PDA

View Full Version : Backup hd su dvd


awsome
30-09-2005, 14:55
Ciao a tutti,
ho automatizzato il backup di una partizione del hd del server su Dvd-RW usando l'utility BackItUp di Nero (spero qcuno la conosca), inserendo un Job quotidiano che fà sì che durante la pausa pranzo la stessa venga copiata.
Ogni lunedì mattina chi accende il server cambia il dischetto (in modo che ne abbiamo due per sicurezza).
Volevo chiedervi: è possibile fare in modo che il backup sostituisca i file che sono cambiati dalla volta precedente cancellando quelli vecchi (così come fà se si copia da hd a hd)? Oppure fare in modo che quando il disco è pieno lo stesso venga prima formattato e poi backuppato?
Il masterizzatore è un Lg che può anche essere Dvd-Ram (mai usato così, non ho dischi): forse potrebbe funzionare, ma l'unico mio dubbio è trovare dei driver per il sistema operativo (NT4) perchè quelli forniti in bundle non vengono accettati.
Il problema è più che altro la scocciatura di doversi ricordare ogni tanto di formattare i dvd-rw (siccome è un lavoro che non faccio io ma delle... ehmm "neofite" di pc...). :stordita:

Grazie per i suggerimenti (spero di aver scritto nella sezione corretta)
Aloha

awsome
30-09-2005, 15:00
Sono un genio :oink:
Appena scritto ho visto che tra le opzioni c'è anche quella "erase rewritable disks before backup"...
Dovrebbe andare (anche se non ho chiaro se questa opzione cancella SEMPRE il dvd-rw prima di copiare o solo quando questo è pieno)

Lo scoprirò lunedì, a questo punto :cool:

MM
30-09-2005, 15:09
Non credo faccia un controllo, non avrebbe senso ;)

awsome
30-09-2005, 15:12
Già, credo anch'io.
Comunque è meglio se con brevi ma esaurienti lezioni sul campo insegno alle ragazze a cambiare il supporto dvd ogni giorno :D così sono più tranquillo.

Ciao