma tieni conto del budget che ha a disposizione; sempre meglio che si compri ora una macchina studiata apposta per quello che deve fare lui, e poi in seguito potenziarla facilmente
hd e processore potrà sempre cambiarli con una spesa minima in futuro.
se prende oggi il 9300, fra un paio d'anni al massimo dovrà cambiarlo, la vedo dura a trovare schede video per i notebook sfuse...almeno per i prossimi anni...
lo schermo è vero, sarebbe meglio un wuxga, ma visto il budget il wsxga mi sembra un compromesso piu' che dignitoso, anzi..
il 9300 è fatto per giocare,la 6800 consuma davvero tanto con prestazioni molto inferiori rispetto la quadro fx14000 , e poi pesa 1kg di piu' come minimo...tu dirai, si la 6800 rulla, ma se puo' viaggiare il doppio con la fx1400 con consumi quasi dimezzati, perchè scegliere la 6800?
l'm70 è un notebook, una workstation mobile professionale per la precisione, il 9300 un desktop replacement per gamers...
non dico che ci si troverebbe male, ma è decisamente meglio che spenda i suoi soldi in modo razionale; se deve usarlo per lavoro, con programmi di grafica 3d, di sicuro meglio l'm70, con il quale puo' pure giocarci molto bene.
anche l'hp della seria nw8x00 sono molto buoni, ma hanno prezzi decisamente piu' alti e montano schede video ati firegl, due spanne mene performanti delle quadro di nvidia...
l'm70 per me valorizzerebbe al meglio, per i prossimi 3-4 anni il suo investimento.
In quanto a cambiare processore su un notebook è una cosa che vedo mooolto dura e sicuramente non alla portata di tutti.
Secondo me un computer prestante non deve scendere sotto la soglia dei 2Ghz soprattutto per chi fa cad.
1.7Ghz è l'entry level del momento e fra sei mesi neppure quello.
L'hd si può cambiare facilmente e... dovrà farlo prestissimo perchè oramai 40Gb non bastano più a nessuno, figurati a chi fa cad e rendering.
E' vero che la 6800 go è più lenta della quadro ma... la velocità della scheda video non è tutto in un pc, meglio un pc equilibrato che uno che punta unicamente alla velocità video.
Probabilmente in un confronto tra M70 (1.73, 40Gb, 1Gb, Quadro) e 9300 (1.86, 80Gb, 1Gb, 6800) la maggiore bontà del processore e la più grande capacità dell'hd compensano la velocità della scheda grafica che, ripeto, può essere sfruttata al meglio SE E SOLO SE i programmi utilizzati ne prevedono l'impiego tramite dei driver delle stesse case proprietarie.
Altrimenti... una quadro vale quanto la 6800... più o meno.
Dire poi che il modello 9300 è fatto per i gamers... beh, permettimi di dire che con una configurazione tale ci faccio del CAD alla grande!
E poi non lo sai che i pc più performanti sono quelli per i gamers? Quale altro software mette alla frusta un hardware se non un gioco 3d?
Secondo me l'M70 è una buona macchina ma dovrebbe avere un processore più performante ed un HD più capiente... oltre che a 2Gb di ram... solo allora potrà essere chiamata "una workstation portatile".
Ciao.
Anzi... hai dato un'occhiata ai prodotti Santech?
E... all'Acer 1694?
grazie dei mille pareri...
dopo aver letto tutto quello che avete scritto sono ipertentato dal DELL m70 però aggiungendoci hd decente, un p m760 2 ghz e il masterizzatore dvd il prezzo schizza a 2495 euro.....troppo.....ma troppo bello :muro:
(non me la sento di levare la garanzia)....
dovrei calare qualcosa....tipo processore....ma ho paura :cry:
una curiosità...ma lo schermo dell' M70 è Crystal Brite?
è un acquisto davvero difficile :doh:
P.S. un p4 è totalmente da scartare? (secondo me si)
Alessoni
03-10-2005, 08:35
grazie dei mille pareri...
dopo aver letto tutto quello che avete scritto sono ipertentato dal DELL m70 però aggiungendoci hd decente, un p m760 2 ghz e il masterizzatore dvd il prezzo schizza a 2495 euro.....troppo.....ma troppo bello :muro:
(non me la sento di levare la garanzia)....
dovrei calare qualcosa....tipo processore....ma ho paura :cry:
una curiosità...ma lo schermo dell' M70 è Crystal Brite?
è un acquisto davvero difficile :doh:
P.S. un p4 è totalmente da scartare? (secondo me si)
il p4 te lo sconsiglio per il semplice motivo che scalda na' cifra e prosciuga la batteria in meno di un paio d'ore..
Con una scheda video quadro il processore non c'è bisogno che sia sopra i 2ghz a mio avviso, poichè la scheda quadro si sobbarca gran parte dei carico.
nella configurazione che ti ho consigliao io, per me potresti solo aggiungerci l'hd da 7200rpm, e saresti apposto.
La cpu potrai sempre upgradarla con semplicità ( io l'ho fatto senza troppi problemi sul mio) in futuro.
la garanzia è di 3 anni di serie, non penso tu possa decurtarla.
Cmq, chiama il numeo commerciale della dell, e fatti fare un preventivo, vedrai che ti faranno un bello sconto.
Para Noir
03-10-2005, 08:49
A quanto ne so lo schermo dell'M70 è normale, opaco.
Scarta assolutamente i P4, non sono più potenti, se scaldano ti fanno in certi casi spegnere il portatile per surriscaldamento, le ventole vanno sempre, la batteria non dura niente, e per ultimo, non esistono in pratica modelli che offrano quello che serve a te, con un P4 :)
In ogni caso, se lo usi per farci soldi, l'assistenza Dell è in assoluto la più efficiente (riparazione a domicilio nel giro di 24 ore dalla telefonata, verificato personalmente 2 volte). Ciao.
Alessoni
03-10-2005, 10:23
...potrei sbagliarmi, ma la scheda video influisce nella fase di modellazione e preview, per i render è la cpu che fa il lavoro (non per niente esistono le renderfarm) :)
si penso sia vero in parte, però se vai a vedere i test comparativi fra soluzioni quadro e non, la stessa macchina raddoppia le prestazioni in quasi tutti i campi...
ti lascio di seguito una recensione e test comparativo fra una quadro fx 1400 e una 6800 gt.
il trst riguarda le sorelle formato desktop, però le uniche differenze con le sorelle mobile sono a livello di implementazioni di risparmio energetico, a prestazioni sono quasi identiche;
a volte piccole ottimizzazioni dello stesso chip fanno grandi differenne... ci sono anche dei test riassuntivi, così puoi farti un'idea del gap che c'è in ambito opengl fra le due schede.
giusto per farti un esempio:
http://img91.imageshack.us/img91/1515/pag1a14bg.gif (http://imageshack.us)
http://img397.imageshack.us/img397/1654/pag1a64dg.gif (http://imageshack.us)
di seguito ti lascio il link alla recensione:
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/PNY_Quadro_1400_PCIe/pag4.asp
deduco quindi che pur avendo un processore inferiore di poco (1,7ghz al posto del 2.0ghz), gli resti una macchina molto competitiva,
rimango sempre della mia idea, configurazione base dell m70 piu' hd da 7200rpm...
qualche settimana fa un ragazzo fece capolino con il tuo stesso problema, era indeciso fra il 9300 e l'm70, poi si convinse che l'investimento piu' giusto era per l'm70
alla fine meglio investire su una macchina che è stata ingegnerizzata e certificata per le applicazioni che dovrai usare, a mio avviso
Zimmemme
03-10-2005, 12:00
Certo che se usi SpecViewPerf 8.01/7.1 non hai risultati reali, infatti questo programma permette di testare le prestazioni OpenGL della scheda video tralasciando il reale gap di prestazioni che di solito sono affidate al binomio processore/memoria.
Nel caso di rendering, infatti, 200Mhz di differenza si fanno sentire eccome!
A meno che... il rendering non sia hardware e affidato in toto alla gpu tramite driver specifici.
In questo caso, ovviamente, la cpu è sgravata da calcoli e, quindi, il gap prestazionale tra un 1.7 ed un 2.0 si azzera.
Ma solo in questo caso... per tutto il resto... il 1.7 è l'entry level del pentium-m, nulla di più.
Il padre della mia ragazza ha un centrino. Fa l'ingegnere e lavora di continuo con Autocad ecc. Si trova bene!
pbg4
Zimmemme
03-10-2005, 13:03
Il padre della mia ragazza ha un centrino. Fa l'ingegnere e lavora di continuo con Autocad ecc. Si trova bene!
pbg4
Già... dimentichi di dire però che Centrino ha e che uso fa di Autocad.
Certo che se ha il Dell9300 con un 2.2Ghz e fa Autocad 2D allora... e chi lo ferma più?
:)
Alessoni
03-10-2005, 13:43
Già... dimentichi di dire però che Centrino ha e che uso fa di Autocad.
Certo che se ha il Dell9300 con un 2.2Ghz e fa Autocad 2D allora... e chi lo ferma più?
:)
per fare autocad 2d va benissomo anche un centrino da 1.3.....anche meno...
cmq sto imparando molte cose nuove...l'utilizzo in 3d che faccio io è pre lo piu' in realtime, proe, catia..ecc....ecco perchè difendo a spada tratta la bontà delle quadro.
cmq i driver maxtreme della nvdia installabili solo sulle quadro (o le softquadrate) danno degli incrementi notevoli.
Alessoni
03-10-2005, 13:53
senti io te la butto lì...
se non ti interessa il peso, potresti prendere in considerazione questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014006&page=1&pp=20
1300€ sono un buon prezzo per uel vaio, e potrebbe essere un ottimo compromesso e risparmieresti 500€....
Zimmemme
03-10-2005, 14:18
per fare autocad 2d va benissomo anche un centrino da 1.3.....anche meno...
cmq sto imparando molte cose nuove...l'utilizzo in 3d che faccio io è pre lo piu' in realtime, proe, catia..ecc....ecco perchè difendo a spada tratta la bontà delle quadro.
cmq i driver maxtreme della nvdia installabili solo sulle quadro (o le softquadrate) danno degli incrementi notevoli.
Ovviamente l'affare del dell9300 per autocad era retorica! :doh:
Vabbè!
Anch'io uso Catia ed altri software "pesanti" e ti dico che girano bene anche su una geforce fx 5500. La quadro non serve a nulla a meno di driver dedicati o a meno di applicazioni particolari tipo assemblare un intero motore jtd.
Zimmemme
03-10-2005, 14:21
senti io te la butto lì...
se non ti interessa il peso, potresti prendere in considerazione questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014006&page=1&pp=20
1300€ sono un buon prezzo per uel vaio, e potrebbe essere un ottimo compromesso e risparmieresti 500€....
Ma... ma... sei passato dalla Quadro alla 9700 64Mb :doh: :banned:
Alessoni
03-10-2005, 14:27
Ma... ma... sei passato dalla Quadro alla 9700 64Mb :doh: :banned:
ma si, si vagliano tutte le possibilità...lo so che la 9700 non è sto granchè...ma a questo punto risparmiarep er riapsrmiare...500€ se li tiene nel portafoglio...
secondo voi sarebbe tantompessimo questo notebook?
per me ha un monitor davvero spettacolare...
Zimmemme
03-10-2005, 15:21
Vabbè, diciamo allora che l'amico Mc79 ora ha tutti gli elementi per decidere.
bhè si....pure troppi ;)
quel dell m70 mi tenta...ma senza 80gb di hd e il masterizzatore non posso prenderlo.....e con quelli arrivo a 2000€ ora provo a telefonare
cmq anche se gli acer non mi piacciono stamani ho visto
l' ACER ASPIRE 1694WLMI
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 760 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP
Home Edition, 15.4”Wide Acer CrystalBrite, ATI X700 128 MB VRAM,100GB HDD, 1024MB DDRII (2 x
512), 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, Bluetoth, DVD Double
Layer, Li-Ion battery
1479 euro....mi sembra che possa essere un buon compromesso...(anche se ha solo un anno di garanzia)
intravedete qualche fregatura o grande pecca in questo?
continuo a ringraziarvi dei continui commenti :asd:
:ave: m70 + P m760,80gb 7200,mast DVD
il preventivo fatto dal Sig. DELL :vicini: tramite telefono per un
dell m70 con p m750 WSXGA+, hd 80gb (5400), masterizzatore DVD
raggiunge la cifra di 2148€ :cry: cifra troppo alta :hic:
Zimmemme
03-10-2005, 22:56
il preventivo fatto dal Sig. DELL :vicini: tramite telefono per un
dell m70 con p m750 WSXGA+, hd 80gb (5400), masterizzatore DVD
raggiunge la cifra di 2148€ :cry: cifra troppo alta :hic:
Non fosse per l'assistenza ti direi di guardare l'Acer 1694 e con quello che ti avanza ti compri un bel monitor lcd da 19" 1280*1024 e ci lavori da papa!
Alessoni
04-10-2005, 08:43
ma il mast dvd ti è proprio necessario?
Zimmemme
04-10-2005, 17:33
ma il mast dvd ti è proprio necessario?
Secondo te?
Alessoni
04-10-2005, 17:34
Secondo te?
:confused: :mbe: alzati male questa mattina?
evidentemente se l'ho chiesto non lo ritengo fondamentale su un portatile....io nel mio non ce l'ho, uso un hd esterno per passare i dati e masterizzarli poi sul plextor del fisso..
un hd esterno usb 2.0 in un box da 2.5" da 40gb costa sui 50€ nel mercato dell'usato e a mio avviso è molto piu' pratico di un masterizzatore dvd sul notebook...
davidemail
04-10-2005, 18:38
Ciao,
ieri mi e' arrivato il 9300 con pm770 2gb ram 6800,
io uso pro-e,e devo dire che le prestazioni di questa macchina mi hanno sorpreso,va' il doppio piu' forte del mio descktop con 6600gt e mi fa' girare benissimo assiemi anche molto complessi...
ottimo anche il centrino quindi...
e con il 17" ci lavori bene...
sono molto soddisfatto...
Zimmemme
04-10-2005, 19:39
:confused: :mbe: alzati male questa mattina?
evidentemente se l'ho chiesto non lo ritengo fondamentale su un portatile....io nel mio non ce l'ho, uso un hd esterno per passare i dati e masterizzarli poi sul plextor del fisso..
un hd esterno usb 2.0 in un box da 2.5" da 40gb costa sui 50€ nel mercato dell'usato e a mio avviso è molto piu' pratico di un masterizzatore dvd sul notebook...
Scusami, non volevo essere scortese.
Secondo me se uno prende un portatile è perchè se lo vuole portare in giro.
Se sei da un cliente e devi masterizzare un dvd di dati o backup non è che puoi chiedergli di usare il suo desk (beh... con un po' di faccia tosta si potrebbe pure... :) ).
Zimmemme
04-10-2005, 19:40
Ciao,
ieri mi e' arrivato il 9300 con pm770 2gb ram 6800,
io uso pro-e,e devo dire che le prestazioni di questa macchina mi hanno sorpreso,va' il doppio piu' forte del mio descktop con 6600gt e mi fa' girare benissimo assiemi anche molto complessi...
ottimo anche il centrino quindi...
e con il 17" ci lavori bene...
sono molto soddisfatto...
Reputo il tuo pc uno dei migliori in circolazione.
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030030
avrei trovato questo:
SANTECH X2110
Processore: Tecnologia Intel Centrino Mobile, Intel Pentium M 770 (Sonoma)
Clock: 2,13 GHz
Bus: 533 MHz
Cache L2: 2 Mb
Hard Disk: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - IBM/Hitachi 7K100
Memoria RAM: 1 Gb DDR II 533 (1x1.024Mb espandibile a 2 Gb) - Kingston/Infineon
Lettore: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Display: 15,4" LCD TFT WSXGA+, risoluzione 1.680x1.050
Luminosità: 185 nits
Scheda Video: NVIDIA GeFORCE 6600Go 256 Mb DDR II built in (MXM - PCI Express)
Scheda Audio: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC880 con Microfono Integrato
Comunicazione: Modem 56Kbps V.90/V.92
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M
Intel Pro/Wireless 2915ABG 54 Mbps Tri-mode
Intefacce: 3 x USB 2.0 (+ 1 interfaccia per Bluetooth interno)
1 x VGA esterna
1 x audio in
1 x microfono
1 x S/PDIF digitale
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100/1000
1 x TV-out connettore S-Video
1 x Card Reader 4in1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
1 x FireWire IEEE 1394 (Controller Texas Instruments)
1 x PCMCIA II (Controller Texas Instruments)
1 x PIO ECP/EPP
Batteria: 9 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 4,8 ore*
Alimentatore: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 90W
Dimensioni: 355x25~34x270 (LxHxP)
Peso: 2,8 Kg senza batteria; 3,1 Kg con batteria 6 celle; 3,3 Kg con batteria 9 celle
Borsa:
Garanzia: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h
1.889,00 €
li vale? è meglio di un acer? non conoscendo la marca nn so cosa pensare... :help:
Zimmemme
05-10-2005, 21:44
Oramai avrai capito che solamente Acer ti offre una giusta combinazione potenza/pezzo.
Certo che se vuoi qualcosa di più sicuro come assistenza e/o più performante... allora la cifra è quella, siamo intorno ai 2000 cucuzzoni.
E non è poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.