View Full Version : Primo impianto a liquido , lo faccio?
robert1980
30-09-2005, 18:01
al prezzo di 500 euro per:
Oclabs monoblock completo (tranne HDD)personalizzato:
1xchipset plexy slim
1xCPU mono
1xVGA mono
pompa da 1000 e il radiatore da 2 ventole
+ tubi e fascette
Misuratore liquido e controlli ventole thermatake
Neon vari e ventole
Case thermaltake Armor black
Mi dite qualcosa? A quanto posso arrivare col mio? ora sto a 32/33" al superpi full air@zalman
(vga oc@16/6@overvolt a 400/900 un po instabili)
(cpu oc a 2500 un po instabile)
Lo faccio?
Vorrei solo sapere se c'è qualcosa anche per le ram della mia VGA
che centrano i neon con la possibilità di migliorare l'overclock? un conto è montare un impianto a liquido (se non sei soddisfatto delle temp ad aria se vuoi spingere di piu il processore ecc) un altro è mettere qualche ventola e un po di lucine.. :D prima decidi cosa vuoi fare e poi pensa agli acquisti :D
*Stregatto*
30-09-2005, 19:32
il misuratore di liquido della TT mi sembra sconveniente...
1 sembrerebbe essere fatto d'alluminio
2 inutile perdita di portata dell'acqua, consiglio una cristal trap da mettere subito davanti alla pompa, facile da rabboccare.
un'ultimo appunto; una 1000 l/h mi sembra pochino per tre wb
ciao :)
robert1980
30-09-2005, 22:55
ok, una pompa 1700 dovrebbe andare?
per il discorso lucine e lucette c'entra perchè stavolta voglio fare una cosa fatta bene. Mi piace anche il modding non solo il tuning (purtroppo per il portafogli).
e devo cercare di fondere insieme il miglior compromesso. Purtroppo ahimè ho gia scartato gli oclabs plexyglas che erano bellissimi...
cmq il TT in alluminio? non penso scaldi...
vorrei qualcosa per le ram della vga...uff
bombolo2
30-09-2005, 23:01
la volevo prendere il la 1700 ancora pero non so di che marca ;)
1 sembrerebbe essere fatto d'alluminio
preciso per l'ennesima volta (oramai mi sembra di portare avanti un crociata :stordita: ) è alluminio ANODIZZATO il che previene la corrosione galvanica.
sul punto 2 nulla da dire anzi concordo :D
cmq tornando ontopic: se fossi in te penserei prima all'impianto a liquido, una volta che ce l'hai studi un bel sistema per integrarlo nel pc (e qui entra in gioco il modding che è ben differente dal piazzare qualche neon o cavo colorato) :)
robert1980
01-10-2005, 11:31
preciso per l'ennesima volta (oramai mi sembra di portare avanti un crociata :stordita: ) è alluminio ANODIZZATO il che previene la corrosione galvanica.
sul punto 2 nulla da dire anzi concordo :D
cmq tornando ontopic: se fossi in te penserei prima all'impianto a liquido, una volta che ce l'hai studi un bel sistema per integrarlo nel pc (e qui entra in gioco il modding che è ben differente dal piazzare qualche neon o cavo colorato) :)
gia, però no problem per lucine e lucette, dato che ho gia fatto queste cose sul pc di ora e in casa mia (ho un lato artistico). Quello che vorrei ottenere è salire di procio e di vga....del chipset nn mi frega piu di tanto, li va piu che bene la serie plexy...anzi meglio visto che deve essere slim.
Il minimo che vorrei raggiungere sono i 2600 Mhz e sulla vga il mio obiettivo sono i 450 su core e 950 sulle ram.
Potrei farcela?
Altra cosa: potrei anche fare una cosa sfusa e non kit personalizzato, basta che i componenti si riescano a collegare insieme..
Sono indeciso tra leviatan K11, ybris antartica (3 innesti) e OClabs 06 monoblock.
sulla vga sono indeciso tra lunasio evo, danger den 6800 (copre anche ram), oclabs monoblock
aleraimondi
01-10-2005, 13:39
guarda, per i componenti evita di mischiare tecnologier differenti come canaline e diffusori. se opti per un produttore, prend tutti i block da lui che sono studiati per lavorare assieme.
robert1980
01-10-2005, 13:46
guarda, per i componenti evita di mischiare tecnologier differenti come canaline e diffusori. se opti per un produttore, prend tutti i block da lui che sono studiati per lavorare assieme.
e come faccio? E' impossibile!
Devo per forza prendere l'oclabs slim plexy per il chipset....poi pensavo che DangerDen è l'unica che ha raffreddamento completo per la vga e prenderò quello...
per la cpu ok, ma quando vedo che un waterblock è molto meglio dell'altro non mi farei molti scrupoli..
al max prendo una pompa da 2300, i tubi bene o male per tutte le marche serie del settore sono della stessa sezione (giga)
aleraimondi
01-10-2005, 14:26
le portate sarebbero differenti e sicuramente poco compatibili. certo se usi una 2300, e metti ogni wb su un ramo (come è ovvio con una 2300) allora il discorso cambia. cosi puoi montare i wubbi che vuoi e non avrai problemi di portata. il rad poi lo metti su un ramo singolo oppure sul ramo col wb con più portata tipica, di solito il wb chipset
robert1980
01-10-2005, 14:56
le portate sarebbero differenti e sicuramente poco compatibili. certo se usi una 2300, e metti ogni wb su un ramo (come è ovvio con una 2300) allora il discorso cambia. cosi puoi montare i wubbi che vuoi e non avrai problemi di portata. il rad poi lo metti su un ramo singolo oppure sul ramo col wb con più portata tipica, di solito il wb chipset
quindi intendi in parallelo? E il divisore a flauto come lo faccio? :mc:
aleraimondi
01-10-2005, 16:24
quindi intendi in parallelo? E il divisore a flauto come lo faccio? :mc:
ah tu voelvi mettere una 2300 tutta in serie? :asd: ti esplodeva!
il flauto lo puoi fare con i raccordi da irrigazione in plastica.
io se vuoi lasciare tutto in serie punterei su altro, cmq vedi tu
robert1980
01-10-2005, 19:11
ah tu voelvi mettere una 2300 tutta in serie? :asd: ti esplodeva!
il flauto lo puoi fare con i raccordi da irrigazione in plastica.
io se vuoi lasciare tutto in serie punterei su altro, cmq vedi tu
su cosa punteresti? Almeno valuto i prodotti in questione.
Ora come ora so che i prodotti Ybris, Dangerden, Asetek ,Swiftech sono molto buoni....sulla cpu mi sembra che Lunasio e Oclabs siano un gradino sotto...IMHO
aleraimondi
01-10-2005, 21:35
su cosa punteresti? Almeno valuto i prodotti in questione.
Ora come ora so che i prodotti Ybris, Dangerden, Asetek ,Swiftech sono molto buoni....sulla cpu mi sembra che Lunasio e Oclabs siano un gradino sotto...IMHO
io direi il contrario, ma comunque punti di vista. tutti i prodotti citati in questo 3d sono comunque ottimi ritrovati, di sicuro al top.
robert1980
02-10-2005, 00:26
io direi il contrario, ma comunque punti di vista. tutti i prodotti citati in questo 3d sono comunque ottimi ritrovati, di sicuro al top.
gia, era meglio averne 2 soli :D cosi non facevo questo ----> :muro:
robert1980
03-10-2005, 18:03
dopo vari tentennamenti penso di buttarmi su OClabs, vorrei sapere solo se qualcuno di voi ha provato la pompa del kit.....è rumorosa?
Ci starà dentro un Case Armor con tanto di vaschetta?
dove posso mettere il radiatore biventola?
The_EclipseZ
03-10-2005, 18:08
non è rumorosa.
hai pensato all'additivo ?
robert1980
03-10-2005, 18:11
non è rumorosa.
hai pensato all'additivo ?
no perchè? :confused:
aleraimondi
03-10-2005, 23:26
dopo vari tentennamenti penso di buttarmi su OClabs, vorrei sapere solo se qualcuno di voi ha provato la pompa del kit.....è rumorosa?
Ci starà dentro un Case Armor con tanto di vaschetta?
dove posso mettere il radiatore biventola?
la l25 è una delle più silenziose a 220v vai tra. il biventola lo puoi mettere sul tetto o sul frontale se ti ci sta. il reservoir misura 5*5*14 e con la pompa ti ci sta tranquillamente davanti alla scheda video
robert1980
04-10-2005, 08:11
la l25 è una delle più silenziose a 220v vai tra. il biventola lo puoi mettere sul tetto o sul frontale se ti ci sta. il reservoir misura 5*5*14 e con la pompa ti ci sta tranquillamente davanti alla scheda video
Beh sul frontale non posso perchè li farò l'aria in entrata e deve essere bella fresca, dietro con qualche attacco/adattatore non si può? Cosi le ventole le metto tra il case e il radiatore che spingono in fuori dal case.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.