PDA

View Full Version : Dubbio esistenziale

MeneM
30-09-2005, 16:26
Si lo so è il solito post di uno che chiede cosa comprare ma che ci posso fare? Sono in crisi e chiedo aiuto a qualcuno che se ne intende...

Ecco il mio problema ... sto per comprare la mia prima macchina digitale, ho un po di soldi da parte (300€) e mi piacerebbe poter catturare i momenti migliori delle mie giornate e dei miei vari viaggi ...
Ecco che si pone il problema ... comprare una macchina ultracompatta da tenere sempre con me ... in tasca in cartella all'università (tipo Canon Digital ixus i5) o una un po più professionale con caratteristiche migliori? (Canon A95 o Fuji e550)

Grazie a tutti quelli che risponderanno ... mi liberano da un peso :D

marklevi
30-09-2005, 20:41
sono intollerante alle supercomaptte... :D

Franziscko
30-09-2005, 20:48
Tra quelle citate sicuramente Canon a95... :D

marklevi
30-09-2005, 20:52

chemako_87
01-10-2005, 14:21
E di quelle supercompatte cosa pensi? :D

marklevi
02-10-2005, 13:00
+ sono piccole + mi irritano :D

mitsuhashi1
03-10-2005, 18:19
io non sono cosi intollerante come marklevi :D (anche se qualitativamente lui ha ragione) maio sono dell'avviso che la compattina la tieni sempre con te e ormai con le definizioni e le qualità dove sono arrivate ti togli le tue soffisfazioni. Ovvio che una + professionale che ti da anche maggiore controllo manuale è migliore come qualità soprattutto in condizioni estreme.
IO la ixus i5 la escluderei a priori! per lo zoom ottico.
Se devi andare su una supercompatta proprio per tenerla in tasca sono molte tra le quali scegliere, dipende dal budget che hai? (nikon s1, fuji z1, pentax s5z, ......... c'è l'imbarazzo della scelta a seconda della spesa)

in caso se vuoi mandami un PVT se ti posso togliere qualche dubbio.