PDA

View Full Version : Spy Bot 1.4 :COME IMMUNIZZA???

riccardosl45
30-09-2005, 13:33
Ho installato recentemente la versione 1.4 del celebre Spy Bot Search and Destroy

Cè una funzione che si chiama IMMUNIZZA IL SISTEMA...

Qualcuno sa cosa fa esattamente? Dove va a mettere le mani?

E' meglio attivarla o limitarsi agli scan periodici??? ;)

andorra24
30-09-2005, 13:38
L'immunizzazione permette di adottare (solo in Internet Explorer) delle misure preventive che impediscano l’installazione di spyware. In particolare, è possibile negare l’esecuzione di tutti gli ActiveX potenzialmente dannosi che si possono incontrare durante la navigazione. Sta a te decidere se farlo oppure no.

BravoGT83
30-09-2005, 15:11
Ho installato recentemente la versione 1.4 del celebre Spy Bot Search and Destroy

Cè una funzione che si chiama IMMUNIZZA IL SISTEMA...

Qualcuno sa cosa fa esattamente? Dove va a mettere le mani?

E' meglio attivarla o limitarsi agli scan periodici??? ;)

allora in quel caso è meglio Spywareblaster.... :) che supporta anche firefox

fester40
30-09-2005, 20:17
L'immunizzazione permette di adottare (solo in Internet Explorer) delle misure preventive che impediscano l’installazione di spyware. In particolare, è possibile negare l’esecuzione di tutti gli ActiveX potenzialmente dannosi che si possono incontrare durante la navigazione. Sta a te decidere se farlo oppure no.

Scusa, ma vorresti dire che per Firefox non funziona?! :eek: . Grazie e ciao.

andorra24
30-09-2005, 20:26
Scusa, ma vorresti dire che per Firefox non funziona?! :eek: . Grazie e ciao.
L'immunizzazione di spybot riguarda internet explorer. L'immunizzazione di SpywareBlaster invece va bene anche per Firefox ma limitatamente agli ad/tracking cookies. :)

BravoGT83
01-10-2005, 00:03
L'immunizzazione di spybot riguarda internet explorer. L'immunizzazione di SpywareBlaster invece va bene anche per Firefox ma limitatamente agli ad/tracking cookies. :)
yessss :D

riccardosl45
01-10-2005, 20:41
allora in quel caso è meglio Spywareblaster.... :) che supporta anche firefox

Non ho chiesto info su SPYWAREBLASTER che ho già installato e uso solo come scanner. :D

riccardosl45
01-10-2005, 20:48

Ma quindi si attiva un servizio che controlla in tempo reale active x ?? :mbe:

Io internet explorer lo uso raramente quindi se attivarlo non mi cambia nulla lo faccio ma se invece mi tiene aperto un servizio in background preferirei risparmiarlo al mio modesto PC. :read:

Consigliatemi!

giacomo_uncino
01-10-2005, 22:11
Ma quindi si attiva un servizio che controlla in tempo reale active x ?? :mbe:

Io internet explorer lo uso raramente quindi se attivarlo non mi cambia nulla lo faccio ma se invece mi tiene aperto un servizio in background preferirei risparmiarlo al mio modesto PC. :read:

Consigliatemi!
l'immunizzazione di spy-bot non ti tiene aperto un servizio in background ;)

BravoGT83
02-10-2005, 12:27
Non ho chiesto info su SPYWAREBLASTER che ho già installato e uso solo come scanner. :D

in che senso scanner...

non ne è che fà da scanner spywareblaster ti immunizza e basta

Stereogab
02-10-2005, 16:57
in che senso scanner...

non ne è che fà da scanner spywareblaster ti immunizza e basta

ma infatti.. :D

BravoGT83
02-10-2005, 19:12
ma infatti.. :D
:D :D :D

già ho cominciato a pensare che ho perso qualcosa :p

riccardosl45
03-10-2005, 10:20
in che senso scanner...

Nel senso che l'ho usato solo per fare delle scansioni alla ricerca di spyware :)

riccardosl45
03-10-2005, 10:21
l'immunizzazione di spy-bot non ti tiene aperto un servizio in background ;)

e come fa a funzionare allora? :confused: :mbe: :eek:

andorra24
03-10-2005, 10:43
Nel senso che l'ho usato solo per fare delle scansioni alla ricerca di spyware :)
Ciao, forse stai facendo confusione con qualche altro antispyware che hai usato. SpywareBlaster non ha uno scanner ma agisce da immunizzatore prevenendo l’installazione di controlli ActiveX, adware, browser hijackers, dialer; blocca spyware/tracking cookies in Internet Explorer e Mozilla/Firefox. Non rimane attivo in memoria, ma crea una lista nera di siti indesiderati che abitualmente scaricano spyware e spazzatura varia nel pc e ne blocca l'accesso.

riccardosl45
03-10-2005, 11:01
Ciao, forse stai facendo confusione con qualche altro antispyware che hai usato. SpywareBlaster non ha uno scanner ma agisce da immunizzatore prevenendo l’installazione di controlli ActiveX, adware, browser hijackers, dialer; blocca spyware/tracking cookies in Internet Explorer e Mozilla/Firefox. Non rimane attivo in memoria, ma crea una lista nera di siti indesiderati che abitualmente scaricano spyware e spazzatura varia nel pc e ne blocca l'accesso.

Io in esecuzione automatica ho già Microsoft Antispyware non fa le stesse cose?

andorra24
03-10-2005, 11:17
Io in esecuzione automatica ho già Microsoft Antispyware non fa le stesse cose?
SpywareBlaster non lavora in background ma opera da immunizzatore e inoltre non e' uno scanner.

riccardosl45
03-10-2005, 11:22
SpywareBlaster non lavora in background ma opera da immunizzatore e inoltre non e' uno scanner.

Ma non rimane nella system tray? :stordita:

andorra24
03-10-2005, 11:26
Ma non rimane nella system tray? :stordita:
No, dopo aver concluso il processo di immunizzazione il programma si chiude e te lo dimentichi. Nulla rimane attivo in background. Ovviamente,di tanto in tanto, devi riaprire il programma per vedere se ci sono updates. :)

BravoGT83
03-10-2005, 12:13
direi che andorra ha detto tutto ;) ;) ;)

riccardosl45
03-10-2005, 13:29
No, dopo aver concluso il processo di immunizzazione il programma si chiude e te lo dimentichi. Nulla rimane attivo in background. Ovviamente,di tanto in tanto, devi riaprire il programma per vedere se ci sono updates. :)

Ma che cavolo di Spywareblaster avevo trovato io allora? :muro:

andorra24
03-10-2005, 13:36
Ma che cavolo di Spywareblaster avevo trovato io allora? :muro:
Il sito ufficiale di SpywareBlaster e' questo:http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Inizio a credere che tu hai usato un altro Spyware Blaster (scritto staccato) che e' un antispyware inaffidabile che e' stato inserito nella lista degli antispywares da evitare. :)

BravoGT83
03-10-2005, 13:49
Il sito ufficiale di SpywareBlaster e' questo:http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Inizio a credere che tu hai usato un altro Spyware Blaster (scritto staccato) che e' un antispyware inaffidabile che e' stato inserito nella lista degli antispywares da evitare. :)

esatto ;)