PDA

View Full Version : [Help] Scanner con coperchio illuminato

madking
30-09-2005, 13:51
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questa sezione del forum

Avrei bisogno (abbastanza urgentemente) di un consiglio su uno scanner particolare per un mio conoscente

Dunque il conoscente è un dentista
Fino a poco tempo fa aveva uno scanner epson con il coperchio "illuminato" che lui utilizzava per acquisire immagini da radiografie

Ora questo scanner si è rotto e ne stiamo cercando uno nuovo

Il problema è che tutti gli scanner che abbiamo visionato sino ad ora hanno l'adattore TMA per le diapo, che ovviamente funziona bene ma è troppo piccolo per le dimensioni di una radiografia

Ora il mio problema è trovare un modello di scanner che abbia una funzione tipo TMA ma di dimensioni tipo A4/A3, esattamente come faceva il suo vecchio che aveva tutto il coperchio retroilluminato e che quindi permetteva di acquisire sia le normali diapositive che supporti più grandi tipo appunto le radiografie

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo problemone

Cya e buon fine settimana a tutti

madking
04-10-2005, 09:32
up :mc:

madking
05-10-2005, 11:11
ariup

MM
05-10-2005, 12:49
Spiacente: evidentemente nessuno conosce scanner simili...

paolone78
06-10-2005, 12:28
ciao....non so se ti va bene...xò ci provo:
prendi lo scanner, gli togli il coperchio, prendi un cartoncino nero e ci fai una finestra grande come le lastre che devi acquisire, lo poni sul vetro, metti la lastra, prendi un vetro-pexiglass bianco opaco, lo poni sopra come un coperchio ma rialzato di 1 centimetro, ci metti sopra una lampada a risparmio energetico bianca fredda e potente avvitata ad una comune lampada a braccio da scrivania, la poni ad una distanza medio corta che permetta di illuminare bene la lastra, poi scannerizzi....
;)

madking
06-10-2005, 14:23
fosse per me lo potrei anche farlo :sofico: , ma proporre al cliente una soluzione auto-costruita non so quanto la prenderebbe bene :D

Cmq grazie mille lo stesso