PDA

View Full Version : Ridimensionare Avi o DIVX

crislink
30-09-2005, 16:23
Mi servirebbe un programma per farlo, meglio se non mi converte di nuovo il video... Help!

matteo1
30-09-2005, 16:25
impossibile,unica alternativa è splittare il file con virtualdub o tagliare i titoli di testa e coda ad esempio.

crislink
30-09-2005, 16:29
Come impossibile?? Se devo ad esempio converitre un avi di 700x600 (ad esempio) in 400x300 come devo fare??

matteo1
30-09-2005, 16:34
devi ricodificare,quello che tu vorresti evitare se non erro. :)

crislink
30-09-2005, 16:36
devi ricodificare,quello che tu vorresti evitare se non erro. :)
Vabbe ho devvo che preferirei.... non muoio se me lo ricodifica... però diciamo se il file iniziale è di 700 mb poi dopo mica aumenta anche se diminuisco la grandezza?

matteo1
30-09-2005, 16:38
scusa,forse ho frainteso;tu intendi solo ridimensionare senza diminuire il peso,quindi puoi usare virtualdub.
Per realizzare il ridimensionamento, avvia VirtualDub e scegliere dal menu Video->Filters aggiungendo dalla lista Smart Resize,poi
seleziona Precise Bicubic nel filter mode e nel menu video scegli direct copy. :)

Mark-77
30-09-2005, 17:02
scusa,forse ho frainteso;tu intendi solo ridimensionare senza diminuire il peso,quindi puoi usare virtualdub.
Per realizzare il ridimensionamento, avvia VirtualDub e scegliere dal menu Video->Filters aggiungendo dalla lista Smart Resize,poi
seleziona Precise Bicubic nel filter mode e nel menu video scegli direct copy. :)

Scusami ma questo è inesatto, se utilizzi i filtri devi mettere "full processing mode" e poi anche settare correttamente il codec divx da "compression".
Lo scaling o resize implica sempre una ricompressione.

@crislink
In sostituzione della ricompressione puoi usare MpegModifier che serve a modificare l'aspect ratio senza ricomprimere, non tutti i players stand-alone leggono bene questi files.

Saluti
Mark-77

matteo1
30-09-2005, 17:06
Scusami ma questo è inesatto, se utilizzi i filtri devi mettere "full processing mode" e poi anche settare correttamente il codec divx da "compression".
Lo scaling o resize implica sempre una ricompressione.

Cavolo,speravo che andasse lo stesso in questo modo.Grazie dell'info. :)

crislink
30-09-2005, 17:32

L'ho convertito come mi hai detto, mi è venuto 54 GB!!

matteo1
30-09-2005, 17:34
Mark-77 ha detto che ricodifica comunque;io speravo che invece non lo facesse.Sorry. :(

Mark-77
30-09-2005, 19:30
L'ho convertito come mi hai detto, mi è venuto 54 GB!!

Leggi la guida che ho in firma.