PDA

View Full Version : advance CD

Canonto
30-09-2005, 16:16
ho recuperato un cabinato con scheda ma vorrei usare mame.
La parte hardware non mi preoccupa più di tanto (JPAC e ArcadeVGA rulez), invece mi sto un pò perdendo sulla scelta del software da utilizzare.

mi piacerebbe molto usare AdvanceCD (http://advancemame.sourceforge.net/cd-readme.html) perchè vorrei che il cabinato fosse diskless... poi mi intriga molto la possibilità di usare al volo una chiave usb :cool:

solo che la versione disponibile (2.6.2) ha "in bundle" un AdvanceMame 0.92.1 che dovrebbe usare il romset 0.92 .... è possibile cambiare versione del mame ? se si, come ?

grazie

Krusty
30-09-2005, 16:21
scaricandoti l'ultimo advancemame...

poi mi intriga molto la possibilità di usare al volo una chiave usb

che vuol dire?

Canonto
30-09-2005, 16:28
scaricandoti l'ultimo advancemame...

che vuol dire?

cioè io installo la versione di advancemame che mi garba e poi il binario di advanceCd usa quella ?
ma allora cosa vuol dire :
ADVANCECD VERSION 2.6.0 2005/02
===============================

* Upgraded syslinux 3.08-pre4 and makebootfat 1.2. This removes
the limitation of 1 GB on the USB disks, and improves
the USB boot support.
* Added preliminary instruction for configuring an Arcade Monitor.
* Fixed the hiscore saving on USB writable devices.
* Added the AdvanceMAME `advcfg' and 'advv' utilities.
* Upgraded AdvanceMAME 0.92.1, AdvanceMESS 0.92.0.0 and
AdvanceMENU 2.4.6.
* Upgraded ALSA 1.0.8.
* Upgraded busybox 1.00.

nel file history ? io ho creato una iso del cd senza aver installato AdvanceMame...
:)

Per quanto riguarda l'usb... volevo solo dire che advanceCd permette di creare boot da chiavetta... volevo crare una utility per linux del tipo.. voglio gioco -> iso chiavetta -> metto in cabinato tramite porta creata ad hoc nel mobile -> reset -> gioco
insomma ... "consolizzare il cabinato"

:)

Krusty
30-09-2005, 16:39
non so come funziona advancecd, se carica tutto da cd o meno, ma se vuoi usare l'ultima versione di advancemame la scarichi e poi la metti al posto della 0.92 del cd e ti riburni l'immagine...

ti consiglio comunque di usare advancemenu + advancemame e di configurare tutto manualmente...

Canonto
30-09-2005, 16:44
non so come funziona advancecd, se carica tutto da cd o meno, ma se vuoi usare l'ultima versione di advancemame la scarichi e poi la metti al posto della 0.92 del cd e ti riburni l'immagine...

ti consiglio comunque di usare advancemenu + advancemame e di configurare tutto manualmente...

non volevo harddisk nel mio cabinato :D ...

cmq mi consigli di fare la iso, modificarla e rifare il cd ..

gracias