PDA

View Full Version : UMTS-EDGE...

thelupin3rd
30-09-2005, 15:23
Sono la stessa cosa con velocità differente?(se si quali sono?)
Domanda MOLTO ignorante, :mad: ma mi serve la risposa per l'acquisto del palmare-GSM.
il palmare in questione è lHP HW.6515 e non essendo UMTS, nn vorrei spendere +600 euri per qualcosa che potrebbe risultare lento o penalizzato.

Già che ci sono, conoscete palmari migliori a parità di costo (anche inferiore)

grazie in anticipo. :help:

Massimo87
30-09-2005, 15:41
guarda.. con 600€ ci compri un Palmare come il Dell X50v e ci accoppi un bel cellulare UMTS.. a mio avviso la miglior soluzione!
poi vedi tu :)

teod
30-09-2005, 17:53
Sono la stessa cosa con velocità differente?(se si quali sono?)
Domanda MOLTO ignorante, :mad: ma mi serve la risposa per l'acquisto del palmare-GSM.
il palmare in questione è lHP HW.6515 e non essendo UMTS, nn vorrei spendere +600 euri per qualcosa che potrebbe risultare lento o penalizzato.

Già che ci sono, conoscete palmari migliori a parità di costo (anche inferiore)

grazie in anticipo. :help:

Ti riporto uno stralcio di un articolo interessante che puoi trovare qui (http://www.itportal.it/tech/cellulari/tecnologie/gprs/):

Se per il Gprs si riscontrano frequentemente valori medi tra i 25 ed i 40 kbps, per l’Edge, attualmente ancora in fase di “rodaggio”, il range sale di quattro o cinque volte fino a valori reali compresi tra gli 80 ed i 180 kbps,mentre per l’Umts si sale ulteriormente a medie comprese tra i 200 ed i 300 kbps.

EDGE (tecnologia usata da TIM) verrà supportato anche dal nuovo Qtek 9100 ed è supportato da HP hw6515 (che trovo ottimo) e dal Treo 650.
UMTS per ora solo da HTC Universal (Qtek 9000, i-mate JASJAR, attorno ai 1000€).
Tutti gli altri PDA-phone in commercio sono GPRS.
Ciao

thelupin3rd
30-09-2005, 20:07
quindi tu (Teod) mi consigli 6515 o kome dice massimo acquistare un palmare e un cell...........

teod
30-09-2005, 21:32
quindi tu (Teod) mi consigli 6515 o kome dice massimo acquistare un palmare e un cell...........

Se ti serve velocità, sia nella connessione, sia nell'utilizzo come palmare, sicuramente la soluzione cellulare UMTS + palmare è più indicata. Se invece vuoi un dispositivo solo che integri tutto, HP hw6515 trovo che sia un'ottima soluzione, ovviamente devi scendere a compromessi: dispay + piccolo, risoluzione minore e meno velocità.
Ciao

thelupin3rd
01-10-2005, 10:55
tnk :D
ordinato...... dovrebbero darmelo la prox sett...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.