View Full Version : UMTS-EDGE...
thelupin3rd
30-09-2005, 14:23
Sono la stessa cosa con velocità differente?(se si quali sono?)
Domanda MOLTO ignorante, :mad: ma mi serve la risposa per l'acquisto del palmare-GSM.
il palmare in questione è lHP HW.6515 e non essendo UMTS, nn vorrei spendere +600 euri per qualcosa che potrebbe risultare lento o penalizzato.
Già che ci sono, conoscete palmari migliori a parità di costo (anche inferiore)
grazie in anticipo. :help:
Massimo87
30-09-2005, 14:41
guarda.. con 600€ ci compri un Palmare come il Dell X50v e ci accoppi un bel cellulare UMTS.. a mio avviso la miglior soluzione!
poi vedi tu :)
Sono la stessa cosa con velocità differente?(se si quali sono?)
Domanda MOLTO ignorante, :mad: ma mi serve la risposa per l'acquisto del palmare-GSM.
il palmare in questione è lHP HW.6515 e non essendo UMTS, nn vorrei spendere +600 euri per qualcosa che potrebbe risultare lento o penalizzato.
Già che ci sono, conoscete palmari migliori a parità di costo (anche inferiore)
grazie in anticipo. :help:
Ti riporto uno stralcio di un articolo interessante che puoi trovare qui (http://www.itportal.it/tech/cellulari/tecnologie/gprs/):
Se per il Gprs si riscontrano frequentemente valori medi tra i 25 ed i 40 kbps, per l’Edge, attualmente ancora in fase di “rodaggio”, il range sale di quattro o cinque volte fino a valori reali compresi tra gli 80 ed i 180 kbps,mentre per l’Umts si sale ulteriormente a medie comprese tra i 200 ed i 300 kbps.
EDGE (tecnologia usata da TIM) verrà supportato anche dal nuovo Qtek 9100 ed è supportato da HP hw6515 (che trovo ottimo) e dal Treo 650.
UMTS per ora solo da HTC Universal (Qtek 9000, i-mate JASJAR, attorno ai 1000€).
Tutti gli altri PDA-phone in commercio sono GPRS.
Ciao
thelupin3rd
30-09-2005, 19:07
quindi tu (Teod) mi consigli 6515 o kome dice massimo acquistare un palmare e un cell...........
quindi tu (Teod) mi consigli 6515 o kome dice massimo acquistare un palmare e un cell...........
Se ti serve velocità, sia nella connessione, sia nell'utilizzo come palmare, sicuramente la soluzione cellulare UMTS + palmare è più indicata. Se invece vuoi un dispositivo solo che integri tutto, HP hw6515 trovo che sia un'ottima soluzione, ovviamente devi scendere a compromessi: dispay + piccolo, risoluzione minore e meno velocità.
Ciao
thelupin3rd
01-10-2005, 09:55
tnk :D
ordinato...... dovrebbero darmelo la prox sett...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.