PDA

View Full Version : Malware continuano ad infestare...

Huzzz
30-09-2005, 16:03
Salve ragazzi, il pc di mio fratello che ha xp ha i seguenti problemi:

protezioni:
zone alarm
avast 4.6

problemi:
seppur il pc venga utilizzato solo per giocare online e navigare, capita che entrino dei malware che vanno a bloccare il pc in presenza della connessione ad internet. quindi mi tocca rimuoverli con hijackthis e tenere sempre sotto controllo il registro di win.

possibile che non esista un programma che possa bloccare tutta sta feccia che entra con l'adsl? se un pc viene usato solo per navigare come cavolo lo proteggo? ormai non basta piu nulla...
la feccia e' entrata mentre navigava su virgilio -.-

datemi qualche consiglio non posso passare meta' della mia vita a pulire pc infetti. (sul mio personalmente ho messo linux)

BravoGT83
30-09-2005, 16:06
ha il sp2??

che file trovi con il hijackthis...posta qua il log

fai una pulizia con Ccleaner e poi una scansione con Ewido

gli trovi su www.filehippo.com :) :) :)

andorra24
30-09-2005, 16:09
Ciao, potresti usare ewido che e' un ottimo antispyware: http://www.ewido.net/en/download/ e magari spywareblaster per immunizzare il sistema: http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Usa Firefox come browser.

halduemilauno
30-09-2005, 16:14
Salve ragazzi, il pc di mio fratello che ha xp ha i seguenti problemi:

protezioni:
zone alarm
avast 4.6

problemi:
seppur il pc venga utilizzato solo per giocare online e navigare, capita che entrino dei malware che vanno a bloccare il pc in presenza della connessione ad internet. quindi mi tocca rimuoverli con hijackthis e tenere sempre sotto controllo il registro di win.

possibile che non esista un programma che possa bloccare tutta sta feccia che entra con l'adsl? se un pc viene usato solo per navigare come cavolo lo proteggo? ormai non basta piu nulla...
la feccia e' entrata mentre navigava su virgilio -.-

datemi qualche consiglio non posso passare meta' della mia vita a pulire pc infetti. (sul mio personalmente ho messo linux)

ha un antivirus e un firewall. se il problema sono gli spyware metti un anti spyware.
MS antispy, ewido, spyware doctor, spysweeper.
quelli sono i 4 cavalieri dell'apocalisse. mi raccomando aggiornatissimi e almeno due in protezione in tempo reale.
poi metti il SP2, disabiliti il ripristino conf. di sistema e pulisci disco, registro e programmi all'avvio.
;)

Huzzz
30-09-2005, 16:15
firefox lo uso da parecchio.
il registro e pulitissimo (quando tutto funziona)
quando becco qualcosa sono file exe che partono all avvio e li riconosco immediatamente. non ce bisogno quindi che io posti i file di log anche perche ci sono veramente due righe: i programmi avast e zalarm che partono in auto.

il mio problema e' blindare il registro come prima cosa e come seconda capire da dove cavolo passano sti cosi!

non ho sp2 0.o

BravoGT83
30-09-2005, 16:16
ha un antivirus e un firewall. se il problema sono gli spyware metti un anti spyware.
quelli sono i 4 cavalieri dell'apocalisse. mi raccomando aggiornatissimi e almeno due in protezione in tempo reale.
poi metti il SP2, pulisci disco, registro, programmi all'avvio e disabiliti il ripristino conf. di sistema.
;)

sinceramente un spyware in real time occupa solo troppo risorse meglio non tenerli al massimo usare il spywareblaster e basta che immunizza il sistema :)

Huzzz
30-09-2005, 16:17
poi metti il SP2, disabiliti il ripristino conf. di sistema e pulisci disco, registro, programmi all'avvio.
;)

osti in questo modo il pc diventa equivalente a un pentium 166. :(
spysweeper non e gratis vero?

wgator
30-09-2005, 16:18
Ciao,

:p magari se usi Linux, per navigare non usi l'utente "root"
Forse creando al fratellino un account senza diritti di amministratore, creato ad arte per cazzeggiare su internet, le cose vanno un po' meglio.

Avevo un paio di parenti (no, non li ho uccisi giusto per chiarire "avevo") che mi rompevano un giorno si, l'altro pure :D perchè sempre pieni di schifezze. Gli ho creato un account con diritti limitati e gli ho installato Spysweeper (29 Euro).

Ora non rompono più :sofico:

halduemilauno
30-09-2005, 16:18
sinceramente un spyware in real time occupa solo troppo risorse meglio non tenerli al massimo usare il spywareblaster e basta che immunizza il sistema :)

spywareblaster è un pò troppo leggerino/insufficiente. cmq non a caso ho detto due su quattro. dipende dal sistema che si ha.
;)

BravoGT83
30-09-2005, 16:19
firefox lo uso da parecchio.
il registro e pulitissimo (quando tutto funziona)
quando becco qualcosa sono file exe che partono all avvio e li riconosco immediatamente. non ce bisogno quindi che io posti i file di log anche perche ci sono veramente due righe: i programmi avast e zalarm che partono in auto.

il mio problema e' blindare il registro come prima cosa e come seconda capire da dove cavolo passano sti cosi!

non ho sp2 0.o

sp2 è da mettere subito.... :)

posta il log qua :)

andorra24
Quoto.

Huzzz
gia' e come ho scritto poco piu sopra, devo provarlo.

halduemilauno
30-09-2005, 16:21
osti in questo modo il pc diventa equivalente a un pentium 166. :(
spysweeper non e gratis vero?

ma no. basta un 2 giga/un giga. solo ms antispy è gratis. gli altri...
;)

BravoGT83
30-09-2005, 16:21
spywareblaster è un pò troppo leggerino/insufficiente. cmq non a caso ho detto due su quattro. dipende dal sistema che si ha.
;)
hai scritto "mi raccomando aggiornatissimi e almeno due in protezione in tempo reale."

è un pò troppo....

spywareblaster basta ed avanza soprattutto se si gioca e basta :)

halduemilauno
30-09-2005, 16:24
hai scritto "mi raccomando aggiornatissimi e almeno due in protezione in tempo reale."

è un pò troppo....

spywareblaster basta ed avanza soprattutto se si gioca e basta :)

esatto tutti e 4 ma magari anche tre. ma(come detto dipende dal sistema)due in protezione in tempo reale. poi se non si hanno le risorse pazienza si fa con uno.
;)

BravoGT83
30-09-2005, 16:24
ma no. basta un 2 giga/un giga. solo ms antispy è gratis. gli altri...
;)

ms in real time rallenta un sacco il pc....gli ho messi al lavoro ed ho dovuto disabilitare il real time xche rallentava troppo...

su dei pc P4 con 2.66 ghz con 512mb / 1giga di ram

BravoGT83
30-09-2005, 16:26
esatto tutti e 4 ma magari anche tre. ma(come detto dipende dal sistema)due in protezione in tempo reale. poi se non si hanno le risorse pazienza si fa con uno.
;)
anche se si ha le risorse è troppo decisamente...

non te ne fai nulla....anche con 1 giga gli senti...

sul pc ne bastano 2 antispy per fare ogni tanto delle scansioni e basta

e poi ce da usare Ccleaner per pulire il pc compreso i cookie

halduemilauno
30-09-2005, 16:42
anche se si ha le risorse è troppo decisamente...

non te ne fai nulla....anche con 1 giga gli senti...

sul pc ne bastano 2 antispy per fare ogni tanto delle scansioni e basta

e poi ce da usare Ccleaner per pulire il pc compreso i cookie

guarda io di quei 4 ne ho tre non ho spysweeper. degli altri, due sono in protezione in tempo reale. con il terzo ewido faccio le scansioni. poi ho spywareblaster come protezione passiva.
poi avast e il firewall di avast e quello di xp.
ccleaner anch'io lo uso ma non occupa un granchè. del resto come i pulitori registro.
il trucco(se cosi si può chiamare)è che tranne quei tre programmi non ho altro all'avvio e il disco lo deframmento una volta a settimana.
certo ho anche un giga di ram.
;)

BravoGT83
30-09-2005, 16:49
guarda io di quei 4 ne ho tre non ho spysweeper. degli altri, due sono in protezione in tempo reale. con il terzo ewido faccio le scansioni. poi ho spywareblaster come protezione passiva.
poi avast e il firewall di avast e quello di xp.
ccleaner anch'io lo uso ma non occupa un granchè. del resto come i pulitori registro.
il trucco(se cosi si può chiamare)è che tranne quei tre programmi non ho altro all'avvio e il disco lo deframmento una volta a settimana.
certo ho anche un giga di ram.
;)
secondo me è troppo e non necessario.... :)

basta non andare nei siti "sporchi" e di non clikkare sulle mail spam e il pc rimane bello pulito

com'è il firewall di Avast??

Huzzz
30-09-2005, 16:55
Ciao,

:p magari se usi Linux, per navigare non usi l'utente "root"
Forse creando al fratellino un account senza diritti di amministratore, creato ad arte per cazzeggiare su internet, le cose vanno un po' meglio.

Avevo un paio di parenti (no, non li ho uccisi giusto per chiarire "avevo") che mi rompevano un giorno si, l'altro pure :D perchè sempre pieni di schifezze. Gli ho creato un account con diritti limitati e gli ho installato Spysweeper (29 Euro).

Ora non rompono più :sofico:

non ci avevo mica pensato.
problema: se creo un altro account, ce ne saranno due. inevitabilmente apparira' la finestra di selezione dell'utente. non c'e un modo per fare un auto-login come su linux?

prendo in considerazione la storia di installare gli spyware in realtime :(

wgator
30-09-2005, 17:03
non ci avevo mica pensato.
problema: se creo un altro account, ce ne saranno due. inevitabilmente apparira' la finestra di selezione dell'utente. non c'e un modo per fare un auto-login come su linux?

prendo in considerazione la storia di installare gli spyware in realtime :(

Ciao,

Per l'autologon

- Clicca sul tasto Start
- digita Esegui
- scrivi control userpasswords2 e premi Ok

- nell'immagine che appare togli la spunta dalla casella "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"

halduemilauno
30-09-2005, 17:14
secondo me è troppo e non necessario.... :)

basta non andare nei siti "sporchi" e di non clikkare sulle mail spam e il pc rimane bello pulito

com'è il firewall di Avast??

chiarisco è compreso nell'antivirus. però su quel fronte(faccio scongiuri)nessun problema. sto parlando di avast 4.6 pro.
;)

BravoGT83
30-09-2005, 17:16
chiarisco è compreso nell'antivirus. però su quel fronte(faccio scongiuri)nessun problema. sto parlando di avast 4.6 pro.
;)
si lo so che è compreso nell'antivirus

solo che sei il primo che sento che lo uso e mi ha incuriosito :)

halduemilauno
30-09-2005, 17:21
si lo so che è compreso nell'antivirus

solo che sei il primo che sento che lo uso e mi ha incuriosito :)

sono soddisfattissimo(arifaccio gli scongiuri)di questa versione di avast.
;)

BravoGT83
30-09-2005, 17:22
sono soddisfattissimo(arifaccio gli scongiuri)di questa versione di avast.
;)

bene...:)

Huzzz
01-10-2005, 19:37
sto cercando di mettere l'SP2 al pc. non c'e un modo per scaricarsi il pack intero invece di fare in live dal sito della microsoft? almeno se dopo un format mi serve, lo ho gia' pronto. solo che non trovo il pack sul sito microsoft.

wgator
01-10-2005, 20:04
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A&displaylang=it

Huzzz
01-10-2005, 20:43
ah ecco... pacchetto di installazione di rete per sviluppatori e professionisti 0.o

ok thx molto gentile ;)