PDA

View Full Version : 6800 ultra e zalman


broly123456
30-09-2005, 11:26
Ciao a tutti!
Ho una mobo asus a8n-sli e per via del noto problema con la fastidiosissima ventolina del chipset, l'ho sostituita con il dissi passivo zalman, quello blu.
Ora, avendo acquistato una gainward 6800 ultra golden sample, mi ritrovo che non posso montarla nello slot pci-ex superiore (e questo non è un gran problema, non avendo intenzione per adesso di fare lo sli); allora l'ho montata nello slot interiore (quello nero), solo che così una parte della scheda viene a trovarsi proprio sotto il dissi passivo zalman, ad una distanza tipo di 5-6 millimetri...
La mia paura è che, viste le temperature dell' nforce4, il calore sprigionato dal dissi passivo danneggi la scheda video...

Voi che ne dite? Qualcuno ha una configurazione simile alla mia e mi sa dire qualcosa?

Grazie!!!

Black"SLI"jack
30-09-2005, 18:55
anche io ho l'a8n-sli e devo dire che in modo del tutto involontario sono riuscito ad abbassare la temp. del nforce4. dopo aver montato i due zalman per entrambe le schede in sli, mi sono accorto che la temp. del chipset durante l'uso normale del pc (quando non gioco) si attesta tra i 48/50 gradi, mentre quando gioco massimo arriva a 53 gradi (ho montato un sensore di temperatura). Monto ancora la ventolina originale.
da quello che sò, e da quello che ho potuto vedere con mia mano, il chipset scalda tantissimo e di conseguenza un dissipatore passivo come lo zalman credo che raggiunga temp. abbastanza alte e per questo se la scheda video è troppo vicina, posso dare problemi. eventualmente prova a mettere una ventola vicini allo zalman per creare una corrente di aria per raffreddarlo.