PDA

View Full Version : [MotoGP QATAR]

the_joe
30-09-2005, 15:24
In attesa di postare gli screen completi

CAPIROSSI POLE POSITION!!!!!!!!!!!!!!!!! 1,56.917

2° Gibernau
3° Rossi
4° Colin Edwards
5° Melandri
6° Carlos Checa
7° Shinya Nakano
8° Nicky Hayden
9° Toni Elias
10° Makoto Tamada
11° Kenny Roberts Jr.
12° John Hopkins
13° Biaggi
14° Alex Barros
15° Roberto Rolfo

Grande CAPIREX + DUCATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicky
30-09-2005, 15:26
Finalmente la Ducati va come si deve...
Peccato che non sia successo molto tempo fa :(

s3s3
30-09-2005, 15:49
Mi sembra buono anche il settimo posto d Nakano.Ovviamente grande il binomio Ducati-Loris!

Harvester
30-09-2005, 15:54
waiting for the warm up :O

ziozetti
30-09-2005, 16:33
Per quale curioso motivo corrono sabato e non domenica?

Clelug
30-09-2005, 16:41
Per quale curioso motivo corrono sabato e non domenica?
non vorrei sbagliare,ma per un qualcosa riguardo la sacralita' della domenica secondo la religione del luogo...e sopratutto niente Umbrella-girl e champagne sul podio..

ziozetti
30-09-2005, 16:43
non vorrei sbagliare,ma per un qualcosa riguardo la sacralita' della domenica secondo la religione del luogo...e sopratutto niente Umbrella-girl e champagne sul podio..
Donne nude e champagne lo ricordavo, ma pensavo che il businness fosse più importante della domenica...
Grazie

rip82
30-09-2005, 18:57
Grande l'accoppiata Loris + Ducatone, spero che siano altrettanto efficaci in gara. E poi spero in un Gibernau in forma, voglio una gara combattuta!

jumpermax
30-09-2005, 19:02
i musulmani non santificano il venerdì?

xreader
30-09-2005, 19:28
:D :D :D :D :D :D :D :D Grande Ducati/Capirex

ninja750
30-09-2005, 20:45
Piuttosto grande nakano :D :D

voodoo child
30-09-2005, 21:10
La bridgestone a quanto pare si è svegliata e permette alla coppia capi/ducati di esprimere tutto il suo potenziale...
Certo che se finisse il mondiale secondo sarebbe una bella botta per la honda!!!

OvErClOck82
30-09-2005, 21:19
La bridgestone a quanto pare si è svegliata e permette alla coppia capi/ducati di esprimere tutto il suo potenziale...
Certo che se finisse il mondiale secondo sarebbe una bella botta per la honda!!!
me li immagino già mentre fanno harakiri di gruppo :asd:

spaceboy
01-10-2005, 05:52
Alla grande! :D

Jaguar64bit
01-10-2005, 11:08
Grande l'accoppiata Loris + Ducatone, spero che siano altrettanto efficaci in gara. E poi spero in un Gibernau in forma, voglio una gara combattuta!

Troppo bello vedere la ducati che vince sulle honda..... :D :D :oink:

The Mighty Gex
01-10-2005, 11:24
a che ora partono?

Hyperion
01-10-2005, 11:49
http://images.motogp.com/multimedia2/384/384056.jpg

Partenza ore 14:00.

EDIT ocio all'orario.

Ciao!!

restimaxgraf
01-10-2005, 12:49
Spero vinca capirossi! :O :cool:

Harvester
01-10-2005, 13:15
2 gare......2 fughe

Ser21
01-10-2005, 14:09
Capirossi è finito 6 per ora...

FORZA VALE!

restimaxgraf
01-10-2005, 14:46
grande rossi!per fortuna ha tenuto dietro lo smelandri....e pure l'ha smelandrato in rettilineo.... :O

Ser21
01-10-2005, 14:47
Mamma mia la prima staccata dell'ultimo giro è stata assurda :eek:

Un plauso a Melandri,ci ha provato,è stato un grande!

Rossi come al solito viaggia ai limiti dell'irreale.

Harvester
01-10-2005, 14:47
:asd:

grande Vale!!!! :D

spiace per capirex................ma la ducati che fine ha fatto?

T3d
01-10-2005, 14:48
Rossi come al solito viaggia ai limiti dell'irreale.
:O

Maxmel
01-10-2005, 14:50
Simoncelli mentre Gibernau taglia il traguardo "Gurda le gomme... Eehh ha problemi di gomme... doveva mettere le tassellate sulla terra tengono meglio..." :asd:

Ma chi è Gibernau? :confused: :asd:

grande Melandri... ;)

T3d
01-10-2005, 14:54
Simoncelli mentre Gibernau taglia il traguardo "Gurda le gomme... Eehh ha problemi di gomme... doveva mettere le tassellate sulla terra tengono meglio..." :asd:

:read:

Ser21
01-10-2005, 14:55
Rossi: " Che staccate " :D:D:D

Harvester
01-10-2005, 14:56
Rossi come al solito viaggia ai limiti dell'irreale

novello Meda? :D

Harvester
01-10-2005, 14:57

l'ha massacrato tutta la gara :asd:

T3d
01-10-2005, 14:57
a me ha fatto un immenso piacere vedere melandri e vale abbracciarsi... sono sportivi veri e leali! altri dovrebbero soltanto imparare :muro:

Maxmel
01-10-2005, 15:01
Su Rossi non dico niente per me oggi ha vinto Melandri... :D

Cmq complimenti a gibernau ha tirato persino una spallata ad Hayden... :rolleyes: poi quell'errore da principiante... :rolleyes:

dooka
01-10-2005, 15:05
simoncelli ha massacrato gibernau durante tutta la gara :asd:

appena ha fatto il dritto poi è stata la fine, "si si son migliorato di testa" :asd:

stavo rotolando x terra :rotfl:

Jaguar64bit
01-10-2005, 15:05
Gara abbastanza divertente , Gibernau non si capisce se è più sfigato..oppure se ha una testa di.... :muro: :D

Maxmel
01-10-2005, 15:11
Gara abbastanza divertente , Gibernau non si capisce se è più sfigato..oppure se ha una testa di.... :muro: :D
ma quale sfigato oggi ha fatto una grandissima coglionata, non c'è dubbio per oggi, per le altre volte si può pure pensare ma secondo me è l'effetto delle mazzate dietro le orecchie...

Nicky
01-10-2005, 15:12
Io adoro Melandri!!! :D
Che garone, orca boia...è stato grandissimo.
Meritava di vincere.

PEr Rossi ormai non ho più nulla da dire, speriamo raggiunga Doohan.

Nicky
01-10-2005, 15:13
i musulmani non santificano il venerdì?

Che io sappia si...
Comunque è più una questione di no alcol e donne in disabillè..ma a sto punto non capisco perchè lasciare le tipe con l'ombrello che sono anche loro piuttosto scoperte.

sanxius
01-10-2005, 15:17
grande gara! grande Rossi.peccato,però!speravo vincesse Macio..

Harvester
01-10-2005, 15:20
ma a sto punto non capisco perchè lasciare le tipe con l'ombrello che sono anche loro piuttosto scoperte.

c'erano i meccanici con gli ombrelli

Jaguar64bit
01-10-2005, 15:23
ma quale sfigato oggi ha fatto una grandissima coglionata, non c'è dubbio per oggi, per le altre volte si può pure pensare ma secondo me è l'effetto delle mazzate dietro le orecchie...

Ha un pò la sindrome degli ultimi 5 giri , ...anche per colpa delle volate perse contro Valentino , certo che anche Melandri..negli ultimi giri non riesce mai a dare la zampata vincente , Valentino invece è sempre molto freddo sul finire di gara...purtroppo per gli avversari ha anche questa qualità.

darp
01-10-2005, 15:24
Io adoro Melandri!!! :D
Che garone, orca boia...è stato grandissimo.
Meritava di vincere.

PEr Rossi ormai non ho più nulla da dire, speriamo raggiunga Doohan.
Bella gara davvero, Rossi però è sempre lui, impressionante l'ultima staccatona :eek: non so quandi metri gli ha fregato a Melandri
il prossimo anno se ne vedranno delle belle :)

Nicky
01-10-2005, 15:28
c'erano i meccanici con gli ombrelli

Io ho visto anche delle ragazze...

Bella la cazzata di Sete: Melandri troppo aggressivo, c'è stato un contatto...se non sai sopportare la tensione vai a giocare a carte.. :mbe:

Pεrveяsivo
01-10-2005, 15:40
Rossi: " Che staccate " :D:D:D

Si si...è stato troppo forte..."Ogni volta che arrivavo alla fine del rettilineo dicevo...'mazza che staccata'.... :D

Harvester
01-10-2005, 15:53
Io ho visto anche delle ragazze...

nella MotoGP. in 250 e 125 solo meccanic

Hyperion
01-10-2005, 15:55
Bella gara su un circuito imbarazzante.

La prossima gara a philipp island sarà come sempre emozionantissima, perchè è il circuito più spettacolare di tutti.

C'è ancora in palio:
- il 2° posto, per un bel mucchio di piloti
- i record da battere di Doohan, sia per le vittorie vinte in stagione (12) -vale è a 10-, che per i punti massimi conquiestati in stagione (vale è a -35)

:)

Ciao!!

NigthStalker_86
01-10-2005, 15:59
Mi dispace per la Ducati e Capirex, ma evevano avvertito dei problemi avuti anche quest'inverno in questo circuito. :(
Grande Melandri, oggi meritava di vincere! ;) Su Rossi nulla di nuovo da dire.. :sofico:
Gibernau..... :stordita: :doh: :fagiano: :rolleyes: Mi dio..non ci stà più con la testa! Forse un corso in Ducati by Capirex gli servirebbe per re-imparare a guidare come si deve! :sofico: :D
E poi durante l'intervista afferma a La Porta che NON soffre pressione psicologica nei confronti degli altri piloti, ma che è solo sfortuna! :rolleyes:
Si, si..bravo... :rolleyes:

Nicky
01-10-2005, 16:00
nella MotoGP. in 250 e 125 solo meccanic

Ho dormito sino alle due :stordita:

NigthStalker_86
01-10-2005, 16:02
Siamo OT. :O
Segnalato. :O

:D :sofico:

Jaguar64bit
01-10-2005, 16:10
Mi dispace per la Ducati e Capirex, ma evevano avvertito dei problemi avuti anche quest'inverno in questo circuito. :(

Il problema della Ducati è il fatto di essere troppo dipendente dalle gomme..quando le Bridgestone trovano un circuito adatto alla loro mescola fanno il vuoto , peccato che se su 17 circuiti ti capita di andare bene su 2 o 3 , il mondiale non lo vinci mai.

Harvester
01-10-2005, 16:12

bah...........i giovani d'oggi :muro:

:D

NigthStalker_86
01-10-2005, 16:17
Il problema della Ducati è il fatto di essere troppo dipendente dalle gomme..quando le Bridgestone trovano un circuito adatto alla loro mescola fanno il vuoto , peccato che se su 17 circuiti ti capita di andare bene su 2 o 3 , il mondiale non lo vinci mai.
Infatti speriamo che trovino una mescola più universale e prestante per tutti i circuiti. :sperem:

jumpermax
01-10-2005, 16:26
Bella gara su un circuito imbarazzante.

La prossima gara a philipp island sarà come sempre emozionantissima, perchè è il circuito più spettacolare di tutti.

C'è ancora in palio:
- il 2° posto, per un bel mucchio di piloti
- i record da battere di Doohan, sia per le vittorie vinte in stagione (12) -vale è a 10-, che per i punti massimi conquiestati in stagione (vale è a -35)

Ciao!!
il record i punti è già di Rossi, 357 nel 2003

Super Vegetto
01-10-2005, 18:22
Vergognosa e ormai fuori da ogni minimo requisito di professionalità la telecronaca :mad:
Tifare per un italiano è comprensibile, tifare per uno degli italiani più forti della storia è ancor più comprensibile, esultare perchè Gibernau è andato fuori pista è da voltastomaco, irrispettosi e da giornalisti incapaci. Quelli lì (poi oggi si è aggiunto anche quel simpaticone di Simoncelli... :rolleyes: ) vanno bene solo per far spettacolo e per far ridere la gente, ma allora che vadano a commentare Smackdown, ma l'episodio di oggi (e ormai è più di un anno che vanno avanti così) è quanto di più increscioso un appassionato di moto possa sentire da dei telecronisti. E non ditemi che esagero perchè i vari "Ciaaao!!!" o le frasi riportate più sopra le avete sentite tutti, e Meda che accortosi subito dell'accaduto che dice "Nooo, porca miseria!" con l'aria più finta del mondo per rimediare mentre gli altri due se la ghignano è davvero una cosa vergognosa. :mad:

Sulla gara poco da dire; oggi la Yamaha andava più forte anche nel dritto oltre che nella percorrenza di curva, ma non credo sia ancora superiore alla Honda (anche se non capisco cosa manchi... :confused: ) perchè solo Rossi ha tenuto il ritmo e si è dovuto pure impegnare parecchio, mentre Melandri e Gibernau, ma anche Hayden, sembrava facessero meno fatica...Non riesco a vedere dove la Honda ha ancora quel vantaggio.
Menzione particolare per l'ottimo Rolfo, peccato poi che le Bridgestone oggi non andassero bene, togliendoci molti altri pretendenti dalla battaglia.

s3s3
01-10-2005, 18:44
Vergognosa e ormai fuori da ogni minimo requisito di professionalità la telecronaca :mad:
Tifare per un italiano è comprensibile, tifare per uno degli italiani più forti della storia è ancor più comprensibile, esultare perchè Gibernau è andato fuori pista è da voltastomaco, irrispettosi e da giornalisti incapaci. Quelli lì (poi oggi si è aggiunto anche quel simpaticone di Simoncelli... :rolleyes: ) vanno bene solo per far spettacolo e per far ridere la gente, ma allora che vadano a commentare Smackdown, ma l'episodio di oggi (e ormai è più di un anno che vanno avanti così) è quanto di più increscioso un appassionato di moto possa sentire da dei telecronisti. E non ditemi che esagero perchè i vari "Ciaaao!!!" o le frasi riportate più sopra le avete sentite tutti, e Meda che accortosi subito dell'accaduto che dice "Nooo, porca miseria!" con l'aria più finta del mondo per rimediare mentre gli altri due se la ghignano è davvero una cosa vergognosa. :mad:

Sulla gara poco da dire; oggi la Yamaha andava più forte anche nel dritto oltre che nella percorrenza di curva, ma non credo sia ancora superiore alla Honda (anche se non capisco cosa manchi... :confused: ) perchè solo Rossi ha tenuto il ritmo e si è dovuto pure impegnare parecchio, mentre Melandri e Gibernau, ma anche Hayden, sembrava facessero meno fatica...Non riesco a vedere dove la Honda ha ancora quel vantaggio.
Menzione particolare per l'ottimo Rolfo, peccato poi che le Bridgestone oggi non andassero bene, togliendoci molti altri pretendenti dalla battaglia.

La maggior prestazione delle Honda potrebbe essere in accelerazione...almeno io ho questa idea...

restimaxgraf
01-10-2005, 18:52
oggi la yamaha era velocissima nel dritto, ma nel misto non era la solita bomba, di fatti rossi ha sudato 7 camice per riprendere prima giber e poi dopo lo scampato botto contro l'inutile melandri...a riportarsi sotto ai due di testa.

Hyperion
01-10-2005, 19:14
il record i punti è già di Rossi, 357 nel 2003

Giusto, ma mi riferivo ai 340 punti di doohan, fatti con la migliore moto.
Battere quel record di punti, in 16 gare (quindi senza contare l'ultima), e con la moto inferiore è quello a cui mi riferisco io.

@ Super Vegetto

Per me, la yamaha andava molto meno delle honda, tanto è vero che edwards si è preso i suoi 14 secondi, e che senza l'errore di gibernau c'erano 3 honda davanti (classifica al netto di vale).
Che rossi andasse di più sul dritto e che abbia passato 2 volte melandri in piena accelerazione è solo perchè usciva molto più forte del ravennate dalla curva che immetteva nel rettilineo.

http://images.motogp.com/multimedia2/385/385305.jpg

Concordo pienamente sulla telacronaca; a me personalmente sono sempre piaciuti, ma davvero oggi hanno esagerato.
Criticare uno è il loro mestiere, non ridicolizzarlo.

Ciao!!

T3d
01-10-2005, 19:14
devi essere uno dei taaaaaaaanti tifosi di gibernau che lui stesso ha detto in diretta di avere in italia :asd:
il giorno che ammetterà i suoi limiti in gara e non sbolognare sempre le colpe a random a:
- sfiga
- moto
- gomme
- tempo
- nazione
- perchè marte è nel segno del sagittario
potrà finire qualche gara dignitosamente

bye :read:

Milosevik
01-10-2005, 19:31
E poi durante l'intervista afferma a La Porta che NON soffre pressione psicologica nei confronti degli altri piloti

E' andato proprio per fare queste affermazioni alla porta :asd: :D

Super Vegetto
01-10-2005, 19:34
Far ridere la gente è cosa meritevole, non sai che il riso fa buon sangue forse ?, e remunerativa, se prestassi attenzione scopriresti che sempre e dovunque i media cercano di infilare personaggi che attraggano e divertano il pubblico. Inoltre io non ho registrato, devi essere un tifoso di Gibernau o Biaggi, ciò che tu hai percepito, la "presa per i fondelli" è dovuta, in massima parte, allo stesso atteggiamento del Gibe, il quale racconta frottole a cui nemmeno lui crede. Mi viene il sospetto che essendo in sella alla stessa moto sia stato contagiato dalla Biaggite lacrimante acuta. Arrivare a dichiarare un "contatto" con Melandri quando è evidente che è uscito perchè ha voluto esagerare, ne è il sintomo inequivocabile, dar sempre la colpa ad altri.

Una fesseria è uscita dal trio di italia1, il fatto che Rossi abbia "lamentato", secondo loro, l'operato di Gibernau al primo giro, cosa non vera perchè Valentino ha chiaramente affermato che corrono in moto e tali aggressività fanno parte del gioco.

Ciao

P.S. Un grande plauso a Merlandri, ha guidato da campione e merita ampiamente il secondo posto e prima o poi riuscirà pure, Valentino lo sa bene, a mettere le ruote innanzi a tutti.
Questa è la mentalità della gente: rilevi la continua e pressante opera di denigramento nei confronti di Gibernau, e allora sei un tifoso di Gibernau. :muro:
Gibernau mi sta tremendamente sulle palle, Biaggi anche molto di più, (per la cronaca tifo Bayliss :cry: ), ma questo non vuol dire che mi stia bene l'atteggiamento di quei pseudo-cronisti. Nei limiti del possibile i telecronisti devono rimanere imparziali, qui i limiti li hanno oltrepassati da tempo, e talvolta come oggi cadono anche nel cattivo gusto. Quello che Gibernau ha detto dopo neanche l'ho sentito (ho spento la tv dopo quello che ho sentito), che lui sia un buffone è chiaro da ben prima che iniziasse questa opera denigratoria nei suoi confronti (prima ce lo facevano passare pure per simpatico quelli di italia1); la professionalità è tutta, ma proprio tutta, un' altra cosa.

Super Vegetto
01-10-2005, 19:41
@ Super Vegetto

Per me, la yamaha andava molto meno delle honda, tanto è vero che edwards si è preso i suoi 14 secondi, e che senza l'errore di gibernau c'erano 3 honda davanti (classifica al netto di vale).
Che rossi andasse di più sul dritto e che abbia passato 2 volte melandri in piena accelerazione è solo perchè usciva molto più forte del ravennate dalla curva che immetteva nel rettilineo.

cut

Concordo pienamente sulla telacronaca; a me personalmente sono sempre piaciuti, ma davvero oggi hanno esagerato.
Criticare uno è il loro mestiere, non ridicolizzarlo.

Ciao!!
Ma in alcune curve (a quella prima del rettilineo non ci ho fatto caso...) mi sembrava che Melandri uscisse molto più forte di Rossi, standogli a culo proprio in accelerazione; mi sembra strano che proprio nell'ultima curva Melandri uscisse più lento. Poi in particolare c'è stato un giro in cui Rossi, senza scia, ha sverniciato Melandri sul dritto con una progressione tale che mi sembrava un qualcosa in più di un "uscito più forte", ecco. Però la Honda mi risulta sempre un po' come la più facile da guidare, la reputo ancora la migliore, forse proprio in accelerazione come diceva qualcuno più sopra, ma qui si va nel tecnico e io un tecnico non sono. Ciao :)

Super Vegetto
01-10-2005, 19:42
devi essere uno dei taaaaaaaanti tifosi di gibernau
Toppato alla grandissima! :D :D :D

Pεrveяsivo
01-10-2005, 23:42
Questa è la mentalità della gente: rilevi la continua e pressante opera di denigramento nei confronti di Gibernau, e allora sei un tifoso di Gibernau. :muro:
Gibernau mi sta tremendamente sulle palle, Biaggi anche molto di più, (per la cronaca tifo Bayliss :cry: ), ma questo non vuol dire che mi stia bene l'atteggiamento di quei pseudo-cronisti. Nei limiti del possibile i telecronisti devono rimanere imparziali, qui i limiti li hanno oltrepassati da tempo, e talvolta come oggi cadono anche nel cattivo gusto. Quello che Gibernau ha detto dopo neanche l'ho sentito (ho spento la tv dopo quello che ho sentito), che lui sia un buffone è chiaro da ben prima che iniziasse questa opera denigratoria nei suoi confronti (prima ce lo facevano passare pure per simpatico quelli di italia1); la professionalità è tutta, ma proprio tutta, un' altra cosa.

Possiamo essere daccordo sul denigrare, un po meno sull'imparzialità di un qualsiasi telecronista. Sarebbe come volere Pizzul non esultare a un gol dell'Italia o sorridere a un gol degli avversari...

Pεrveяsivo
01-10-2005, 23:47
[QUOTE=Hyperion].....Che rossi andasse di più sul dritto e che abbia passato 2 volte melandri in piena accelerazione è solo perchè usciva molto più forte del ravennate dalla curva che immetteva nel rettilineo.
QUOTE]

Concordo...Aggiungo che, in molti casi, oltre che nell'uscirne era anche più veloce nell'entrarci. Credo che il punto di forza della Yamaha oggi fossero i freni. Rossi è sempre stato un asso nelle staccate ma anche Melandri non è da meno...però alla fine del rettilineo guadagnava regolarmente 20/30 metri a tutti, decisamente tanti per essere solo "manico"...

ceschi
02-10-2005, 00:08
CUT Credo che il punto di forza della Yamaha oggi fossero i freni. CUT
Ma i freni non sono tutti della brembo e quindi più o meno tutti uguali ?

Pεrveяsivo
02-10-2005, 00:15
Ma i freni non sono tutti della brembo e quindi più o meno tutti uguali ?

Sinceramente non saprei dirti, può darsi, ma credo comunque necessitino ugualmente di una messa a punto a seconda del mezzo meccanico. Ogni moto ha il suo peso (compreso il pilota), velocità diverse...

ceschi
02-10-2005, 00:34
Sinceramente non saprei dirti, può darsi, ma credo comunque necessitino ugualmente di una messa a punto a seconda del mezzo meccanico. Ogni moto ha il suo peso (compreso il pilota), velocità diverse...
Non credo, non vedo che messa a punto si possa fare sui freni, forse l'unica possibilita e che la brembo fornisce vari modelli di pinze con un numero diverso di pistoncini e la squadra può scegliere quale utilizzare... ma per il resto c'è poco da regolare, è il pilota con la sua sensibilità che regola la frenata, oltretutto in moto non c'è neanche il bilanciamento tra i due assi da regolare come in macchina.....

Pεrveяsivo
02-10-2005, 00:40
Non credo, non vedo che messa a punto si possa fare sui freni, forse l'unica possibilita e che la brembo fornisce vari modelli di pinze con un numero diverso di pistoncini e la squadra può scegliere quale utilizzare... ma per il resto c'è poco da regolare, è il pilota con la sua sensibilità che regola la frenata, oltretutto in moto non c'è neanche il bilanciamento tra i due assi da regolare come in macchina.....

Uhm, non sono d'accordo. Guarda in questa pagina http://www.ducati.com/it/racing/home_news_popup_racing.jhtml?newsId=14536 ....tra le altre cose si parla di diversi tipi di dischi e di lavorare sulle prestazioni in frenata (per esempio la regolazione idraulica)...

jumpermax
02-10-2005, 03:57

Lo hanno preso per il culo tutta gara e francamente non ci trovo niente di strano. E' da questo inverno che Gibernau si atteggia da fenomeno, che snobba il lavoro in pista che continua a ripetere che è fortissimo e che immancabilmente in gara fa errori da dilettante e sceneggiate ridicole. Che facciamo all'ennesimo dritto, la 6° cazzata nelle ultime 6 gare non ci scappa da ridere? Cosa vogliamo dire sfiga, quando uno getta al vento le gare in questo modo? Ormai si è ridotto all'essere l'elemento comico delle gare... commentare in modo serio è impossibile. Specie poi quando ti viene a rilasciare certe interviste dove a 3 gare dalla fine si dice tranquillo perchè lui comunque è fortissimo e prima o poi la sfiga passa... lo abbiamo perso.

Milosevik
02-10-2005, 04:26

Rossi in intervista ha detto che avevano settato un avantreno molto rigido e questo lo favoriva nelle staccate e sfavoriva in altre situazioni , mi sembra nei curvoni veloci.

spaceboy
02-10-2005, 06:09

dipende dalla stabilità all'anteriore e anche dall antisaltellamento

davide66
02-10-2005, 11:37
Che il telecronista/i debba rimanere imparziale è tua opinione che disgraziatamente, per te, è di una esigua minoranza che conta come il 2 di coppe con briscola bastoni in quanto non fa audience. Rassegnati e spera, invano IMHO, che la maggioranza passi dalla tua parte. :D :D :D

La professionalità di un cronista la si rileva in diretto rapporto all'audience e non a parametri senza riscontro con la realtà.

Forse non tiferai ne Biaggi ne Gibernau ma fai un antitifo spietato verso i cronisti di italia1 e sfocia, sostanzialmente, nello stesso difetto, a meno che la tua non sia una posizione pretestuosa presa al fine di "distinguerti dalla massa", che imputi a loro. :cool:

Giusto ;)

restimaxgraf
02-10-2005, 11:38
La professionalità di un cronista la si rileva in diretto rapporto all'audience e non a parametri senza riscontro con la realtà.

:muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Hyperion
02-10-2005, 11:57
Mettiamo in chiaro una cosa: un conto sono le opinioni che la gente può avere su gibernau (e che anche i commentatori possono avere, ma dovrebbero cercare di tenersele in ambito privato), un conto il lavoro del telecronista.

Non si può assolutamente denigrare o sfottere un pilota a livello di commento televisivo, e prima che mancanza di professionalità è mancanza di rispetto.

Perchè gibernau nelle interviste dice di avere ritrovato la testa, e poi da 6 gare non ne combina una giusta, può per questo essere preso per il culo dai commentatori?

Mah.

Ciao!!

PS simoncelli è un caso a parte, è un ragazzino, può avere opinioni sgradevoli su alcuni suoi collehi, e anche se non è da signori mostrarle a tutta italia, è in ogni caso scusato; ma i commentatori devono prendere le distanze, o per lo meno moderare i toni, non accentuarli.

Cfranco
02-10-2005, 12:05
Lo hanno preso per il culo tutta gara e francamente non ci trovo niente di strano.
Forse hanno esagerato un filino , bastava non ridacchiare delle sue disgrazie

E' da questo inverno che Gibernau si atteggia da fenomeno, che snobba il lavoro in pista che continua a ripetere che è fortissimo e che immancabilmente in gara fa errori da dilettante e sceneggiate ridicole. Che facciamo all'ennesimo dritto, la 6° cazzata nelle ultime 6 gare non ci scappa da ridere? Cosa vogliamo dire sfiga, quando uno getta al vento le gare in questo modo? Ormai si è ridotto all'essere l'elemento comico delle gare... commentare in modo serio è impossibile. Specie poi quando ti viene a rilasciare certe interviste dove a 3 gare dalla fine si dice tranquillo perchè lui comunque è fortissimo e prima o poi la sfiga passa...
E ti sei dimenticato il "adesso sono più forte di testa" :rotfl:

lo abbiamo perso.
Chissà se ritorna :hic:

Comunque un bravo a Macho , ci ha provato e non si é fatto intimorire , ancora non é al livello di Rossi , ma basta un po' di convinzione .

Super Vegetto
02-10-2005, 14:01
Che il telecronista/i debba rimanere imparziale è tua opinione che disgraziatamente, per te, è di una esigua minoranza che conta come il 2 di coppe con briscola bastoni in quanto non fa audience. Rassegnati e spera, invano IMHO, che la maggioranza passi dalla tua parte. :D :D :D
Ok, allora l'obiettivo è fare audience, non il telecronista; regole di mercato, le comprendo in pieno. ;) Ma che un qualsiasi benpensante che se ne frega dell'auditel ma a cui interessa veramente il prodotto abbia i coglioni girati per questa mancanza di professionalità non capisco cosa tu ci trovi di tanto assurdo...Non voglio "che la maggioranza passi dalla tua parte" ( :confused: ), non penso certo che dopo queste mie opinioni mandino via Meda e Reggiani e continuerò a vedere le gare perchè mi piacciono, ma mi dispiace che qualche milione di italiani resti incollato alla televisione solo perchè la moto gp è il fenomeno di massa di oggi, come la Formula 1 quella di ieri e come la prossima disciplina che i media riusciranno a pompare.
Sul fatto che non ci possa essere un telecronista totalmente imparziale mi sembra che hai fatto un po' di confusione, perchè la prima cosa che ho scritto è che capisco perfettamente come si possa tifare per un italiano e soprattutto per Valentino; denigrare l'avversario (soprattutto se sei telecronista) è solo da ignorantoni.

Va beh, ragionamento da cavernicolo

Forse non tiferai ne Biaggi ne Gibernau ma fai un antitifo spietato verso i cronisti di italia1 e sfocia, sostanzialmente, nello stesso difetto, a meno che la tua non sia una posizione pretestuosa presa al fine di "distinguerti dalla massa", che imputi a loro. :cool:
E ti dirò di più, una volta mi piacevano pure tanto, e anche ora nel commento di 125 e 250 li ascolto con piacere; ma quando arriva la moto gp forse sentono troppo la pressione di dover far spettacolo, di dover tenere attaccati alla tele anche le casalinghe che non capiscono un cazzo di gp, e partono (soprattutto Meda) in metafore forzate ed innaturali, che sembrano quasi preparate (mi viene in mente quella della "pinna", giusto per dirne una) che una volta erano molto più spontanee e divertenti, ora sono solo figlie di quella legge dell'auditel che tu tanto ossequi

P.S. Devi avere palle larghe come una piazza considerando tutta la gente che ci stà sopra, speriamo siano anche robuste altrimenti sarebbe una situazione "dolorosa". :D :D :D

Qui davvero mi devi tradurre, perchè non si capisce un cazzo; da quello che ho capito è che io dovrei avere una piazza sopra le palle con su tanta gente, e che ciò dovrebbe essere doloroso...Beh concordo! :D :D :D

restimaxgraf
02-10-2005, 14:05
Allora, secondo il tuo parere, un ingegnere può essere professionalmente valido anche se non sa progettare un edificio che soddisfi le esigenze di chi lo dovrà abitare. L'importante è che sappia calcolare le travi ma sapere dove è opportuno, ad esempio, inserire porte o finestre lo consideriamo un optional ?. Pesa bene le implicazioni delle tue affermazioni, altrimenti rischi di fare il classico buco nell'acqua.

Ciao

P.S. Non importa essere un giornalista sportivo bravo, la sua opera deve piacere al pubblico altrimenti la sua professionalità non vale una cicca come non vale una cicca un pittore bravo ma i cui quadri non piacciono a nessuno.

non ti rispondo che è meglio và! :O

Super Vegetto
02-10-2005, 14:07
Mettiamo in chiaro una cosa: un conto sono le opinioni che la gente può avere su gibernau (e che anche i commentatori possono avere, ma dovrebbero cercare di tenersele in ambito privato), un conto il lavoro del telecronista.

Non si può assolutamente denigrare o sfottere un pilota a livello di commento televisivo, e prima che mancanza di professionalità è mancanza di rispetto.

Perchè gibernau nelle interviste dice di avere ritrovato la testa, e poi da 6 gare non ne combina una giusta, può per questo essere preso per il culo dai commentatori?

Mah.

Ciao!!

PS simoncelli è un caso a parte, è un ragazzino, può avere opinioni sgradevoli su alcuni suoi collehi, e anche se non è da signori mostrarle a tutta italia, è in ogni caso scusato; ma i commentatori devono prendere le distanze, o per lo meno moderare i toni, non accentuarli.
Quoto.
Su Simoncelli hai ragione, non è certo il suo mestiere e parla ancora un po' da "gasatello" (senza voler essere assolutamente offensivo) che si diverte un casino in quel mondo lì, e poi è già un po' fuori di suo :D Ma non è lui il "professionista" in carica

Super Vegetto
02-10-2005, 17:59
Va beh, abbiamo qualche problema a capirci, non insistiamo.
Ciao :)

the_joe
03-10-2005, 10:22
................

P.S. Un grande plauso a Merlandri, ha guidato da campione e merita ampiamente il secondo posto e prima o poi riuscirà pure, Valentino lo sa bene, a mettere le ruote innanzi a tutti.
Lascio perdere tutta la diatriba vs i telecronisti di Italia 1 che possono piacere o meno tanto sono gusti personali (a me piacciono nonostante non sia contro gibernau, anzi mi piace e quest'anno sono dispiaciuto nel vederlo sprofondato nell'abisso).
Quoto questo passaggio di Proteus perchè pone l'attenzione sul personaggio dell'anno, quel Marco Melandri che lo scorso anno con la Yamaha non ha fatto altro che cadere mentre quest'anno con la Honda ha potuto dimostrare tutto il suo valore (ha rischiato in verità di restare senza squadra e questo la dice lunga sulle capacità dei team manager) arrivando ad insidiare da vicino perlomeno in alcune gare, il mostro sacro vera leggenda vivente di Valentino Rossi (per lui non ci sono parole di elogio sufficienti oramai).
Da lì a dire che presto arriverà a mettergli le ruote davanti, ne passa perchè ancora il ravennate ha da imparare a gestire la stagione mondiale, Forza Melandri perchè il motomondiale ha bisogno di primi attori e non più di comparse (e forza perchè mi piacerebbe che il prossimo anno il nostro Macho desse lezioni di guida al secondo me sopravalutato Pedrosa).

Ciao

ziozetti
03-10-2005, 10:30
SemiOT: Cosa ne dite della nuova pubblicità della Tim? Come la prenderà il buon Biaggi? :asd:

Hyperion
03-10-2005, 10:31
E' fantastica!!

Mi sono scompisciato dalle risate a vederla...

:rotfl:

Ciao!!

the_joe
03-10-2005, 10:38
azz....ho intravisto solo il finale, mi fate stare sulle spine fino a stasera :muro: :D

Pεrveяsivo
03-10-2005, 10:39
Se è intelligente si farà una risata come credo abbiamo fatto un poco tutti, è uno spot spiritosamente satirico e non ha in se nulla di offensivo. :) :)

Ciao

Anzi, aggiungo che avendo usato proprio Biaggi come controaltare sia implicitamente un'ammissione di come resti ancora l'avversario numero uno per Rossi...IMHO naturalmente...

ziozetti
03-10-2005, 10:45
Se è intelligente si farà una risata come credo abbiamo fatto un poco tutti, è uno spot spiritosamente satirico e non ha in se nulla di offensivo. :) :)

Ciao
Anzi, aggiungo che avendo usato proprio Biaggi come controaltare sia implicitamente un'ammissione di come resti ancora l'avversario numero uno per Rossi...IMHO naturalmente...
Non è assolutamente offensivo, ma non so comunque se Biaggi la interpreterà come ammissione o come sfottò...

Pεrveяsivo
03-10-2005, 10:49
Veramente io non parlavo di vincere il mondiale ma mi riferivo al giungere primo in una o più corse. In quanto alla tua conclusione mi associo ma non saprei se Pedrosa sia realmente sopravvalutato o meno. Potrebbe anche essere che svetti nella 250 per mancanza di avversari che siano veramente dei fuoriclasse ma una volta giunto in motogp potrebbe rivelarsi un bluff come un campione. Lo attendo alla prova dei fatti anche se credo proprio che durante il primo anno dovrà fare, come tutti i debuttanti, molto apprendistato e se ha vero talento potremo vederlo solo nel 2007.

Ciao

Su Pedrosa esprimo i miei dubbi, come già fatto in altre occasioni, sulle sue capacità fisiche di portare al limite una MotoGp. Naturalmente è tutto da verificare ma mi sembra davvero troppo esile per riuscire a governare completamente la potenza di queste moto (considerate che è circa sette centimetri più basso e oltre dieci chili più leggero di Capirex che non è certo un gigante...)

the_joe
03-10-2005, 10:52
Veramente io non parlavo di vincere il mondiale ma mi riferivo al giungere primo in una o più corse. In quanto alla tua conclusione mi associo ma non saprei se Pedrosa sia realmente sopravvalutato o meno. Potrebbe anche essere che svetti nella 250 per mancanza di avversari che siano veramente dei fuoriclasse ma una volta giunto in motogp potrebbe rivelarsi un bluff come un campione. Lo attendo alla prova dei fatti anche se credo proprio che durante il primo anno dovrà fare, come tutti i debuttanti, molto apprendistato e se ha vero talento potremo vederlo solo nel 2007.

Ciao
Sopravvalutato intendo nel senso che in Honda sembra stiano attendendo Lui per risollevare le sorti della squadra, e secondo me Pedrosa è un buon pilota che però deve gran parte del suo successo a doti fisiche che nelle categorie minori fanno la differenza (mi riferisco al peso da fantino) che però nella MotoGp potrebbero essere un handicap, solo che nel 2007 si scenderà a 800cc di cilindrata e le potenze dovrebbero scendere (anche se non di molto).....le variabili sono molte, quello che resta da dire è di gustarci fino alla fine le gare che sono sempre più avvincenti anche se fintanto che Valentino resta in grado di fare il giro veloce all'ultima tornata, la vedo dura per gli altri che riuscissero a restare in bagarre con lui di mettergli le ruote davanti.

Comunque un plauso a Melandri che ci ha provato è il modo giusto di affrontare le gare ;) anche per lo spettacolo che godiamo noi da casa.

E un plauso anche ai telecronisti che mi fanno sempre ridere (professionalità o meno).

the_joe
03-10-2005, 11:19
Ceto, il tuo discorso è centratissimo e forse tante aspettative potrebbero addirittura bruciarlo se non ha un carattere adamantino.
Anche perchè c'è pur sempre di mezzo un 2006 alquanto nebuloso per HRC, a chi verrà affidato lo sviluppo delle moto? Pedrosa non ha esperienza con le 4T, Biaggi ????? forse sarà in un team satellite (Pons) oppure addirittura con Kawasaki ????? Gibernau stesso discorso forse Ducati????? Barros non è quel gran sviluppatore, Hayden meno che mai, resta (se gli daranno fiducia) Melandri che spero avrà una moto degna di lui.......boh? Honda si è persa......

Beh, anche Valentino può sbagliare nella foga della bagarre e con la pressione di chi lo insegue a ruota e se Melandri è li può cogliere l'occasione con pieno ed indiscutibile merito.
Certo e se Melandri gli mette il pepe al culo noi ci divertiamo di più nel vederli in bagarre se non succede nulla di male, spero anzi che Macho la vinca una gara prima della fine del campionato con buona pace del record di vittorie di Valentino ;)

Ma infatti, non discuto della loro "professionalità", sono divertenti e sopratutto riescono ad attirare l'attenzione anche di persone cui le corse non interesserebbero come la mia compagna, la quale spesso guarda le corse in moto pur non avendo interesse.

Ciao
Infatti.......